Originariamente Scritto da
Alex64
stavolta non avranno i miei soldi allora, questione di punti di vista i soliti 4 poligoni in croce normal mappati fino all'inverosimile mi hanno stancato
ad ognuno il suo, gli engine alla Doom3, alla Quake4, alla Prey, dal feeling così occidentale riscontrabile peraltro anche in Gears Of War che per coprire la moria poligonale fa uso delle parallax mapping, stadio avanzato delle normal di cui sopra, a me hanno stufato...
tutto qua
ultimamente si sposta il lavoro dalla CPU alla GPU implementando ombre simulate, rifrazioni simulate, per una questione di economia e degli sforzi e delle risorse, peccato che i giochi costano sempre di più e le risorse in termini di requisiti minimi sono anch'esse sempre più esose
mi sento preso per il ciulo detta papale papale, voglio vedere poligoni macinati, non una parete piatta ma con una bella parallaxmappona/normalmappona di questo tipo:
http://www.irrlicht3d.org/images/parallaxmapping.jpg che mi va a nascondere la pochezza di un engine che potrebbe girare anche su Nintendo64 (ovvia iperbole)
spero di essermi spiegato
edit> ovviamente aggiungo un bel "parlo per me" che fa sempre piacere