Salve^^ sono intenzionato a provare GW dopo aver deciso di prendermi una pausa da WoW. Per prima cosa scusate se certe domande vi risulteranno sicuramente banali ma sto cercando di farmi una piccola cultura su sto gioco con sezioni di faq etc ma il parere di chi ci gioca è sicuramente +prezioso quindi rispondete numerosi
1) Per quanto riguarda la classe Guerriero, volevo sapere se il suo ruolo in Pve è confinato solo ed esclusivamente al tanking, ovvero prendere una fracassata di botte, non fare una ceppa di danno, con la conseguente fregatura nel farming che diventa infinito ed esasperante, nonchè la totale inutilità in quest in solo, prendendolo per giunta in tasca per i costi di repair mostruosi (non so se in GW si ripara). Oppure risulta una classe anche utile in dps (si nn so se voi usate sto termine cmq dps=danno)? Decidendo di speccarsi (si non ci sn talenti ma cmq scegliere skill prettamente offensive) non-tank si viene bistrattati rispetto a classi che di natura fanno più danni come maghi (o cmq le classi che fanno + danno )
2) Ho letto che in pratica è possibile scegliere una seconda classe (o professione come la chiamate), quindi unendo magari guerriero + elementalista si ottiene una discreta macchina da distruzione o c'è sempre qualche fregatura?
3) Lato pvp: ho letto che GW è soprattuto orientato al pvp. Ora capisco che il bilanciamento di tutte le classi è impossibile e cmq sempre soggettivo ma esiste un bilanciamento tra melee e caster o anche qua quest'ultimi spadroneggiano rispetto a classi come il warr per es. ?
Per ora mi vengono in mente solo queste domande^^ Grazie ancora.