+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 27 di 27

Discussione: File di Paging

  1. #26
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    14-01-07
    Messaggi
    91

    Predefinito Re: File di Paging

    Citazione Originariamente Scritto da rox80 Visualizza Messaggio
    non ti sò rispondere, però mi chiedo avendo 2gb di ram non ci dovrebbero essere differenze, tra l'attivare e il non attivare il file di paging, giusto? Corregetemi se sbaglio, ma il file di paging non viene utilizzato, comportando dei rallentamenti, solo se la ram disponibile è insufficiente?
    Io sono ignorante su come funzioni windows ma sinceramente nel mio registro ho messo la chiave "disable paging executive" a 1 e stanto a quello che si dice, ciò dovrebbe far si che utilizzi il file di paging SOLO quando la ram è terminata. Per me è meglio disabilitarlo se si ha tanta ram ecco il mio ragionamento:

    faccio un esempio ditemi se è una cavolata

    1-Ho il file di paging e ho un pacco di ram
    2-Apro un programma.
    3-Il programma scrive dei dati nello spazio di paging anche se ho tanta ram perchè? perchè li dovrà pur memorizzare PRIMA che la ram finisca mandando il programma in crash no?
    4-Il programma continua leggendo e scrivendo solo la ram perchè ne ho tanta.

    se la mia teoria del punto 3 funziona davvero così vuol dire che indipendentemente da quanta ram io posseggo il pc effettua degli accessi all'hd per memorizzare preventivamente alcuni dati nel file di paging che gli serviranno o meno dopo. Ciò significa che comunque questi dati li scrive e dunque fa accessi all'hd inutili rallentando le prestazioni di sistema. Magari sembrerà di cercare il pelo nell'uovo ma gli ultimi giochi sono un continuo caricare e scaricare dati quindi più lo fa in modo intelligente e meglio è...

  2. #27

    Predefinito Re: File di Paging

    a dire il vero capita più che altro che win carichi le cose in ram (che io sappia carica tutto in ram direttamente) il discorso è che se hai 300 mb di ram libera e provi a caricare una cosa da 200mb... tendenzialmente win NON occuperàa ltri 200mb di ram, ma libererà (tramite swap) un 150/200 mb di ram andandone poi a occupare 200 coi nuovi dati e lasciandotene cmq 300mb liberi...

    system.ini, sezione [386ehn], aggiungere ConservativeSwapFileUsage=1


    e anche AlwaysUnloadDlls=1 se si vuole che all'uscita di un prog venga liberata TUTTA la ram occupata da quel prog... mai notato che la prima volta che aprite word/photoshop ci mette XX secondi, e se si chiude e si riapre il prog basta una frazione di tempo? perchè alla chiusura di word ad es. windows (che è intelligente) scarica solo word.exe, ma non tutte le dll e cazzi vari, che rimangono li per velocizzare la riapertura del programma...peccato che se chiudo un programma, non so voi ma i ovorrei avere la ram libera per altre applicazioni...se no lascerei il programma aperto! win del cazz

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato