Originariamente Scritto da
MorsTua
Sin dalla tenera età di 9 anni, quando mio padre mi regalò la prima consolle dell' atari, crebbi a "pane e videogiochi".
Oggi ho 33 anni e sto notando, mio malgrado, che i l' interesse per i videogames è drasticamente calato.
Mentre fino a 3 anni fa, compravo un videogame e non lo mollavo finchè non lo finivo, oggi mi ritrovo a provare un sacco di titoli ma dopo 5-10 minuti, max un' ora, li lascio li, con le loro belle icone che muoiono agonizzanti sul mio desktop:
A S.T.A.L.K.E.R ci ho giocato esattamente 20 minuti.
Al nuovo c&c ci ho giocato 2 ore.
a Oblivion 3 ore.
L' ultimo gioco che ricordo di aver finito ben 3 volte è stato doom3
Da allora non ho memoria di altri videogiochi conclusi.
Addirittura hl2 non l' ho nemmeno giocato in single, l' ho preso solo per il multiplayer e per css che stava nel pack.
Il giorno che ho provato a casa del mio amico, gears of war su una tv hd a 44 pollici, dopo aver premuto 4 bottoni ho buttato il pad sul divano, e mi sono messo a parlare d' altro. Li ho capito che qualcosa era cambiato in me.
E se devo essere sincero mi dispiace; Io era quello che giocando diceva "Giocherò fino a 80 anni se occorre!".Quello che giocava dalle 20 alle 3 del mattino a tekken con gli amici seguendo la regola "chi vince resta in campo"... (e dovevo lasciare io, per una meritata pausa, di mia sponte dopo 2 ore perchè non ce la facevo più a giocare ininterrottamente).
Cos' è successo, a 33 anni sono diventato più maturo? Ho sempre pensato che un videogioco esuli dalla questione maturità in quanto hobby e, come tale, non abbia limiti di età.
Non per niente i videogiochi ancora mi piacciono, semplicemente non riesco a giocarci più di tanto. Forse sono diventati loro, uno il clone dell' altro, tanto da non farmi più capire la differenza quando gioco a cod2 o farcry o hl2? Forse il single player non mi attrae più? Fosse così giocherei ai multiplayer, ma al momento l' unico gioco che mi interessa è ET (e nemmeno più di tanto, visto che di sicuro non sto a casa per giocare se posso fare altro.)
In quanti sono nella mia situazione? Aiuto sono disperato!