+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di okazaky
    Data Registrazione
    31-05-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    9,486

    Predefinito Richiesta particolare: giochi su chiavetta USB

    Domanda semplice. Sul pc del lavoro non si può installare nulla (ci vuole la password di amministratore) e quei pochi sui quali si può installare roba nn mi fido a installare giochi (sono tutti collegati a strumenti di laboratorio costosissimi)...
    però quando faccio notte mi stufo spesso, solitamente mi porto l'HD esterno e mi guardo qualche divx o uso il mame, che installato sull'HD funziona..
    così non installo nulla sul pc e uso solo i file del mio HD.
    ora la mia domanda è, c'è un modo per installare i giochi da casa mia sull'hd esterno e una volta connesso su un altro pc fare in modi che funzionino?
    wow funziona, ho connesso l'hd su un altro pc, ho fatto partire l'eseguibile e funzionava.. altri invece non partono, compaiono spesso errori di qualche file mancante... nessuno di voi ha mai provato a fare una roba del genere?
    quali sono i file che solitamente "legano" un gioco a un pc?

    fin'ora è andato solo wow e tutti i giochini della popgames.. ma vorrei giocare a qualcosa di più "serio".

    non so se ho spiegato bene la mia richiesta
    ci sarà qualcuno che avuto i miei stessi problemi

    visto che in pochi sapranno rispondere alla richiesta...
    consigliatemi qualche giochillo ammazzatempo, pieno di puzzle ed enigmi magari

    che mi piace molto è puzzle express, qualcosa di simile

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Richiesta particolare: giochi su chiavetta USB

    è possibile ma non è lecito al 100%
    io ti spiego come faccio
    siccome odio reinstallare tutti i giochi dopo una formattazione, mi sono studiato (velocemente) i file che creano questi giochi
    molti creano solo collegamenti nel registro (a volte inutili, a volte solo per il multi online) che non potrai bypassare credo
    altri creano una cartella dentro "documenti" e al massimo dentro "microsoft games" (o quel che è dentro la cartella documenti)
    molti non creano nulla
    in definitiva quello che ti serve è qualcosa che faccia girare il gioco senza l'inserimento del cd (chiamato nocd appunto che per tale motivo è illegale anche se tu hai le copie originali dei giochi.... questi sono misteri)
    oppure rimedi i giochi tramite digital delivery, li installi e ti copi paro paro tutta la cartella, teoricamente questi titoli non richiedono una cippa (o almeno space rangers 2 non mi chiede nulla)
    altra soluzione, richiede la presenza di un'unità virtuale di emulazione di cdrom
    i vecchi titoli infatti, non hanno protezioni così invasive e riconoscono come originale anche l'iso (vedi starcraft, installazione del gioco+exp+botto di mappe e altro+iso 900Mb circa)
    il problema è che i nocd (la versione più semplice) non sono legali (spero di essere stato chiaro, non faccio riferimenti a dove rimediarli e a come farli.......) e quindi non posso darti informazioni al riguardo (io i giochi li compro originali ma non mi va di usare il cd dopo l'installazione, se posso evito), oppure il digital delivery
    ci sono poi una minoranza di titoli (i freeware per intenderci) che non richiedono installazioni ma la qualità a volte è un po' deludente
    ciao ciao

  3. #3
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-09-05
    Località
    Azeroth
    Messaggi
    34

    Predefinito Re: Richiesta particolare: giochi su chiavetta USB

    Il problema e' che quei programmini che emulano drive virtuali , non sono installabili senza essere amministratori poiche' vanno a modificare anche il registro di sistema. Cmq l'unica cosa e' provare a installare il gioco sul tuo pc di casa e poi copiare direttamente la cartella sul pc lavoro e sperare che vada(provati da me vanno wow , lineage2, Lotro , gunbound , pang ya e altri che non ricordo)

  4. #4
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Richiesta particolare: giochi su chiavetta USB

    Ragazzi... non so perché ma sento puzza di portables e di pirateria...
    Ocio

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: Richiesta particolare: giochi su chiavetta USB

    Prendi un DS e stai a posto.

  6. #6

    Predefinito Re: Richiesta particolare: giochi su chiavetta USB

    Ma l'emulazione del cdrom cosa centra, non bisogna essere amministratori per inserire un cdrom. Io ho sull'hd esterno Dungeon Siege e Divine Divinity, non sono giochi pesanti e se voglio giocarli su pc diversi (come il portatile aziendale che non è una scheggia in quanto a video) attacco l'hd, inserisco il cd e ci gioco.
    Al limite devo reinserire il seriale, se richiesto, al primo avvio.
    Magari non vale per tutti ma il 90% dovrebbe funzionare.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di okazaky
    Data Registrazione
    31-05-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    9,486

    Predefinito Re: Richiesta particolare: giochi su chiavetta USB

    Citazione Originariamente Scritto da Karat45 Visualizza Messaggio
    Ragazzi... non so perché ma sento puzza di portables e di pirateria...
    Ocio
    no tranquillo, io nn volevo tirare fuori l'argomento.
    io non parlavo del controllo del cdrom, che quello in un modo o nell'altro è l'ultimo dei miei problemi (e poi il controllo del cd è legato solitamente all'eseguibile del gioco, per cui non crea problema). mi interessava giusto sapere cosa di solito i giochi installano "fuori" dalla propria cartella.

    comunque grazie per le risposte intanto

    proverò con dungeon siege sicuramente

    se avete altri titoli da suggerire fatevi avanti

  8. #8
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: Richiesta particolare: giochi su chiavetta USB

    Secondo me fai prima a prendere il tuo HD esterno e installarci direttamente un sistema operativo, lo colleghi al PC dell'ufficio, a questo punto installi quello che vuoi senza nessun problema.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di okazaky
    Data Registrazione
    31-05-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    9,486

    Predefinito Re: Richiesta particolare: giochi su chiavetta USB

    Citazione Originariamente Scritto da Vidar Visualizza Messaggio
    Secondo me fai prima a prendere il tuo HD esterno e installarci direttamente un sistema operativo, lo colleghi al PC dell'ufficio, a questo punto installi quello che vuoi senza nessun problema.
    fosse così semplice

    il primo problema: non so se si possa fare il boot da un HD esterno su quei pc
    secondo problema: se metto xp sull'HD dal mio pc di casa appena passo a un altro pc non va. credo bisogna fare una cosa tipo ripristino o qualcosa del genere.
    terzo problema -> anche se ho molti tempi morti ogni tanto mi servono i software installati su quegli HD per lavorare

  10. #10
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Richiesta particolare: giochi su chiavetta USB

    Apparte che se ti prendi una psp o un ds risparmi soldi (o forse no) e fatica (quella sicuramente si)
    Ma tempo fa in un TECNOTGM ricordo si parò di un programmino che permetteva di installare software sulla chiavetta senza toccare niente sul pc "ospite" che ci metteva solo l'hardware, non ricordo il nome purtroppo, li ci stavano provando seriuos sam e ne parlavano un gran bene.

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Re: Richiesta particolare: giochi su chiavetta USB

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Apparte che se ti prendi una psp o un ds risparmi soldi (o forse no) e fatica (quella sicuramente si)
    Ma tempo fa in un TECNOTGM ricordo si parò di un programmino che permetteva di installare software sulla chiavetta senza toccare niente sul pc "ospite" che ci metteva solo l'hardware, non ricordo il nome purtroppo, li ci stavano provando seriuos sam e ne parlavano un gran bene.
    Mojopac

  12. #12
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Richiesta particolare: giochi su chiavetta USB

    Exactly... mi ricordava il nome di qualcosa di domestico, ma non sò perchè mi veniva in mente Swiffer

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Re: Richiesta particolare: giochi su chiavetta USB

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Exactly... mi ricordava il nome di qualcosa di domestico, ma non sò perchè mi veniva in mente Swiffer

  14. #14
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: Richiesta particolare: giochi su chiavetta USB

    Citazione Originariamente Scritto da okazaky Visualizza Messaggio
    fosse così semplice

    il primo problema: non so se si possa fare il boot da un HD esterno su quei pc
    secondo problema: se metto xp sull'HD dal mio pc di casa appena passo a un altro pc non va. credo bisogna fare una cosa tipo ripristino o qualcosa del genere.
    terzo problema -> anche se ho molti tempi morti ogni tanto mi servono i software installati su quegli HD per lavorare
    ah... allora sì, devi capire quali file sono associati al gioco, però potresti fare anche una cosa "furba" che secondo me può funzionare: installi il gioco sul PC dell'ufficio e poi elimini il contenuto della cartella di installazione "brutalmente" con Shift+Canc, a questo punto tutte le cartelle create in documenti e file di registro vari dovrebbero restare dove sono, installi il gioco sul tuo HD e prova a vedere quello che succede

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato