keiser ha scritto lun, 09 agosto 2004 alle 10:53
Tim Schafer, il game designer che ha firmato alcune delle più divertenti avventure di Lucas dei tempi d'oro (Full Throttle e Grim Fandango, tanto per citarne un paio), ha recentemente fatto
quattro chiacchiere con i ragazzi di Gamespot a proposito del suo nuovo titolo, l'avventura treddì Psychonauts (
vedi news), e ha rilasciato alcune divertenti ma interessanti dichiarazioni che sottopongo volentieri alla vostra attenzione: «
una delle cose belle dell'industria dei videogiochi di oggi è che è incredibilmente facile essere originali. Voglio dire, la gente impazzisce se te ne esci con un gioco che non ha dei soldati. O mio dio. Come hanno potuto concepire un gioco nel quale non sono presenti dei soldati? Prendono droghe? Credo che gli sviluppatori sottostimino il pubblico quando ritengono che la gente voglia giocare la stessa cosa all'infinito, ma al tempo stesso ci offre l'opportunità di farci notare». E ancora: «
non sono nel settore vendite, ma c'è una cosa che ho imparato da Full Throttle: metti una grossa esplosione sulla scatola del gioco. Psychonauts ne avrà ben due, quindi probabilmente venderà il doppio di FT. [...] Conosco un sacco di gente nel settore, tutti hardcore gamer, ma sembra che vogliano tutti Doom. C'è però un'infinità di gente che desidera altro. E se la cosa di per sè non dovesse funzionare, daremo ai distributori un adesivo con un'altra esplosione da appicciare sulle scatole».