emergono nuove prove
emergono nuove prove
slipangle? il livello di pirlaggine sembra loro
il mutandangolo
Gran gara di Kimi, complice anche l'ottima strategia
Ottimo anche Massa che nel primo terzo di gara era in bersek, peccato per il problema che l'ha fatto partire ultimo dai box
Per il resto priva di senso la strategia di Hamilton e grande Alonso che rischia la morte per mandare a f*****o Speed
poteva essere doppietta
comunque Kimi mi pare che stia cucendo la bocca a molti detrattori
che palle oggi
carino il contatto-catapulta e basta
Gran Gara ( si con la G maiuscola) ma ho paura che quelle appendici sulle ruote o riescono a copiarle tutti o gliele fanno togliere...credo che diano parecchio vantaggio per come sono fatte...
Poi vabbe Massa in modalità berserk non lo avevo ancora visto mi è sembrato il buon vecchio Rubens a Hockhenneim qualche anno fa...
quelle posteriori sono state dichiarate legittime, penso ci siano buone speranze anche per quelle anteriori.
Gara carina...mi sono esaltato quando raikkonen stava per sorpassare hamilton...sarebbe stato bello, da quanto tempo non si vede un sorpasso al vertice in gara...
Credo pure io che queste ultime 2 gare mettano un po' a tacere chi metteva in dubbio il valore dei piloti ferrari (dubbi che comunque qualcuno non esiterà a ritirare fuori alla prima mezza occasione...)...secondo me sono i migliori al momento anche se hanno fatto qualche errore di troppo...ma se migliorano un altro po' da questo punto di vista...
Ah bella gara di massa ma non so perchè non riesco a togliermi dalla testa che lo spegnimento del motore alla fine sia stato un suo errore...boh non so perchè ma ho questo presentimento...
Comunque peccato perchè altrimenti non dico che si poteva fare una doppieta ma un 1 e 3 posto erano sicuri...
Quelle anteriori fanno un lavorone per l'aereodinamica dell'auto poi in più se noti non sono lisce come le altre ma sono bombate per migliorare i flussi...Credo che la situazione sia abbastanza diversa mentre quelle dietro fungono da estrattori quelle davanti ottimizzano i flussi diminuisco l'aria calda che entra nei radiatori e aumentano la penetrazione nell'aria dell'auto datoc he le ruote di un'auto sono convergenti queste bombature si trpovano in parte investite in pieno dal flusso d'aria che l'auto deve spezzare per avanzare...
Non so se si riesca a farle legittimare...lo spero ma ho paura di no...
ma, credo che se fossero palesemente contro il regolamento la ferrari non le avrebbe utilizzate, di si curo se le hanno messe contano di avere le loro motivazioni per legittimarle...che poi gli diano ragione è un altro discorso
ottima prova di kimi ..
credo che siano in una di quelle zone grigie del regolamento spero che in caso di contestazioni l'abbiamo vinta comunque...
Ultima modifica di Firestorm; 08-07-07 alle 18:53:00
Comunque, per chi è interessato alle curiosità, in quanto a vittorie nella prima stagione in Ferrari Raikkonen ha gia eguagliato Schumacher (ovviamente la F2007 non è lontanamente paragonabile alla F310 )
5 vittorie
Prost (1990)
3 vittorie
Raikkonen (2007), Schumacher (1996), Arnoux (1983), Scheckter (1979), Fangio (1956)
2 vittorie
Massa (2006), Mansell (1989), Berger (1987), Lauda (1974), Brooks (1959), Collins (1956)
1 vittoria
Barrichello (2000), Alboreto (1984), Tambay (1982), Villeneuve* (1978 ), Reutemann* (1977), Andretti (1971), Regazzoni (1970), Ickx (1968 ), Baghetti (1961), Surtees (1963), Musso (1956), Hawthorn (1953), Gonzalez (1951)
0 vittorie
Salo, Irvine, Alesi, Capelli, Morbidelli, Johansson, Pironi, Merzario, Giunti, Rodriguez, Amon, Bandini, Parkes, Scarfiotti, Vaccarella, Hill, Von Trips, Ginther, Mairesse, Gendebien, Behra, Trintignant, Castellotti, Taruffi, Farina, Ascari, Villoresi e altri
* per Villeneuve e Reutemann ho considerato le loro prime stagioni complete
Ultima modifica di Scott; 09-07-07 alle 14:20:30
ma quelle piastre sulle gomme anteriori prima non venivano messe perchè si rischiava di fondere tutto con i freni incandescenti? hanno risolto bene allora... anche se si perde qualcosina in più a cambiare le gomme visto che c'è da cambiare pistola..
si beh tanto alla fine nel cambio gomme hanno sempre un certo margine quello che porta via + tempo rimane sempre il rifornimento che rimane sempre superiore come tempo al cambio gomme
Christijan Albers non correrà il resto della stagione con Spyker, a causa di problemi con uno dei suoi sponsor personali che non ha pagato la scuderia.
Domanda: la Spyker ha un motore Ferrari...ma che V8 gli hanno dato, quello della F355?
L'avranno depotenziato...
In più poi adesso conta molto di più l'aereodinamica quindi basta avere un'auto di me*da che puoi avere anche il V8 più potente del lotto ma non vai con tutte le potenze molto vicine...
Hanno castrato i motori a 19000 giri che vuoi fare ...
Se non BWM McLaren Ferrari E Renault sai dov'erano adesso ?
Depotenziato non credo, se non sbaglio il regolamento impone di dare lo stesso motore che usa la Ferrari anche alle altre vetture .
Nojn lo conosco nei dettagli il regolamento quindi la ho un po' sparata tanto basta che loro facciano l'air scope diverso da quello della f2007 che può perdere o guadagnare 30 cavalli come ridere e a vedere i risultati direi che l'ipotesi buona è la prima...
Poi in un momento in cui a potenze bloccate si punta sull'aereodinamica basta fare una macchina con un cx di 1(sono numeri simbolici) mentre gli altri la fanno con un cx di 0,98 che ti ritrovi 1 secondo dietro tutti
Ultima modifica di Firestorm; 11-07-07 alle 09:40:51 Motivo: mi ero mangiato il cx
Il motore che la Ferrari consegna alla Spyker e alla Toro Rosso dovrebbe essere identico a quelli della Scuderia nei primi gp e poi in caso di step evolutivo, le scuderie clienti solitamente ricevono gli aggiornamenti in ritardo di qualche gara...
Cmq Firestorm ha ragione, in questa f1 conta molto tutto quello che sta attorno al motore, non solo l'unità in sé...