+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 50 di 50

Discussione: [29/05/2007] Bundle

  1. #26
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: [29/05/2007] Bundle

    Citazione Originariamente Scritto da Adso da Melk Visualizza Messaggio
    sei OT

    cmq concordo sul discorso single player, ma ero curioso visto i numerosi attestati a oblivion.
    Bhe vabbe dai mica tanto..
    Sempre di oblivion stavo parlando
    (il gioco che volevi comprare in bundle)

    Questo è vero off-topic:
    Se cala ancora di prezzo faccio una pazzia
    e vado a comprarmi Neverwinter nights 2..

  2. #27
    NetGamer Anziano L'avatar di Adso da Melk
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Varese
    Messaggi
    859

    Predefinito Re: [29/05/2007] Bundle

    Citazione Originariamente Scritto da Sempavor Visualizza Messaggio
    Adso, se invece di perdere le nottate, come una dissoluta cicala, dietro a quel gioco di ruolo online che tutti sappiamo, tu avessi fatto la brava formichina e ti fossi assicurato subito una copia del gioco-base, ora non staresti qui a lamentarti...
    Guarda il tutto è nato da una specie di esperimento: se io che sono (ero?) un giocatore duro di FPS mi sono perso via per un mmoRPG, come me la cavo con un RPG puro ?

    Il tutto dovrebbe essere spunto di futuri editoriali sulla rivista
    ./ Here due to a sinclair ZX Spectrum computer.
    "non ho il dono della parola scritta... ma chi mi ha conosciuto sa che parlo per ore..."
    www.coseinutili.it

  3. #28
    Il Puppies L'avatar di Sempavor
    Data Registrazione
    20-02-06
    Località
    Stresa
    Messaggi
    565

    Predefinito Re: [29/05/2007] Bundle

    Citazione Originariamente Scritto da Adso da Melk Visualizza Messaggio
    Guarda il tutto è nato da una specie di esperimento: se io che sono (ero?) un giocatore duro di FPS mi sono perso via per un mmoRPG, come me la cavo con un RPG puro ?

    Il tutto dovrebbe essere spunto di futuri editoriali sulla rivista
    dopo gli FPS, i mmoRPG e i RPG...il prossimo passo sono i simulatori di sesso 3d (a proposito, bello lo speciale)???

    per restare IT: curioso che tanti negozi non abbiano scommesso sull'allargamento dell'utenza di Oblivion. pare che abbiano dato per scontato che l'espansione sarebbe stata comprata solo da chi fosse già in possesso del gioco base.
    felice che la realtà si sia rivelata bene diversa (conosco tanta gente che si è fatta pizzicare dalla voglia con Shivering Isles, e ne ha approfittato per comprare anche il gioco completo).

  4. #29
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [29/05/2007] Bundle

    Tecnicamente è una miopia di marketing bella e buona. Ed è una miopia doppia: la prima è della casa di distribuzione che non pensa all'accoppiata. La seconda è del punto-vendita/catena che non opera il 2 in 1, cosa che potrebbe tranquillamente fare come promozione propria senza dover chiedere niente a nessuno. Il problema di fondo è che chi lavora nei negozi spesso non ha altra mansione che quella di commesso, e spesso manca la vera e propria figura di coordinazione delle offerte che invece sarebbe manualisticamente prevista in attività di questo tipo.

    Scusate gli sbadigli causati da questo mio post

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di vampires
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Ad alzare gonnelle delle giapponesine
    Messaggi
    9,950

    Predefinito Re: [29/05/2007] Bundle

    E' capitato anche a me e credo,nella stessa catena...
    non solo con bundle ma con jade empires special editions ( che ancora non ho e la cosa mi rode) ed tempo addietro con nw 2 chaos ed. ( la quale mi rodera' a vita non avere).
    La cosa che mi fa inacavolare e' sapere che li ci sono ,ma "aperti" per mettere la confezione a disposizione della clientela.

    Non so voi ma se acquisto originale pretendo che la mia copia sia MIA altrimenti emulizzo no?Cazzarola ci tengo ad avere originale&integro&immacolato !

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di Eclipse
    Data Registrazione
    08-02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,315

    Predefinito Re: [29/05/2007] Bundle

    beh a me è capitato esattamente l'opposto che forse è ancora più divertente:

    dopo aver preso il game of the year acquistai il bundle di morrowind con relative espansioni a un prezzo allettante e 2 scaffali più in la c'erano ancora i tre giochi separati che singolarmente costavano quasi quanto la confezione finale




    PS:molte volte è anche colpa dei negozi stessi....ho visto non molto tempo fa un negozio che mi "offriva" NoX a 30€

  7. #32
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [29/05/2007] Bundle

    Aggiungo per mia esperienza che per quella catena è la norma quel comportamento. Semplicemente non c'è continuità tra un prodotto e l'altro, sono solo articoli da vendere.
    Anche io avrei voluto prendere Oblivion ad un prezzo più consono al titolo che è (tipo l'offerta 2x15 o 2x10 che ogni tanto fanno) perchè mi interessava l'immensa mole di mod che vengono fatti, ma appunto non si trova il gioco base già da tempo (dall'espansione prima credo). Cmq altri titoli hanno seguito la stessa sorte.

  8. #33
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [29/05/2007] Bundle

    Citazione Originariamente Scritto da Eclipse Visualizza Messaggio
    beh a me è capitato esattamente l'opposto che forse è ancora più divertente:

    dopo aver preso il game of the year acquistai il bundle di morrowind con relative espansioni a un prezzo allettante e 2 scaffali più in la c'erano ancora i tre giochi separati che singolarmente costavano quasi quanto la confezione finale




    PS:molte volte è anche colpa dei negozi stessi....ho visto non molto tempo fa un negozio che mi "offriva" NoX a 30€
    Al carrefour di frosinone ci sono due scaffali, uno di fronte all'altro: da una parte c'è quello dei giochi nuovi, dall'altro quello dei budget.

    Beh, qualche anno fa, e la situazione rimase tale per mesi, si poteva trovare Heavy Gear 2 budget a 15€ e di fronte, stoica e sopravvissuta a mille peripezie, la splendida confezione cartonata (e molto ammaccata) a 45€

  9. #34
    Camaleonte
    ospite

    Predefinito Re: [29/05/2007] Bundle

    OT
    a me è capitato anche di peggio in quei negozi, vado per comprare HL2 episode 1 e arrivato a casa scopro che la key è già stata registrata e ovviamente non c'è modo di far andare il gioco.Torno in negozio a sostituire la confezione (tutte senza cellophan e quindi aperte) e anche la seconda key è già registrata! Finalmente al terzo giro ci riesco, ma è normale una cosa così?

    IT
    adso ha ragione, ma ho l'impressione che questa mancanza sia un po' colpa dei ragazzotti che lavorano in questi negozi che non stanno molto dietro alle scorte e probabilmente non gli interessa più di tanto, basta che in negozio ci siano gli amici e che arrivi lo stipendio..

  10. #35
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [29/05/2007] Bundle

    Citazione Originariamente Scritto da Camaleonte Visualizza Messaggio
    OT
    a me è capitato anche di peggio in quei negozi, vado per comprare HL2 episode 1 e arrivato a casa scopro che la key è già stata registrata e ovviamente non c'è modo di far andare il gioco.Torno in negozio a sostituire la confezione (tutte senza cellophan e quindi aperte) e anche la seconda key è già registrata! Finalmente al terzo giro ci riesco, ma è normale una cosa così?
    Quello è in parte un problema relativo ai giochi con attivazione. Il fatto che le scatole siano aperte se parliamo sempre di quella catena è dovuto alla strana visione americana di quel business. Vogliono dare all'utente l'impressione che si fidino di loro togliendo l'antitaccheggio. Però poi tolgoni i giochi dalle confezioni con due grossi effetti collaterali: 1- lavoro extra per i dipendenti e totalmente inutile, 2- perdita di qualità del prodotto perchè spesso la confezione ne risente e a molti (me compreso) piace avere un gioco "nuovo" quando si paga per esso.
    Cmq in genere in quella catena non fanno usato pc, quindi si può trattare di resi (come da loro politica, se non ti piace lo porti il giorno dopo, se non va entro una settimana e te lo cambiano).
    Dall'altra aggiungerei scarsa visione d'insieme dei progettisti del sistema steam. Pretendono di farti registrare tutto per dimostrare che è originale e fatichi a farlo anche con in mano il gioco appena comprato. E' facile che magari sia stato registrato con qualche generatore di codici. Ho in giro una versione di HL (il primo) riedita quando steam non si sapeva nemmeno cosa fosse e non c'è verso di registrarla perchè da la key già in uso. L'unico modo è mandare un'immagine del retro della confezione col codice (e qui va bene, fino a qualche tempo fa occorreva inviare fisicamente la custodia). Dubito poi ci siano ripercussioni per l'utente che si è fregato il codice.

