Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: F-22 & Co.

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito F-22 & Co.

    Ciao,

    Vi "sparo" un pò di domande a bruciapelo.

    Qualcuno di voi ha mai giocato a F22 Air Dominace Fighter?
    Il titolo del video game è stato anche AIR TOTAL WAR.

    Esiste oggi qualcosa di simile?

    Esiste un simulatore che faccia pilotare aerei che atterrino sulle portaerei (tipo F14...)?

    Qual'è il simulatore di aerei da combattimento più moderno?

    Thanks. ^^

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: F-22 & Co.

    Citazione Originariamente Scritto da Darth Balrog Visualizza Messaggio
    Ciao,

    Vi "sparo" un pò di domande a bruciapelo.

    Qualcuno di voi ha mai giocato a F22 Air Dominace Fighter?
    Il titolo del video game è stato anche AIR TOTAL WAR.

    Esiste oggi qualcosa di simile?
    Come simulatori, Falcon 4.0 e Lock-On Modern Air Combat (LO-MAC) sono quanto di più "simile". Per tutto il resto, no, quello che caratterizzava davvero F22 ADF non è mai più stato riproposto.

    Esiste un simulatore che faccia pilotare aerei che atterrino sulle portaerei (tipo F14...)?
    LO-MAC sicuramente, non saprei Falcon 4.

    Qual'è il simulatore di aerei da combattimento più moderno?

    Thanks. ^^
    I due titoli che ho citato poc'anzi.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: F-22 & Co.

    Esiste un simulatore che faccia pilotare aerei che atterrino sulle portaerei (tipo F14...)?
    Pacific Fighters per la seconda GM (è una goduria quando si riesce a far appontare il Corsair senza stamparsi, grazie Jack), poi se ti accontenti c'è anche Wings Over Vietnam (così, a naso), oltre ovviamente a LO-MAC che è già stato segnalato.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: F-22 & Co.

    Avevo letto che gli appontaggi su Wings over Vietnam erano obrobriosi,fin troppo facili.Meglio lock on o tentare atterraggi con me 262 sulle portaerei

  5. #5
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: F-22 & Co.

    Esistono anche add-on di scenari per Fs2004 che comprendono sia le portaerei sia degli script per gli appontaggi e i lanci da catapulta.

    Però chiaramente non si parla di combattimenti

    F-22 è stato forse il simulatore più massiccio mai realizzato, peccato che i DID non esistano più (perlomeno per com'erano allora).

  6. #6
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: F-22 & Co.

    Citazione Originariamente Scritto da palvas Visualizza Messaggio
    Avevo letto che gli appontaggi su Wings over Vietnam erano obrobriosi,fin troppo facili.Meglio lock on o tentare atterraggi con me 262 sulle portaerei
    Ricordi la missione di Doolittle in Jappolandia durante la 2^GM? io sono riuscito a far decollare ( al secondo tentativo ) un B-25 Mitchell da una portaerei di Il-2

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: F-22 & Co.

    Grazie ragazzi.

    M'informerò sui giochi che mi avete segnalato.

    P.S.
    Eh si, un vero peccato per F22, era magnifico.

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: F-22 & Co.

    Avevo letto che gli appontaggi su Wings over Vietnam erano obrobriosi,fin troppo facili.Meglio lock on o tentare atterraggi con me 262 sulle portaerei
    Dipende dalle condimeteo. Di notte o col maltempo non è semplicissimo appontare, poi di giorno se sai appontare un Seafire apponti anche con lo Space Shuttle

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: F-22 & Co.

    Citazione Originariamente Scritto da Darth Balrog Visualizza Messaggio
    Eh si, un vero peccato per F22, era magnifico.
    Di che anno è?

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: F-22 & Co.

    Di che anno è?
    Non vorrei sbagliarmi, ma penso sia addirittura pre-2000.

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: F-22 & Co.

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    Ricordi la missione di Doolittle in Jappolandia durante la 2^GM? io sono riuscito a far decollare ( al secondo tentativo ) un B-25 Mitchell da una portaerei di Il-2
    uhm,e ad atterrare ci sei riuscito ?

    Io ho tutt ora problemi nei decolli dalle portaerei,anche se con la pratica ne sto venendo fuori

  12. #12
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: F-22 & Co.

    tra f-22 e falcon 4.0 non saprei quale scegliere.......ho vissuto in loro funzione per brevi periodi della mia infanzia....

    ricordo ancora i dog-fight........ahhhhhhhhhh

  13. #13

    Predefinito Re: F-22 & Co.

    uhm mi sono appena reinstallato f-22 total war (il secondo) e devo dire che nonostante la grafica che nn si può dire moderna, ò TROPPO BELLO RIGIOCARCI :p

  14. #14

    Predefinito Re: F-22 & Co.

    tra l'altro ho appena aperto un post simile a questo... mi chiedevo se qualcuno ci giocasse ancora
    a me sembra ancora molto valido, anche se dei nuovi conosco solo il-2 stumovik, ma sti cassoni della seconda guerra mondiale nn danno l'idea, volete mettere di usare la manovra mazzolatore, lanciando una decina di amraam contro formazioni di bandit per poi andare in emcom1 ed aspettarli con i sidewinder e la mitragliera calda calda pronti al dogfight....
    sarà che ci sono affezionato e che purtroppo nn ho mai messo mano sul falcon...
    oddio oddio vai con lo scramble ciao a tutti

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: F-22 & Co.

    Una decina di AMRAAM?! E dove te li porti su un F22?!

  16. #16

    Predefinito Re: F-22 & Co.

    una decina sta per un numero vicino dieci... guarda che con gli attacchi esterni ci dovresti arrivare tipo a 6-8 ora nn ricordo........

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: F-22 & Co.

    Premesso che non so di preciso quanti attacchi esterni possa avere, teoricamente, l'F22...
    Solitamente, cioè nella configurazione standard, attese le caratteristiche stealth, l'aereo in questione l'armamento lo porta in "stiva", dimodocchè le sagome dei missili con relativi supporti, non "rompano" il "profilo invisibile" della macchina.
    In stiva certametne 10 missili non entrano e, cmq, anche a voler pensare a una configurazione "convenzionale" anche 8 AMRAAM mi sembrano troppi (6 pare più verosimile - forse a 8 missili si può arrivare tenendo conto anche di due lanciatore binati per sidewinder -o omologo di nuova generazione- in una configurazione tipo 4 + 4 ma...).
    Saluti

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: F-22 & Co.

    8 AIM120 li porti solo in configurazione non stealth (anche se personalmente ho sempre preferito avere armi in più che essere invisibile a tutti i costi, ci sono semplicemente troppi bersagli, le uniche missioni in cui andavo in stealth mode erano quelle aria-suolo, mi portavo dietro 1-2 LGB, un pò di missili e via andare)

  19. #19
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: F-22 & Co.

    In effetti con F22 la cosa più complicata era scegliere cosa portarsi dietro, visto che se da una parte abbondavano sempre i bersagli, dall'altra scarseggiava drammaticamente lo spazio per le armi. Meno critico era l'EF2000, dove di solito 5 amraam, 2 asraam, 2 sea eagle e 2 lgb permettevano di segnare degli score invidiabili

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: F-22 & Co.

    In effetti con F22 la cosa più complicata era scegliere cosa portarsi dietro, visto che se da una parte abbondavano sempre i bersagli, dall'altra scarseggiava drammaticamente lo spazio per le armi. Meno critico era l'EF2000, dove di solito 5 amraam, 2 asraam, 2 sea eagle e 2 lgb permettevano di segnare degli score invidiabili
    Più che altro il Tyffy non fa va venire delle pippe mentali sulla stealthness

  21. #21
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: F-22 & Co.

    Citazione Originariamente Scritto da aga04 Visualizza Messaggio
    Più che altro il Tyffy non fa va venire delle pippe mentali sulla stealthness
    Ma faceva venire genuina strizza quando costeggiando vicino a S. Pietroburgo si veniva presi di mira dai Su-35

  22. #22

    Predefinito Re: F-22 & Co.

    Citazione Originariamente Scritto da scutum 2 Visualizza Messaggio
    Premesso che non so di preciso quanti attacchi esterni possa avere, teoricamente, l'F22...
    Solitamente, cioè nella configurazione standard, attese le caratteristiche stealth, l'aereo in questione l'armamento lo porta in "stiva", dimodocchè le sagome dei missili con relativi supporti, non "rompano" il "profilo invisibile" della macchina.
    In stiva certametne 10 missili non entrano e, cmq, anche a voler pensare a una configurazione "convenzionale" anche 8 AMRAAM mi sembrano troppi (6 pare più verosimile - forse a 8 missili si può arrivare tenendo conto anche di due lanciatore binati per sidewinder -o omologo di nuova generazione- in una configurazione tipo 4 + 4 ma...).
    Saluti
    guarda che parlavo del simulatore, che ci puoi sbattere una dozzina di quei missili (versione c almeno che so a medio raggio), l'aereo vero nn lo so te?

  23. #23
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: F-22 & Co.

    in F22 ADF dei DID la simulazione era perfettamente aderente alla realtà. Quindi nelle stive laterali potevano starci 2 sidewinder AIM9L (anzi, in pratica servono solo per quelli) e nella stiva ventrale fino a 6 AIM120C AMRAAM, in configurazione quindi "full stealth".

    La stiva ventrale a 6 hardpoint poteva in alternativa ospitare 2 AIM120C e 2 JDAM a caduta guidata GPS da 1000 libbre.

    In caso di utilizzo dei 4 hardpoint sotto le ali si poteva arrivare a un numero di missili raguardevole: ogni hardpoint poteva portare 2 AIM9L o 2 AIM120C, quindi con solo carburante interno, il carico bellico può arrivare a 2 AIM9L e 14 ( 6 in stiva e 8 su piloni alari ) AIM120C. Ma di solito questa configurazione non viene usata mai perchè il carburante interno conferisce autonomia limitata, ancor più limitata per il peso e il drag aerodinamico indotti in più dagli attacchi esterni.

    In full load si può più realisticamente pensare a una configurazione con 1+1 missili sui piloni più esterni ( 1 AIM9L e 1 AIM120C ), due serbatoi esterni sui piloni più interni e il carico standard di missili nelle stive, ergo un totale di 4 AIM9L e 8 AIM120C, oppure 4 AIM9L, 4 AIM120C e 2 JDAM da 1000 libbre. In questi casi comunque la stealthness se ne va a spasso, per ovvi motivi

  24. #24

    Predefinito Re: F-22 & Co.

    cmq ci sto giocando ora e devo dire che merita ancora

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato