+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 16 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 398

Discussione: Nokia N95 & N95 8GB

  1. #76
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: Nokia n95

    http://www.***************.it/forum/...ad.php?t=90501
    Citazione Originariamente Scritto da dracula63 Visualizza Messaggio
    Uscito con brand tim, ma con sim tim non si connette alla rete, non riconosce i dati a pacchetto, con gli altri operatori non problem...

    Ho inserito scheda vodafone, tutto ok,aspetto aggiornamento software che risolva il problema...

    Per il resto gran telefono, 16 m di colori, 5 mpixel per le foto, navigatore gps,
    collegamento ad internet wireless, possibilità di collegamento a tv per navigazione internet e per visualizzare filmati e foto ecc ecc ecc

  2. #77
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Nokia n95

    dracula, la sim tim da quanti KB è?
    sostituirla con una da 128k POTREBBE risolvere il problema

  3. #78
    Shogun Assoluto L'avatar di dracula63
    Data Registrazione
    26-10-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    79,779

    Predefinito Re: Nokia n95

    Citazione Originariamente Scritto da GoKeN_SDS Visualizza Messaggio
    dracula, la sim tim da quanti KB è?
    sostituirla con una da 128k POTREBBE risolvere il problema
    la sim non ha colpa, è un problema con tim

  4. #79
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: Nokia n95

    Citazione Originariamente Scritto da dracula63 Visualizza Messaggio
    Sbaglio o nel topic da 4 pagine parlate di licenza per il navigatore, parlate che non ha mappe...

    Il mio ha le mappa italia nella memory da 512 inclusa e posso impostare i miei percorsi senza nessuna licenza da comprare

    Riguardo velocità internet,ho collegato n95 al portatile e navigo in 3g a 480/mps..

    30 euro al mese con vodafone ed hai 100 ore i navigazione al mese..

    La batteria dura un paio di giorni con uso normale, se navighi 3 ore di fila locicamente si scarica prima
    from http://forumtgmonline.futuregamer.it...91#post3371391

  5. #80

    Predefinito Re: Nokia n95

    Qualcuno di voi ha notizie relative alla compatibilità tra tom tom e chipset gps dell'n95?
    Le ultime che ho letto narravano dell'arrivo di una patch non ufficiale per far riconoscere al tom tom il gps interno del telefono, ma poi non ho scoperto nulla di più interessante...

  6. #81
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: Nokia n95

    titolo del topic: N95 Brand Tim: Ha qualcosa di bloccato?


    http://forumtgmonline.futuregamer.it...81#post3611481

    Citazione Originariamente Scritto da dark.shark Visualizza Messaggio
    Hola,
    ho dato una sfogliata alle ultime pagine del forum ma non ho visto una discussione già aperta su questo argomento (se c'è e nn l'ho vista mi scuso già ...)
    Cmq, come da titolo molto esplicativo del post vorrei sapere se c'è qualcuno che sa cosa c'è di diverso dall'n95 nobrand a quello brandizzato Tim...
    Per farmi 2 risate ho girato qualche negozio della mia città, ottenendo naturalmente mille risposte differenti, tipo: nn cambia assolutamente niente, nn manda i messaggi se nn gli metti una scheda tim, ha il sim lock, salta in aria se nn lo si usa con la tim ecc ecc...
    Sarei molto grato a chiunque mi potesse dare qualche notizia, o se nn ho visto il thread che ne parla già, mi basta anche solo il link!
    Grassie!

    Citazione Originariamente Scritto da calimero74 Visualizza Messaggio
    uguale ad esclusione dei loghi, interni ed esterni. Ora poi che è uscito anche l'aggiornamento all'ultima versione anche per il tim. A maggior ragione.

    Citazione Originariamente Scritto da dark.shark Visualizza Messaggio
    Grazie mille... Domani vado a prenderlo!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Prezzo?

  7. #82
    Shogun Assoluto L'avatar di dracula63
    Data Registrazione
    26-10-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    79,779

    Predefinito Re: Nokia n95

    domanda n00b:

    vorrei cambiare il navigatore del 95 con il tomtom, è possibile?

    che devo fare?

    devo rivolgermi ad un nokia point?

    grazie

  8. #83
    L'Onesto L'avatar di calimero74
    Data Registrazione
    16-09-03
    Località
    Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino
    Messaggi
    1,461

    Predefinito Re: Nokia n95

    Citazione Originariamente Scritto da dracula63 Visualizza Messaggio
    domanda n00b:

    vorrei cambiare il navigatore del 95 con il tomtom, è possibile?

    che devo fare?

    devo rivolgermi ad un nokia point?

    grazie
    al momento no.
    Il tomtom versione per i telefoni symbian non prevede la possibilità di selezionare il GPS interno. Lo si puo' utilizzare invece come con qualsiasi altro symbian con antenna esterna.
    So che c'é un team di sviluppo che sta tentando di reindirizzare i dati verso una porta virtuale così da ingannare tomtom, ma penso che farà prima ad uscire un aggiornamento ad hoc per quest'ultimo.

    L' N95 è un ottimo prodotto, ma come caratteristica di NOKIA, non c'é standardizzazione della qualità. I difetti più comuni sono nell'assemblaggio dei materiali (cover posteriore applicata un po' male), nel gioco dello slide (ballerino)e nella qualità dell'audio (fruscio evidente). Consiglio, per quanto possibile di testare il telefono prima di acquistarlo, tanto sono tutti difetti immediatamente visibili e riscontrabili.

  9. #84

    Predefinito Re: Nokia n95

    Qualcuno è riuscito a connettere il telefono ad un router wifi?
    Io gli ho inserito tutti i dati soliti: ip, gateway, dns, chiave wep (quelli che fino ad ora mi hanno fatto connettere un po' di tutto al router), ma il telefono dopo un 20-30 secondi di tentativi mi dice che non ottiene risposta dal router...
    Avete qualche consiglio?

  10. #85
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Nokia n95

    il router rileva correttamente la rete wi-fi?

  11. #86
    L'Onesto L'avatar di calimero74
    Data Registrazione
    16-09-03
    Località
    Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino
    Messaggi
    1,461

    Predefinito Re: Nokia n95

    a me funziona senza tanti fronzoli. Ricerco la rete, crea il punto ed inizio la navigazione.

    Fatto la prima volta resta il punto di accesso che richiamo quando sono a casa.

    X Dracula, sicuro che sia un problema di TIM? So che all'inizio c'era un problema su alcune centrali ERICSSON, ma da un po' di tempo è stata passata una patch che ha risolto.

  12. #87

    Predefinito Re: Nokia n95

    Citazione Originariamente Scritto da GoKeN_SDS Visualizza Messaggio
    il router rileva correttamente la rete wi-fi?
    Non ho capito bene cosa intendi dire, cmq il telefono mi trova subito la rete wfi di casa, gli inserisco il codice WEP, e gli imposto ip subnet mask ecc, ma lui poi non ne vuole sapere di comunicare col gateway.

    Citazione Originariamente Scritto da calimero74 Visualizza Messaggio
    a me funziona senza tanti fronzoli. Ricerco la rete, crea il punto ed inizio la navigazione.

    Fatto la prima volta resta il punto di accesso che richiamo quando sono a casa.

    X Dracula, sicuro che sia un problema di TIM? So che all'inizio c'era un problema su alcune centrali ERICSSON, ma da un po' di tempo è stata passata una patch che ha risolto.
    Bene... se ha te funziona vuol dire che un modo c'è...
    Non è che adesso mi scriveresti 4 righe su cosa hai fatto per farlo funzionare?
    Considera che io non ho abilitato il DHCP e che quindi devo settare manualmente l'ip ad ogni dispositivo che voglio connettere.


    Già che ci sono, vorrei capire una cosa:
    I "punti di accesso" disponibili sul telefono (tipo la mia rete di casa una volta trovata), sono l'equivalente di tante connessioni di rete per un pc (e funzionano come tali) oppure sono una roba che il telefono usa solo per navigare...
    Mi spiego meglio, io posso connettere l'N95 esattamente come se fosse un altro pc della mia rete tramite una classica connessione di rete LAN wifi, o devo sempre passare da sta cosa dei punti di accesso (oppure i punti di accesso sono l'equivalente di una connessione LAN)?
    Ultima modifica di dark.shark; 06-08-07 alle 15:53:30

  13. #88
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Nokia n95

    Citazione Originariamente Scritto da dark.shark Visualizza Messaggio
    Non ho capito bene cosa intendi dire, cmq il telefono mi trova subito la rete wfi di casa, gli inserisco il codice WEP, e gli imposto ip subnet mask ecc, ma lui poi non ne vuole sapere di comunicare col gateway.
    ecco intendevo proprio questo, se trovava senza problemi la rete.

    proverei (anche solo come test) a abilitare il dhcp nel router (e le impostazioni automatiche nel telefono), per vedere se così riesce a connettersi.

    i punti di accesso sono connessioni di rete (remote o locali, come nel caso del wireless), non servono per la configurazione del wifi; la stessa lan con il wifi, come dici tu, diventa un punto di accesso. In sostanza quando il telefono deve accedere a internet per qualche motivo (navigare sul web, email, ecc) ti chiede con che connessione deve farlo, sta a te stabilire se locale o remota (quindi via umts o gprs)


  14. #89
    L'Onesto L'avatar di calimero74
    Data Registrazione
    16-09-03
    Località
    Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino
    Messaggi
    1,461

    Predefinito Re: Nokia n95

    Citazione Originariamente Scritto da GoKeN_SDS Visualizza Messaggio
    ecco intendevo proprio questo, se trovava senza problemi la rete.

    proverei (anche solo come test) a abilitare il dhcp nel router (e le impostazioni automatiche nel telefono), per vedere se così riesce a connettersi.

    i punti di accesso sono connessioni di rete (remote o locali, come nel caso del wireless), non servono per la configurazione del wifi; la stessa lan con il wifi, come dici tu, diventa un punto di accesso. In sostanza quando il telefono deve accedere a internet per qualche motivo (navigare sul web, email, ecc) ti chiede con che connessione deve farlo, sta a te stabilire se locale o remota (quindi via umts o gprs)

    detto tutto

  15. #90

    Predefinito Re: Nokia n95

    Adesso ho capito cosa sono i punti di accesso...
    Quello che mi chiedevo è se sul telefono fosse possibile configurare una vera e propria connessione LAN in modo da mettere l'n95 in rete con altri pc, oppure se il massimo che posso ottenere dal wifi è creare un punto di accesso da usare (quando riuscirò a configurarlo) come gateway per la navigazione internet.

  16. #91
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: Nokia n95

    dovrebbe arrivarmi la prox settimana
    che belloo

  17. #92
    Il Niubbi L'avatar di Slash-
    Data Registrazione
    10-01-05
    Messaggi
    259

    Predefinito Re: Nokia n95

    Sono stato all'estero ed ho approfittato per comprarlo ottimo telefono, unico problema (GRANDE PROBLEMA): la batteria (potevano mettercela anche un pò più potente...).

    Per quanto riguarda il navigatore, per utilizzare il TOM TOM bisogna aspettare la versione 7 che, a quanto pare, dovrebbe riconoscere il trasmettitore interno, altrimenti si può utilizzare il ROUTE66 che riesce invece a riconoscerlo senza problemi.

  18. #93

    Predefinito Re: Nokia n95

    Mmm...
    Ho realizzato or ora che l'N95 registra i video in mp4...
    E ho anche realizzato che il mio pc non ha la minima idea di come si aprano...
    C'è un convertitore gratuito che li passa in divx e che magari abbia una funzione di automatizzazione per la conversione in serie di tanti video...

    Grazie per l'eventuale aiuto!

  19. #94
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Nokia n95

    Citazione Originariamente Scritto da dark.shark Visualizza Messaggio
    Mmm...
    Ho realizzato or ora che l'N95 registra i video in mp4...
    E ho anche realizzato che il mio pc non ha la minima idea di come si aprano...
    C'è un convertitore gratuito che li passa in divx e che magari abbia una funzione di automatizzazione per la conversione in serie di tanti video...

    Grazie per l'eventuale aiuto!
    vlc

  20. #95

    Predefinito Re: Nokia n95

    Grazie del consiglio!

    Già che ci sono, pongo un'altra questione relativa al telefono...
    Tramite la connessione wifi, è possibile aprire i file che si trovano su un pc connesso alla rete?
    In pratica si può metterlo in rete come un normale pc in modo da poter leggere mp3, filmati documenti ecc, condivisi da altri pc della rete?

  21. #96
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Nokia n95

    Citazione Originariamente Scritto da dark.shark Visualizza Messaggio
    Grazie del consiglio!

    Già che ci sono, pongo un'altra questione relativa al telefono...
    Tramite la connessione wifi, è possibile aprire i file che si trovano su un pc connesso alla rete?
    In pratica si può metterlo in rete come un normale pc in modo da poter leggere mp3, filmati documenti ecc, condivisi da altri pc della rete?
    in teoria si.... ma non so come...

    http://www.nokioteca.net/home/forum/

    prova qua...

  22. #97

    Predefinito Re: Nokia N95

    Sigh...
    Ho dato una lettura ai vari post del forum che mi hai indicato, relativi all'argomento, ma temo di aver capito che fino ad ora non esiste un modo da far leggere all'n95 file presenti su una pc via wifi... :(
    A quanto pare ci sono vari modi per far diventare l'n95 una specie di disco di rete per poter andare a mettere o togliere file da un pc, ma non mi sembra di aver visto modi per fare il contrario (cosa secondo me, molto ma molto più utile...).
    Se dovesse mai saltare fuori qualcosa, e ti capita di trovare info al riguardo magari fai un post qui dentro che così mi ci documento pure io!

  23. #98
    Shogun Assoluto L'avatar di dracula63
    Data Registrazione
    26-10-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    79,779

    Predefinito Re: Nokia N95

    adesso esce N95 con 8 gb di memoria interna

  24. #99
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kivan
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    Meleè Island
    Messaggi
    21,579

    Predefinito Re: Nokia N95

    E questo è il cellulare definitivo

  25. #100
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Nokia N95

    furba la Nokia però....fa uscire un cellulare ultracostoso, pieno di belle cose, ma strapieno di problemi....aspetta qualche mese per vedere di cosa sono scontenti gli acquirenti e poi ne fa uscire uno uguale identico, ma (si spera per chi lo compra) con tutti i bug messi a posto e ci aggiunge un hd da 8gb..
    se l'n95 alla sua uscita costava sui 700 euro, questo quanto costerà di più?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 16 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato