+ Rispondi alla Discussione
Pag 28 di 11112 PrimaPrima ... 18262728293038178528 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 700 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Predefinito Re: [24] [CLUB] Juventus

A parte gli scherzi, io la metterei insieme da una parte (uno spazio web o qualcosa di simile)

E poi passiamo il link a ziliano

Sarei contento della conferma di camoranesi. Al di la delle storie che può aver fatto, pbiettivamente non sarebbe semplice sostituirlo. Ho come l'impressione che neanche dalla sua cessione ricaveresti chissà quanti soldi... ed a quel punto dovresti poi investirne (probabilmente di più) per sostituirlo degnamente.
    Marchionni ha fatto un fine campionato in crescendo, ma non mi da la stessa sicurezza di camoranesi, che con i suoi alti e bassi è cmq spesso decisivo per il nostro gioco

Ed io palladino lo terrei.

Shogun Assoluto L'avatar di firewall76

Si va a quella che chiamo la “mezza” partita : Bologna-Juventus del 12 dicembre 2004. Perché mezza ? Perché, come vedrete, non ci contestano Bologna-Juventus, bensì la partita della settimana prima : della Juve ? No, ci contestano Fiorentina-Bologna!!!

Abbiamo già visto che il sandulli non perde tempo nella valutazione delle partite : art.6 per tutte e buonanotte. Quindi, siamo nuovamente costretti a rifarci all’ampolloso ruperto e a quanto trascritto dagli inflessibili CC. Pronti, via!!

A Pag. 100, Cesare comincia così :
    “3. Gara Fiorentina – Bologna del 5 dicembre 2004 - La Procura assume che la giornata di campionato, successiva a quella del 5 dicembre 2004, avrebbe visto la Juventus fronteggiare fuori casa il Bologna.”

La Procura assume ??

Si continua a pag. 101 :
    “L‘interesse di Moggi alla precedente sfida tra la Fiorentina e il Bologna concerneva i giocatori felsinei diffidati, la cui eventuale ammonizione, nel corso della gara con la squadra toscana, ne avrebbe comportato l’automatica squalifica per la successiva gara con la Juventus (gara, quest'ultima, di notevole rilevanza, in quanto la partita seguente avrebbe posto dinanzi la medesima Juventus al Milan; donde l’esigenza di indebolire l’organico della squadra del Bologna, per agevolare il conseguimento di un risultato pienamente positivo, tale da consentire di mantenere inalterato il vantaggio in classifica).”

Ennesima applicazione del metodo dell’intransigente ruperto : senza dubbio alcuno, l’interesse del moggi per la partita Fiorentina-Bologna riguardava i diffidati del Bologna, successiva avversaria della Juve. Viene sottolineato che, poiché dopo il Bologna avremmo incontrato il Milan, era importante tenere a distanza il Milan. Il tutto senza nutrire il minimo dubbio, il tutto condito con affermazioni inconfutabili.

Sempre Pag. 101 :
    “Reputa questa Commissione che dal materiale probatorio acquisito agli atti del giudizio non emerga, con sufficiente grado di certezza, la responsabilità del Moggi e del De Santis in ordine al compimento di atti integranti l’illecito sportivo loro contestato dalla Procura.”

Dalle mie conoscenze di italiano, reputare vuol dire ritenere, considerare. Si aggiunga che la Commissione fa questa valutazione coscientemente “con sufficiente grado di certezza”. Non posso che chiosare che l’italiano è una lingua…

Ancora a Pag. 101 :
    “La principale fonte di prova sul punto è costituita dall’intercettazione della conversazione telefonica che Moggi intrattiene in data 3 dicembre 2004 con tale SG (prog. 8790), nel corso della quale lo stesso, sospendendo momentaneamente tale conversazione senza riattaccare e quindi trasformando l’apparecchio telefonico sul quale sta conversando in microfono che consente di udirne la voce, intraprende un’ulteriore conversazione telefonica su un’utenza non intercettata con un interlocutore non identificabile, del quale non può percepirsi la voce.”

Innanzitutto, mi preme sottolineare che la principale fonte di prova è, al solito, una telefonata. Questa volta nemmeno di prima mano : mi sembra chiaro che i CC abbiano “origliato”. Dunque, il moggi stava parlando con un’altra persona, tale S.G. Arriva una telefonata su una scheda straniera : questo manda in bestia tanto i CC quanto ruperto, in quanto avrebbero voluto acquisire in qualità di prove le malefatte che sicuramente sono transitate per quelle schede. Il moggi commette l’errore ( …come se sapesse di essere intercettato… ) di non chiudere la telefonata con S.G. e quindi possiamo sapere cosa si sono detti con Mister X.

Ecco quanto riportano i CC :
    “Moggi riferiva all’interlocutore “…oh, la peggiore che ti poteva toccà, eh ! ....però tu fa la partita tua, regolare, eh? …no, senza regalà niente a nessuno, con…con tranquillità perché qua a me mi serve per la…eh? …Ok ! ……Dondarini !......eh, ma a me quello che mi serve è…è…è Fiorentina-Bologna……in modo particolare ……apposta ! ...il minimo …eh…eh… quello, quello mi serve in particolare e poi …ehm…ehm…mi serve …eh… il MILAN, di avanzare …ehm…ehm…nelle…nelle ammonizioni per far fare le diffide, insomma !...Vabbè Tanto comunque ne parliamo stasera poi ! ...oh, sentiamoci stasera, verso le 21,30 così 21,00-21,30 !..…”.

Mi sembra che non ci siano dubbi che l’interlocutore sia un arbitro. Siccome la giornata in questione è quella del 5 Dicembre 2004, analizzando le partite e gli arbitri relativi possiamo ipotizzare con chi parlasse il moggi. Dalle risposte date, mi sembra si possa escludere Dondarini, l’arbitro di Juventus-Lazio : si capisce che il moggi risponde alla domanda “hai visto chi è capitato a voi ?”. Ma possiamo anche escludere De Santis, l’arbitro di Fiorentina-Bologna, non vi pare ? Non sarebbe congruo con l’invito “però tu fa la partita tua, regolare, eh ?” con l’interessamento alle diffide per la stessa partita, o no ? Volete provare ad ipotizzare chi fosse ?
    15 giornata di andata 05/12/04
    Cagliari – Chievo Trefoloni
    Fiorentina – Bologna De Santis
    Inter – Messina Collina
    Juventus – Lazio Dondarini
    Lecce – Livorno Morganti
    Palermo – Atalanta Rizzoli
    Parma – Milan Pieri
    Reggina – Brescia Racalbuto
    Roma – Sampdoria Tombolini
    Udinese – Siena Rosetti
    Credo si possa escludere anche Collina : non credo scorra buon sangue, né credo Inter-Messina possa essere la peggiore. Volete un aiutino ? Leggete bene, il moggi non dice : “Hai beccato proprio la peggior partita”. Ma dice : “La peggiore che ti poteva capità”. Quindi, l’affermazione va calata alla luce delle griglie….
    Considerazioni :
    1.Il moggi invita la persona all’altro capo, presumibilmente un arbitro, ad arbitrare in modo tranquillo, senza regalare niente a nessuno.
    2.Dovete sapere che la settimana successiva ci sarebbe stata Bologna-Juventus, ma anche Milan-Fiorentina!!!
    3.Dato il punto 2, nel ragionamento che fa il moggi, l’interessamento per le diffide non potrebbe essere per i giocatori della Fiorentina piuttosto che quelli del Bologna ?
    4.Il punto 3 lo potete valutare congiuntamente a quello che si dicono il moggi e l’Amministratore delegato dopo Reggina-Juve. Ricordate ? Nutrivano più di un dubbio sul fatto che il Milan potesse beneficiare di trattamenti particolari….
    5.Dati i punti 2, 3 e 4 perché non pensare che il moggi era preoccupato del fatto che si sarebbe facilitato il Milan ?
    6.Pensate che io pecchi di eccesso di difesa nei confronti del moggi ? Vi posso riportare un paio di frasuccie del moggi dette nelle tante interviste ? “Non tutti i mali vengono per nuocere : grazie alle intercettazioni mi sto rendendo conto che quello che ipotizzavamo era vero”; e quest’altra : “Le telefonate che facevo avevano uno scopo esplorativo” ( il virgolettato solo per riportare il senso e chi le ha dette ). Si potrebbe obiettare che lo scopo esplorativo serviva a verificare se il vento era cambiato o meno, indirettamente confermando che i “venti” c’erano. E ci sono. E, ad esclusione del Direttore, gli altri Eoli mi sembra ci stian quasi tutti. Mi rivolgo a quelli che pensano che il moggi poteva fare a meno di quello che, innegabilmente, ha fatto : voi preferivate che un bel giorno il nostro moggi andava, magari a Mediaset, a fare una dichiarazione del genere “Noi della Juve nutriamo dubbi sul fatto che il Milan venga aiutato; pensiamo anche che a Roma certi soggetti in Federazione cerchino di aiutare le squadre capitoline; etc.” ? Sapete, in Italia, la fine che fanno i Don Chisciotte ? E’ censurabile il fatto che il moggi abbia preso atto di come si svolgeva il gioco ed abbia cercato di tutelarsi ? Anzi, no, scusate di tutelare la Juve ? Voi lo potete ritenere un arrogante, un presuntuoso e altri epiteti del genere, ma quanto mi manca vedere da parte di chicchessia la Juve tutelata. Quanto mi manca! Sarò mica anch’io in odor di illecito sportivo ??

Si va avanti con ruperto a Pag. 101 :
    “Dal contenuto delle frasi profferte dal Moggi, tuttavia, appare piuttosto evidente che detto interlocutore sia un arbitro (<…. oh, la peggiore che ti poteva toccà eh! …>, dice il Moggi, con evidente riferimento al sorteggio arbitrale appena avvenuto - sono le ore 12,46 del venerdì - ed alla partita per la quale il suo interlocutore è stato designato, proseguendo poi suggerendogli: <… però tu fa la partita tua, regolare, eh ? .. no senza regalà niente a nessuno, con …. Con tranquillità …>), al quale il dirigente juventino, dopo aver nominato il direttore di gara designato per la partita Juventus - Lazio (Dondarini), si rivolge con estrema famigliarità, illustrandogli quali siano i favori arbitrali che egli si auspica siano acconsentiti alla propria squadra nell’imminente giornata di campionato.”

Applicazione del solito metodo.

Si continua a pag. 102 :
    “In tale ottica Moggi, forse rassicurato dal fatto che sta conversando su di un’utenza ritenuta <sicura>, formula chiaramente all’arbitro suo interlocutore le proprie richieste, <.. ma a me quello che mi serve è … è … è Fiorentina - Bologna, …….. in modo particolare ….. apposta ! il minimo … eh … eh …quello mi serve in particolare e poi …. ehm …. ehm … mi serve …. ehm … il Milan, di avanzare ehm … ehm … nelle ammonizioni per far fare le diffide, insomma ! … Vabbè ! Tanto comunque ne parliamo stasera poi!>.”

Noi siamo juventini e quindi abbiamo cercato di capire per difenderci. Per chi non lo è, questa è un’altra occasione ghiotta per poterci colpevolizzare.

Ancora a Pag. 102 :
    “Pur tuttavia, tale condotta di Moggi, sulla cui gravità dal punto di vista disciplinare non vi è ombra di dubbio, di per sé sola non appare in grado di integrare gli estremi dell’illecito sportivo, in quanto costituente solo il primo segmento di quella complessiva attività volta all’alterazione dello svolgimento o del risultato di una gara, ovvero al conseguimento di un vantaggio in classifica, non potendo apparire, se autonomamente apprezzata e considerata, idonea al conseguimento dello scopo.”

Sorprendente, è vero ? Nonostante il rigore di ruperto, quest’ultimo non può fare a meno di notare che si, la condotta è grave dal punto di vista disciplinare, ma non si può configurare un illecito perché c’è solo il primo segmento di quella complessiva attività. ruperto riconosce che per fare un illecito occorre :
    1.Fare una richiesta
    2.Bisogna che la controparte accetti
    3.Necessita che la controparte stia ai patti attuando la richiesta
    E, per colpevolizzare il moggi in questa faccenda, qualcosa manca…come vi ho detto altre volte, non vi esaltate : ci hanno già condannato!! Ora ruperto ce lo spiega quello che vuole dire.

Pag. 102 :
    “Occorrerebbe, cioè, dimostrare che anche il secondo segmento della condotta integrante gli estremi dell’illecito sportivo si sia realizzato, vale a dire che, in ipotesi, le richieste di Moggi siano (quanto meno) effettivamente pervenute a De Santis. La Commissione non reputa raggiunta la concludente prova di tale circostanza.

Si è per caso ravveduto?

Si continua a Pag. 103 :
    “Ed infatti, occorre escludere, pur nel dubbio, che l’interlocutore non identificato di Moggi nella suddetta conversazione telefonica sia il menzionato arbitro, posto che il dirigente della Juventus, facendo riferimento alla partita per la quale lo stesso è stato designato, sembra riferirsi ad una gara diversa da Fiorentina – Bologna, che sarebbe stata invece diretta da De Santis.”

Uh, ruperto ha ragionato come noi, può essere mai ?

Pag. 103 :
    “In difetto di ulteriori prove sul punto, dunque, non può dirsi dimostrato in atti che lo stesso De Santis sia poi stato effettivamente raggiunto dalla richiesta di Moggi di sanzionare con l’ammonizione i calciatori del Bologna già diffidati, al fine di provocarne l’automatica squalifica per la successiva gara Bologna – Juventus.”

Assolti per insufficienza di prove ?

Pag. 103 :
    “Né tale prova, a giudizio della Commissione, può positivamente trarsi per via deduttiva dalla circostanza che effettivamente De Santis abbia nel corso della gara ammonito due calciatori del Bologna diffidati, anche tenendo conto del fatto che, in base a quanto risulta dal rapporto dell’osservatore A.I.A. per detta gara, il direttore della stessa ha fatto corretto uso dei propri poteri sanzionatori, irrogando ammonizioni dovute (<dopo aver subito agito in prevenzione è poi intervenuto a comminare giusti provvedimenti d’ammonizione>).”

Impressionante : ruperto porta come prova il referto dell’osservatore A.I.A. a discolpa di De Santis.

Pag. 103 :
    Nessuna concludente dimostrazione è poi dato ricavare dall’ulteriore ateriale probatorio in atti, ivi comprese le intercettazioni telefoniche specificamente indicate dalla Procura, che non possono che essere considerate meri indizi, in alcuni casi privi anche del requisito della concordanza, senza mai assurgere al rango di piena prova delle condotte ascritte ai soggetti deferiti, in difetto di seri riscontri probatori oggettivi, idonei a suffragare il convincimento del giudicante.”

Nessuna concludente dimostrazione….non possono che essere considerati meri indizi….senza mai assurgere al rango di piena prova….in difetto di seri riscontri probatori oggettivi : scusa, ruperto : ma allora di che stiamo parlando ?!?

Avanti a Pag. 104 :
    “Infine, nessun elemento di prova, neppure di carattere indiziario, può ricavarsi dalle intercettazioni telefoniche afferenti alle vicende legate alla gara Bologna - Juventus del 12 dicembre 2004, che sono relative a fatti non dedotti in giudizio, dovendosi precisare che nella prospettazione della Procura, di tale ultima gara si ipotizza alterato lo svolgimento in relazione agli accadimenti propri esclusivamente della precedente gara Fiorentina - Bologna. Occorre, dunque, procedere al proscioglimento di Moggi e di De Santis dagli addebiti di illecito sportivo formulati nei loro confronti.

Ooohhh, allora ce la siamo cavata ?

Pag. 104 :
    “Nondimeno, come già accennato, la condotta nella fattispecie posta in essere da Moggi, peraltro sintomatica dell’abitudine dello stesso di intrattenere contatti telefonici su utenze non intercettabili con direttori di gara, ai quali era evidentemente solito richiedere particolari <favori> arbitrali, va con decisione stigmatizzata, rappresentando l’ennesima conferma della antidoverosità del complessivo atteggiamento comportamentale del medesimo, già esaminata ai capi precedenti; tale condotta costituisce gravissima violazione del generale obbligo di lealtà, correttezza e probità sportiva, di cui all’art. 1, comma 1, C.G.S. e va quindi proporzionalmente sanzionata.”

Eh ? Art.1 comma 1 ? Mancanza di lealtà ? Vi riporto quanto dichiarato da ruperto a
    Pag.4
    “7. Moggi, di violazione degli artt. 6, comma 1, prima parte, C.G.S., per aver posto in essere atti diretti ad alterare lo svolgimento delle gare Juventus-Lazio del 5 dicembre 2004 e Bologna-Juventus del 12 dicembre 2004 come descritto nella parte motiva, e dell'art. 1, comma 1, C.G.S. in relazione alla gara Juventus-Udinese del 13 febbraio 2005, per aver posto in essere le condotte descritte nella parte motiva, relativamente a tale ultima gara. Con l'aggravante di cui al comma 6 dell'art. 6 C.G.S., per la pluralità di condotte poste in essere.”

Non solo : guardate cosa aggiunge al punto 9. :
    Pag. 4 :
    “9. Massimo De Santis, di violazione dell'art. 6, comma 1, prima parte, C.G.S., per aver aderito al disegno di Moggi finalizzato all'alterazione dello svolgimento della gara Bologna-Juventus del 12 dicembre 2004, attraverso il ricorso alle ammonizioni di giocatori diffidati nella precedente gara Fiorentina-Bologna del 5 dicembre 2004, secondo quanto descritto nella parte motiva relativa alla gara suddetta.”

Ma, porca vacca, o sono io che ho qualche problema con l’alcool o ruperto ha qualche problema di coerenza nelle sue affermazioni. A me sembra che nella motivazioni delle incolpazioni non riesca a trovare sufficienti prove. Ma se la cava sempre in calcio d’angolo con la menata della “pluralità di condotte poste in essere” :con queste cose ci hanno mandato in serie B…

Infine, un inciso riferito dal moggi mille volte nelle sue interviste. Dovete infatti sapere, e avrebbe dovuto saperlo anche l’oculato ruperto che l’arbitro di Milan-Fiorentina è stato….si, De Santis!!! Ora, se il moggi era così tanto interessato alle diffide, ancor di più avrebbe dovuto esserlo per Milan-Fiorentina, visto che la partita dopo sarebbe stata Juve-Milan. Bene, ora dovete sapere che il Milan aveva tre diffidati : Ambrosini, Seedorf e Gattuso, se non ricordo male. Bene, queste sono state le parole del moggi : “De Santis mi era così amico che non me ne ha ammonito uno!!” Come la mettiamo, ruperto ? Certo, intercettazioni non ce ne sono perché parlavano nelle schede straniere. Ma come mai De Santis non ci ammonisce i diffidati del Milan ? Non gli era piaciuta la cesta di arance che gli abbiamo fatto pervenire per il favore fattoci in Fiorentina-Bologna ? Gli abbiamo regalato qualche maglietta usata, magari con qualche buco sotto le ascelle ? Perché, secondo te, ruperto, dato che mettiamo in atto una pluralità di condotte, questa pluralità non emerge nella partita Milan-Fiorentina ? Non credi ci sarebbe stato più utile che il Milan giocasse senza Seedorf, Ambrosini e Gattuso piuttosto che il Bologna giocasse senza Petruzzi, Nastase e Gamberini ? E’ ipotizzabile, ruperto, che ci tremavano le gambe al solo pensiero di giocare con un Bologna a ranghi completi, ivi compresi i temibili Petruzzi, Nastase e Gamberini. Certo, ruperto, ti do una mano sfruttando il tuo metodo : sicuramente De Santis non ha dato seguito al progetto criminoso poiché è risaputo che fra Milan e Juventus vi erano buoni uffici. Ragionare così, però, ruperto, ti ricordo è esattamente quello che noi, poveri juventini siamo costretti a sentirci al bar, ma non da ieri, da anni. E ti ricordo, ruperto, tu non puoi - potresti – ragionare così : sei un costituzionalista di fama, con grande esperienza derivante, ahitè, dagli anni di esercizio nei fori principali italiani. Ma tu non credevi a quello che scrivevi, come hai confessato ad un tuo amico, vero ruperto ?

Citazione Originariamente Scritto da liPillON Visualizza Messaggio
    firewall me perchè sta sbobba non la posti nel topic delle "ombre"?
    dopo l'affermazione per cui il diritto alla difesa è un cavillo legale e che i giudici hanno fatto 2+2 preferisco non turbare lcerte convinzioni

La legge n° 98 del 1974 e l'art.266 del codice di procedura penale indicano espressamente ed in modo oggettivo quali sono i casi tassativi nei quali è consentita l'intercettazione telefonica. Sono casi riguardanti i delitti per i quali è prevista la pena dell'ergastolo , i delitti contro la pubblica amministrazione, i delitti concernenti le sostanze stupefacenti, i delitti concernenti le armi,i delitti di contrabbando e i reati di ingiuria e di minaccia.
    Le stesse intercettazioni devono essere autorizzate dal Giudice delle indagini preliminari e non possono essere disposte semplicemente dal P.M.
    E' di tutta evidenza che le intercettazioni non possono essere disposte per un indagine riguardante il Reato di Frode Sportiva . Vi è pertanto una palese violazione dell'art.266 del codice di procedura penale. Tale ultima violazione comporta , ai sensi e per gli effetti dell'art. 271 del codice di procedura penale, il divieto di utilizazzione delle intercettazioni stesse. In parole povere non possono essere utilizzate nel processo in quanto illeggittime.
    Ma vi è di più: L'art 270 del codice di procedura penale fissa il divieto , a fini probatori , di utilizzare le intercettazioni, sempre se sono legittime ai sensi del 266 c.p.p, in altri procedimenti diversi da quelli nei quali sono stati disposti.
    La Procura di Torino, dunque, non poteva disporre le intercettazioni, ai sensi del 266 c.p.p, e queste ultime non possono essere utilizzate da nessun altro organo.
    D'altronde non è ancora chiaro quali intercettazioni sono state autorizzate dal G.I.P. Stanti tali disposizioni nessuno organo può utilizzare le intercettazioni telefoniche disposte dalla procura di Torino. Gli organi di Giustizia Sportiva, poi, non hanno alcunissimo diritto ad utilizzarle. Se il procedimento sportivo, dunque, si fonda su quelle intercettazioni è del tutto destituito di fondamento in quanto le stesse intercettazioni non sono utilizzabili.
    Riguardo la celerità del procedimento sportivo, invece, vi è da rilevare che ,stante l'autonomia dell'ordinamento sportivo, ciò in linea generale può avvenire. Detto questo, però, non possono essere pregiudicati i principi dettati dall'art111 della Costituzione e dalla Legge Costutuzionale n°2 del 1999.
    Tali principi sono vincolanti anche per l'ordinamento sportivo e non possono essere violati. Tutti i procedimenti, infatti, devo rispettare il Principio del Contraddittorio ed il principio di tutela del diritto di difesa. Non è, pertanto , legittimo procedere ad un processo sportivo senza che sia data la possibilità agli imputati di godere del tempo necessario per preparare la propria difesa.

Banned L'avatar di Hellvis 2006

al di là di tutta sta roba, tu firewall cosa pensi?
    cioè, ammetti che avete rubato (perchè avete rubato) o no? lascia stare tutti i tuoi legittimi dubbi sulla condotta del processo e dimmi cosa ne pensi tu

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Chivu-Milito: c'è di mezzo il Barça
    28 06 2007
    Grazia Neri

Nelle operazioni per portare Christian Chivu all'Inter e Gabriel Milito alla Juve c'è da battere la concorrenza del Barcellona, che si è messo di traverso in entrambe le trattative.

Il club catalano, che al momento ha congelato il mercato in uscita (ne sa qualcosa il Milan, sempre vigile su Eto'o e Ronaldinho) ma è letteralmente scatenato su quello in entrata, dopo aver sistemato il centrocampo con Yaya Tourè e sovraffollato l'attacco con Thierry Henry guarda alla difesa, specie dopo l'infortunuio al ginocchio che terrà fermo Puyol fino al prossimo autunno. E le mire di Laporta si scontrano fatalmente con quelle di Inter e Juve, che devono battere la concorrenza dei blaugrana rispettivamente per Chivu e Milito.

Per il rumeno all'Inter sembrava tutto fatto la scorsa settimana, finchè il blitz romano di Beguiristain ha convinto la Roma ad ascoltare anche le sirene catalane ed aprendo una sorta di asta. Al momento la situazione è abbastanza chiara; Chivu ha un accordo con l'Inter ed il suo desiderio è quello di vestire la maglia nerazzurra, ma l'offerta del Barça piace maggiormente alla Roma. I giallorossi valutano il rumeno 18 milioni, il Barça ha giocato forte con un'offerta di 15 milioni più Giuly, che ha un ingaggio piuttosto alto (circa 2 milioni) ma piace parecchio a Spalletti. L'Inter ha rilanciato con la stessa cifra più la comproprietà di Obinna, strappando anche a Rosella Sensi l'opzione per l'ultima parola su eventuali rilanci.

Pradè al momento dà maggiore disponibilità a trattare col Barcellona, anche perchè eviterebbe di rinforzare una diretta concorrente in Italia, ma la volontà del giocatore, come spesso accade, potrebbe risultare decisiva. Il ds giallorosso ha concordato coi catalani di prendersi quarantotto ore per decidere, nel frattempo Moratti e Rosella Sensi si incontreranno a Milano per un probabile ultreriore rilancio nerazzurro.

Barcellona attivo anche su Gabriel Milito, primo obiettivo della Juve per rinforzare la linea arretrata. Il club di corso Galileo Ferraris non ha ancora trovato l'accordo col Saragozza (16 milioni l'offerta bianconera, contro i 20 chiesti dagli spagnoli), ma deve fare in fretta perchè se il Barça perdesse l'asta con l'Inter per Chivu virerebbe decisamente sul difensore argentino, con una disponibilità economica maggiore rispetto alla Juve.

Anche in questo caso il club italiano fa affidamento sulla volontà del giocatore, che ha espresso a più riprese il desiderio di essere protagonista con la ma glia bianconera. In ogni caso cresce ai vertici del club torinese la voglia di virare sul portoghese Pepe del Porto. Anche in questo caso c'è di mezzo il club di Laporta (proprio mercoledì Frank Rijkaard ha avuto parole di apprezzamento per il centrale portoghese), ma la Juve ha un asso nella manica; Fabrizio Miccoli, che al Porto piace parecchio

Vidar
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    cioè, ammetti che avete rubato (perchè avete rubato) o no? lascia stare tutti i tuoi legittimi dubbi sulla condotta del processo e dimmi cosa ne pensi tu
    Ti posso dire cosa ne penso io: l'articolo 1 non è l'articolo 6 (e questo Fire vuole dimostrare, non è un leggittimo dubbio E' UN FATTO) come la VOSTRA responsabilità OGGETTIVA non è DIRETTA e invece di finire in B siete stati "condannati" ai preliminari di champions. Un giorno un milanista a caso mi spiegherà cosa pensa di Meani ma quella è un altra storia.
    Ultima modifica di Vidar; 28-06-07 alle 10:07:29

quello che penso non conta: contano i fatti e in queste sentenze latitano

cioè, ammetti che avete rubato (perchè avete rubato) o no?
    non lo so: nessuno ha voluto approfondire

lascia stare tutti i tuoi legittimi dubbi sulla condotta del processo e dimmi cosa ne pensi tu
    quello che penso è riassumibile nella formula: la forma è sostanza

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

Citazione Originariamente Scritto da Vidar Visualizza Messaggio
    Ti posso dire cosa ne penso io: l'articolo 1 non è l'articolo 6 (e questo Fire vuole dimostrare, non è un leggittimo dubbio E' UN FATTO) come la VOSTRA responsabilità OGGETTIVA non è DIRETTA e invece di finire in B siete stati "condannati" ai preliminari di champions. Un giorno un milanista a caso mi spiegherà cosa pensa di Meani ma quella è un altra storia.
    Bene, ottima risposta.
    Firewall sta esponendo, in maniera oggettiva, i fatti in base ai quali è stata condannata la Juve (con un processo barbaro) ed si vede abbastanza bene che, finora, avevano poco o niente di davvero rilevante.
    Lungi da me la volontà di difendere Moggi...

La Juventus rilancia per Bianchi: 8 milioni più Palladino
    28.06.2007 10.15 di Giuseppe Di Napoli articolo letto 5704 volte
    Il continuo tergiversare del giocatore ha complicato la trattativa. Il Napoli infatti ha dovuto subire il rilancio concreto della Juventus, la squadra più gradita al giocatore: il club bianconero ha presentato, secondo indiscrezioni riportate da Francesco Caputo su Tuttonapoli.net, un' offerta di 8mln di euro più la comproprietà di Palladino. Il Napoli avrebbe ulteriormente rilanciato mettendo sul piatto la stessa cifra più Amodio e uno tra Bucchi e De Zerbi. I bianconeri sembrano in vantaggio visto il valore di Raffaele Palladino, graditissimo agli amaranto e viste le dichiarazioni di Rolando Bianchi: "Giocare con Trezeguet sarebbe un sogno".
    La trattativa spegnerebbe anche i sogni della Sampdoria di avere tra le proprie fila il talento di Mugnano (NA)Palladino che i bianconeri sembrano intenzionati seriamente a cedere in cambio di un grande colpo nel reparto offensivo.
    Le prossime ore saranno decisive.
    Mi sembra leggermente esagerato.........
    Palladino e 8 milioni????? Ma Bianchi vale davvero 20 milioni.....

Juve: pensierino Mudingayi?
    28.06.2007 10.11 di Ilario Imparato articolo letto 3718 volte
    Era del Toro, gioca nella Lazio, piaceva tantissimo alMilan e potrebbe finire alla Juve. Questo, in sintesi, l'iter del centrocampista Gaby Mudingayi.
    Il giocatore congolese, ma di nazionalità belga, piace molto a Ranieri, alla ricerca di un buon incontrista, e potrebbe vestire la maglia bianconera nelle prossime stagioni.
    Questa notizia è falsa, vero?

Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    quello che penso non conta: contano i fatti e in queste sentenze latitano

non lo so: nessuno ha voluto approfondire

quello che penso è riassumibile nella formula: la forma è sostanza
    no dai scherzi a parte: se moggi fa tremila chiamate con l'arbitro dello scontro diretto pochi giorni prima dello scontro diretto, e quello scontro diretto oltretutto va nel modo che tutti sappiamo, non i fa pensare? insomma dai

Vidar
    ospite

no dai scherzi a parte: se moggi fa tremila chiamate con l'arbitro dello scontro diretto pochi giorni prima dello scontro diretto, e quello scontro diretto oltretutto va nel modo che tutti sappiamo, non i fa pensare? insomma dai
    Telefonate intercettate vero? No proprio quelle no!!! Che casualità!!!

NON esiste ad oggi UNA SOLA telefonata di Moggi ad un arbitro a cui dice cosa fare e perchè, mentre esiste una intercettazione di MEANI che dice ad un guardalinee di tenere giù la bandierina. Fattene una ragione.
    Ultima modifica di Vidar; 28-06-07 alle 10:25:59

allora ragazzi, non insultate la mia e la vostra intelligenza: naturalmente possono essersi telefonati per mettersi daccordo sul cinema da vedere dopo la partita, ma...

Vidar
    ospite

allora ragazzi, non insultate la mia e la vostra intelligenza: naturalmente possono essersi telefonati per mettersi daccordo sul cinema da vedere dopo la partita, ma...
    Se vuoi contestare i fatti devi essere informato altrimenti fai solo chiacchere trasformate in post: ESISTE O NON ESISTE L'INTERCETTAZIONE DI MOGGI CON UN ARBITRO?

edit: Qualcuno passerà il pomeriggio a fare INUTILI ricerche con Google
    Ultima modifica di Vidar; 28-06-07 alle 10:36:38

Ops........

Se vuoi contestare i fatti devi essere informato altrimenti fai solo chiacchere trasformate in post: ESISTE O NON ESISTE L'INTERCETTAZIONE DI MOGGI CON UN ARBITRO?

so benissimo che non c'è il testo delle telefonate, però so altrettanto bene che quelle telefonate sono state fatte, e prima di una partita fondamentale, che poi è andata come è andata: senza saper leggere nè scrivere io dico che in quelle telefonate si son messi daccordo, e volevo chiedere la vostra opinione su questo: cioè, secondo voi cosa si son detti?

Il Nonno L'avatar di XxVeNoMxX

io mi domando con che faccia fai certe affermazioni Il Milan tramite Meani, avallato da Galliani, cosa ha fatto?

Si va alla già analizzata Juventus-Udinese del 13 febbraio 2005
    Anche in questo caso, ci dobbiamo rifare a quanto ci dice il Ruperto

Pag. 104
    “4. Gara Juventus - Udinese del 13 febbraio 2005 - Con l’atto di deferimento la Procura assume che Moggi si è reso responsabile della violazione dell’art. 1, comma 1, C.G.S., per avere interferito con l’attività del designatore Bergamo indicandogli i nomi degli arbitri da inserire nella prima griglia e facendogli espressa richiesta di assegnazione di specifici assistenti.”

L’indicazione degli arbitri a Bergamo in realtà è uno scambio di battute fra le ipotesi di griglie fatte da Bergamo e dal moggi. Comunque, abbiamo la telefonata integrale che è lunga e comincia con la discussione sul successore di Carraro in federazione. Se me lo consentite, la vorrei proporre tutta : vi vorrei far notare una cosa. Ne faccio il commento man mano che si presentano i punti che ci interessano.

Testo integrale della telefonata del 09/02/05
    “Paolo BERGAMO chiama Luciano MOGGI su una utenza cellulare internazionale per continuare, verosimilmente, una precedente conversazione, su una tale utenza all’uopo dedicata.
    MOGGI Luciano : Pronto?
    BERGAMO Paolo: Ehm …sono al numero di casa.
    MOGGI Luciano : Eh…Uhm….
    BERGAMO Paolo: Vai, tanto qui son sicuro! Non ti preoccupare.”

Ok, lo sappiamo ormai tutti che il moggi usa le schede straniere e gliene ha data una a Bergamo. La domanda che ci dobbiamo porre è : hanno timore della giustizia o intendono difendersi da eventuali orecchie indiscrete ? Vi faccio notare, però, che Bergamo dice di chiamare dal numero di casa e di non preoccuparsi. Ora, se temessero la giustizia, secondo voi, sarebbero così ingenui da pensare che il telefono di casa del designatore non fosse stato messo sotto controllo ? Quindi, temono di essere ascoltati, ma dalle sedi “istituzionali” non dai telefoni di casa….possiamo però fare un’altra ipotesi : Bergamo aveva appena cambiato numero di telefono, per esempio. Ma, se ci sono arrivati i CC, pensate che coloro che hanno dato loro questa informazione non lo sapessero ? Io ipotizzo che si sentissero tranquilli, anzi no : il moggi storce un po’ il naso. E’ Bergamo a rassicurarlo. Voi potreste ancora obiettare che per usare le schede straniere fra di loro avevano qualcosa di losco da dirsi. Ora, come anticipato dai CC, questa conversazione era iniziata sulle schede straniere e poi continuata con chiamata da casa Bergamo : poiché alla fine di questa conversazione il moggi fornirà a Bergamo informazioni su come ricaricare la scheda, l’ipotesi non è che la batteria si sia scaricata ( d’altronde Bergamo è a casa, potrebbe usare l’alimentatore… ) ma che la chiamata la debba pagare Bergamo!! Comunque, non voglio deviare discorso : dicevo questa conversazione è un esempio di quello che si dicevano : giudicate voi se era giusto cautelarsi dalle “orecchie” di cui abbiamo accennato….

“MOGGI Luciano : Vabbè! Senti, no ti volevo dì , il problema, il problema che io credo…credo che in pratica che lui sicuramente ha parlato con questi qui, su questo non ho dubbi, non ho perfettamente dubbi, però che ..che venga fuori una situazione del genere, guarda escludo anche che dipenda da voi, lo escludo in certi casi, in altri no. Perché con DONDARINI e ROSETTI io credo che ci sia da…di…di… un qualcosa di diverso da parte sua, però, voglio dire, non …Per quanto riguarda la Juventus io credo che abbiano deciso , in pratica, di lavarsene le mani tutti quanti, visto e considerato che non gli rompe i coglioni nessuno giocando contro. Questa ….questa è un’analisi mia, ma un’analisi vera, eh? Un’analisi che in pratica corrisponde alla realtà ed è un’analisi brutta perché poi qualche arbitro ci fa gioco, eh? Non…..
    BERGAMO Paolo: …Si, si sai poi c’è, d’altra parte se nella… poi l’altra voce che corre nell’ambiente, comunque, ecco perché ti dico che la voce di LANESE è accreditata . Perché LANESE ed ABETE …..
    MOGGI Luciano : ….Ma scusa , quella….quella …
    BERGAMO Paolo: …ma LUCIANO, la voce …la voce che arriva dalla ….eh… a me me l’ha detto anche Innocenzo MAZZINI, non è … lui ha partecipato a questi accordi, cioè, il …CARRARO , a noi ci sta vendendo pur di trovà l’accordo con ABETE !
    MOGGI Luciano : No! No, no, allora guarda, …allora ti dico io, …ti dico io….
    BERGAMO Paolo: Eh…. Ed allora nell’ambiente la voce circola!
    MOGGI Luciano : Ma probabilmente…..
    BERGAMO Paolo: …. E gli arbitri quando non hanno più un riferimento, LUCIANO, è la peggiore situazione!
    MOGGI Luciano : Si, si, ma infatti io non ho dubbi sulla cosa, però son voci a…messe così in giro a c****!
    BERGAMO Paolo: Si, ma no…LUCIANO, non sono messe in giro! ABETE ha sempre detto ufficialmente…..
    MOGGI Luciano : ….ascolta, PAOLO, …PAOLO…
    BERGAMO Paolo: …ascoltami, me lo ha detto a me! Lui non accetterà mai il doppio designatore! Ora poi non andiamo a vedè che cosa succederà il prossimo anno, LUCIANO ascoltami,….
    MOGGI Luciano : …lui tanto…lui tanto non conta!! Conta quanto il 2 di briscola!!
    BERGAMO Paolo: …ascoltami perché , per capire le situazioni bisogna anche sforzarsi di….di legare il ragionamento a…a oggi non a che cosa sarà a giugno! ABETE ha sempre detto: il doppio designatore mai! E questo l’ha detto a me, l’ha detto a…l’ha detto a… e tutti lo sanno!
    MOGGI Luciano : …Uh…
    BERGAMO Paolo: …allora, considerato che ognuno è convinto che trovando l’accordo con CARRARO , è un accordo che senz’altro deve… lo riporta anche la Gazzetta oggi, velatamente, … deve far… nell’accordo ci deve essere anche un accordo sugli arbitri, giusto?
    MOGGI Luciano : No!....No, no, no…
    BERGAMO Paolo: …Eh, si! E lo riporta la Gazzetta oggi, anche!
    MOGGI Luciano : E chi se ne fotte della Gazzetta!

…è forse per questo che la rosea ce l’ha tanto con il moggi ?

“BERGAMO Paolo: E lo so ma è un mese che si parla di quest’accordo che è latente! Eh!
    MOGGI Luciano : Tu, se tu dici che la gente…ma vuoi che ti faccia una confidenza?
    BERGAMO Paolo: Uh…Uh…
    MOGGI Luciano : …vuoi che te la faccia?
    BERGAMO Paolo: ..Luciano quello che ci diciamo io e te…..
    MOGGI Luciano : …è una presa per il culo…è una presa per il **** anche i 2 anni! E’ una presa per il **** anche i 2 anni! Quando è stato eletto vale 4 anni l’elezione! Quindi è una presa per il ****. Adesso probabilmente non conoscono come vengono fatte le cose, e parla la gente senza sapere quello…
    BERGAMO Paolo: …eh, lo so però la gente, quando parla e la voce si diffonde, nel gruppo si crea scompiglio! Eh, capito?
    MOGGI Luciano : Eh. Lo so! Quello è vero!
    BERGAMO Paolo: Perché questi non trovano un punto di riferimento!
    MOGGI Luciano : Eh…vabbè…però, ora invece lo trovano!Perchè , quando lunedì viene eletto CARRARO , la situazione, …vogliamo estremizzà? Estremizziamo la cosa! Per due anni non si muove quella lì! Per due anni non si muove! E vuole fa la staffetta dei 2 anni, che poi non succederà? Per due anni non si muove quella situazione! Dopo poi, dopo poi, ci fa gioco chi in pratica dice queste cose qua, eh?
    BERGAMO Paolo: Eh, lo LUCIANO, ma se noi non si rimedia subito, ho capito, se non si da una sterzata subito, in qualche modo, oggi dobbiamo trovere una iniziativa che sia immediata, credimi! Io faccio fatica a farmi capire! Perché te pensi che io …io mi voglia ancorare al prossimo anno! Credimi Luciano, non è così! Io voglio quest’anno portare il campionato a casa!
    MOGGI Luciano : …siamo noi che lo vogliamo fa…..ma siamo noi che lo vogliamo fare!
    BERGAMO Paolo: …Oh….oh…. allora le cose che dobbiamo fare devono essere immediate! Poi a giugno ci penseremo a cosa sarà! Dammi retta! Oggi bisogna dare un messaggio che sia un messaggio , in qualche maniera , visibile anche per gli altri!...Che in questo momento c’è una CAN che funziona e …e punto e basta! Quindi GIGI, bisogna che si allinei con il lavoro che si deve fare insieme! Oggi, l’unica cosa è questa! Poi a giugno vedremo, dammi retta! Tanto a giugno….
    MOGGI Luciano : …a giugno vediamo…a giugno non vediamo niente…..
    BERGAMO Paolo: …ma chi se ne frega! Ma chi se ne frega di giugno è oggi che se non raddrizziamo questa situazione …
    MOGGI Luciano : …Paolo…Paolo… a giugno è già stato visto! Quando lunedì senti lì il presidente CARRARO è tutto…è tutto già visto! Non…non ci son altre situazioni che tengano! E non c’è nessuno che può mettere i bastoni tra le ruote! Te lo dico io con tutta tranquillità! Lascia perdere le chiacchiere che vengono fatte, perché vedi , anche, INNOCENZO, tutto vero, tutto giusto, però Innocenzo c’ha un problema! Sente molto in giro e parla molto! No, è un’amico nostro , è fuori dubbio, però chiacchiera come un libro stampato, va sulle impressioni di 1000 persone perché sente 1000 discorsi, quindi va preso col beneficio! Lui ha paura di perde il posto nella Nazionale, cosa che invece non perderà! Tutte cose che in pratica…però lui ha una paura che si caca sotto! E, probabilmente, farà bene ad aver paura ma non fa bene ad aver paura quando sa che , in pratica, è tutto predisposto! Tanto qui, …ABETE…ABETE , sa perfettamente che il Presidente non sarebbe mai diventato! Tutto al più veniva fuori un Commissario! Tutto al più veniva fuori un Commissario! ABETE, presidente della federazione mai diventato! E ti dirò di più, vado anche oltre, e mai diventerà! E mai diventerà! Vado anche oltre, guarda, voglio essere , voglio essere ottimista su certe cose, perché a lui non lo caga nessuno! Lui ha fatto soltanto il servo stupido di DELLA VALLE e , prima di dire delle cose, dice : scusate un attimo vado a…va a sentire quello… e se ne so accorti già. Se ne so accorti ehm.. ZAMPARINI, se ne so accorti CELLINO, se ne è accorto il tuo di Livorno, se ne so accorti tutti di queste cose qui, oh?
    BERGAMO Paolo: …Uh…
    MOGGI Luciano : … E di conseguenza lui non potrà mai diventare il Presidente della Federazione! Non ti dico la staffetta…. La staffetta è una presa per il ****! Non…non è una cosa seria!
    BERGAMO Paolo: Eh, va ...va fatta circolare questa notizia, Luciano, scusami! Perché , fin tanto che ce la diciamo io e te, vale per me e te, capito? Ma la..la ricompattazione del gruppo va..va rifatta velocemente!
    MOGGI Luciano : Ora…ora prima facciamo l’elezione!Tanto lunedì è, mica….ci siamo quasi arrivati, eh!
    BERGAMO Paolo: Uh!
    MOGGI Luciano : Poi dopo vedrai come viene fuori il discorso! Non…non è ….poi chi…chi sta da una parte e chi da un’altra, io posso anche capire che magari qualcuno possa aver tentato un aggancio, tenendo conto che dall’altra parte poteva esse ipotizzabile…inc… , poi gli da le palle al **** senza sapè quali so le sue, fidati di me!
    BERGAMO Paolo: Si, ma….
    MOGGI Luciano : …è successo spesso agli italiani di trovarsi di trovarsi con quattro palle al **** senza di discernere quali so le proprie, eh?
    BERGAMO Paolo: Vabbè! Quello non c’è dubbio!
    MOGGI Luciano : Io..io credo che ora siamo vicini, per esempio, che in Lega ci sia un Commissario e non ci sia più GALLIANI è altrettanto vero!
    BERGAMO Paolo: E questo sarebbe un bene!
    MOGGI Luciano : No, no, ma questo è ….questo è già accertato! Questo è già accertato!
    BERGAMO Paolo: Uh…
    MOGGI Luciano : ..per cui, perché sai, quando si esagera, poi dopo diventa un problema serio!
    BERGAMO Paolo: Eh, bravo! Hai capito com’è il fatto,no?
    MOGGI Luciano : …ma siccome esagerare non è mai bello, …e siccome da scemi non vuol passare nessuno, basta che noi ci tiriamo da una per te e diventa subito un casino. Ed in Lega sarà casino! Ora, prima c’è la Federazione e poi c’è il commissariamento della Lega!
    BERGAMO Paolo: Bravo! E quello…e quello è l’iter giusto da seguire!
    MOGGI Luciano : Ehm…ma è una prassi, te lo dico ora, si verifica lunedì questa e poi quell’altra della Lega tra un mese! Ma è …è normale amministrazione!
    Ora , invece, ti dico quello che mi ero studiato io.
    BERGAMO Paolo: Vai! …Vediamo cosa torna con quello che ho studiato io!

Ecco vi ho tediato con tutta questa discussione perché vi volevo far notare due cose.
    1.Forse adesso capite perché il moggi sostiene che sarà eletto Abete a presidente della Federazione. E, se ne parla in queste ore, forse c’ha azzeccato di nuovo…
    2.Avete letto le ultime due battute ? Secondo voi sono congrue ? Mi spiego : il moggi stava parlando di “politica”, quando all’improvviso afferma : “Ora, invece, ti dico quello che mi ero studiato io.” Non trovate strano che Bergamo non gli risponda : “Su cosa ?” anzi gli dice : “Vai…Vediamo cosa torna con quello che ho studiato io!”. Ho una ipotesi : quando fra loro si usava il verbo “studiare” si comprendeva che si voleva parlare delle griglie. Lo ritenete plausibile ? Se anche fosse, è un bel salto di palo in frasca, non trovate ? O, scusate se penso male, qualcuno fra i cc e il tt c'ha messo mano ? il moggi ha fatto richiesta delle intercettazioni alla Procura e, previo lauto compenso di 20.000 euro, gli sono state date. Ma, mi risulta, il moggi non si sta limitando alla curiosità di ascoltare dal vivo le voci…

“MOGGI Luciano : ..vediamo un pochino se….
    BERGAMO Paolo: ..vediamo chi ha studiato meglio…Chi ci metti in prima griglia di squadre? Di partite?
    MOGGI Luciano : …aspè..fammi piglià il foglietto! Perché io me la son guardata oggi per bene, …uhm …uhm…Allora, io ho fatto:Inter- Roma;
    BERGAMO Paolo: …si…
    MOGGI Luciano : Juventus-Udinese;
    MOGGI Luciano : Reggina-Milan;
    MOGGI Luciano : Fiorentina –Parma , che non può non esse non messa qui; e Siena-Messina.
    MOGGI Luciano : …Ho fatto di cinque, ma si po fa anche di quattro però! Non è che , però, Siena-Messina mi sembra una partita abbastanza importante! Mi sembra, eh?
    BERGAMO Paolo: Poi c’è anche Livorno-Sampdoria che all’andata c’è stato casino! Comunque, vabbè! Vai avanti, tanto questo …cambia poco!
    MOGGI Luciano : …so squadre che…so due squadre Livorno e Sampdoria che in pratica so un po più tranquille!
    BERGAMO Paolo: Uhhh! Insomma! Mhà! Vabbè, vai! Tanto questo cambia poco , se ne po aggiungere anche una volendo, però arbitri per la 1^ fascia ce ne ho pochi! Dimmi!
    MOGGI Luciano : Io c’ho messo: BERTINI …
    BERGAMO Paolo: …uh…
    MOGGI Luciano : …PAPARESTA che ritorna,…
    BERGAMO Paolo: …no, PAPARESTA non ritorna!
    MOGGI Luciano : Ritorna venerdì!
    BERGAMO Paolo: Ma sei sicuro?
    MOGGI Luciano : Sicuro!
    BERGAMO Paolo: Ma se mi ha detto GIGI che questo impegno con l’UEFA lo tiene fuori fino al 12?
    MOGGI Luciano : ….ehm…ti ha detto una ca… ed il 12 quand’è?
    BERGAMO Paolo: …sabato!
    MOGGI Luciano : No, no, lui ritorna venerdì sera! … BERTINI, PAPARESTA, TREFOLONI, RAGALBUTO, ci avevo messo TOMBOLINI, però TOMBOLINI, poi ha fatto casino con la LAZIO, non lo so questo qui com’è, cioè ha fatto casino, ha dato un rigore, …
    BERGAMO Paolo: …uh…
    MOGGI Luciano : … e questi qui erano gli arbitri che io avevo messo in questa griglia!
    BERGAMO Paolo: …e RODOMONTI al posto di TOMBOLINI, no?
    MOGGI Luciano : …o RODOMONTI al posto di TOMBOLINI, va pure bene!
    BERGAMO Paolo: …ed allora s’era fatta uguale, vedi!
    MOGGI Luciano : …io, io, credo…credo che questa qui possa essere una griglia…una griglia….
    BERGAMO Paolo: …cioè io non c’ho PAPARESTA. Io ce ne avevo 4. C’avevo: BERTINI, RAGALBUTO, RODOMONTI e TREFOLONI! E sinceramente TOMBOLINI volevo tenerlo un turno ferma perché ha sbagliato, sennò questi se non li punisci mai ?
    MOGGI Luciano : ….si…si…no, no,no…. Eh….oh? Guarda, ora ti dico…può darsi pure che io mi sbaglio, io pure c’ho della gente da tenè sotto, no? Se tu, per esempio , non punisci COLLINA e ROSETTI, gli altri sono tutti autorizzati …
    BERGAMO Paolo: …ma infatti, io, COLLINA e ROSETTI non ce li ho mica messi, eh?
    MOGGI Luciano : No, per dirti! Ma gli altri sono autorizzati a dire: se lo fanno loro possiamo farlo anche noi, non ci devono rompere i coglioni!
    BERGAMO Paolo: Si…..si, infatti che ti ho detto….
    MOGGI Luciano : … questa…questa è una legge di gruppo!
    BERGAMO Paolo: …io ce li ho scritti: BERTINI, RODOMONTI, TREFOLONI , poi te mi dici PAPARESTA, meglio! PAPARESTA arriva e si fa arbitrare! L’importante è che arrivi di venerdì perché Inter-Roma anticipa al sabato!
    MOGGI Luciano : No, no venerdì sera lui arriva! No, no, non ci son problemi!
    BERGAMO Paolo: Eh, allora bisogna sentire…bisogna che senta GIGI perché io c’ho l’anticipo…l’anticipo di sabato è Inter-Roma. Quindi non posso rischià che questo arrivi lì il sabato e va ad arbitrare!
    MOGGI Luciano : No, no questo qui no è fuori dubbio. No ma lui io lui l’ho sentito…oggi cos’è?
    BERGAMO Paolo: Eh, oggi è martedì.
    MOGGI Luciano : ….Martedì…l’ho sentito sabato e m’ha detto che venerdì sera rientrava!
    BERGAMO Paolo: Allora, se rientra venerdì il 5° è lui!
    MOGGI Luciano : …le partite poi,…
    BERGAMO Paolo: …e TOMBOLINI, poi , che…che fa il suo turno di riposo, si…si riutilizzerà quest’altra domenica. Eh….oh…
    MOGGI Luciano : …è furi dubbio….no, no è fuori dubbio! Io credo …credo che questa qui non abbia…non abbia nessun problema questa griglia! Penso! Lo penso io, poi sai, nel calcio non si sa mai, se son problemi o meno, però …
    BERGAMO Paolo: …no, ma anch’io ci credo a questa qui, eh…l’unica cosa , non mi interessa nemmeno che BERTINI va a fare Reggina-Milan che è la 6^ volta del Milan e …e da quel momento poi sarà precluso! Pazienza, oh?
    MOGGI Luciano : Vabbè, ma se tu stai a guardà queste cose finisci….
    BERGAMO Paolo: ….appunto! Lo dico perché….perchè ci sta anche quello! Perché lui l’ha già fatta 5 volte, purtroppo questo regolamento del c**** mi obbliga che più di 6 volte un arbitro non fa la stessa squadra, quindi se fa il Milan col Milan poi sarà precluso, lo mettiamo sempre nella griglia sapendo che è precluso! Non è mica un problema, eh? No farà Milan-Juventus, ma insomma! Non è questo che poi ci preoccupa! Perché tanto ha già fatto l’andata , quindi!
    MOGGI Luciano : Si,…si…. No, ma facciamo in questo modo. Questa qui è sicuramanete una cosa buona, dai! Non esiste di meglio in questo momento!
    BERGAMO Paolo: Oh, allora, domattina….
    MOGGI Luciano : …senti un po! No, no, ma io,…guarda…guarda, allora, avevo in mente , avevo in mente una cosa, di….di….. cambià,… intanto segnati il numero…i numeri! …C’hai una penna?
    BERGAMO Paolo: ..Eh…si….si!
    MOGGI Luciano : …8150…
    BERGAMO Paolo: …8150?
    MOGGI Luciano : …si, si, no ma so i numeri per caricare!
    BERGAMO Paolo: …ah, si, si, si!
    MOGGI Luciano : …0381….
    BERGAMO Paolo: …0381…eh?
    MOGGI Luciano : …9540…
    BERGAMO Paolo: …9540…
    MOGGI Luciano : …6115..
    BERGAMO Paolo: …6115…
    MOGGI Luciano : ..poi un altro: 5870…
    BERGAMO Paolo: …si….5870..
    MOGGI Luciano : …6549…
    BERGAMO Paolo: …6549…
    MOGGI Luciano : …9175..
    BERGAMO Paolo: …91 ? …
    MOGGI Luciano : ….75…. si! …9096…
    BERGAMO Paolo: …9096…
    MOGGI Luciano : Tu carica ed io domattina aspetto una telefonata tua!
    BERGAMO Paolo: Comunque…ok!
    MOGGI Luciano : Eh? Verso le 09,00, ….08,30- 09,00, quando ti pare a te!
    BERGAMO Paolo: Va buono!!
    MOGGI Luciano : Ed io tengo aperto! Ok?
    BERGAMO Paolo: Buonanotte, ciao!”

La cosa più esilarante è che Bergamo degli ultimi numeri non c’ha capito niente : il Direttore ha rivelato che non è riuscito a ricaricarlo!!!
    Ok, buona parte della telefonata l’avevamo già commentata quando si è parlato del fatto che i designatori erano succubi del moggi. C’è altro da aggiungere ? Come dimostrato anche di recente, non ci vuole molto a indovinare le griglie e gli arbitri abbinati. La domanda che ci dobbiamo fare è : il moggi indica gli arbitri a Bergamo ?
    1.La prima griglia è fatta da :
    Inter-Roma
    Juventus-Udinese
    Reggina-Milan
    Fiorentina-Parma
    Non avreste mai messo queste partite in prima fascia, vero ? Dopodichè convengono che ci debba stare anche Siena-Messina
    Bergamo commenta che forse anche Livorno-Sampdoria ci dovrebbe stare. Ilmoggi pensa che Livorno e Sampdoria sono un po’ più tranquille e comunque Bergamo dice : “Tanto cambia poco”
    2.Gli arbitri da abbinare sono ipotizzati dal moggi in :
    Bertini, Paparesta, Trefoloni, Racalbuto e Tombolini
    Ma, nota il moggi, Tombolini ha fatto una brutta prestazione ( …con la Lazio!! Cosa gli interessava al moggi, non fosse una discussione e basta? ) e Bergamo conviene ( Tombolini farà un turno di riposo ) e aveva pensato a Rodomonti. Il moggi risponde : “E Rodomonti al posto di Tombolini va pure bene!”
    3.Poiché Bergamo pensava che Paparesta non tornasse in tempo dalla partita UEFA che ha dovuto arbitrare aveva pensato a Bertini, Racalbuto, Rodomonti e Trefoloni. Ma visto che sarebbe stato disponibile Paparesta, avrà una partita in più da mettere in prima griglia.
    4.E’ il moggi a dirgli che Paparesta è disponibile!! Perché i punti esclamativi ? Perché un mese e mezzo prima, era successa la baraonda di Reggina-Juve : il moggi non era così arrabbiato nei confronti di Paparesta che lo avrebbe voluto mandare alla Legione Straniera ? E ‘ questo il secondo particolare di “riabilitazione” di Paparesta da parte del moggi : l’altro era il commento ad una partita con Baldas. Ciò può testimoniare che nonostante tutto, finita la sfuriata, il moggi nutre stima nei confronti dell’arbitro barese, non vi pare ? Se avesse comandato lui tutto, e i designatori fossero succubi, dopo quello che abbiamo letto in occasione di Reggina-Juve, ci saremmo dovuti aspettare attacchi continui nei confronti di Paparesta : ciò non avviene, tutt’altro…

Andiamo all’altra accusa : ci siamo scelti gli assistenti. Questa è una parte che è stata già analizzata. La riporto per completezza.

Pag. 85 Cesare :
    “La stessa interferenza è provata anche con riferimento alla designazione degli assistenti, come si desume dalla conversazione telefonica prog. 523, sempre del 9 febbraio 2005, ma in ora successiva a quelle sopra indicata, intervenuta tra F. e Bergamo. La conversazione, nella parte che qui rileva è del seguente tenore:
    Bergamo: <Ho detto [a Moggi]: chi vuoi assistenti domenica ? [gara Juventus-Udinese]; dice: voglio Ambrosini e Foschetti; ho detto: no, ti mando Ricci e Gemignani .... [ride] ... insomma sai, se non è zuppa è pan bagnato, però, tanto per non dirgli quello che vuole lui ...>. F.: <Certo, no, no, ma Ricci è suo, Gemignani va bene, quindi ...>. Bergamo: <E va bè, ma tanto per dirgli ... e... o ... ma senti ...>. F.: <Ma hai fatto bene Paolo è, è così ...> Bergamo: <Nun posso, mettermi a fa il Pierino ...>. F.: <Ma t'ha richiamato lui o l'hai chiamato tu ?>. Bergamo: <No, ho chiamato io ...>. F.: <Hai fatto bene, corteggialo adesso e ... fa una telefonata in più, guarda fanne una di meno a me, che ti risento fra 20 giorni>.”

Faccio solo qualche altra considerazione.
    1.La telefonata riportata fra Bergamo e il moggi è del 9 febbraio alle 1.04 ( l’orario è da considerarsi una aggravante : per chiamarsi a quest’ora si capisce che c’è familiarità fra i due : per inciso, il codice di Giustizia Sportiva non riporta restrizioni di orari in cui fare telefonate, ma tant’è )
    2.La telefonata fra la Fazi e Bergamo è sempre del 9 febbraio ma alle 10.28
    3.Poiché non c’è traccia della telefonata fra Bergamo e il moggi di cui parla Bergamo con la Fazi c’è da ipotizzare che sia la telefonata da farsi sulle schede straniere alle ore 8.30-9.00 come da accordi
    4.Dunque, all’1.04 parlano di arbitri; vanno a nanna; sono persone di una certa età, per cui dormono poco; sicuramente avranno avuti gli incubi, poiché Bergamo decide di fargli una domanda a trabocchetto con la storia degli assistenti; e il mogginon ci avrà dormito la notte al pensiero che nella telefonata dell’1.04 non gli aveva detto chi voleva come assistenti; si richiamano alle 8.30 e si rimettono a parlare di assistenti, incredibile! Alle 10.28, Bergamo chiama la Fazi e, per me, si sfoga con lei : come si fa a sopportare un rompiballe come il moggi?
    5.Per inciso gli assistenti non saranno né quelli indicati dal moggi, né quelli indicati da Bergamo : saranno uno e uno. Giudizio salomonico di Mazzei o pura coincidenza ?
    6.Secondo voi, cosa intendeva Bergamo con la frase "Se non è zuppa è pan bagnato" ? Che sono tutti nelle nostre mani o che un assistente vale l'altro ? Per noi, ovviamente, l'ultima; per Ruperto, straovviamente, la prima!
    7.Ultima nota di colore sulla Fazi, la segretaria figc, che meriterebbe una serie di puntate della nostra saga, in quanto ci sono diverse telefonate integrali e dai contenuti succosamente “confessori”. La nota è relativa alla sua dichiarazione il giorno 05/06/06 alle 9.15 al capo dell’ufficio indagini, Prof. Dott. Cav. Francesco Saverio Borrelli e ai suoi vice presenti :
    “Non intendo rispondere ad alcuna domanda che l’Ufficio mi vuole rivolgere sui fatti. Ciò in quanto sono sottoposta ad indagine dalla Procura della Repubblica di Napoli e ritengo che ogni risposta che dovessi oggi fornire all’Ufficio pregiudicherebbe la mia difesa nel procedimento penale.
    Verbale chiuso alle ore 9.33”

Tosta la Maria Grazia! La conseguenza, considerando anche le dimissioni ( …accettate!! ) di Bergamo, è che abbiamo solo le intercettazioni raccolte dai CC, il materiale probatorio!!

Citazione Originariamente Scritto da XxVeNoMxX Visualizza Messaggio
    io mi domando con che faccia fai certe affermazioni Il Milan tramite Meani, avallato da Galliani, cosa ha fatto?
    stiam forse parlando di meani?
    ho forse mai nascosto o negato che pure il milan è sporco?

io ho fatto una precisa domanda, cioè cosa si sono detti secondo voi moggi e l'arbitro in quelle telefonate fatte con le schede svizzere

io ho fatto una precisa domanda, cioè cosa si sono detti secondo voi moggi e l'arbitro in quelle telefonate fatte con le schede svizzere
    esattamente le stesse cose che si sono detti Meani, i guardalinee compiacenti e Galliani......ora ti faccio io una domanda: perche per lo stesso "reato" noi siamo stati mandati in B e voi avete vinto la champions?

Vai a trollare allegramente in altri lidi helvis che di farmi bannare per insultarti non ho voglia.

Vidar
    ospite

Lo sapevo E tu sai anche di chi sono le schede Svizzere vero, lo hai trovato con Google? Chi avrebbe detto cosa a chi non lo sanno neppure in procura a Napoli, lo sappiamo noi guarda... tu chiedi comunque, fai bene a chiedere
    Ultima modifica di Vidar; 28-06-07 alle 11:24:31

francamente quello che trolla e flamma sei tu, io volevo semplicemente sapere (al di là dei discorsi delle prove e delle questioni giudiziarie che sta sviscerando firewall) cosa ne pensavate, senza saper leggere ne scrivere, della juve, cioè se secondo voi è pulita o no. Il tuo atteggiamento mi sa molto di coda di paglia francamente

edit ovviamente mi riferivo a xxxvenomxxxxx

francamente quello che trolla e flamma sei tu, io volevo semplicemente sapere (al di là dei discorsi delle prove e delle questioni giudiziarie che sta sviscerando firewall) cosa ne pensavate, senza saper leggere ne scrivere, della juve, cioè se secondo voi è pulita o no. Il tuo atteggiamento mi sa molto di coda di paglia francamente

edit ovviamente mi riferivo a xxxvenomxxxxx
    è stato detto e ridetto che giustamente abbiamo pagato, evidentemente da milanista devi sentirtelo ripetere perche ti provoca goduria sessuale, pero non hai risposto alla mia domanda.....perche voi in champions e noi in B?

e queste tremila chiamate (ammesso che a farle e a ricerverle siano stati rispettivamente moggi, fabiani e bertini visto che non c'è la prova che siano stati loro) non ti fanno pensare? 42 chiamate per corrompere un arbitro corrotto ?!
    non si mettevano d'accordo sul prezzo? bertini se la tirava? Lo stesso bertini che alcune giornate prima non espelle nesta per fallo da ultimo uomo contro l'atalanta, concedendo 5 ingiustificati minuti di recupero e permettendo al milan di pareggiare? e fabiani cosa c'entrava in tutto questo? E poi Bertini è stato anche arbitro del Milan-Juventus 3-1 della stagione successiva. Perché non si è adoperato per far vincere la squadra “del Moggi”?
    Perché invece non parliamo della gara di ritorno, ovvero Milan-Juventus 0-1 dell’8 maggio 2005? Esiste un’intercettazione in cui l’ineffabile Meani si vanta con il dirigente milanista Roccato «[I]di aver [B]selezionato e deciso lui stesso la terna arbitrale[b] per la decisiva partita[(i]». Non solo i guardalinee ma persino l’arbitro (ma non c’è il sorteggio?) che, guarda caso, è Collina, l’amico intimo del ristoratore di Lodi nonché il fischietto destinatario delle attenzioni di Galliani, che lo vuole come nuovo designatore. E come dimenticare le altre parole di Meani il quale, al telefono con il guardalinee Farneti «riferisce che sono stati preparati gli orologi per tutta la squadra arbitrale»?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 28 di 11112 PrimaPrima ... 18262728293038178528 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato