esiste il sistema dei cloni...puoi clonare il tuo pg in qualsiasi momento, mantenendo livello, skills e attributi
se lo fai prima di scegliere un classe lo puoi usare per provarne un'altra senza ricominciare da zero
esiste il sistema dei cloni...puoi clonare il tuo pg in qualsiasi momento, mantenendo livello, skills e attributi
se lo fai prima di scegliere un classe lo puoi usare per provarne un'altra senza ricominciare da zero
Cavolo, lo sapevo, era troppo evidente.. idioti. non sapevano che nei mmo si gioca PER arrivare al level-cap.So bene qual'è la storia delgi inizi di Wow. Erano convinti che nessun avrebbe continuato a gicoare dopo il livello 60.
Ma appena hanno visto che la gente rimaneva... ne hanno approfittato subito introducendo istanze oggetti e quest da End-Game per prolungare il più possibile la permanenza dei gicoatori.
Non è stato pianificato, hanno improvvisato.
Aparte l'arcinoto sistema di clonaggio, non credo che TR sia incentrato solo sui personaggi, voglio dire il mondo di gioco non é uno strumento in cui si expa, si suppone che abbia la precedenza sul giocatore.Tornando a Tabula Rasa una domanda per chi l'ha giocato.
Che impostazione pensate gli abbiano dato?
Fatti un PG e gioca per l'eternita con quello fatti un pg portalo al massimo e poi prova un altra classe?
Il primo caso richiede un robusto sistema di contenuti end game ed una buona varietà di situazioni con 1 PG solo.
Il secondo una buona varietà di classi e gameplay differenti a seconda del personaggio.
Quindi penso che l'impostazione sia fatti 1 pg o 20 pg, ma l'interesse é quello che succede nell'ambiente.
Ma cosa ovvia é che il gioco non é alla daoc, non é solo con l'end-game che si fanno le cose fighe.
Ultima modifica di Conquests.; 21-08-07 alle 17:43:14
I pg-->pluraleInvece no, il fascino dovrebbe risiedere nel sapere di vivere in un mondo pulsante e mutevole e sensibile alle nostre azioni, un ambiente vivo e tumultuoso.
Non solo pensare che il nostro pg cresce e si abbellisce come fosse l'action figure che dipingiamo e accessoriamo.
Oppure intendi "I pg" nel senso della gente oltre a te ?
UO, DAoC, EVE-->Giochi incentrati totalmente sul PVP e le azioni dei player
Quindi si, intendo giochi in cui conta ciò che fanno i player.
Tabula Rasa, visto che non ha pvp e che le azioni dei player non contano una cippa, penso che abbia un'implementazione di tipo "cresci un pg e poi l'altro e poi l'altro, fai la collezione dei pg"
Poi oh, bisogna vedere...
Ultima modifica di Gabi.2437; 21-08-07 alle 18:16:02
incentrati sulle azioni? é un'ipocrisia. nei giochi PvP non te ne importa niente veramente della gente come societá, ti importa che ne puoi seccare uno, é diverso.... ma pensi sempre al tuo personaggio. Pensi agli altri unicamente per fare i confronti su chi ha la meglio GHIAR... beninteso, spero non intendessi questo.I pg-->plurale
UO, DAoC, EVE-->Giochi incentrati totalmente sul PVP e le azioni dei player
Quindi si, intendo giochi in cui conta ciò che fanno i player.
Tabula Rasa, visto che non ha pvp e che le azioni dei player non contano una cippa, penso che abbia un'implementazione di tipo "cresci un pg e poi l'altro e poi l'altro, fai la collezione dei pg"
Poi oh, bisogna vedere...
Ti sbagli di grosso. Ti ripeto che TR si basa sulla storia, Cristo... volete smettere di ragionare ancora con la mente di WoW ?
E poi, con gli outpost dinamici decisamente conta la squadra.
Ma io vado oltre il concetto di gente, io penso al concetto del mondo verosimile nella sua vita virtuale, nel suo progredire.
Ad ogni modo, sto leggendo le modifiche che vengono con la patch.... cambiano tutto, pure i controlli.
Ultima modifica di Conquests.; 21-08-07 alle 18:47:38
strano, proprio nei giochi citati il singolo non vale un ceppa...
