Non riesco ad abituarmi a dover switchare ogni volta che qualcuno mi attacca la torcia con un'arma decente!
Oltretutto la cambio con la rotellina del mouse, e comunque sbaglio sempre il verso e seleziono troppo spesso i pugni!
Non riesco ad abituarmi a dover switchare ogni volta che qualcuno mi attacca la torcia con un'arma decente!
Oltretutto la cambio con la rotellina del mouse, e comunque sbaglio sempre il verso e seleziono troppo spesso i pugni!
premendo il tasto per switchare sulla torcia, ritorni all'ultima arma selezionata
Qual'è sto tasto?S8 ha scritto sab, 04 settembre 2004 alle 14:02
premendo il tasto per switchare sulla torcia, ritorni all'ultima arma selezionata
FMental Ray ha scritto sab, 04 settembre 2004 alle 14:08
Qual'è sto tasto?S8 ha scritto sab, 04 settembre 2004 alle 14:02
premendo il tasto per switchare sulla torcia, ritorni all'ultima arma selezionata
Lo stesso con cui hai attivato la torcia.Mental Ray ha scritto sab, 04 settembre 2004 alle 14:08
Qual'è sto tasto?S8 ha scritto sab, 04 settembre 2004 alle 14:02
premendo il tasto per switchare sulla torcia, ritorni all'ultima arma selezionata
Non volevo certo dire che i quicksave rovinano il gioco, ma solo che è lungo anche con i quicksave illimitati: alcuni giochi , come Far Cry, o Resident Evil, "sembrano" più lunghi di quello che sono in realtà proprio perchè non offrono la possibilità di salvare in qualsiasi momento...NightWolf87 ha scritto sab, 04 settembre 2004 alle 12:30
No secondo me è importantissimo che ci siano i salvataggi illimitati.
Passando ad altro, un consiglio per chi a problemi con lo switch della torcia: provate a metterlo sul tasto destro del mouse (usate la barra dello spazio per saltare); io così l' ho trovato decisamente comodo..
ho un problemi! ho usato il comando x contare gli FPS nel gioco! solamente che ogni volta che lo avvio rimane! come si tolgono? ho provato a usare lo stesso comando ma nulla...
angelo84 ha scritto dom, 05 settembre 2004 alle 00:56
ho un problemi! ho usato il comando x contare gli FPS nel gioco! solamente che ogni volta che lo avvio rimane! come si tolgono? ho provato a usare lo stesso comando ma nulla...
Devi usare lo stesso comando e mettare 0 invece di 1.
Scusami allora avevo frainteso e comunque il tasto destro assegnatelo alla torcia, mentre quello nel mezzo al salto...non ve ne pentirete...frengo ha scritto sab, 04 settembre 2004 alle 16:23
Non volevo certo dire che i quicksave rovinano il gioco, ma solo che è lungo anche con i quicksave illimitati: alcuni giochi , come Far Cry, o Resident Evil, "sembrano" più lunghi di quello che sono in realtà proprio perchè non offrono la possibilità di salvare in qualsiasi momento...NightWolf87 ha scritto sab, 04 settembre 2004 alle 12:30
No secondo me è importantissimo che ci siano i salvataggi illimitati.
Passando ad altro, un consiglio per chi a problemi con lo switch della torcia: provate a metterlo sul tasto destro del mouse (usate la barra dello spazio per saltare); io così l' ho trovato decisamente comodo..
Domm 3 è sicuramente un bel gioco, probabilmente il migliore di qualsiasi piattaforma, ma è un pò ripetitivo, spero (ma ne sono sicuro ) che half-life sia + divertente e vario!!!!!!!
Premetto, per me giudicare e commentare un gioco vuol dire confrontarlo con gli altri suoi simili e basta.
Quale gioco è simile a DOOM 3? Prima ancora, che tipo di gioco è DOOM 3?
Sembrano domande cretine, ma sareste in grado di rispondere con certezza immediata?
Beh, penso si possa dire che DOOM 3 è un gioco alla DOOM... , un FPS classico (uno contro tutti e non necessariamente realistico, non è certo Operation Flashpoint).
Io lo confronterei con Half Life (parametro di rifermento degli FPS), è anche lui un gioco alla DOOM, un FPS classico, giusto?
Dunque:
-Grafica interni: 10, la migliore che abbia visto.
-Grafica esterni: 2, oscena, nebbioni a 50m impediscono di vedere qualcosa di piu' del paesaggio marziano.
Lo so che qui si potrebbe dire che le scene all'esterno sono irrilevanti agli effetti del gioco, ma sta di fatto che Half Life le aveva nel 1997 ed erano pure molto belle, DOOM 3 non le ha.
-Sonoro: 6, buon sistema di localizzazione audio, e' possibile colpire gli avversari al buio, ma dove sono i mitico pezzi metal del primo DOOM, che fine ha fatto la musica?
-Giocabilità (leggasi: è divertente?): 7, buona atmosfera da strizza, molto simile, ma non agli stessi livelli, ad Alien Vs Predator.
-Longevità: 4, lo trovo già ripetitivo adesso che lo sto giocando per la "prima volta", non credo lo rigiochero'.
-Innovazione: 0, penso sia offensivo ripresentare lo stesso IDENTICO gioco di 10 anni prima con solo la grafica aggiornata! E dire che le possibilità erano veramente tante, molto meglio SIN!! Lo si puo' chiamare DOOM 3D!
-Multiplayer: ????, non l'ho provato, ma mi sembra di aver visto poche opzioni, tutto dipenderà dai MOD.
Infine due commentini su alcuni aspetti che trovo veramente ridicoli di questo gioco, ma dipende dai gusti:
- e' l'anno 2400 o qualcosa del genere e i Marines non hanno un visore notturno da mettere sul casco? Ma quelli della ID lo guardano il TG?
- con che logica, occhio qui il realismo non c'entra, mi si giustifica un mostriciattolo che sta chiuso per ore dentro uno sgabuzzino invisibile (o in un cantuccio buio) e che salta fuori proprio quando io raccolgo un oggeto da terra? ANTICHI METODI PER MANTENERE ALTA LA TENSIONE DEL GIOCO, infatti lo si faceva solo in DOOM...oggi e' penoso.
Cos'ha questo gioco di diverso dagli altri.....si chiama DOOM, a voi basta? Si? Vabbe'...
VOTO TOTALE: 5
paelleon ha scritto lun, 06 settembre 2004 alle 17:31
-Grafica esterni: 2, oscena, nebbioni a 50m impediscono di vedere qualcosa di piu' del paesaggio marziano.
Scusa ma su marte cosa vuoi vedere se non il paesaggio marziano, una foresta?!?!?! Cmq imho è fatto benissimo anche l'esterno....10!
A me sembra chiaro che per molti Doom3 non è il gioco che loro stessi si erano immaginati, viste le critiche più o meno ridicole che ho letto in questo topic.
Vista l'attesa e la pesantissima eredità ero sicuro che qualsiasi cosa la id avesse sfornato non sarebbe mai andata bene a tutti.
Fior di immagini, video e preview per anni, tutti a incensare questo futuro capolavoro e adesso ci si trova a dire "ehh ma non è come avrebbe dovuto essere" "ah i vecchi doom erano un'altra cosa"....ecco appunto, sono altri giochi. Come lo sono FarCry o Painkiller (che vorrei vedere quanti li ricorderanno fra 2/3 anni, soprattutto il secondo)
Visti i 4 anni di lavoro e vista la software house in questione a nessuno è venuto in mente che avrebbero potuto fare molto di più ma non era possibile? Su quali piattaforme sarebbe potuto girare un gioco con le texture di farcry e il motore di doom3 con la fisica havok2 per ogni oggetto???
Anche secondo me poteva essere migliorato per certi aspetti, su tutti l'orrida modalità multiplayer che sembra abbiano sviluppato nell'ultima settimana di consegna del gioco.
Nel complesso lamentarsi di un gioco simile mi sembra proprio fuori luogo
p.s. sono l'unico che considera Quake2 una cagata di proporzioni storiche? L'ho rigiocato recentemente in versione budget e sono rimasto allibito dalla piattezza di questo gioco, credo il più brutto nella storia della id
E chi ha detto poi che Half-Life dev'essere per forza IL termine di paragone degli FPS? HL avrà introdotto tanti nuovi elementi nel genere (interagire con guardie/scienziati, intro che si gioca, ecc..) ma alla fin fine è il solito spara-raccogli chiave-apri porta- premi interruttore come Doom 3 insomma. Dal canto mio lo paragonerei con Duke Nukem 3D che è stato molto più rivoluzionario di Half Life.
Nota per gli scettici: HL l'ho giocato e mi è piaciuto moltissimo.
Mhh. quindi sei per il realismo...Quote:
- e' l'anno 2400 o qualcosa del genere e i Marines non hanno un visore notturno da mettere sul casco? Ma quelli della ID lo guardano il TG?
questo si che e' realistico, hai ragione! "la base e' stata invasa, sono tutti morti! ... accidenti, mi serve un walkman cosi' ascolto un po' di metal e mi tranquilizzo..."Quote:
-Sonoro: 6, buon sistema di localizzazione audio, e' possibile colpire gli avversari al buio, ma dove sono i mitico pezzi metal del primo DOOM, che fine ha fatto la musica?
Il gameplay di Doom3 non ha nulla a che spartire con l'originale, a parte forse le imboscate.Quote:
-Innovazione: 0, penso sia offensivo ripresentare lo stesso IDENTICO gioco di 10 anni prima con solo la grafica aggiornata!
[/quote]
-Doom3 ha una grafica veramente eccellente
-La fisica ,per gli oggetti che i programamtori hanno ritenuto di dover applicare,e' buona (apparte le granate ovviamente),fate cadere un vassoio dell'infermeria a terra ne avvertirete visivamente la pesantezza
-l'interattivita con l'ambiente e' ai minimi storici,molto meglio duke nukem 3d
-la suspence e'mediocre:sì...ok...un imp che esce fuori da una parete fà saltare sulla sedia, se ci giochi al buio e con le cuffie,ma lo stesso effetto farebbe fare anche mia nonna se si avvicinasse all'improvviso, se fossi al buio e ascoltassi in cuffia sussurri e rantolii indistinti a tutto volume.Molto meglio AvP2 o l'insuperabile,IL survival horror, System Shock (1 e 2)
-la nave con cui arriviamo fa finta di partire, dopo che ci ha lasciati,rimane li sospesa a mezz'aria cercando di non farsi notare
-il sonoro e' ottimo sopratutto il parlato(INGLESE)
-L'IA e'igniominosa,se togliamo gli script ai marine siamo al di sotto di painkiller(e anche con gli script non siamo poi molto al di sopra)
-l'abilita del giocatore non e' necessaria, se mi posso spostare di un metro a destra o a sinistra durante uno scontro e' tanto,sei quasi sempre in un corridoio l'unica cosa da fare e' puntare-sparare stando pressocche fermi,al limite dell'hack'n'slash
-il marine protagonista e' uno psicotico,decerebrato quasi autistico incapace di formulare una frase che e' una....
cavolo gli e' scoppiato marte sotto il culo e non ha neanche sparato un vaff***ulo
-nel 2146 i marine non hanno attrezzature(o e' il decerbrato a non sapersele procurare )che gli premettano di vedere al buio senza dover rinunciare all'arma (o e' il cerebroleso che non sa tenere la torcia con la sinistra e il fucile con la destra )
apparte il motore grafico d3 e' una delusione su tutti i campi,sì e' un bel gioco ma non e' sicuramente all'altezza dell'hype creato
volete bei giochi di questo genere?se siete pronti a rinunciare al sollucchero procurato dalla grafica di d3,giocate la campagna marine di Alien versus Predator 2 o il gia,da me, citato System Shock 2
spero tanto che esca il terzo episodio di SS con il motore di d3...
p.s. ah OVVIAMENTE la faccina del marine di D1 e D2 (questa volta con la d grande) era molto piu carismatica dell'intero marine di d3
Boh, mi sa che sono l'unico che ha trovato questo gioco divertente.
Vediamo:
La miglior grafica mai vista su un PC si merita solamente "Eccellente"?Quote:
-Doom3 ha una grafica veramente eccellente
Solo "buona"? Mamma mia, ma cosa hai visto di tanto trascendentale in vita tua da dire che questa fisica è "buona"?Quote:
La fisica ,per gli oggetti che i programamtori hanno ritenuto di dover applicare,e' buona (apparte le granate ovviamente),fate cadere un vassoio dell'infermeria a terra ne avvertirete visivamente la pesantezza
Difetto notato, ma non mi ha interessato particolarmente. Diciamo che non l'ho trovato un fattore discriminante.Quote:
-l'interattivita con l'ambiente e' ai minimi storici,molto meglio duke nukem 3d
Sono d'accordo con te: dopo due salti, non si salta più.Quote:
-la suspence e'mediocre:sì...ok...un imp che esce fuori da una parete fà saltare sulla sedia, se ci giochi al buio e con le cuffie,ma lo stesso effetto farebbe fare anche mia nonna se si avvicinasse all'improvviso, se fossi al buio e ascoltassi in cuffia sussurri e rantolii indistinti a tutto volume.Molto meglio AvP2 o l'insuperabile,IL survival horror, System Shock (1 e 2)
Però SS2 con il suo respawn è una piaga nel deretano.
Magari non ha fretta. Hai chiesto ai guidatori?Quote:
-la nave con cui arriviamo fa finta di partire, dopo che ci ha lasciati,rimane li sospesa a mezz'aria cercando di non farsi notare
Cos'ha di male l'intelligenza artificiale? I nemici si nascondono dietro le casse, organizzano imboscate, fanno strafe circolari.Quote:
-L'IA e'igniominosa,se togliamo gli script ai marine siamo al di sotto di painkiller(e anche con gli script non siamo poi molto al di sopra)
-l'abilita del giocatore non e' necessaria, se mi posso spostare di un metro a destra o a sinistra durante uno scontro e' tanto,sei quasi sempre in un corridoio l'unica cosa da fare e' puntare-sparare stando pressocche fermi,al limite dell'hack'n'slash
Le bestie invece fanno le bestie.
Però il territorio è minato: secondo molta gente l'AI di un un gioco non è buona per vaccatone che non riguardano per nulla l'AI (ad esempio le difficolà dei nemici se si incastrano).
quindi l'hai finito senza morire mai. E' così?Quote:
-l'abilita del giocatore non e' necessaria, se mi posso spostare di un metro a destra o a sinistra durante uno scontro e' tanto,sei quasi sempre in un corridoio l'unica cosa da fare e' puntare-sparare stando pressocche fermi,al limite dell'hack'n'slash
Freeman non ha mai aperto bocca, e non lo farà nemmeno in HL2. Il doom guy non ha mai aperto bocca. quello di wolf3d non ha mai aperto bocca.Quote:
-il marine protagonista e' uno psicotico,decerebrato quasi autistico incapace di formulare una frase che e' una....
cavolo gli e' scoppiato marte sotto il culo e non ha neanche sparato un vaff***ulo
Insomma, perchè questo non deve andare bene?
Sembra proprio non le abbiano. D'altronde il 2146 non è ancora arrivato, e siamo in un gioco di fantasia. Ci sono giochi di ruolo in cui non esistono le armi da fuoco, pur essendo ambientati nel futuro.Quote:
nel 2146 i marine non hanno attrezzature(o e' il decerbrato a non sapersele procurare )che gli premettano di vedere al buio senza dover rinunciare all'arma (o e' il cerebroleso che non sa tenere la torcia con la sinistra e il fucile con la destra )
Evidentemente ai designer del gioco non andava, e magari volevano che il giocatore avesse la difficoltà aggiuntiva dello switchare l'arma con la torcia.
Non ti piace? Vuoi la vita facile? c'è un mod che risolve questa terrificante mancanza.
A mio parere il dover switchare rende l'atmosfera un po' più tesa.
La tua opinione è da me rispettata, poichè non sono il buon vecchio Gesù nè tantomeno suo padre, ma permettimi di dire che molte delle tue critiche sono a particolari assolutamente infinitesimali del gioco.Quote:
apparte il motore grafico d3 e' una delusione su tutti i campi
Come dire "Mi fa schifo Pulp fiction perchè non mi piace la pettinatura di John Travolta".
non credevo esistesse un aggettivo migliore di "eccellente",scusa la scarsezza del mio vocabolario,ma intendevo proprio che non ha rivaliQuote:
La miglior grafica mai vista su un PC si merita solamente "Eccellente"?
sì...stavolta "solo" buona perche come qualcuno ha gia fatto notare,e come ho ripetuto io,solo ad alcuni oggetti e' stata applicata:vedi scatoloni/casse inamovibili.Ok..ok...non si voleva appesantire troppo il motore grafico per poter far girare il gioco su la maggior parte dei pc in circolazione,ma d3 avrebbe dovuto essere una killer-application,cioe' avrebbe dovuto elevare la media dell'hardware in circolazione,ma sono felice che non sia stato così...Quote:
Solo "buona"? Mamma mia, ma cosa hai visto di tanto trascendentale in vita tua da dire che questa fisica è "buona"?
punti di vistaQuote:
Difetto notato, ma non mi ha interessato particolarmente. Diciamo che non l'ho trovato un fattore discriminante.
il respawn non era poi molto alto e cmq aumentava l'imprevedibilita delle situazioni,percio' eri costretto sempre ad avanzare con cautela e a sporgeti dagli angoli.In d3 non c'e' la possibilita di farlo ma non mi sento di muovegli questa critica perche il personaggio di doom non è storicamente "fine" negli ingaggi...Quote:
Sono d'accordo con te: dopo due salti, non si salta più.
Però SS2 con il suo respawn è una piaga nel deretano.
ah mi dispiace per il tuo deretano
perche non ci ho pensato quando sono salito al ponte di comando?!? ah non ho avuto tempo...Quote:
Magari non ha fretta. Hai chiesto ai guidatori?
per me non e' semplicemente intelligenza artificiale,ho inziato il gioco per 2 volte e i marines si sono nascosti sempre dietro le stesse casse e hanno compiutoi sempre gli stessi movimenti,percio penso siano definiti da script e non ci sia ia,cosa che si nota di piu quando non ci sono casse o gli spazi sono stretti,si inginocchiano e sparanoQuote:
Cos'ha di male l'intelligenza artificiale? I nemici si nascondono dietro le casse, organizzano imboscate, fanno strafe circolari.
Le bestie invece fanno le bestie.
Però il territorio è minato: secondo molta gente l'AI di un un gioco non è buona per vaccatone che non riguardano per nulla l'AI (ad esempio le difficolà dei nemici se si incastrano).
solo questione di tempo(ci gioco livello normale)...per ora mi ha fatto piu male il demolitore di particelle per una mia disattenzione nel calcolo dei tempi,poi se i combattimenti sono così complessi c'era bisogno,di come dici tu,della "difficoltà aggiuntiva" dello switch tra luce e arma?bha...Quote:
quindi l'hai finito senza morire mai. E' così?
mi sarebbe piaciuto un protagonista un pò piu carismatico,non ti sembra lecito chiederlo?Ahh mi manca il buon vecchio Duca...Quote:
Freeman non ha mai aperto bocca, e non lo farà nemmeno in HL2. Il doom guy non ha mai aperto bocca. quello di wolf3d non ha mai aperto bocca.
Insomma, perchè questo non deve andare bene?
sì ma e' uno squallido espediente per tenere un "pò" più alta la tenzione(secondo loro) perche per me e' soltanto scomodità, ma imho.Voglio le cose facili?mi sa che non hai giocato ad alien versus predator 2...prova la campagna del marine...te lo consiglio...Quote:
Sembra proprio non le abbiano. D'altronde il 2146 non è ancora arrivato, e siamo in un gioco di fantasia. Ci sono giochi di ruolo in cui non esistono le armi da fuoco, pur essendo ambientati nel futuro.
Evidentemente ai designer del gioco non andava, e magari volevano che il giocatore avesse la difficoltà aggiuntiva dello switchare l'arma con la torcia.
Non ti piace? Vuoi la vita facile? c'è un mod che risolve questa terrificante mancanza.
A mio parere il dover switchare rende l'atmosfera un po' più tesa.
si vero...mi sono espresso male...PER ME d3 e' una delusione...imho...l'esempio che porti non e' calzante perche io ho espresso un opinione su fattori PER ME importanti,se avessi ritenuto la pettinatura di JT un fattore discriminante,per quanto opinabile, il film mi avrebbe fatto schifo,fortunatamente e' stato un GRAN film...d3 non e' stato invece il GRAN gioco che mi aspettavoQuote:
La tua opinione è da me rispettata, poichè non sono il buon vecchio Gesù nè tantomeno suo padre, ma permettimi di dire che molte delle tue critiche sono a particolari assolutamente infinitesimali del gioco.
Come dire "Mi fa schifo Pulp fiction perchè non mi piace la pettinatura di John Travolta".
Doom III
Già il fatto di dover fare il 2,3,4,5 di ogni gioco che funziona mi ha sempre fatto dubitare... e lo dicevo anche un anno fa...
Le immagini comunque facevano ben sperare, quindi...
Ora che ci ho giocato posso dire di non esserne "deluso" : sapevo che sarebbe stato mediocre in quanto ad innovazione, e formidabile in fatto di grafica.
Perfetto, risultato raggiunto, viva la Id.
Ora lo disinstallo e ritorno a Splinter Cell (e già temo il 3,4,5...)
la + bella che ho letto bravo whiteWhiteKen ha scritto mer, 08 settembre 2004 alle 18:48
Doom III
Già il fatto di dover fare il 2,3,4,5 di ogni gioco che funziona mi ha sempre fatto dubitare... e lo dicevo anche un anno fa...
Le immagini comunque facevano ben sperare, quindi...
Ora che ci ho giocato posso dire di non esserne "deluso" : sapevo che sarebbe stato mediocre in quanto ad innovazione, e formidabile in fatto di grafica.
Perfetto, risultato raggiunto, viva la Id.
Ora lo disinstallo e ritorno a Splinter Cell (e già temo il 3,4,5...)
mysticboy ha scritto mer, 08 settembre 2004 alle 18:54
la + bella che ho letto bravo whiteWhiteKen ha scritto mer, 08 settembre 2004 alle 18:48
Doom III
Già il fatto di dover fare il 2,3,4,5 di ogni gioco che funziona mi ha sempre fatto dubitare... e lo dicevo anche un anno fa...
Le immagini comunque facevano ben sperare, quindi...
Ora che ci ho giocato posso dire di non esserne "deluso" : sapevo che sarebbe stato mediocre in quanto ad innovazione, e formidabile in fatto di grafica.
Perfetto, risultato raggiunto, viva la Id.
Ora lo disinstallo e ritorno a Splinter Cell (e già temo il 3,4,5...)
mystic, cambia sign, ti prego. Non riesco a trattenere le lacrime. Quando esceeeeee?
Vero, però era funzionale.DreamPainter ha scritto mer, 08 settembre 2004 alle 04:23
Sono d'accordo con te: dopo due salti, non si salta più.
Però SS2 con il suo respawn è una piaga nel deretano.
Insomma... sticazzi più che piaghe io mi cagavo dentro in ss2 ^^.
Io non ce l'avrei visto male un re-spawn, magari non fetente come quello del capolavoro dei LG, ma un accenno sì .
Premettendo che il gioco m'ha gasato e ritengo che iD abbia centrato il proprio obiettivo al 100%, il gaburri c'ha visto giusto: hanno esagerato con gli script. Che sono di una sofisticatezza incredibile, ma anche troppo frequenti.
Creare tensione è un'arte e l'abilità sta nel saper accostare momenti di quiete ad altri di tempesta. In D3 sei sempre sul chi-va-là, diventa quasi routine sgamare l'imp alle spalle.
Tensione nemmeno molta a dire la verità... personalmente a farmi innamorare è stata proprio la giocabilità (e si anche la grafica ^____^. Pazzesca, pensare che l'engine ha 3 anni sul groppone O__O'): accademica, monumentale, perfetta oltrechè impreziosita dall'inedita trovata della torcia (peste colga i pazzi che si sono scaricati la patch -____-V).
Saluto .
Bello,bellissimo questo DooM 3!
Bisogna dire che alla ID hanno mantenuto le promesse...
Niente da dire su questi punti...Gauth ha scritto mer, 08 settembre 2004 alle 03:40
-Doom3 ha una grafica veramente eccellente
-La fisica ,per gli oggetti che i programamtori hanno ritenuto di dover applicare,e' buona (apparte le granate ovviamente),fate cadere un vassoio dell'infermeria a terra ne avvertirete visivamente la pesantezza
eh si...in Duke3d si potevano usare i cessi...e poi?cavolo che interattività...Quote:
-l'interattivita con l'ambiente e' ai minimi storici,molto meglio duke nukem 3d
che discorso è?!?!?!?sarebbe come dire che un film horror non fa paura se tolgo gli effetti speciali, se tolgo il suono e se magari non lo guardo... ...e poi qyella che PER TE è una suspence mediocre, per altri non lo è...c'è gente che s'è spaventata nel vedere the ring o nel giocare resident evil, mentre altri si spaventano nel vedere Buffy l'ammazzavampiri...e allora?Doom3 basa la sua suspence su certi aspetti...per te non fanno paura...puntoQuote:
-la suspence e'mediocre:sì...ok...un imp che esce fuori da una parete fà saltare sulla sedia, se ci giochi al buio e con le cuffie,ma lo stesso effetto farebbe fare anche mia nonna se si avvicinasse all'improvviso, se fossi al buio e ascoltassi in cuffia sussurri e rantolii indistinti a tutto volume.Molto meglio AvP2 o l'insuperabile,IL survival horror, System Shock (1 e 2)
cavolo questo difetto è GROSSO!!!!!!!!!!eh si proprio un gioco di me...Quote:
-la nave con cui arriviamo fa finta di partire, dopo che ci ha lasciati,rimane li sospesa a mezz'aria cercando di non farsi notare
Lo sarà per te che giochi a livello marine...a livello veteran se non calcoli i tempi per evitare palle di fuoco/salti degli Imp muori al primo mostro serio che incontri...Quote:
-L'IA e'igniominosa,se togliamo gli script ai marine siamo al di sotto di painkiller(e anche con gli script non siamo poi molto al di sopra)
-l'abilita del giocatore non e' necessaria, se mi posso spostare di un metro a destra o a sinistra durante uno scontro e' tanto,sei quasi sempre in un corridoio l'unica cosa da fare e' puntare-sparare stando pressocche fermi,al limite dell'hack'n'slash
praticamente non parla COME nel 99% degli fps...come mai per Doom3 è un difetto per altri fps no?come mai non sento mai nessuno dire che Freeman era un decerebrato!?mah...Quote:
-il marine protagonista e' uno psicotico,decerebrato quasi autistico incapace di formulare una frase che e' una....
cavolo gli e' scoppiato marte sotto il culo e non ha neanche sparato un vaff***ulo
ehm---hai mai provato a sparare con un fucile con una mano sola.........beh prova, magari con una torcia in mano.....Quote:
-nel 2146 i marine non hanno attrezzature(o e' il decerbrato a non sapersele procurare )che gli premettano di vedere al buio senza dover rinunciare all'arma (o e' il cerebroleso che non sa tenere la torcia con la sinistra e il fucile con la destra )
Hype!?quale Hype...l'ID non ha mai creato hype...D3 è tutto quello che la ID ha sempre detto che sarebbe stato...problemi vostri se aspettavate un gioco diverso...Quote:
apparte il motore grafico d3 e' una delusione su tutti i campi,sì e' un bel gioco ma non e' sicuramente all'altezza dell'hype creato
entrambi capolavori, ma non sono Fps paragonabili a D3 visto il diverso sottogenere a cui appartengono...oppure già che ci siamo vogliamo paragonare D3 anche a Eye of the Beholder?Quote:
volete bei giochi di questo genere?se siete pronti a rinunciare al sollucchero procurato dalla grafica di d3,giocate la campagna marine di Alien versus Predator 2 o il gia,da me, citato System Shock 2
su questo sono d'accordo...Quote:
p.s. ah OVVIAMENTE la faccina del marine di D1 e D2 (questa volta con la d grande) era molto piu carismatica dell'intero marine di d3
Dopo le prime due ore di gioco,
posso dire che sto gioco me fa cagare sotto dalla paura. Crea una atmosfera coinvolgente.
Ma io voglio quei demoni color mer.da (imp?) che sparano le palle grosse e rosse da schivare!
No sti cosi multi occhi che lanciano bolidi velocissimi o marine-zombie che regalano sventagliate di mitra!
Ma la doppietta c'e'? Ditemi che c'e' vi prego!
E sono belli (non graficamente, ma da combattere) i mostri? (ho visto solo imp e zombie).