Al grido de "vogliamo diventare fighi come gli occidentali" si sono buttati a capofitto ad emularci in campo economico e sociale.
Capitalismo, consumismo non fanno altro che portare materialismo e amoralità soprattutto in un popolo come quello giapponese con un enorme senso di inferiorità. Questo a scapito dei valori familiari e a scapito delle radici storiche e sociali (costumi e tradizioni ... esempio lampante le geishe). La volontà di diventare una delle potenze nel campo dell'economia mondiale ha trasformato la società in un insieme di individui senza una vera vita, oppressi dalla paura di passarla nell'anonimia e oppressi dalla routine di tutti i giorni dell'anno dedicati al lavoro che occupa troppe ore in un giorno.
E poi i Giapponesi hanno un modo tutto loro di affrontare l'economia mondiale, la vedono come una guerra ... (l'anno persa 60 anni fa e ora vogliono rifarsi a modo loro) ed è questo lo spirito che ha spinto le industrie giapponesi a far crescere il Paese in maniera impressionante negli ultimi decenni.
Concludo affermando che Scarlett Johansson è una gnocca paurosa .. Ho dato una sbirciatina a Scoop, che questa sera mi pappo.
Ho un mal di pancia allucinante, bevuto troppa acqua ... disidratato dopo la partita ... vinta 8-3 .. 3 reti del sottoscritto![]()