+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 42 di 42
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Microsoft e Vista. Mi sa che vinceranno

    Citazione Originariamente Scritto da ford_mustang_78 Visualizza Messaggio
    Ti premetto che anche io odio profondamente i linuxari mannari e quelli che parlano dando fiato alla bocca prima di aver provato. Infatti ritengo windows xp un buon/ottimo sistema operativo per un pc che deve fare un po' di tutto.
    Ma questa è una cazzata.
    Ormai le periferiche sono quasi tutte supportate.
    Inoltre la riga di comando è e rimane lo strumento più potente per la configurazione di un server, non c'è finestra e punta e clicca che le stia anche lontanamente a confronto.
    Tra l'altro con i sistemi Linux desktop (per esempio SuSe 10 e simili) praticamente la riga di comando non la vedi più neanche con il cannocchiale.
    Io sono 10 anni che lavoro nel campo dell'informatica e di sistemi operativi ne ho visti a bizzeffe. La denigrazione di Linux non ha senso. Come non ha senso proporlo come alternativa a Windows, del resto.
    Linux (anche se dovrei dire GNU/Linux, ma semplifichiamo) è un ottimo sistema operativo per chi lavora in un certo campo. Per lavorare non potrei mai sostituirlo con un altro sistema operativo.
    Probabilmente solo con qualcosa di molto piu' costoso e proprietario...

  2. #27
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: Microsoft e Vista. Mi sa che vinceranno

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Probabilmente solo con qualcosa di molto piu' costoso e proprietario...
    Ma guarda, le mie scelte si affidano ad un unico parametro: serve al mio scopo? mi rende più semplice il lavoro? preso.
    Lavoro con Linux perché risponde meglio di qualsiasi altro sistema a questo parametro (per il mio lavoro, se facessi la segretaria certo la scelta sarebbe diversa) e uso Windows per giocare o per altre cose sempre perché risponde meglio di qualsiasi altro sistema a questo parametro e uso MacOs per la musica etc, perchè... vabbè, se semo capiti

    Di chi lo programma, di quanto ci hanno messo a farlo, di chi ci guadagna se lo uso, me ne frega meno di niente.

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Microsoft e Vista. Mi sa che vinceranno

    Citazione Originariamente Scritto da ford_mustang_78 Visualizza Messaggio
    Ma guarda, le mie scelte si affidano ad un unico parametro: serve al mio scopo? mi rende più semplice il lavoro? preso.
    Lavoro con Linux perché risponde meglio di qualsiasi altro sistema a questo parametro (per il mio lavoro, se facessi la segretaria certo la scelta sarebbe diversa) e uso Windows per giocare o per altre cose sempre perché risponde meglio di qualsiasi altro sistema a questo parametro e uso MacOs per la musica etc, perchè... vabbè, se semo capiti

    Di chi lo programma, di quanto ci hanno messo a farlo, di chi ci guadagna se lo uso, me ne frega meno di niente.
    Non fa una piega...

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Microsoft e Vista. Mi sa che vinceranno

    Citazione Originariamente Scritto da ford_mustang_78 Visualizza Messaggio
    Ti premetto che anche io odio profondamente i linuxari mannari e quelli che parlano dando fiato alla bocca prima di aver provato. Infatti ritengo windows xp un buon/ottimo sistema operativo per un pc che deve fare un po' di tutto.
    Ma questa è una cazzata.
    Ormai le periferiche sono quasi tutte supportate.
    Inoltre la riga di comando è e rimane lo strumento più potente per la configurazione di un server, non c'è finestra e punta e clicca che le stia anche lontanamente a confronto.
    Tra l'altro con i sistemi Linux desktop (per esempio SuSe 10 e simili) praticamente la riga di comando non la vedi più neanche con il cannocchiale.
    Io sono 10 anni che lavoro nel campo dell'informatica e di sistemi operativi ne ho visti a bizzeffe. La denigrazione di Linux non ha senso. Come non ha senso proporlo come alternativa a Windows, del resto.
    Linux (anche se dovrei dire GNU/Linux, ma semplifichiamo) è un ottimo sistema operativo per chi lavora in un certo campo. Per lavorare non potrei mai sostituirlo con un altro sistema operativo.
    sul fatto che uno sceglie il sistema operativo in base a quello che gli serve ti do piana ragione, se ad una persona serve solo scrivere documenti, fare calcoli, vedere immagini o video e andare via web, allora tra i tre contendenti c'è pura libertà di scelta.
    Ma qui non si parla di utilizzo aziendale o su server dove fai una volta la configurazione di driver e applicativi e poi non lo modifichi più, qui parliamo di un pc che una persona deve poter usare tutti i giorni con semplicità e a parer mio richiedere di andare in linea di comando per installare i driver video o per compilare un software che vogliamo provare non è una cosa proprio alla portata di tutti.

    io ritengo che molte distribuzioni di linux, ubuntu si salva più delle altre, siano ancora molto più complesse di windows per un utente medio e casalingo, in ufficio te lo fai configurare dall'addetto di turno una volta e bon.

    tanto per parlare di suse, io ho iniziato con opensuse linux 10.0 e per installare i driver della vga ho dovuto proprio andare via riga di comando, cosa non certo comoda, avrei preferito fare come su windows, un bel doppio click sul file scaricato e bon, ma non siamo su windows, c'è anche da considerare il fatto che di guide a livello base che spiegano passo passo come agire non ce ne sono, o almeno al tempo non ne trovai, forse ora la situazione è migliorata, ma la riga di comando rimane la prima risorsa di installazione.

    Quello che voglio dire, non che linux non sia un buon sistema operativo ma per l'utilizzo casalingo richiede all'utente, spesso inesperto, delle conoscenze che windows non richiede perchè è più immediato, e, aggiungo, ad un utente casalingo non interessa avere il codice sorgente del sistema operativo.
    Quindi io non denigro linux perchè odio i pinguini ma semplicemnte metto in chiaro i punti deboli e forti di ogni os, come puoi notare dai miei precedenti post ho riportato anche i difetti di windows vista, non sono un "winaro" mannaro!

  5. #30
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: Microsoft e Vista. Mi sa che vinceranno

    L'errore è proprio a monte. Non si può ritenere la "riga di comando" un difetto perché non è alla portata dell'utente (diciamo pure utonto) casalingo. Linux non è fatto per l'utente casalingo, punto e basta. Distribuzioni che vorrebbero sostituirsi a windows per l'utente casalingo sbagliano target già da principio.

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Microsoft e Vista. Mi sa che vinceranno

    Citazione Originariamente Scritto da ford_mustang_78 Visualizza Messaggio
    L'errore è proprio a monte. Non si può ritenere la "riga di comando" un difetto perché non è alla portata dell'utente (diciamo pure utonto) casalingo. Linux non è fatto per l'utente casalingo, punto e basta. Distribuzioni che vorrebbero sostituirsi a windows per l'utente casalingo sbagliano target già da principio.
    ecco, è questo quello che voglio dire io, in poche parole, non è adatto agli utenti non, chiamiamoli, professionisti
    il mio discorso era proprio rivolto a ciò, benchè molti consigliano l'utilizzo di linux in casa a tutti e soprattutto ai non esperti, bisogna chiarire ad un possibile utente a cosa va incontro sclegliendolo.

    in pratica siamo d'accordo, c'è stato solo un malinteso all'inizio, io parlavo esclusivamente di un utilizzo casalingo

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Microsoft e Vista. Mi sa che vinceranno

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi Visualizza Messaggio
    ecco, è questo quello che voglio dire io, in poche parole, non è adatto agli utenti non, chiamiamoli, professionisti
    il mio discorso era proprio rivolto a ciò, benchè molti consigliano l'utilizzo di linux in casa a tutti e soprattutto ai non esperti, bisogna chiarire ad un possibile utente a cosa va incontro sclegliendolo.

    in pratica siamo d'accordo, c'è stato solo un malinteso all'inizio, io parlavo esclusivamente di un utilizzo casalingo
    Io non sarei cosi' drastico, una SuSe ( esempio ) va bene per chi sente musica, naviga e poco altro. Gia' se deve metterci una webcam sono problemi.

    Ma per un' utenza desktop senza particolari esigenze puo' andar bene, eccome...

  8. #33
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: Microsoft e Vista. Mi sa che vinceranno

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi Visualizza Messaggio
    ecco, è questo quello che voglio dire io, in poche parole, non è adatto agli utenti non, chiamiamoli, professionisti
    il mio discorso era proprio rivolto a ciò, benchè molti consigliano l'utilizzo di linux in casa a tutti e soprattutto ai non esperti, bisogna chiarire ad un possibile utente a cosa va incontro sclegliendolo.

    in pratica siamo d'accordo, c'è stato solo un malinteso all'inizio, io parlavo esclusivamente di un utilizzo casalingo
    Sì, ho capito perfettamente. La mia reazione è stata dovuta al fatto che avevi posto la questione più o meno in questi termini: "Linux utilizza in maniera estesa la riga di comando e invece Windows e MacOs non la utilizzano più da 10 anni", come se la riga di comando fosse uno strumento obsoleto. Questo, nella maniera più assoluta, non è vero. Chi ci lavora da tempo te lo potrà confermare, la riga di comando è assolutamente lo strumento più potente che si possa dare in mano ad una persona.
    Per tutto il resto, come dicevamo, concordo

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Microsoft e Vista. Mi sa che vinceranno

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Io non sarei cosi' drastico, una SuSe ( esempio ) va bene per chi sente musica, naviga e poco altro. Gia' se deve metterci una webcam sono problemi.

    Ma per un' utenza desktop senza particolari esigenze puo' andar bene, eccome...
    si, per una persona a cui va bene utilizzare i programmi preinstallati con l'os, openoffice, firefox & co. va benissimo, come anche gli andrebbe bene macos o windows, ma a parte poche eccezioni la maggior parte della gente non si limita a fare solo questo, o almeno non vorrebbe limitarsi a ciò e quindi si ci ritrova in difficoltà, dipende tutto da cosa ci vuole fare una persona e da quanto sia esperta/cocciuta

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: Microsoft e Vista. Mi sa che vinceranno

    Mah, sinceramente non vedo tutta sta difficoltà ad usare linux più che windows. Stabilmente ho installato sul mio notebook (che di solito è peggio come compatibilità rispetto ad un fisso) Ubuntu e Windows XP. Tutti e due funzionano perfettamente e filano che è una meraviglia. Dal punto di vista di funzionamento Linux è oggettivamente meglio, intendo ovviamente su come tratta l'hardware e il tipo di programmazione. Dal punto di vista dell'uso Windows è decisamente più comodo, facendo girare una marea di programmi conosciuti. Questo non vuol dire però che alternative validissime non ci siano anche per Linux. L'unico settore carente, ma che si stà riprendendo, è quello dei giochi. Sotto Linux l'unica cosa sfruttabile è l'emulazione tramite wine per i giochi d3d ma non è ovviamente una soluzione ottimale, anzi, ovviamente Windows ha un'enorme vantaggio da quel punto di vista.
    XP è stato sicuramente un grande passo avanti, però per renderlo abbastanza sicuro ne è dovuto passare parecchio di tempo e senza una buona suite di antivirus/firewall la sicurezza decresce notevolmente. Sotto Linux, vuoi per la poca utenza, vuoi per la bontà del sistema, questo problema non è notabile.
    In sostanza sono d'accordo con chi sostiene che dipende molto dall'utilizzo che si fa del sistema operativo, ma sostenere che windows sia migliore dal punto di vista di programmazione o di tecniche di sviluppo mi sembra quantomeno scorretto...

    Melk

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Microsoft e Vista. Mi sa che vinceranno

    siamo finiti ot

    comunque non mi sembra che qualcuno abbia detto che windows sia migliore dal punto di vista di programmazione o di tecniche di sviluppo ma che è più vicino alle esigenze solite di un utenza casalinga, user-friendly, tanti software, tanti giochi, driver facili da installare ecc..
    Ultima modifica di Gyppi FX™; 09-04-07 alle 15:05:27

  12. #37
    Lo Zio
    Data Registrazione
    20-06-02
    Località
    scafati (sa)
    Messaggi
    1,518

    Predefinito Re: Microsoft e Vista. Mi sa che vinceranno

    io penso solo questo
    vista
    directx10
    superprocessori a prezzi piu' bassi di quelli della generazione precedente( am2 piu' economici di 939)
    mi sembra che vogliano fare di tutto per farci aggiornare tutti i componenti...

    il trusted computing un vago mistero? boh forse non verra' mai implementato... o forse si....
    non potete ne' dire che è sicuro che ci sara' ne' il contrario...
    io posso asserire che nel mio core2duo ci sia...
    qualcun'altro puo' dire il contrario
    fino a che un team di ingegneri elettronici e informatici non prende un processore, lo smantella, e lo studia....
    non lo sapremo mai


    boh cmq io un occhiata a questi li dari
    http://www.michaelgeist.ca/content/view/1641/135/
    http://www.cs.auckland.ac.nz/~pgut00...ista_cost.html

    soprattutto al secondo, un articolo di un docente universitario di auckland

    non solo gli incompetenti trovano tanti difetti in vista
    Ultima modifica di CaFFeiNe666; 13-04-07 alle 15:36:39

  13. #38
    Il Puppies L'avatar di STM.23
    Data Registrazione
    25-02-02
    Località
    Valmorea
    Messaggi
    746

    Predefinito Re: Microsoft e Vista. Mi sa che vinceranno

    Io ho installato Vista su diverse macchine per via del mio lavoro, ed effettivamente non mi ha convinto più di tanto. La pesantezza c'è e si vede, la grafica dell'interfaccia è bella ma a seconda dei gusti. Con l'installazione di default, senza disattivare niente, il SO blocca o avvisa l'utente ogni tre per due. Però c'è da dire che ho provato anche ad installare alcuni programmi free e funzionano benissimo. Direi principalmente che è un sistema ancora acerbo, vuoi per i suoi bug, vuoi per l'arretratezza dei software e dei driver che ancora non sono ottimizzati adeguatamente. Questo non vuol dire che crea problemi per forza. Ho visto girare Flight Simulator X al massimo del dettaglio senza uno scatto, ovviamente su una macchina pazzesca con tanto di 8800. Io direi, aspettiamo e vediamo, e poi lo metteremo di nuovo sotto esame, ma solo quando i tempi saranno maturi...

  14. #39
    Lo Zio
    Data Registrazione
    20-06-02
    Località
    scafati (sa)
    Messaggi
    1,518

    Predefinito Re: Microsoft e Vista. Mi sa che vinceranno

    la grafica dell'interfaccia bella? eheheheh grazie hanno copiato un po' da linux e un po' da mac

    cmq sono d'accordo... aspettiamo e vediamo... io per ora non ho alcun bisogno di vista, e mi tengo il mio xp...intanto ho iniziato a reinstallare linux e a tornare a prenderci la mano...tanto per come vanno io giochi ultimamente... che mi scocciano presto... continuero' a giocare a fallout ed arcanum per molto tempo ehehhehehe

  15. #40
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Microsoft e Vista. Mi sa che vinceranno

    Domanda:3d studio 9 ci va senza problemi?
    Devo formattare,e potrei metterlo,ho un pc leggermente migliore di Gyppi (se ho letto bene),quindi a quanto ho capito dovrebbe funzionare discretamente il so

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Microsoft e Vista. Mi sa che vinceranno

    Citazione Originariamente Scritto da Louis De Point du Lac Visualizza Messaggio
    Domanda:3d studio 9 ci va senza problemi?
    Devo formattare,e potrei metterlo,ho un pc leggermente migliore di Gyppi (se ho letto bene),quindi a quanto ho capito dovrebbe funzionare discretamente il so
    Hello I have Windows VISTA Home Prem. & 3ds Max 9 didn’t work on it yesterday.. Thank you for all the instructions, now I can get it to WORK by right click on the short-cut & choose ‘Properties’. Then under the ‘Compatibility’ tab I check these boxes:
    1/ Run this program in compatibility mode for Windows XP
    2/ Disable Desktop composition (eliminate viewport error)
    3/ Run this program as an administrator
    That’s it. Hope everyone can get it to work

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Microsoft e Vista. Mi sa che vinceranno

    Per chi si chiede cosa abbia Vista in più di XP, dia una letta a questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_vista

    E' abbastanza lungo, dovrebbe essere esauriente.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato