+ Rispondi alla Discussione
Pag 31 di 11112 PrimaPrima ... 21293031323341181531 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 775 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Banned L'avatar di Cocoon

Predefinito Re: [24] [CLUB] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    cioè? perchè non avrebbe voluto salvarsi?
    Non hai letto neanche uno dei post sul processo postati da Firewall vero? e vieni qui a parlare facendo il sapientone ...oltretutto hai la simpatica tendenza a rispondere solo hai messaggi a cui riesci vagamente a controbattere, ti hanno già sm,erdato in 4 qui dentro e non hai dato risposta...ci tieni proprio a fare la figura del c******e, contento te
    Ultima modifica di Cocoon; 28-06-07 alle 16:29:00

Shogun Assoluto L'avatar di firewall76

Allora, mi sembra che abbiamo analizzato tutto. Facciamo un breve riepilogo delle accuse :
    1.Condizionamento del settore arbitrale
    2.Sequestro di persona in Reggina-Juventus
    3.Ore 11.53 del venerdì : il Direttore è già a conoscenza degli assistenti di Juventus-Lazio designati alle 11.30, ma ancora non ufficialmente comunicati
    4.Bologna-Juventus a causa di Fiorentina-Bologna
    5.Se non è zuppa è pan bagnato per Juventus-Udinese

Ci restano da analizzare i dispositivi delle sentenze. Alzatevi in piedi, per favore : fa il suo ingresso in aula il magniloquente Ruperto.

Pag. 149 :
    “Capitolo VI
    Traendo le conclusioni da quanto sinora ritenuto, questo Collegio deve dunque:
    -prosciogliere da ogni addebito Domenico Messina, Gianluca Rocchi, Paolo Tagliavento, Pasquale Rodomonti e Paolo Bertini;
    -dichiarare la responsabilità, nei limiti di volta in volta già indicati, degli altri soggetti deferiti, irrogando le relative sanzioni, quali previste dall’art. 13 C.G.S. a carico delle società e dal successivo art. 14 a carico delle persone fisiche”

La sentenza, dunque.

Sempre a Pag. 149 :
    “Tali sanzioni vengono, come appresso, commisurate, in applicazione della norma prevista nel comma 1 del citato art. 13, «alla natura e alla gravità dei fatti commessi». Gravità desumibile, a stregua del principio generale cui si ispira anche l’art. 133 codice penale:
    -dalle modalità delle azioni poste in essere;
    -dalla incidenza concreta che queste hanno avuto sul campionato di serie A 2004 – 2005 e, di riflesso, anche sull’immagine di tutto lo sport italiano, così in Italia come all’estero;
    -dall’intensità della ritenuta colpevolezza, apprezzata in rapporto alla posizione funzionale di ciascun soggetto, alla sua personalità, all’apporto dato all’inquinamento dell’ambiente calcistico, all’intento che lo ha animato;
    -dalla accertata «pluralità di illeciti», dal conseguimento delle alterazioni dello svolgimento o del risultato delle gare o del vantaggio in classifica, secondo quanto previsto nel comma 6 dell’art. 6 C.G.S., avuto riguardo anche all’eventuale vincolo di continuazione;
    -infine, per quanto riguarda le ammende, dalle condizioni economiche dei relativi destinatari.
    In particolare si tiene conto:
    -per i dirigenti federali, della lesione arrecata alla funzione;
    -per gli arbitri, della lesione all’immagine della categoria.”

Ok, a parte tutta la pappardella, io noto una equiparazione ad un principio generale contenuto nell’art.133 del Codice Penale.
    Qui faccio una considerazione : secondo me, il Prof. Ruperto e il Prof. Sandulli di Codice di Giustizia Sportiva ci acchiappano poco. Vi ricordo che l’arbitro del CONI in sede di arbitrato tanto per la Juve quanto per la Lazio ha censurato la pena comminata dal Prof. Sandulli alle due squadre : il simpatico Sandulli, nel tentativo maldestro di alleviare le pene in punti di penalizzazione inflitte dall’inflessibile Ruperto alle due squadre ha creduto di bilanciare lo sconto con alcune giornate di squalifica. Ecco, l’arbitro del CONI gli manda a dire che nel Codice di Giustizia Sportiva non è prevista una siffatta norma e che le giornate di squalifica vengono previste nel solo caso di intemperanze da parte del pubblico. Andiamo avanti :

A pag. 150 :
    “Mentre nella determinazione delle sanzioni da infliggere alle società e ai loro dirigenti la Commissione ha presente quanto segue:
    -Moggi e Giraudo, sono stati ritenuti responsabili di un solo episodio di illecito sportivo; tuttavia l’illecito è caratterizzato dall’attuazione di una condotta continuativa nel corso di tutto il campionato, programmata al fine di realizzare l’intento di procurare alla Juventus un vantaggio in classifica, mediante il controllo diretto o indiretto della classe arbitrale, secondo le modalità descritte in motivazione, e costituisce, quindi, fatto disciplinarmente più grave di quello che si realizza mediante la condotta diretta alla alterazione dello svolgimento o del risultato di una singola partita.”

…e che ho appena finito di dire ?

“-La Juventus, ha tenuto un comportamento processuale apprezzabile perché improntato a lealtà e correttezza; ha dimostrato inoltre, con l’opera di rinnovamento societario già attuata, di riconoscere gli errori commessi nel passato per il tramite dei suoi dirigenti e di avere iniziato un processo di rigenerazione; di conseguenza la sanzione richiesta dalla procura federale deve essere notevolmente attenuata.”

E veniamo a noi. Ruperto ci riconosce :
    1.Un comportamento processuale improntato a lealtà e correttezza
    E ti credo : non gli abbiamo mai dato fastidio!!
    2.Il rinnovo societario testimonia gli errori commessi nel passato
    Vedete cosa succede a non difendersi ? Nell’ottica rupertiana il cambio societario è sinonimo di aver preso coscienza degli errori del passato. Posso far notare che più volte il moggi ha affermato che non lo ha licenziato nessuno ? E che ha preferito lui dimettersi ? Ricordate che, mentre il Dott. Giraudo aveva un contratto a tempo determinato, il Sig. Moggi aveva un contratto di Direttore Generale della Juventus a tempo indeterminato. Mi si può obiettare che mi sto arrampicando sugli specchi. Forse. Resta il fatto che il Sig. Luciano Moggi non è stato licenziato in tronco, licenziamento che avrebbe fatto supporre la decisa voglia di ricambio societario così come interpretato da Ruperto. Sarebbe stato più opportuno difendersi sui fatti contestati, piuttosto che accettarli supinamente e chiedere clemenza alla corte con argomenti che sono stati riconosciuti comprovanti la colpevolezza.
    3.Poiché gli abbiamo fatto pena, Ruperto ritiene che la pena vada notevolmente attenuata rispetto a quanto richiesta dall’innominabile Palazzi.

Si chiude a Pag. 152 :
    “P.Q.M.
    La CAF,
    […]
    -visti gli artt. 1, 2, 6, 13, comma 1, lett. b), f), g), i), l), 14, comma 1, lett. a), c), e) e comma 2, C.G.S., infligge ai restanti soggetti deferiti le seguenti sanzioni:
    1) Luciano MOGGI, inibizione per anni cinque, con proposta al Presidente federale di preclusione alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della F.I.G.C.; ammenda di € 50.000;
    2) Antonio GIRAUDO, inibizione per anni cinque con proposta al Presidente federale di preclusione alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della F.I.G.C.; ammenda di € 20.000;
    3) JUVENTUS FOOTBALL CLUB S.P.A., retrocessione all’ultimo posto in classifica del campionato 2005/2006; penalizzazione di punti trenta in classifica nella stagione sportiva 2006/2007; revoca dell’assegnazione del titolo di campione d’Italia 2004/2005; non assegnazione del titolo di campione d’Italia 2005/2006; ammenda di € 80.000;”

La frittata ormai è fatta….

Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo

Se prendiamo barzagli dono un mio testicolo all'associazione uomini sterili e tristi italiana...

Vidar
    ospite

Abbiamo già sforato di 11 paginozze e il topco non è stato spezzato

Vidar
    ospite

Scusate è quasi OT ma è esilarante:

Mi iscrivo sulla Gazzetta perchè volevo rispondere a qualche utente interista che commentava il caso plusvalenze fittizie e relativa iscrizione irregolare dell'Inter, dopo un paio di giorni iniziano le classiche news letters, con DVD del Milan Campione, Inter ecc... a questo punto scrivo per disdire il servizio:

Spoiler:

Subject: STOP GAZZETTA NEWS

Non seccatemi con le vostre news INUTILI.

FORZA JUVE.

così mi hanno risposto

Spoiler:

Gent.mo Consumatore,

diamo riscontro allo Sua richiesta formulata ai sensi dell'articolo 7 ( ) del D.Lgs. 196/2003 da noi ricevuta tramite posta elettronica, Le confermiamo di aver preso nota della sua istanza e di aver prontamente attivato il processo di cancellazione e qualsiasi utilizzo dei dati a Lei riferiti.

Le confermiamo sin d'ora che i Suoi dati non verranno da noi ulteriormente utilizzati, conformemente a quanto ci ha richiesto.

L'attivazione completa della sua istanza di cancellazione richiede alcuni giorni (max 10), ci scusiamo anticipatamente nell'eventualità dovesse ricevere da parte nostra messaggi successivi a questa comunicazione nel corso di tale periodo.

Rimaniamo a disposizione per eventuali ed ulteriori informazioni.

Cordiali Saluti
    Lo staff di Corriere.it

Sono andato in un edicola che di solito non vado e dico " TuttoSport" butto l'occhio sul Rosa e vedo 10 Gazzette (erano le 13...), l'edicolante mi fa: "E' finito", poi guarda le Gazzette, io guardo lui, lui non dice niente e mi fa: " Allora vuoi il Corriere Stadio? " " Sì grazie vedo che ha capito tutto! "
    Mi sa che la Gazzettina in un anno ha preso una tranvata più grossa di quella che abbiamo preso noi...
    Ultima modifica di Vidar; 28-06-07 alle 16:56:29

Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Vidar Visualizza Messaggio

Sono andato in un edicola che di solito non vado e dico " TuttoSport" butto l'occhio sul Rosa e vedo 10 Gazzette (erano le 13...), l'edicolante mi fa: "E' finito", poi guarda le Gazzette, io guardo lui, lui non dice niente e mi fa: " Allora vuoi il Corriere Stadio? " " Sì grazie vedo che ha capito tutto! "
    Mi sa che la Gazzettina in un anno ha preso una tranvata più grossa di quella che abbiamo preso noi...
    ci hai appena confessato che leggi tuttosport....

Vidar
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da f3de Visualizza Messaggio
    ci hai appena confessato che leggi tuttosport....
    Ma è il caldo o è il tuo standard abituale

Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo

Lui legge tuttosport come un romanista che legge Ilromanista, un comunista che legge l'unità etc etc...dov'è il problema?

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Abbiamo già sforato di 11 paginozze e il topco non è stato spezzato
    Non credo sia in azione il coso tagliatopic.

dovrebbe scattare alle 0: 00 credo

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Beh, anche se la situazione complessiva del giornalismo sportivo italiano non è esattamente idilliaca, la caduta di qualità che la gazzetta ha avuto da un bel po' di tempo a questa parte è stata davvero notevole... aggiungiamoci una gestione del caso calciopoli degna davvero di tuttosport e del romanista, ed ecco che una bella fetta di mercato l'ha persa. Credo fosse proprio inevitabile. E la cosa mi fa ovviamente piacere

Si chiude, ragazzi. Ci dobbiamo solo occupare della sentenza Sandulli. Prima di cominciare vi vorrei raccontare un aneddoto.
    Dunque, prima dell’ambaradan il presidente della Corte Federale non era l’esimio Prof. Piero Sandulli, no. Il presidente della CAF era il Dottor Cesare Martellino. Il Dottor Martellino, procuratore a Terni, rappresentante italiano di Eurojust, evidentemente non andava bene ai nuovi padroni del vapore. Come fare per "sostituirlo" ?
    Voi pensate che sia stato il tronfio Rossi Guido ( …vi siete chiesti perché tutti i Rossi, almeno quelli famosi, sono interisti ? ) a sollevarlo dall’incarico ? No, ha cambiato un po’ di giudici con palla in movimento, ma il presidente della CAF non lo ha sollevato lui!!
    Ma allora chi è stato ? Qualche chilometro più a sud rispetto alla Curva Monte Mario, all’ombra del Vesuvio dei solerti garantisti di giustizia erano ormai giunti alla fine ( ?!? ) delle indagini che li hanno impegnati per un intero anno ( …certo i napoletani gli saranno grati per essersi occupati in siffatte malefatte : si sa nella città partenopea avvengono facezie cui per farsi le ossa vengono designati i neolaureati… ). Si era in quella, quando ci si è imbattuti nell’ennesima malefatta del direttore : la vertenza dell'uzbeko Ilias Zeytulaev e dell'ucraino Viktor Boudianski. Non sto qui ad entrare nello specifico, diciamo solo che si rivolgono alla giustizia sportiva per ottenere lo svincolo dalla Juve. La decisione in prima istanza spetta al Dottor Martellino e decide che ha ragione la Juventus : grave reato, dare ragione a Moggi, può costare l’esposizione a pubblico ludibrio condito da improperi di ogni tipo. Infatti, ciò è sufficiente per vedersi recapitare l’arma usata in Italia se si vuole screditare una persona : l’avviso di garanzia, l'ultimo emesso dalla Procura di Napoli, con eccellente scelta di tempo, aggiungo io. Il Dottor Cesare Martellino in una intervista dichiara : “Sono deluso dei colleghi di Napoli. La faccenda Boudianski-Zeytulaev è evidente, bastava chiedere le carte e leggerle per capire che non si poteva non prendere la decisione che è stata presa.” (e.g. http://www.repubblica.it/2003/h/rubriche/s...artellino.html)
    Ok, forse Martellino ha pensato come state maliziando voi in questo momento, capisce e lascia la presidenza della CAF. A quel punto bisognava sostituirlo e arriva l'irreprensibile Cesare Ruperto ?
    Capita l'aria che tira, il presidente della Corte Federale, il Dottor Pasquale De Lise si autosospende. Si fa presente che il Dottor Pasquale De Lise era anche il Presidente del Tar del Lazio, competente in materia di Giustizia Sportiva. Anche se fino ad allora si era andati avanti così, senza che nessuno sollevasse l'evidente conflitto di interessi, il Dottor Pasquale De Lise si autosospende. Giustamente, direi. E chi nominiamo allora al posto di De Lise ? Ovviamente una persona al di sopra delle parti, in modo da non alimentare alcun sospetto. D'altro canto il nuovo corso non è integerrimo ? E allora chi meglio dell'ex avvocato della Lazio, Prof. Piero Sandulli ? Non vi sembra una scelta ottimale, in sintonia con la linea che si è dato il nuovo che avanza ? Infatti, il suo scopo il professore lo raggiunge in pieno senza preoccuparsi di fare un pastrocchio : d’altro canto, chi mai si andrà a leggere, d’estate, un documento di 117 pagine infarcito di note giuridiche ampollose, algebra degli spazi lineari, interpretazioni controverse e incontrollate ?

Pag. 75 :
    “Concluso l’esame delle varie ed articolate posizioni, ricomprese nei capi di incolpazione da 1 a 10, la Corte osserva quanto segue in relazione alle sanzioni da irrogare ai soggetti dichiarati colpevoli e, in via preliminare, ai criteri di presidio per la relativa determinazione.”

Ti ascoltiamo, Sandulli.

Sempre a Pag. 75 :
    “La decisione di primo grado ha combinato i criteri di applicazione della pena risultanti dal primo comma dell’art. 13 C.G.S., e dipendenti dalla natura e gravità dei fatti commessi con quelli, sempre in punto di gravità, desumibili dall’art. 133 del codice penale e legati alle modalità delle azioni poste in essere, alla loro incidenza concreta rispetto al campionato 2004/2005 ed all’immagine dello sport italiano, all’intensità della colpevolezza in relazione alle singole posizioni funzionali, all’accertata pluralità di illeciti, alle condizioni economiche del responsabile (nel caso di ammende), alla lesione arrecata alla funzione ed all’immagine della categoria ( rispettivamente di dirigenti federali ed arbitri).”

L’abbiamo letto, Sandulli, l’abbiamo letto.

Pag. 76 :
    “La Corte ritiene che, in linea di principio e con riferimento alla generalità dei casi su cui è chiamata a pronunciarsi, debbano essere tenuti in considerazione i citati criteri ispiratori di natura generale ed astratta, salva la necessità di concreta commisurazione e temperamento con ulteriori criteri integrativi da applicarsi nei singoli casi in modo da realizzare un bilanciamento tra la doverosa afflittività della pena e particolari condizioni soggettive ed oggettive tale da portare ad una determinazione equa e ragionevole della sanzione.”

Vediamo se riesco a rendere potabile l’affermazione di Sandulli :
    1.La corte è chiamata a pronunciarsi.
    2.Lo farà tenendo in considerazione i citati criteri ispiratori di natura generale ed astratta.
    Cosa pensate di questa frase ? Un attimo prima ti citano l’art.133 del codice penale; un attimo dopo ti dicono che applicheranno criteri dalla natura astratta. Ma cosa vuol dire, se non nulla ?
    3.Però se insorge la necessità di concreta commisurazione e temperamento
    Concreta commisurazione ? Temperamento ?
    4.Verrà fatto un bilanciamento fra la doverosa afflittività della pena e…
    5…particolari condizioni soggettive e oggettive tali da portare ad una determinazione equa e ragionevole della pena.
    Condizioni soggettive ? Condizioni oggettive ? E per chi le hai applicate queste cose, Sandulli ?

Sempre a Pag. 76 :
    “Con riferimento alle posizioni, sin qui, esaminate la Corte osserva quanto segue.
    Va confermata la pena di cinque anni di inibizione e proposta al Presidente federale di preclusione alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della F.I.G.C. e all’ammenda di 50.000 euro motivatamente inflitta a Moggi alla luce sia dell’affermata responsabilità per gravi episodi di illecito sportivo, sia dalla protrazione nel tempo, sostanzialmente corrispondente allo svolgimento del campionato 2004/2005, della sua condotta strutturalmente rivolta al conseguimento dello scopo di alterazione della competizione per effetto del condizionamento della classe arbitrale, sia, infine e con particolare rilievo, alla luce della completa realizzazione in termini effettuali dell’illecito disegno, che ha incrinato la pubblica fiducia nella lealtà delle competizioni sportive.”

La pena inflitta al moggi non viene equilibrata da nessuna condizione né soggettiva né oggettiva. Ci avreste mai creduto ? Quanto tempo perso, Avv. Trofino!!

Giraudo, sempre a pag. 76 :
    “Considerazioni analoghe valgono per Giraudo, la cui pena va confermata, anche se essa contempla una più lieve sanzione economica (20.000 euro di ammenda) a causa della minor frequenza dei colloqui telefonici con i designatori, senza che ciò possa essere, in alcun modo, considerato indice di dissociazione o inconsapevolezza dall’operato di Moggi e della sua attività strutturalmente orientata verso scopi illeciti.”

Anche in questo caso, non vediamo la pena equilibrata da condizioni soggettive o oggettive. Impensabile, vero ? Quanto tempo perso, Avv. Chiappero!!

La Juve a pag. 77 :
    "Per quanto concerne la pena da irrogare alla società Juventus occorre tenere conto cumulativamente di una serie di fattori.
    In primo luogo, deve porsi nel dovuto rilievo il, già ricordato, carattere stabile e duraturo, nel corso della stagione sportiva 2004/2005, della condotta illecita ed antidoverosa dei propri dirigenti, del conseguimento dell’obiettivo di condizionamento a proprio favore del settore arbitrale, dell’ulteriore vantaggio dell’alterazione della classifica e dell’ottenimento della vittoria del campionato, della rimarchevole ed irreparabile alterazione della parità di condizioni di contendibilità del titolo sportivo rispetto a molte altre squadre, del beneficio tratto dalle condotte dei propri dirigenti che, seppure non diano formalmente vita ad un “sistema”, solo per difetto della previsione dell’illecito sportivo associativo, sicuramente possiedono il carattere altamente inquinante della sistematicità e della stabilità organizzativa: l’aggregazione di tutti questi disdicevoli elementi è, peraltro, addebitabile, tra tutti gli incolpati del presente procedimento, solo alla Juventus, ciò che ne rende incomparabile, in negativo, la posizione rispetto ad ogni altro.
    Va poi tenuto conto della ricorrenza dell’aggravante dell’effettivo conseguimento del vantaggio in classifica, come prescritto dall’art. 6, comma 6, C.G.S..”

Io chiedo a voi tutti tifosi juventini che avete seguito la squadra, magari in trasferta, che avete sofferto per la squadra, che avete gioito per la squadra : come non vi siete accorti che riuscivamo a vincere il campionato grazie al condizionamento continuativo nei confronti del settore arbitrale ? Buffon, Nedved, Vieira, Del Piero, Ibrahimovic, Cannavaro, Camoranesi, Trezeguet, e tutti gli altri, cosa vi affannavate a fare ? Non era chiaro anche a voi che le partite le vincevate perché si condizionava il settore arbitrale ?

Sempre a Pag. 77 :
    “A fronte di tali pesantissimi elementi negativi appare equo porre, con il dovuto effetto mitigativo della pena, rispetto a quella inflitta in primo grado, l’importante e prestigiosa storia sportiva, di cui ha sempre percepito i frutti anche la prima squadra nazionale, della società (elemento di cui l’ordinamento sportivo tende, sempre più spesso, a tener conto, come dimostra il favore verso la riammissione in campionati immediatamente meno elevati, di quello di competenza, di società dichiarate, fallite, ma portatrici di un glorioso passato atletico) nonché la rimozione, o la mancata opposizione alle dimissioni, dei dirigenti responsabili della condanna.”

Notiamo :
    Pena equilibrata da condizioni soggettive :
    a.L’importante e prestigiosa storia sportiva : ah, Sandulli, almeno tu lo hai riconosciuto!!
    b.Di cui ha sempre percepito i frutti anche la prima squadra nazionale : SAndulli, basta rivedere la storia dei mondiali vinti
    c.La società che ha rimosso o non si è opposta alle dimissioni dei dirigenti responsabili della condanna : No comment

La pena per la Juve a pag. 78
    “Va ritenuta congrua la seguente pena che, necessariamente, interviene lungo una triplice traiettoria temporale:
    1) la sanzione della revoca dell’assegnazione dello scudetto 2004/2005 è l’effetto diretto dell’accertata alterazione del campionato ad opera della società e dei suoi dirigenti e va inflitta come pena autonoma, ai sensi della lettera i) dell’art. 13 CGS, così confermandosi la decisione di primo grado;
    2) la sanzione della non assegnazione del titolo di campione di Italia 2005/2006 e della retrocessione all’ultimo posto in classifica nello stesso, ai sensi del combinato disposto della disposizione da ultimo citata e della lettera g) della norma in questione, dipendono dalla circostanza che va considerato “campionato di competenza”, a scopi concretamente sanzionatori, quello nel quale l’illecito è accertato (argomentando dalla logica osservazione sviluppata, sul punto, dalla Commissione disciplinare nella propria decisione del 27 luglio 2005, in comunicato ufficiale n. 10 della Lega Nazionale Professionisti, relativa al cd. “caso Genoa”) o giudicato, allorquando non sia più possibile intervenire su quello in cui l’illecito fu consumato (che costituisce la cornice tipica del campionato di “competenza”): sanzione generata dalla speciale gravità dei fatti commessi e, dunque, da confermare, assieme a quella pecuniaria di 80.000 di ammenda, certamente commisurata alle capacità economiche della società.”

Mah, sulla ammenda di 80.000 euro, certamente commisurata alle capacità economiche della società avrei qualche dubbio…

Pag. 78 :
    “3) la sanzione della penalizzazione nella prossima stagione sportiva, volta ad attribuire adeguata efficacia anche deterrente al trattamento complessivo, nella misura ragionevolmente affittiva, di 17 punti (molto prossima alla dichiarazione di congruità della pena resa esplicita in primo grado dal difensore della società, su espressa sollecitazione del Presidente del Collegio) e della squalifica per 3 gare di campionato del campo di giuoco, così riformandosi equitativamente l’originaria pronuncia.”

Ecco su questa storia di Zaccone, vorrei anch’io dire la mia. Secondo il nostro superbo principe del foro, la richiesta di congruità della pena, ergo la serie B, è avvenuta a margine dell’arringa come chiosa fra due “vecchi” giuristi quali sono lui stesso e l’ottuagenario Ruperto. Quindi per lui è stato un discorso fra amici. Romanziamo :
    Ruperto : “Senti, pippo, in confidenza ma tu quale pena riterresti congrua ?”
    Zaccone : “Guarda la serie C mi sembra eccessiva, ritengo che la pena congrua sia quella comminata anche alle altre squadre, cioè la Serie B”
    La rosea, il giorno dopo : “L’avvocato della Juve patteggia la B”

Vorrei dire al nostro avvocato, che i giudici sportivi non hanno inteso la sua affermazione come un discorso fra amici, l’hanno proprio intesa come patteggiamento, al punto da menzionarla nella sentenza. Come la mettiamo ? C’è stato un errore di comunicazione, una tremenda gaffe, o l’accertamento del raggiungimento dell’obiettivo preposto ?

Vidar
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Angelo Visualizza Messaggio
    Lui legge tuttosport come un romanista che legge Ilromanista, un comunista che legge l'unità etc etc...dov'è il problema?
    Tra l'altro sono consapevole della faziosità di TuttoSport, ma riserva sempre le prime 5 o 6 pagine tutte alla Juve, lo trovo meno impegnativo della Gazzettona e non mi viene l'orticaria pensando a certi famosi titoli

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Non credo sia in azione il coso tagliatopic.
    Giusto, sono in fase di testing, quindi mi sa che parecchie cose sono state disabilitate
    Spoiler:
    Non è attiva la routine Lorena Bobbit

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

Beh, anche se la situazione complessiva del giornalismo sportivo italiano non è esattamente idilliaca, la caduta di qualità che la gazzetta ha avuto da un bel po' di tempo a questa parte è stata davvero notevole... aggiungiamoci una gestione del caso calciopoli degna davvero di tuttosport e del romanista, ed ecco che una bella fetta di mercato l'ha persa. Credo fosse proprio inevitabile. E la cosa mi fa ovviamente piacere
    Non sono un grande lettore di quotidiani sportivi, però sono d'accordo: la qualità è quella che è, almeno mi scelgo quello dove parlano male dell'Inter

Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    Si chiude, ragazzi.

Ultima modifica di Vidar; 28-06-07 alle 21:48:17

Banned L'avatar di Cocoon

C’è stato anche il ruolo giocato dagli ex dirigenti della Juventus, Luciano Moggi e Antonio Giraudo, nella notte terribile di Lapo Elkann, quando il giovane fu ricoverato in coma a causa di un’overdose di sostanze stupefacenti, nella deposizione resa da Elkann, in questura, a Milano
    Questo confermerebbe la guerra tra Moggi,Giraudo e la società

pensi che non abbia la possibilità di trattare un altro argomento?
    Lo sai che ho ricevuto la sentenza della cassazione vero?

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

Ti crediamo sulla parola, davvero.............

Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon

Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Secondo me, se continuano così, il prossimo anno giochiamo con Boumsong e Legrottaglie.........purtroppo hanno già ceduto Kovac......
    Però c'è Criscito.
    Spero di no. Fino ad oggi la società ha operato bene sul mercato, sarebbe da polli, aver dato soladi a destra e manca per poi affidare la difesa a due elementi da interregionale.
    Piuttosto, spero che la società si attrezzi per opzionare Huntelaar per l'anno prossimo, d'accordo che con il rinnovo di Trezeguet il reparto davanti é a posto (sempre se non vendono Palladino) ma bisogna pur sempre pensare al futuro, no?

Vidar
    ospite

E' una minccia?

Vabbè sono documenti impotanti del nostro topicone, basta linkarli per avere l'autorità di una fonte per le future discussioni

Vedo Han che salta di gioia al pensiero di future discussioni su calciopoli

E' una minccia?

Vabbè sono documenti impotanti del nostro topicone, basta linkarli per avere l'autorità di una fonte per le future discussioni

vedrai che cultura alla fine

Vidar
    ospite

La nuova Juve querela la Triade

Se sarà confermata l'infedeltà patrimoniale,
    la società chiederà i danni

ALBERTO GAINO

TORINO
    Nel fascicolo dell’inchiesta per falso in bilancio della Juventus da alcuni mesi c’è anche la querela del club a firma del presidente Giovanni Cobolli Gigli. Per eventuali danni patrimoniali arrecati alla società. «Non abbiamo indicato alcun nome», spiega l’avvocato Cesare Zaccone. Né era necessario farne. Poi il legale chiarisce l’origine di quest’atto che spazza via molte chiacchiere in un sol colpo sulla pretesa continuità fra la vecchia e nuova gestione della Juventus: «Il procuratore aggiunto Bruno Tinti ci ha segnalato che possono emergere profili di infedeltà patrimoniale dalle indagini e chiesto che cosa intendevamo fare. La querela è stata la nostra risposta. Se a fine inchiesta di quei profili si avrà la conferma la società li perseguirà». È il possibile preludio a una costituzione di parte civile, qualora per la Triade la procura torinese chiedesse il rinvio a giudizio.

La notizia emerge nel giorno in cui trapela che anche Roberto Bettega è indagato, al pari di Giraudo e Moggi, nella stessa inchiesta per falso in bilancio. L’ex vicepresidente esecutivo e attualmente, ancora per 2 giorni, consulente di mercato della Juventus ha ricevuto il rituale avviso di garanzia due settimane fa. Nessuno - né l’avvocato della Juve, né il difensore di Bettega - mette in relazione l’atto con la separazione fra il club e l’ex dirigente, ma è molto probabile che abbia avuto il suo peso.

Sergio Badellino, il penalista che ha assunto la difesa di Bettega, parla di provvedimento «assolutamente routinario». E aggiunge: «Nell’avviso che abbiamo ricevuto non c’è alcuna indicazione in più se non all’anno, il 2006, cui sono state estese le indagini». Poco più di dodici mesi fa, il 18 maggio, identico atto fu consegnato a Luciano Moggi in occasione di una perquisizione nella sede di corso Galileo Ferraris. Antonio Giraudo lo aveva ricevuto in precedenza. Di primo acchito stupisce che Bettega, considerato di peso decisamente inferiore nel governo juventino della Triade, li abbia seguiti nel registro degli indagati. Ma si deve ripensare al suo ruolo nelle trattative internazionali per capirne qualcosa di più. La procura torinese ha avviato e condotto una decina di rogatorie all’estero sugli acquisti e cessioni di calciatori della Juve in altri Paesi. Si ha notizia di quelle a Londra, in Spagna, Portogallo e Belgio, dove il vicepresidente dello Standard Liegi, Luciano D’Onofrio, non fu sentito per l’operazione Carini, ma per il ruolo avuto come intermediario nella cessione (70 milioni di euro nel 2001) di Zinedine Zidane al Real Madrid. La medesima operazione ha avuto come oggetto la rogatoria in Spagna, dove però i magistrati torinesi si sono occupati anche della cessione in prestito di Tacchinardi al Villarreal. In Portogallo si sono invece recati per Miccoli, parcheggiato al Benfica.

Il motivo di tutte queste rogatorie si appoggia al ruolo degli intermediari che in più di un caso, secondo la procura torinese, sarebbe stato solo apparente. Ma ogni volta la gestione Giraudo & Moggi ha iscritto a bilancio i relativi compensi. Gli interrogatori all’estero avevano l’obiettivo di verificare se le ricorrenti consulenze di intermediazione sono state reali. L’infedeltà patrimoniale di cui accenna la procura torinese nella corrispondenza con il legale della Juventus si fonda su quegli sviluppi contrattuali? Ne sono emerse false fatturazioni?

Già nel decreto di perquisizione del 18 maggio 2006 si delineava il fulcro della strategia del procuratore aggiunto Tinti e del pm Marco Gianoglio: fatture false e fondi neri. Il magistrato si riferiva allora a operazioni con Como e Genoa. Ora guarda all’estero. La svolta che si affiancò al «cavallo di battaglia» delle plusvalenze, lo spunto investigativo originale per cui, nel 2004, furono interessate più procure in tutta Italia.

Nell’atto si indicavano le operazioni di compravendita di 20 giocatori. In un anno le indagini - tutt’altro che concluse, malgrado la dilatazione dei tempi - sono andate avanti e oggi, a 365 giorni esatti dal rinnovo totale dei vertici bianconeri, si celebra molto di più di una semplice ricorrenza.

Da quando la mia ragazza mi ha lasciato, calciopoli è diventata la mia unica ragione di vita...........
    Anzi, se firewall fosse così gentile da mandarmi la sentenza della cassazione, cos' da poterla leggere le sera, una paginetta la volta, prima di andare a letto, gliene sarei davvero grato.

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Spero di no. Fino ad oggi la società ha operato bene sul mercato, sarebbe da polli, aver dato soladi a destra e manca per poi affidare la difesa a due elementi da interregionale.
    Infatti ragazzi

Io credo che la società, fino ad ora, abbia fatto abbastanza da farci essere ottimisti per il futuro.
    Se confermano, come sembra da alcune voci, camoranesi, centrocampo ed attacco sono a posto. A quanto pare abbiano ancora qualche spiccio da spendere, e sono sicuro che il nostro mercato comprenderà almeno un forte centrale.

La nuova Juve querela la Triade

Se sarà confermata l'infedeltà patrimoniale,
    la società chiederà i danni

ALBERTO GAINO
    Questa è guerra?

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    A quanto pare abbiano ancora qualche spiccio da spendere, e sono sicuro che il nostro mercato comprenderà almeno un forte centrale.
    Pare che la società abbia da spendere ancora una cinquantina di milioni.....

Juve: Cobolli Gigli chiude a Fabio Cannavaro
    29.06.2007 09.43 di Ilario Imparato articolo letto 2682 volte
    Ieri il presidente dei bianconeri, Cobolli Gigli, ha ammesso che ''di sicuro ci serve un difensore centrale. Stiamo trattando Milito, ma non saprei dire come andra' a finire perche' c'e' una differenza economica sostanziale su cui Secco sta lavorando''. Quanto all'eventuale ritorno di Cannavaro, secondo il presidente ''i ritorni sono sempre difficili, ora la Juventus guarda al futuro''.
    Ecco, bravo Cobolli Gigli.
    Un ritorno di Cannavaro provocherebbe parecchi problemi, soprattutto tra i tifosi...
    O davvero pensano che tutti abbiano rimosso le sue dichiarazioni dello scorso anno?
    C: "Resto anche in serie B"
    Il giorno dopo: "Cannavaro al Real"
    C: "E'' stata una scelta di vita"

Tutto il rispetto per la sua scelta, ma rimanesse a Madrid, che è meglio.
    E poi, non è che abbia fatto questa stagione miracolosa....

+ Rispondi alla Discussione
Pag 31 di 11112 PrimaPrima ... 21293031323341181531 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato