+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 54
  1. #26
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Nuovi giochi e nuove CPU

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Scusate, ma a volte mi sembrate un po' fuori dalla realtà. Le parole "a oggi non conviene prendere un single core" andavano bene nel luglio del 2006. Nel marzo del 2007 le parole "single" e "core" non dovrebbero più nemmeno essere messe accanto, se non per ricordare i bei tempi andati. Si può sapere la pagina del PC ideale che diavolo la scriviamo a fare, se poi c'è gente che è capace di comprarsi un 3700+ per 300 euro al tramonto di queste tecnologie?
    Il punto è che sono ancora in vendita, uno si confonde, poveri
    Quello che ad oggi ancora non mi spiegò è l'utilità dei processori a
    64bit in ambito casalingo

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Nuovi giochi e nuove CPU

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    E passare da un Athlon64 Venice 3200+ ad un X2 3800+, con una differenza di soli 50 euro ???
    Sarebbe già qualcosa, ma sarebbe molto meglio passare ad un Intel, dato che sono molto (molto molto molto) più performanti degli x2 di AMD. Inoltre io punterei a qualcosa di meglio del 3800, considera che già ieri con giochi come STALKER non avevi la possibilità di spremere al massimo un gioco...

    Il problema dei processori sono i socket. Cambiano molto spesso, e non sono compatibili fra loro. Questo vuol dire che quando si cambia CPU si è costretti a prendere nuova anche la MoBo, spesso la ram, e se va male anche la Scheda Video. Quindi l'ideale sarebbe di prendere un processore il più potente possibile, in modo da non doversi ritrovare nella stessa situazione di oggi fra un anno o due, e poter così upgradare in maniera più graduale il proprio PC.
    Tutto questo, portafogli permettendo...

    P.S. Magari se apri un bel topic in Hardware, posti tutta la tua configurazione attuale, quanto hai intenzione di spendere e a cosa (e come) vorresti giocare potranno darti dei consigli più mirati per eventuali upgrade.
    Anche perchè quella è la mia opinione, ma sono sicuro che c'è chi la pensa diversamente

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno
    Quello che ad oggi ancora non mi spiegò è l'utilità dei processori a
    64bit in ambito casalingo
    Quello che ancora non mi spiego è l'assoluta mancanza di driver, Sistemi Operativi e programmi in grado di supportare i 64bit per sfruttare gli odierni processori a 64bit
    Posso dirti che ho provato a passare alla versione x64 di XP, ma ho avuto molti problemi di incompatibilità con driver e programmi, e alla fine sono stato sconfitto e costretto a tornare all'x86... Ma porca paletta a quanto filavano quei pochi programmi che andavano...

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Nuovi giochi e nuove CPU

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    E passare da un Athlon64 Venice 3200+ ad un X2 3800+, con una differenza di soli 50 euro ???
    io per 50€ l'avrei già fatto... se solo lo trovassi un x2 939...

  4. #29
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Nuovi giochi e nuove CPU

    Playstation 2 a 139 euro.

  5. #30
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Nuovi giochi e nuove CPU

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Playstation 2 a 139 euro.
    che palle

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Nuovi giochi e nuove CPU

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Playstation 2 a 139 euro.
    Il pentium I costa 8 euri
    133Mhz non saranno un pò troppi? Ci saranno giochi in grado di sfruttarli?

  7. #32
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Nuovi giochi e nuove CPU

    E continua a giocare a FEAR allora.

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Nuovi giochi e nuove CPU

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    E continua a giocare a FEAR allora.
    Con il mio 4400+ Dual core me lo mangio

  9. #34
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Nuovi giochi e nuove CPU

    Che figo che sei.

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: Nuovi giochi e nuove CPU

    Vazkor trollone

  11. #36
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Nuovi giochi e nuove CPU

    Io??

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: Nuovi giochi e nuove CPU


  13. #38
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Nuovi giochi e nuove CPU

    Vi lascio affogare nei vostri fps, buon divertimento.

  14. #39
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Nuovi giochi e nuove CPU

    forza! dateci sotto! continuate così!

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: Nuovi giochi e nuove CPU

    No, guarda io sono d'accordo con lui , solo che non c'entrava una ceppa quell'intervento. Il fatto poi è che si è anche sbagliato sul prezzo.
    Playstation 2 slim a 79 euro.

  16. #41
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Nuovi giochi e nuove CPU

    Urca, e io che l'ho appena comprata ...

  17. #42
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Nuovi giochi e nuove CPU

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    forza! dateci sotto! continuate così!
    OT miodio che voglia di rigiocare a Doom che mi è venuta
    Altro che stalker

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Nuovi giochi e nuove CPU

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Vi lascio affogare nei vostri fps, buon divertimento.
    Scusa eh, prima fai un intervento che col topic non c'entra nulla, e quando uno ti risponde per le rime te ti offendi anche?
    Stavamo amorevolmente discutendo se oggi convenisse o meno prendere un dual core piuttosto che un single, argomentando e confrontandoci come è giusto che sia in un forum, e te te ne vieni fuori con un "PlayStation2 a 139euro", che sinceramente parlando, io lo definisco un intervento da trollone...
    Se magari argomentavi un pò, ci poteva anche stare ( ) che io alla fine ammettessi che conveniva prendere una ps2 piuttosto che un dual core e rinunciare a S.T.A.L.K.E.R. ed al futuro Crysis, a BF2/2142, a TMN e ad America's Army, a Supreme Commander, C&C, GTR2... Invece hai fatto l'intervento da trollone
    Ma sei ancora in tempo, se vuoi. Farò finta che tu non abbia detto nulla e ci metteremo a discutere civilmente

  19. #44
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Nuovi giochi e nuove CPU

    Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    OT miodio che voglia di rigiocare a Doom che mi è venuta
    Altro che stalker
    il re è sempre il re
    cmq anche stalker è proprio un bel gioco

  20. #45
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Nuovi giochi e nuove CPU

    Citazione Originariamente Scritto da Xadoom Visualizza Messaggio
    Scusa eh, prima fai un intervento che col topic non c'entra nulla, e quando uno ti risponde per le rime te ti offendi anche?
    Stavamo amorevolmente discutendo se oggi convenisse o meno prendere un dual core piuttosto che un single, argomentando e confrontandoci come è giusto che sia in un forum, e te te ne vieni fuori con un "PlayStation2 a 139euro", che sinceramente parlando, io lo definisco un intervento da trollone...
    Se magari argomentavi un pò, ci poteva anche stare ( ) che io alla fine ammettessi che conveniva prendere una ps2 piuttosto che un dual core e rinunciare a S.T.A.L.K.E.R. ed al futuro Crysis, a BF2/2142, a TMN e ad America's Army, a Supreme Commander, C&C, GTR2... Invece hai fatto l'intervento da trollone
    Ma sei ancora in tempo, se vuoi. Farò finta che tu non abbia detto nulla e ci metteremo a discutere civilmente
    Non mi hai risposto per le rime, io ho chiesto mele e tu hai risposto pere : i giochi interessanti che escono su pc ormai si contano sulle dita di una mano monca, la metà di questi sono poi talmente buggati da essere ingiocabili ( vedi gothic 3 e stalker ).
    Non considero assolutamente fuori luogo spendere una cifra irrisoria per mettere le mani su una console per la quale stanno ancora adesso uscendo dei titoli letteralmente spaziali :
    di fronte ad Okami quella cagatina di Supreme Commander sparisce letteralmente ...

  21. #46
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Nuovi giochi e nuove CPU

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Urca, e io che l'ho appena comprata ...
    ah adesso si spiega il tuo primo intervento.. tutto torna

  22. #47
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Nuovi giochi e nuove CPU

    Per forza, sono rimasto shoccato dalla qualità dei giochi. Mica parlo a vanvera.

  23. #48
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Nuovi giochi e nuove CPU

    vabbè, dobbiamo ricominciare a parlare delle differenze tra l'uso di un pc e di una console oppure possiamo tornare a discutere di processori?

  24. #49

    Predefinito Re: Nuovi giochi e nuove CPU

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Esistono già titoli che sfruttano la tecnologia DUAL CORE dei processori Amd/Intel ?

    Vedevo che l'imminente S.T.A.L.K.E.R. ha tra i requisiti consigliati una CPU del genere, e mi domandavo quale fossero gli altri titoli in uscita a fare altrettanto... A me viene in mente solo CRYSIS, e Alan Awake in un futuro mooolto lontano che utilizzerà i quad core, vabbè...


    L'Unreal Engine 3 dovrebbe (ovviamente) sfruttare tale cosa, ma il solo gioco uscito con questo motore (Rainbow Six: Vegas) non mi sembra che tragga vantaggi da un X2...o mi sbaglio???

    Tutti queste dubbi "esistenziali" per capire se è giunta l'ora di mettere mano al portafogli e cambiare CPU...
    Oggi come oggi, a parte il ritorno alla ribalta della convenienza Intel rispetto ad AMD sia per prezzi che per prestazioni, direi che già oggi (con un sistema come il tuo, se ho capito bene9) conviene aggiornare il sistema. Per i nuovi giochi i dual core saranno indispensabili ma bada bene non tanto perchè dual core (o quad core) quanto perchè semplicemente più potenti! Il motivo dei chip multicore è da ricercare nel limite attualmente raggiunto dalla tecnologia odierna su cpu a core singolo. E' difficile aumentare troppo il clock, è difficile inserire troppa tecnologia in più (o meglio è più costoso del semplice doppio core) e quindi ci si butta su più cpu sullo stesso processore.
    Io avevo un athlon xp 3000+con una 6800 liscia agp 128MB. Passando ad un intel Core 2 Duo E6600 con una 7950GT 512MB le prestazioni sono (con giochi ben programmati) più che raddoppiate. Dove prima con Doom 3 (i giochi della id sono sempre il miglior benchmark) non arrivavo a 50 fps, ora sto poco sopra i 110 (forse anche con un briciolo di dettaglio in più). A quanto ho capito poi il limite del mio sistema è (fortunatamente) la GPU, il che vuol dire che affiancadone un'altra o sostituendola con una più potente, la mia CPU mi darebbe ancora longevità.

    Riassumendo ribadisco che non bisogna fossilizzarsi troppo sul fatto dei multicore, ormai per diverso tempo quella sarà la soluzione indispensabile per aumentare la potenza di calcolo (soprattutto perchè non servono software troppo dedicati per notare comunque miglioramenti). Se è giunta l'ora di cambiare CPU? Guarda son 3-4 mesi che mi pare i processori non siano calati di un euro anche perchè non ne sono usciti di nuovi. Quindi ti dico si, è un buon momento per cambiare la CPU, altrimenti dovresti poter aspettare fino al prossimo autunno per avere vantaggi significativi in termini di prezzo o prestazioni.

    Ah tutto IMHO ovviamente!

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Nuovi giochi e nuove CPU

    invece per i nuovi giochi i dual core saranno indispensabili SOLAMENTE perchè dual core...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato