Emack ha scritto gio, 26 agosto 2004 alle 15:29
Karat45 ha scritto gio, 26 agosto 2004 alle 12:41
Emack ha scritto gio, 26 agosto 2004 alle 01:23
Beh, chi crea software per console portatili di solito si trova alle prime armi o è poco forte tecnicamente...
Eppure ci sono più capolavori (o comunque ottimi titoli) su GBA che su PlayStation 2. Quali capolavori assoluti ha prodotto questa generazione di console casalinghe?
Il GBA è una piattaforma tecnologicamente uguale a se stessa da anni. Il nostro coder ha creato un giochillo usando devkit open per GBA in meno di un mese. Adesso, invece, con un mese di sviluppo, a malapena abbiamo un editor di heightmap con illuminazione e interfaccia grafica spartana.
Perché dico questo? Perché in tre mesi di sviluppo puoi sfornare un ottimo titolo GBA, mentre in un anno un'emerita ciofeca per PC e console casalinge assortite.
Sony per la PS3 sceglierà le OpenGL 2.0 ES: solo per questo motivo c'è da aspettarsi molto dai titoli in uscita per la piattaforma di prossima generazione della casa nipponica.
Librerie stabili, conosciute dall'alba dei tempi. Ci sarà da divertirsi.
GTA3 è un capolavoro assoluto.
E dicono che Viewtful Joe sia altrettanto.