Troppo complesso da mettere su in piedi sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista della giocabilità, interessare le persona a creare e manipolare un ambiente é difficile, basta pensare che lo stesso senso civico dovrebbe essere inculcato nelle persone nella realtà e visto l'entusiasmo con cui la massa si mette nel farlo... pensa allora in un gioco.Invece no, il fascino dovrebbe risiedere nel sapere di vivere in un mondo pulsante e mutevole e sensibile alle nostre azioni, un ambiente vivo e tumultuoso.
Non solo pensare che il nostro pg cresce e si abbellisce come fosse l'action figure che dipingiamo e accessoriamo.
Oppure intendi "I pg" nel senso della gente oltre a te ?
Conquest, dai un'occhiata a Wakfu:
http://www.wakfu.com/en/features/
Come hai fatto ad ottenere quella beta key?!? NEED...
Sì, incentrati sulle azioni. O almeno, Eve fino ad ora può vantarsi di questo, visto che la vita della comunity viene spesso influenza o cambiata da eventi nati dalle azioni di alcuni giocatori. Non sono cose da poco ^^incentrati sulle azioni? é un'ipocrisia. nei giochi PvP non te ne importa niente veramente della gente come societá, ti importa che ne puoi seccare uno, é diverso.... ma pensi sempre al tuo personaggio. Pensi agli altri unicamente per fare i confronti su chi ha la meglio GHIAR... beninteso, spero non intendessi questo.
ormai Conquest sta sragionando
qualcuno lo sopprima
Ecco. Questo mi interessa di un gioco.
A me piace sentire un modo vivo ed interattivo. Un mondo in cui le azioni mie e della mia gilda si riperquotano sul mondo.
Possibilmente in modalità più varie di un semplice "conquista l'avamposto".
Non so se per il nome di Garriot o per quanche articolo zeppo di promesse ero stato contaminato dalla speranza che TR permettesse qualcosa del genere.
Sragiona da sempre quando:
a) parla di Tabula Rasa e di ocsa SECONDO LUI voleva essere.
b) fa strani buffi discorsi sull'immersione, l'etica e la narrazione, ignorando o dimenticandosi che i MMOG non sono giochi di interpretazione ruolistica e NEMMENO esperienze narrative (o meglio, qualcuno ha provato quelle strade riuscendo solo a rendere evidente che in questo senso escono fuori delle clamorose *****te).
Francamente, e lo dico da amante viscerale dei CRPG single-player, continuo a provare un pizzico di compatimento e imbarazzo per tutti i "roleplayer" che ancora pretendono di trovare nei giochi massivi gli elementi peculiari dei giochi in singolo.
E allora evitate le vostre generalizzazioni qualunquiste sulla "moltitudine di cloni RVR che invadono il mercato", perché grossolaneria a parte chi sa vedere le differenze, ha provato con mano e non è ottuso davanti all'evidenza, sa che la formula PVP/RVR di DAOC resta fondamentalmente inimitata tutt'ora.Originariamente Scritto da Ghost_FSContinuo a ripetere che non intendo quello. Non mi apre di aver parlato di conquista di castelli postazioni o che latro.
C'è stato solo un goffo tentativo di riprodurne lo schema con RF Online, ma sappiamo tutti cosa ne è venuto fuori.
Quindi dire che girano decine di cloni di DAOC o che il mercato tira verso i "banalissimi cloni RVR", come is è fatto qualche pagina indietro, vuol dire niente meno che servire una generosa vassoiata di cazzate candite agli ospiti di questo thread.
Ultima modifica di Torquemada; 22-08-07 alle 03:21:29
Qualcuno ha provato Fantasy Heart della SquareEnix? Praticamente é un titolo solo RvR con moltissima terra "vergine" su cui edificare dei castelli che le cinque fazioni possono contendersi.
Ed io che son passato per questo topic sperando di trovare discussioni (nel limite della NDA) sulla beta di TR....
Qui si sta parlando di tutt'altro
ultimo richiamo, poi si chiude. Aprite un topic apposito per queste discussioni, la gente si aspetta di trovare informazioni sul GIOCO, non le solite discussioni.
Ma che colpa ne ho io? Io non sto mica dicendo cosa penso sia TR e cosa devono avere sti mmo.
Io dico solo quello che si propone di fare TR, un gioco online in cui il mondo é in costante cambiamento e si percepisce come un entitá viva. Da 3 parole "sensibile alle tue azioni" ci avete ricamato come neanche una gang di nonnine potrebbe fare.
Andavo contro a chi ancora pensa che il mondo nei mmo non esiste, esisti solo tu, la tua gear, e la gear degli altri.
Questoé un concetto oramai vecchio e segno di mentalitá ristretta.Tabula Rasa, visto che non ha pvp e che le azioni dei player non contano una cippa, penso che abbia un'implementazione di tipo "cresci un pg e poi l'altro e poi l'altro, fai la collezione dei pg"
Ta-ra si propone di spostare l'attenzione sulla progressione dell'ambiente. Tizio Gabi neanche lo cita l'ambiente come possibile elemento del mmo.
Ce la fa? Non c'é Roleplaying?
NON lo so. E il role-playing non mi interessa. Non mi interessava quando ho comprato WoW. Non mi interessa qua.
Sperare é ancora lecito.
Ultima modifica di Conquests.; 22-08-07 alle 09:59:12
Ultima modifica di Conquests.; 22-08-07 alle 09:55:37
Scusa eh, si parla di RVR, importanza dei player, PVP e tu mi tiri fuori EQ????
Cmq, non so te, ma io a conquistare o perdere un outpost su Tabula Rasa non proverei soddisfazione.
Perchè?
Perchè è Garriot che l'ha voluto, se lo perdo è perchè mi ha mandato contro tanti mostri, se lo conquisto è perchè ne aveva messi pochi. E' il problema del PVE, è limitato...
Su Planetside conquisti una base e sai che l'hai strappata al nemico, un nemico fatto di player come te nel tuo stesso numero, sai che ora tu hai più di loro, la tua fazione ha combattuto meglio in una situazione ad armi pari.
Ma sono io il primo che dico che sti outpost non ho idea di come potrá mai fare a renderli interessanti, e che il concetto parrebbe noioso. Lo dico proprio sopra
Solo che a differenza tua, io mi dó il beneficio del dubbio e non pretendo di sapere tutto, come te e quell'altro genio del **** di Tuco, che giá sa che i giochi online non potranno MAI avere role-playing. Categorico come solo i muli sanno essere.
FORSE Garriott troverá un modo per renderli interessanti.
Un modo che non ci immaginiamo perché non ci abbiamo riflettuto manco 5 minuti, e mi sembra giusto visto che nessuno ci paga.
Eppure anche se non ci hai pensato su, giá sai come saranno sti outpost... tutto tu sai. Non capisco sto modo di pensare.
Direi di si. Hai mica qualcosa in contrario? Parlo di Daoc, Eq2, WoW, AO etc.Scusa eh, si parla di RVR, importanza dei player, PVP e tu mi tiri fuori EQ????
Giochi in cui non conta nient'altro che la tua build.
Quindi dire riguardo Tabula Rasa che tutto quello che si fará é fare un pg dopo un pg dopo un pg é una ******ata, perché si "suppone" che tu sia impegnato a salvare la galassia dagli alieni. Non é un mmo egocentrico. Dio santo 20 volte si devono ripetere le cose qua.
Ultima modifica di Conquests.; 22-08-07 alle 11:21:09
E' che io vi direi anche sulla beta ma ho psaura dell'NDA
I tuoi post sono piú chiari della versione dei Karamazov scritta da un turco in caratteri runici.
Piuttosto, @Kaladan, chiedi quello che vuoi sapere in particolare e ti sará risposto Non-disclosure permettendo !
Ancora? ma richiamo de che?
Che informazioni vorresti trovare sul gioco se non chiacchere generaliste su cosa promette di essere fin dalle sue premesse?
Lo hai capito o no che il gioco è coperto da NDA?
Ehm no,scusate, mi sono espresso male:
anche io sto partecipando alla beta, speravo solo di trovare discussioni sul gioco in sè....più che su paragoni con altri MMORPG.
Piuttosto, qualcuno che sta partecipando alla beta americana (e quindi con orari diversi) è riuscito a provare il gioco dopo questa mega-patch da 1.8 gb?
Cosa mi aspetta stasera, quando farò login?
Nun so, io è dalle 9 di stamane che scarico....
Ad ogni modo, Torque, per la cronaca, la Sig.ra CuppaJo parla sul forum ufficiale di "moral dilemma quests", chiaramente evito di dire perché ; questo dimostra quanto questi bivi sono diventati un elemento cosí indipendente, quasi esterno, purtroppo ai vg stessi... probabilmente é una cosa negativa.... forse non É neanche role-playing, se non fatto bene... peró almeno lodo il fatto che vogliono inserire etica nel gioco, e la scelta é sempre una cosa buona.. purché non si faccia una scelta solo in vista della convenienza monetaria.
@kaladan> ho scaricato tutto ieri, ora sto x provare.