dopo circa 6 anni di onorato servizio, ho mandato in pensione il mio vekkio mouse ottico microsoft (il wheel optical) xkè mi dava qualke problema
peccato
uno dei 5 migliori acquisti della mia vita, ma doveva accadere prima o poi
convinto di ciò, vado felice x prenderne un'altro uguale
vedo ke ora c'è anke nero, bella lì
spendo i miei 16 euro (contro le 10.000 lire ke spendetti allora...), ma quando arrivo a casa, come prima cosa, noto ke è + piccolo (e già la cosa nn mi andava molto giù), ma mi dico: 'mamma microsoft sa quel ke fa. in tutti questi anni avranno migliorato l'ergonomia ke li avrà portati a farli un po' + piccoli. mi ci abituerò'
provo a girare la rotellina, e rimango basito dalla sua durezza in un solo punto...
ad un certo punto poi mi accorgo con orrore ke quello ke ho acquistato è un infimissimo basic optical mouse....
è inoltre sparita come x magia la funzione d accelerazione del puntatore, ke mi costringe così ad alzare a dismisura la sensibilità, ke rende il tutto + impreciso (tipo ke la freccina me la ritrovo da tutt'altra parte)
ora mi trovo di fatto 'costretto' a sorbirmi 'sto coso x kissà quanti anni (figurati se vado a spendere altri soldi x prenderne un'altro. d questo poi ke me ne faccio?)
fine della storia
morale: ki non ha testa, ha gambe