Io non ho offeso nessuno, quello del qi era solo un modo di dire Take it easy.
Scusami se ti sono sembrato troppo aggressivo, ma frequento spesso questo forum e ti posso assicurare che ho visto vari topic creati col solo scopo di creare confusione e parlare male di qualcuno/qualcosa per elogiare altro, spesso software della "concorrenza". Esempio i vari topic sul palladium di Vista, o di uno tempo da che si ostinava a voler attivare il v-sync sul desktop di windows.
Capisci che essendoci dei precedenti e leggendo i tuoi primi post, abbastanza "animati", e poi constatando diverse incongruenze, beh la situazione da un senso di dejavù.

Rileggi un po' i miei post: nella furia e nella fretta (e con la febbre addosso...) li avrò scritti in maniera poco comprensibile, però mi pare che ti sei perso qualche punto per strada (sicuramente è stata colpa del modo frettoloso ed incavolato nel quale mi sono espresso; però se rileggi i miei post credo che puoi trovare le risposte a tutti i tuoi quesiti).

Il windows non identificato e fornito da mio fratello è quello che ha causato il problema: mi SEMBRA sia una release di gennaio 2007. Il problema che causa: crea una incompatibilità tra i programmi che possono creare driver virtuali ed alcuni sistemi di protezione (i giochi a non partire erano diversi, quasi certamente protetti dallo stesso sistema visto che il messaggio era il medesimo; c'è da dire che altri giochi si limitavano a non partire, senza alcun messaggio... questo benché li volessi far partire da CD e con i vari "programmi cattivi" disattivati; ho OVVIAMENTE fatto varie prove prima di arrivare a capire che il problema risiedeva in windows).

L'unica variabile che cambia tra il verificarsi del problema e la sua assenza è windows. Ergo il problema è in windows. Mi dispiace di non poter fornire dati più precisi :(
Come lo ho disinstallato? Ho formattato ed ho reinstallato il vecchio Windows XP che usavo prima e che non dava (e non da) un tale problema.
Sinceramente mi sembra molto strana stà faccenda, anche perchè non sono a conoscenza di edizioni "mensili" di windows, a meno che non siamo edizioni custom o piratate. Però nota, vorrei farti notare che tu, prima, avevi detto che avevi disinstallato l'update, non formattato, quindi la mia perplessità è nata probabilmente dal modo in cui hai descritto problema e soluzione. Rimango comunque molto incerto sulla situazione, da una parte ci sei te con questa strana edizione di windows, dall'altra documenti e decine di topic in vari forum che affermano che la causa di questo problema è un altra.

Comunque per me il discorso finisce qui, se l'update era in realtà questa edizione di windows, allora è inutile continuare.

Se hai voglia di trolleggiare dubito che continuerò a rispondere, era un topic di troubleshooting e si può anche chiudere.
No, tranquillo, non voglio trollare, come ti ho scritto ad inizio post, sono solo sospettoso, curioso e molto stanco dei topic spazzatura

Ovviamente Lee Oswald non ha potuto uccidere Kennedy, perché già altre persone prima erano state sparate alla testa, ed Oswald ancora non era nato; ciò dimostra () come Oswald non abbia potuto uccidere Kennedy. Ci scriverò su un mega-saggio che venderà 20 milioni di copie.
Forse volevi dire che avevano sparato alla testa ad altre persone, non che le persone furono sparate alla testa di qualcuno come proiettili
Ma in informatica, nulla succede a caso, è matematica, non è una opignone ne una casualità.

Citazione Originariamente Scritto da Aragorn Visualizza Messaggio
Al di la di tutto, io penso che il solo fatto che MS dia la possibilità a chicchessia di creare zone del disco invisibili alle api di sistema... sia da criminali.

poi ognuno la pensa come vuole.
Cioè vorresti che ms aggiunga in windows un sistema di riconoscimento di tutti i file system proprietari usati dalle varie società per nascondere i settori d'identificazione dei dischi? Ovvero dovrebbe aggiungere un sistema di hacking dei file system non in sua licenza.. penso che non sia logicamente\legalmente possibile