Con l'uscita del gioco verranno pubblicati in inglese.
Con l'uscita del gioco verranno pubblicati in inglese.
Si, hanno detto anche nell'intervista definendo cosa intendono loro per GDR.
Non sono elementi fondanti item e skill.
Ma lo sono ambientazione, storia e combattimento.
Quindi la loro visione di GDR e comunque molto incentrata sul combattimento.
Non mi aspetto certo di poter risolvere le quest in modi alternativi dal "affetta qualsiasi cosa si muova".
Su questo ti sbagli.
EDIT: http://www.gamershell.com/download_10974.shtml
Ultima modifica di Torquemada; 22-06-07 alle 15:04:56
Questa intervista mi ha fatto molto riflettere, al di là di quelle che sono le caratteristiche del gioco.
Ho avuto la sensazione, forse per la prima volta, che ci fosse, una sorta di complicità (in senso buono) tra intervistatore ed intervistato. Ovvero, a parità di videogioco, se io, utente, percepisco entusiasmo e maturità stilistica in chi lo sta sviluppando, non posso che aumentare le mie aspettative in merito.
Forse, e io direi finalmente, sta per finire l'era dei reportage fine a se stessi, 3 notizie, le solite domande di rito, etc.
Vedere che ci siamo, come Italiani intendo, mi fa ancora più piacere.
A questo proposito, davvero geniale la questione fantasy europeo vs americano.
Per quanto riguarda le scelte morali, mi ricordo di aver visto un filmato che elencava le possibili strade e diramazioni, se riesco a ripescarne il link lo aggiungo sotto.
Mi potreste spiegare a grandi linee cosa dice l'intervista che da lavoro non riesco a vedere Game Tribes?
Non vedo come quello dovrebbe contraddire il fatto che è centrato sul combattimento...Su questo ti sbagli.
EDIT: http://www.gamershell.com/download_10974.shtml
Un esempio specifico di multi approccio... e nonostante sia un esempio apposito 3 strade mostrate per risolvere la quest... 2 prevedevano il mazzuolamento delle guardie.
E comunque l'unica cosa che fai a parte combattere è parlare, e corrompere.
Fino ad ora non ho sentito parlare di nessuna skill che non sia di combattimento.
Insomma rispetto ad un Fallout in cui c'erano reali alternative al combattimento qua al massimo puoi evitare qualche scontro con scelte di dialogo e corruzione.
Il che non è necessariamente un male sia ben inteso. Certo non mi aspetto di battere il boss finale con la skill "repair" come in fallout.
Ma ci stiamo prendendo in giro, per caso?
Tu hai affermato esplicitamente che dubitavi esistessero soluzioni multiple per le quest, mentre il filmato ne mostra mezza dozzina (perchè in effetti i tre sistemi mostrati possono anche essere combinati a vari livelli). Fine.
Nessuno ha mai negato l'importanza del combattimento in questo gioco, o insunato una profondità paragonabile a Fallout.
Ma nessuno si sognerebbe mai nemmeno lontanamente di apragonare the witcher a fallout.
Salve. Sono un programmatore Bathesda.... ecco io si insomma vorrei paragonare.....
No, e non esistono nemmeno in inglese se è per quello. Solo in polacco e in qcl altra lingua est-europea.
Parallelamene all'uscita del gioco verranno pubblicate le versioni in inglese e, ci si augura, via via in tutti gli altri stati dell'europa occidentale.
Molto dipenderà dal successo del gioco e della prima pubblicazione inglese.
quella inglese me la compro quasi sicuramente.....
Mi pare proprio di si.... Ma dove l'hai letto che ho negato l'esistenza delle scelte multiple?Ma ci stiamo prendendo in giro, per caso?
Tu hai affermato esplicitamente che dubitavi esistessero soluzioni multiple per le quest, mentre il filmato ne mostra mezza dozzina (perchè in effetti i tre sistemi mostrati possono anche essere combinati a vari livelli). Fine.
Nessuno ha mai negato l'importanza del combattimento in questo gioco, o insunato una profondità paragonabile a Fallout.
Ho solo detto che le scelte si limitano a scelte di combattimento o scelte di dialogo.
Ha un sistema da action RPG classico.
Quindi magari faranno un gran lavoro con la storia, metteranno numerose scelte morali o di semplice approccio, ma la meccanica non è assolutamente rivoluzionaria.
In quel filmato mi sembra un diablo con scelte multiple nei dialoghi...
Questo è normale dato che è un action RPG con un set di skill inferiore a fallout, ma anche a deus-ex o system shock... addirittura inferiore a Oblivion.
Quindi sulla carta Oblivion come meccanica aveva maggiori potenzialità di approccio diversificato... e sappiamo tutti come e finito.
Quindi finché non lo vedo non lgi credo. Ho visto giochi che promettevano di più e si son rivelati delle delusioni.
Quindi epr il momento mi aspetto un bel action GDR cinematografico, con un personaggio ed un ambientazione decisamente carisamatiche ed un sistema fazini e scelte multiple nei dialoghi superiore alla media della categoria.
ISOMMA sto the witcher è uscito o no? il sito ufficile che qualche tempo fa faceva il conto alla rovescia adesso è UP e si.. qualcuno ci ha messo le mani sopra?
A quanto mi risulta dovrebbe uscire in autunno.
Non riesco a capire questa velata antipatia verso le scelte multiple.
Secondo me possono dare immensa profondità a un gioco, sempre che abbiano un'incidenza nel gameplay e non siano solo scelte cosmetiche... altro che diablo a bivi. Quelle del filmato sono molto carine, soprattutto per l'incidenza della reputazione, e la variabilità, che come si sa restituisce un realismo non indifferente.
Parlare solo di bivi dialogo significa pensare che il personale e limitato modo di concepire l'etica nei gdr sia il solo modo applicabile.
Se dare scelte mutiple dei dialoghi è "immensa profondità" che aggettivo puoi usare per descrivere giochi come UOL o Fallout?
Non riesco a capire questa velata antipatia verso le scelte multiple.
Secondo me possono dare immensa profondità a un gioco, sempre che abbiano un'incidenza nel gameplay e non siano solo scelte cosmetiche... altro che diablo a bivi. Quelle del filmato sono molto carine, soprattutto per l'incidenza della reputazione, e la variabilità, che come si sa restituisce un realismo non indifferente.
Parlare solo di bivi dialogo significa pensare che il personale e limitato modo di concepire l'etica nei gdr sia il solo modo applicabile.
Non ho antipatia verso le scelte mutiple. Sono comuque una ottimo valore aggiunto ad un gioco. Ed il sistema di reputazione mi piace, anche se voglio vederlo in azione dato che è una rpomessa di moda (Gothic 3, Two Wolrds o anche WoW...)
Ho antipatia per l'esagerazione e lo sconfinamento.
Witcher ha tutte le possibilità di essere un ottimo action-gdr (per distinguerlo da quelli strategici, o più d'interpetazione) con una profondità superiore alla media della categoria. Ma rimane un action GDR.
E assurdo soltanto pensare che possa avere più interazione di giochi con tante skill utilizzabili, razze e classi diverse, party.
Rimane comuque un gioco in cui puoi fare solo: Parla/raccogli/usa/spacca.
E probabilmente sarà un ottimo Parla/raccogli/usa/spacca.
Non direi. Alla faccia dell'action-gdr The Witcher molto probabilmente avrà una componente ruolistica in grado di stracciare tutti i titoli degli ultimi anni da morrowind a neverwinter 2 passando per tutti gli altri.
beh innanzitutto non credo che il sistema si limiti a dare 3 risposte diverse, penso che le scelte siano ben inserite nell'ambiente in modo tale da renderlo vivo e plausibile.
Come puoi reputarle solo un valore aggiunto, l'etica è la parte più importante di un gdr. Sia che siano il coinvolgimento morale derivante da un ambiente di dinamicità sociale religiosa filosofica come Ultima o le tipiche domande della chiromante.Non ho antipatia verso le scelte mutiple. Sono comuque una ottimo valore aggiunto ad un gioco.
Ah sicuramente. Ma se ha un profondo, realistico, intricato sistema di variabilità ha lo stesso valore di U7, secondo me. A me cosa me ne frega che c'è molta azione o è alla Civilization. per te l'azione (intesa come un modo immediato e arcade per combattere) rende squallida anche una struttura intelligente, matura e cazzuta? Sembra che questa categoria di cui parli lo abbassa per forza di livello rispetto ad altri che hanno controlli da strategico appunto come dici tu. Ma perchè mai poi the witcher non permetterà ottima interpretazione ??Witcher ha tutte le possibilità di essere un ottimo action-gdr (per distinguerlo da quelli strategici, o più d'interpetazione) con una profondità superiore alla media della categoria. Ma rimane un action GDR.
ma stai scherzando, solo con skill razze e classi e party ci può essere interazione ? e allora il mio genere del cuore, le avventure grafiche (Sierra) sono tutte fesserie e giochi d' azione, visto che in effetti sono solo "parla raccogli usa" e neanche spacca ?E assurdo soltanto pensare che possa avere più interazione di giochi con tante skill utilizzabili, razze e classi diverse, party.
Rimane comuque un gioco in cui puoi fare solo: Parla/raccogli/usa/spacca.
E probabilmente sarà un ottimo Parla/raccogli/usa/spacca.
the Witcher avrà un'interazione semplicemente diversa, ma pur sempre profonda (speriamo)
Ultima modifica di Conquests.; 07-07-07 alle 21:47:37
se non ho capito male io Ghost si riferiva a quei giochi dove dai le risposte multiple e alla fine non cambia quasi nulla....
Uè Dark, ma qua ti sei sbilanciato!Questa va segnata!
Cmq sapevo che sto gioco è una specie di H'n'S,anche se debbo dire che il gioco sembra calcare molto la mano sulle scelte morali, idea che è sempre benvenuta...