    Citazione Originariamente Scritto da Camaleonte Visualizza Messaggio
    IT
    adso ha ragione, ma ho l'impressione che questa mancanza sia un po' colpa dei ragazzotti che lavorano in questi negozi che non stanno molto dietro alle scorte e probabilmente non gli interessa più di tanto, basta che in negozio ci siano gli amici e che arrivi lo stipendio..
    Il fatto è che non è richiesto dall'azienda tutta questa competenza e non sono cmq loro a decidere gli ordini e le strategie di mercato (oltre a dover star dietro alle menate di marketing decise dall'altro, con migliaia di poster a attaccare e staccare ad ogni promozione e altre condizioni non troppo piacevoli).

  11. #36
    Camaleonte
    ospite

    Predefinito Re: [29/05/2007] Bundle

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Il fatto è che non è richiesto dall'azienda tutta questa competenza e non sono cmq loro a decidere gli ordini e le strategie di mercato (oltre a dover star dietro alle menate di marketing decise dall'altro, con migliaia di poster a attaccare e staccare ad ogni promozione e altre condizioni non troppo piacevoli).
    sul fatto che non richiedano competenze siamo d'accordo, ma sono loro che quotidianamente sono in negozio e quindi si accorgono se qualche titolo di successo è terminato. E qui ci si collega all'editoriale di Adso: perchè hai l'espansione ma non hai il gioco di base? E se arriva Adso che non ha quello base come fa a giocarci? E quindi finisce che non compra ne l'uno ne l'altro (come mi pare sia successo), non mi sembra una gran mossa commerciale.. non vendi nulla!

  12. #37
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [29/05/2007] Bundle

    Io specificavo solo che non è tanto da colpevolizzare il dipendente che di fatto deve solo svolgere le mansioni che gli vengono (mal) pagate. Non ha potere decisionale e non amministra il negozio dal punto di vista degli ordini.
    Inoltre in quel genere di contratto non vale nemmeno la pena per loro di porsi il problema.
    Il problema grosso è della politica della catena in se che dovrebbe studiare ogni gioco e come proporlo al meglio, per esempio riproponendo il gioco base e magari disporli di fianco (se ci fai caso in quei negozi raramente trovi delle aree tematiche).
    Sono lontani i tempi i cui i vg venivano venduti anche al di fuori delle grandi distruibuzioni. Ricordo quando frequentavo un negozio di un mio conoscente che per l'uscita dei titoli esponeva una quindicina di copie del gioco in bella vista ed era documentato su quasi tutti i titoli. Però queste realtà non possono esistere ai giorni nostri.

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [29/05/2007] Bundle

    Citazione Originariamente Scritto da Adso da Melk Visualizza Messaggio
    Guarda il tutto è nato da una specie di esperimento: se io che sono (ero?) un giocatore duro di FPS mi sono perso via per un mmoRPG, come me la cavo con un RPG puro ?

    Il tutto dovrebbe essere spunto di futuri editoriali sulla rivista
    MMORPG ed RPG puri single player sono due mondi completamente differenti, l'unica cosa che hanno in comune è che il personaggio deve salire di livello per diventare figo.
    Tornando al discorso Marketing frequentando una catena di origine francese,
    Spoiler:
    (FNAC)
    ho notato che Ubisoft e Atari sono i migliori dal punto di vista del Marketing. La Ubisoft dopo un annetto dall'uscita del gioco tende a mettere in commercio le versioni economiche a 29.90€ o 19,90€. L'Atari, Neverwinter Nights Docet, ancora meglio. NwN uscì prima a prezzo pieno, poi il prezzo venne abbassato a 25€ (sempre il cartonato), in seguito alle due espansioni sono usciti ben 3 Bundle Deluxe Oro, Deluxe Viola e Deluxe Rossa che erano tutti composti dal gioco base + le due espansioni. Costo dei 3 Bundle 29,90€ e si poteva anche trovare in contemporanea la versione economica del gioco base a 9,90€. Vi aggiungo anche che in quel negozio si fa la raccolta punti con tutto quel che si compra (PC, Audio, Video, Libri, ecc) per ottenere tanti buoni acquisto.

    P.S. Parlando di Oblivion vi ho comprato la Collector's Edition (con tutti gli extra) + in Omaggio la Sacca di Oblivion per soli 35€ in preordine e poi grazie ad abbondante dose di **** mi sono accaparrato proprio la copia n.1 con tanto di cartolina che lo attesta!!
    Se volete scatto una foto del bundle!

  14. #39
    NetGamer Anziano L'avatar di Adso da Melk
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Varese
    Messaggi
    859

    Predefinito Re: [29/05/2007] Bundle

    Citazione Originariamente Scritto da Camaleonte Visualizza Messaggio
    OT
    adso ha ragione, ma ho l'impressione che questa mancanza sia un po' colpa dei ragazzotti che lavorano in questi negozi che non stanno molto dietro alle scorte e probabilmente non gli interessa più di tanto, basta che in negozio ci siano gli amici e che arrivi lo stipendio..
    ciao,
    conosco bene le catene e i ragazzotti non dedidono quasi nulla. nemmanco dell'esposizione dei prodotti e figuriamoci degli ordini.

    Il problema imho sta nella catena per un 40% e nel publisher per un 60%
    Poi so bene (avendoci lavorato) che il publsiher italiano di un gioco non ha praticamente alcun potere decisionale (in buona parte dei casi) e si limita a fare quanto dettato dalla casa madre

    Cmq, non volevo cercare nessun colpevole ma solo far riflettere sul fatto che nel mondo del dvd movie la cosa si fa, che c'è più attenzione ecc.

    Certo, per vendere un film in una catena non ci vuole nessuna competenza...
    ./ Here due to a sinclair ZX Spectrum computer.
    "non ho il dono della parola scritta... ma chi mi ha conosciuto sa che parlo per ore..."
    www.coseinutili.it

  15. #40
    NetGamer Anziano L'avatar di Adso da Melk
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Varese
    Messaggi
    859

    Predefinito Re: [29/05/2007] Bundle

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    MMORPG ed RPG puri single player sono due mondi completamente differenti, l'unica cosa che hanno in comune è che il personaggio deve salire di livello per diventare figo.
    e cosa c'è d'altro ?
    ./ Here due to a sinclair ZX Spectrum computer.
    "non ho il dono della parola scritta... ma chi mi ha conosciuto sa che parlo per ore..."
    www.coseinutili.it

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [29/05/2007] Bundle

    Quello che io trovvo assolutamente assurdo è che qualcuno cerchi di giocare ad Oblivion.
    Un gioco più piatto di....un piatto. SI è così....il gioco è piattissimo e sarei felcissimo se lo ritirassero dal mercato,

    Ho sbagliato a comprarlo....

    scherzo

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [29/05/2007] Bundle

    Citazione Originariamente Scritto da Adso da Melk Visualizza Messaggio
    e cosa c'è d'altro ?
    Nell'MMORPG c'è l'interazione tra PG dotati di Intelligenza Reale e non Artificiale, ci sono le gilde che ti offrono supporto economico ed in missione. Mentre nell'RpG classico sei parte di una storia, è come vedere un film dove sei tu l'attore protagonista e la trama dipende da te. Le dinamiche sono sostanzialmente diverse.

  18. #43
    NetGamer Anziano L'avatar di Adso da Melk
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Varese
    Messaggi
    859

    Predefinito Re: [29/05/2007] Bundle

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Nell'MMORPG c'è l'interazione tra PG dotati di Intelligenza Reale e non Artificiale, ci sono le gilde che ti offrono supporto economico ed in missione. Mentre nell'RpG classico sei parte di una storia, è come vedere un film dove sei tu l'attore protagonista e la trama dipende da te. Le dinamiche sono sostanzialmente diverse.
    non concordo.

    In single segui cmq la trama delle quest esattamente come se giochi da soloer (se sei un lettore della mia paginetta sulla rivista troverai di più al proposito nel numero di giugno) è la stessa cosa in un mmorpg. Segui il filo che ti porta a fare questo o quello.
    ./ Here due to a sinclair ZX Spectrum computer.
    "non ho il dono della parola scritta... ma chi mi ha conosciuto sa che parlo per ore..."
    www.coseinutili.it

  19. #44
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: [29/05/2007] Bundle

    Citazione Originariamente Scritto da Adso da Melk Visualizza Messaggio
    non concordo.

    In single segui cmq la trama delle quest esattamente come se giochi da soloer (se sei un lettore della mia paginetta sulla rivista troverai di più al proposito nel numero di giugno) è la stessa cosa in un mmorpg. Segui il filo che ti porta a fare questo o quello.
    Secondo me la differenza sta nell' e-penis, negli mmo puoi mostrarlo
    nel single player no..

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [29/05/2007] Bundle

    Citazione Originariamente Scritto da Adso da Melk Visualizza Messaggio
    non concordo.

    In single segui cmq la trama delle quest esattamente come se giochi da soloer (se sei un lettore della mia paginetta sulla rivista troverai di più al proposito nel numero di giugno) è la stessa cosa in un mmorpg. Segui il filo che ti porta a fare questo o quello.
    Confermo quanto detto, però in genere nei single player le quest sono molto più articolate e complesse che in un MMORPG (non so se hai presente il processo nel primo Neverwinter Nights, niente mostri da ammazzare e solo investigazioni da fare). Mi sa che mi faccio trascinare troppo dal GdR con manuali e schede...con un buon Master è il massimo!
    Per quanto riguarda la rivista di giugno chiedo venia, ma giace abbandonata sulla mia scrivania fin da quando mi è arrivata per posta...no...aspè ho quella di Maggio, quella di giugno ancora deve arrivare . Comunque leggerò appena mi libero dai millemilamilioni di impegni!

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [29/05/2007] Bundle

    Cavolo...ho le poste Telepatiche! Mentre scrivevo il reply precedente è arrivato il numero 222!!

  22. #47
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [29/05/2007] Bundle

    Citazione Originariamente Scritto da FireSword Visualizza Messaggio
    Secondo me la differenza sta nell' e-penis, negli mmo puoi mostrarlo
    nel single player no..
    sì però devi anche imparare a stare zitto, eh, ogni tanto. non è che devi *PER FORZA* postare ogni scemata che ti viene in mente. non è obbligatorio. non te l'ha ordinato il medico di intervenire *PER FORZA A TUTTI I COSTI*

    considerati avvertito ufficialmente. al prossimo intervento "spassoso" ti regalo una vacanzina per spam.

  23. #48
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: [29/05/2007] Bundle

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    sì però devi anche imparare a stare zitto, eh, ogni tanto. non è che devi *PER FORZA* postare ogni scemata che ti viene in mente. non è obbligatorio. non te l'ha ordinato il medico di intervenire *PER FORZA A TUTTI I COSTI*

    considerati avvertito ufficialmente. al prossimo intervento "spassoso" ti regalo una vacanzina per spam.
    Non era un intervento spassoso.. solo perchè mi fa ridere..
    non vuol dire che non sia convinto di cio che ho scritto eh..
    E no non intervengo sempre.. a 'tutti i costi'..

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [29/05/2007] Bundle

    Ipse Dixit...

  25. #50
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: [29/05/2007] Bundle

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Ipse Dixit...
    Qusto invece va bene eh keiser..?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato