+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 199
  1. #26
    La Borga L'avatar di windwolfx
    Data Registrazione
    17-07-03
    Località
    Braciola ed un Gilet sulla pagoda di Ryu
    Messaggi
    13,723

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Ironia? quale era??

    Ironia l'ho sbloccato per puro caso, hai presente quando Cohen ti chiede di fare le foto ad i suoi colleghi dopo averli uccisi, Bhe dopo aver completato "l'opera darte" ho fatto lo stesso con lui, che tra l'altro era anche in posa ed ho sbloccato l'obiettivo non immagini che risate

  2. #27
    La Borga L'avatar di windwolfx
    Data Registrazione
    17-07-03
    Località
    Braciola ed un Gilet sulla pagoda di Ryu
    Messaggi
    13,723

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Una piccola riflessione sulla trama, da una registrazione di Suchong si apprende poco prima dell'incontro con Ryan che le macchine della vita possono essere usate solo da chi ha la stessa frequenza genetica di Ryan, ed ecco spiegato perchè funzionino sul nostro protagonista e non sugli avversari, tuttavia mi è sorto un dubbio ma anche Ryan allora è ancora in vita

  3. #28
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Citazione Originariamente Scritto da montex82 Visualizza Messaggio
    Una piccola riflessione sulla trama, da una registrazione di Suchong si apprende poco prima dell'incontro con Ryan che le macchine della vita possono essere usate solo da chi ha la stessa frequenza genetica di Ryan, ed ecco spiegato perchè funzionino sul nostro protagonista e non sugli avversari, tuttavia mi è sorto un dubbio ma anche Ryan allora è ancora in vita
    Blooper?

  4. #29
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Ragazzi posto anche qui, visto che quello che mi serve sapere è nei livelli "diciamo finali" e sicuramente ci siete passati...



    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rA†U Visualizza Messaggio
    Ragazzi una mano gentilmente...è solo per curiosità visto che mi sono arreso e sono andato avanti, pero non si sai mai ancora posso tornare indietro. Ho scoperto ogni sorta di stanze segrete ma per accedere a questa ho provato ogni tipo di potere, ho controllato se c'erano interrutori vicini o lontani ma non mi viene piu niente in mente di come fare!

    Ora, sono a Fort Frolic...

    Spoiler:
    avete presente dove sta l'Artista skizzato che ci chiede di assassinare e fotografare dei suoi ex luogotenenti?

    Bene, dopo le stanze di ghiaccio esattamente alla Poseidon Plaza c'è una scalinata che scende in uno stanzone...infatti c'è un indicazione; il problema è che quest'ultima scalinata è chiusa da una saracinesca ed è la sola via di entrata; ho provato a far scattare anche gli allarmi, di tutto ma proprio non capisco!


    Ecco dov'è:



  5. #30
    Il Puppies L'avatar di Xardas
    Data Registrazione
    06-09-03
    Messaggi
    659

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Non ho presente il pezzo ora come ora. Comunque deve essere qualcosa più facile di quanto sembri. Per lo meno io ho aperto tutto "naturalmente", non mi ricordo sti grossi problemi.

  6. #31
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Si infatti, anche io non ho avuto problemi, a scoprire gli accessi ad aree nascoste o chiuse; anche quella per la camera mortuaria nel livello dei Giardini dove...

    Spoiler:
    C'è solo una fiaccola accessa ad un lato, ho capito quasi subito che si doveva accendere l'altra torcia dell'altro lato per aprire la porta e accedervi.


    Praticamente ho controllato tutti i battiscopa dei muri circostanti la saracinesca sperando di trovare un cunicolo per accedervi, ma niente; volevo capire qual'è il negozio in riferimento al campionario visto che dice che "continua di sotto"; pensando che magari nel negozio c'è un interrutore segreto. Sono sicuro che ci dovrebbe essere qualcosa che blocca la saracinesca ma ho girato un bel po prima di stancarmi! Ecco perchè ora sono curioso di capire come diavolo si entra!
    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 29-08-07 alle 23:40:22

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Illian
    Data Registrazione
    25-10-06
    Località
    Quasi a Busto
    Messaggi
    6,786

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    confermi che hai salvato tutte le bimbette? o qualcuno l'hai sacrificata?
    Le ho salvate tutte, non ne è morta nessuna, nemmeno verso la fine dove dovevo scortarla travestito da Mr. Bolla

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di Illian
    Data Registrazione
    25-10-06
    Località
    Quasi a Busto
    Messaggi
    6,786

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Citazione Originariamente Scritto da montex82 Visualizza Messaggio
    Una piccola riflessione sulla trama, da una registrazione di Suchong si apprende poco prima dell'incontro con Ryan che le macchine della vita possono essere usate solo da chi ha la stessa frequenza genetica di Ryan, ed ecco spiegato perchè funzionino sul nostro protagonista e non sugli avversari, tuttavia mi è sorto un dubbio ma anche Ryan allora è ancora in vita
    Stessa cosa per l'utilizzo delle batisfere. Veniva spiegata in una registrazione

  9. #34
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rA†U Visualizza Messaggio
    Si infatti, anche io non ho avuto problemi, a scoprire gli accessi ad aree nascoste o chiuse; anche quella per la camera mortuaria nel livello dei Giardini dove...

    Spoiler:
    C'è solo una fiaccola accessa ad un lato, ho capito quasi subito che si doveva accendere l'altra torcia dell'altro lato per aprire la porta e accedervi.


    Praticamente ho controllato tutti i battiscopa dei muri circostanti la saracinesca sperando di trovare un cunicolo per accedervi, ma niente; volevo capire qual'è il negozio in riferimento al campionario visto che dice che "continua di sotto"; pensando che magari nel negozio c'è un interrutore segreto. Sono sicuro che ci dovrebbe essere qualcosa che blocca la saracinesca ma ho girato un bel po prima di stancarmi! Ecco perchè ora sono curioso di capire come diavolo si entra!
    Allora, anch'io ho avuto qualche problema con quella stanza. Trovato l'interruttore dietro al banco del 'Sinclair Spirits' (il negozio di liquori di fronte) pensavo si aprisse la grata, invece si apre un passaggio dietro alla cascatella nello stesso locale.

    Solo dopo aver visitato questo sotterraneo tornando alla grata l'ho trovata aperta, se a causa di questo però non saprei. Prova...


    Ps: quello che si trova nel sotterraneo è molto interessante, ne ho parlato in questo topic.

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Finalmente l'ho finito pure io,finale buono...mi sono tenuto lontano dal forum per evitare spoiler e ho finito per spoilerarmi la vera identità di Atlas altrove (a quanto pare è la moda del momento,un pò come si faceva con Harry potter il mese scorso)
    La cosa più inquietante è che il contrabbando...erano Bibbie e crocifissi!
    Per il resto,ottimo gioco...la mia paura più grande era appunto che finisse,cosa che è successa ma per fortuna molto dopo di quando me l'aspettavo,visto che il confronto con Ryan sembra sempre così vicino e poi si scopre che nn è neanche il finale
    Comunque ho letto che se nn si uccide Cohen alla fine dell'opera d'arte lui sbloccherà la porta a casa sua nel quartiere residenziale dove c'è una macchina per upgradare l'arma però...a me restavano 2 upgrade da fare,uno da Cohen e l'altro devo averlo perso...poco male,tanto ora faccio una pausa con GRAW2 e poi lo ricomincio col finale evil,magari pure col doppiaggio Inglese per vedere com'è

  11. #36
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Sai che il dettaglio delle bibbie mi era sfuggito, sto gioco è infarcito di informazioni, toccherrebbe "rianalizzarlo" tutto

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Sai che il dettaglio delle bibbie mi era sfuggito, sto gioco è infarcito di informazioni, toccherrebbe "rianalizzarlo" tutto
    Beh,se l'associ al fatto che i ricombinanti gridano sempre frasi religiose,è facile capire che le 2 cose sono collegate...forse Fountaine ha fatto da predicatore quanto basta da far capire che c'è un'entità più importante di Ryan per assicurarsi la lealtà dei suoi schierati
    Anche perchè altrimenti nn capisco quale sia stata la scintilla che ha fatto scoppiare la guerra se nn la morte di Fountaine come guida del popolo che poi,ricombinato com'era,è andato contro il suo assassino

  13. #38
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Appena finito, che dire un'esperienza davvera unica, anche se mi son beccato il finale cattivo per sole 2 sisters prosciugate ...


    ps.: bon, lo ricomincio

  14. #39
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Beh,se l'associ al fatto che i ricombinanti gridano sempre frasi religiose,è facile capire che le 2 cose sono collegate...forse Fountaine ha fatto da predicatore quanto basta da far capire che c'è un'entità più importante di Ryan per assicurarsi la lealtà dei suoi schierati
    Anche perchè altrimenti nn capisco quale sia stata la scintilla che ha fatto scoppiare la guerra se nn la morte di Fountaine come guida del popolo che poi,ricombinato com'era,è andato contro il suo assassino
    il truffatore per eccellenza, arrivare dove non puoi con ogni mezzo

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Ma...ora che ci penso...se uso incenerimento su una Bibbia o un crocifisso e poi magari lo uso per pestare qualcuno...finisco a studio aperto nel prossimo servizio sul bullismo?

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    No il gioco prende una bella prima pagina come videogame che istiga al satanismo contro i bambini

  17. #42
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    In realtà è proprio il contrario.. se ci pensate bene, A Rapture vigeva una dittatura, con un proibizionismo di pensiero allucinante.. La storia del contrabbando, della Furbizia di Fontaine, di Ryan e di Rapture stessa mi ha fatto capire che alla fine c'è una netta contraddizione nel progetto stesso.. Potersi migliorare verso l'illimitato, come si vuole e quando si vuole, ma non essere liberi di poter credere in qualche cosa?
    E' un gioco con molti spunti

  18. #43
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    In realtà è proprio il contrario.. se ci pensate bene, A Rapture vigeva una dittatura, con un proibizionismo di pensiero allucinante.. La storia del contrabbando, della Furbizia di Fontaine, di Ryan e di Rapture stessa mi ha fatto capire che alla fine c'è una netta contraddizione nel progetto stesso.. Potersi migliorare verso l'illimitato, come si vuole e quando si vuole, ma non essere liberi di poter credere in qualche cosa?
    E' un gioco con molti spunti
    Esattamente per questo ho aperto il topic.
    Se non erro, ripercorrendo la storia di Raptura, all'inizio c'era Ryana e la sua utopia di una città perfetta, decisi a "costruire" una loro privata civiltà sott'acqua scoprono le lumache marine presumo che mischiate col DNA danno vita ai plasmidi, questi, la chirurgia estetica, se vogliamo il senso di "elitarismo" che la gente provava porta lentamente a scapocciare quando Fontaine gliele vende loro (qua ho un dubbio, era Fointane che ha dato via al potenziamento genetico tramite ADAM o RYAN)?
    Questo fenomeno ha lentamento degradato Rapture, qui entra in gioco il protagonista, questa marionetta creata da Fontaine per "prendere" il comando di Ryan, che però trova la città sull'orlo della follia.. e...

    mi sono perso

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Dunque...
    All'inizio era una città normale,con Ryan come capo assoluto ma niente mutazioni,tutti felici
    Poi arrivano le lumache,la Tenenbaum capisce il loro valore ma nn può sfruttarle al massimo,finchè nn arriva Atlas che fonda l'asilo per le bambine che diventano le portatrici di queste lumache...quindi tutta Rapture vede Atlas come un eroe
    Nel frattempo però,Fountaine mina il potere di Ryan anche con il contrabbando e con la creazione di ostelli,che poi presumo sia soltanto un modo come un altro per avere la cavie su cui testare i plasmidi
    Ora abbiamo plasmidi funzionanti e adam in abbondanza,Fountaine mette in commercio i plasmidi (nn come Atlas però,per nn far associare alla gente gli ostelli e gli asili con gli esperimenti) e diventa il nuovo eroe di Rapture
    Ryan si arrabbia,lo vuole morto,e Atlas gli consegna una cadavere a caso...ora Ryan è a capo di tutto,ma la gente nn è contenta perchè ora Ryan nn sa come provvedere al fabbisogno di adam,quindi i ricombinanti cominciano a dare di matto e le sorelline cominciano ad aver bisogno di protezione,quindi vengono creati i Big daddy
    E questo è come la vedo io...probabilmente mi sono perso qualcosa,ma fa niente

  20. #45
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Dunque...
    All'inizio era una città normale,con Ryan come capo assoluto ma niente mutazioni,tutti felici
    Poi arrivano le lumache,la Tenenbaum capisce il loro valore ma nn può sfruttarle al massimo,finchè nn arriva Atlas che fonda l'asilo per le bambine che diventano le portatrici di queste lumache...quindi tutta Rapture vede Atlas come un eroe
    Nel frattempo però,Fountaine mina il potere di Ryan anche con il contrabbando e con la creazione di ostelli,che poi presumo sia soltanto un modo come un altro per avere la cavie su cui testare i plasmidi
    Ora abbiamo plasmidi funzionanti e adam in abbondanza,Fountaine mette in commercio i plasmidi (nn come Atlas però,per nn far associare alla gente gli ostelli e gli asili con gli esperimenti) e diventa il nuovo eroe di Rapture
    Ryan si arrabbia,lo vuole morto,e Atlas gli consegna una cadavere a caso...ora Ryan è a capo di tutto,ma la gente nn è contenta perchè ora Ryan nn sa come provvedere al fabbisogno di adam,quindi i ricombinanti cominciano a dare di matto e le sorelline cominciano ad aver bisogno di protezione,quindi vengono creati i Big daddy
    E questo è come la vedo io...probabilmente mi sono perso qualcosa,ma fa niente
    si quadra, Fontaine e la tenembaum capiscono il potenziale delle lumache e portano l'adam a Rapture, la bramosia umana delle perfezione, unita al contrabbando di influenze esterne fa di Atlas-Fontaine un nemico capitale, ma come arrivare a Ryan?? approfittando del feto nato da Ryan e una prostituta Fontaine crea questo controllo umano, ma perchè mandare il bambino fuori da rapture e poi "farlo" tornare?

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Perchè il bambino aveva il codice genetico di Ryan,quindi sarebbe stato facile trovarlo,in un mondo dove la genetica è un libro aperto a tutti...l'ha mandato fuori per farlo crescere finchè nn sarebbe stato pronto a tornare ed affrontarlo,e anche per farlo crescere lontano da quella società,dalla guerra e dalla possibile verità sul suo passato,ossia che è figlio di Ryan

  22. #47
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Perchè il bambino aveva il codice genetico di Ryan,quindi sarebbe stato facile trovarlo,in un mondo dove la genetica è un libro aperto a tutti...l'ha mandato fuori per farlo crescere finchè nn sarebbe stato pronto a tornare ed affrontarlo,e anche per farlo crescere lontano da quella società,dalla guerra e dalla possibile verità sul suo passato,ossia che è figlio di Ryan
    Si effettivamente torna, tenerlo nascosto sarebbe stato pericoloso, ma apparte i condizionamenti mentali, per farlo tornare indietro è Fontaine che gli spedisce il famoso "pacco" con la parola chiave?

  23. #48
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-08-07
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Si effettivamente torna, tenerlo nascosto sarebbe stato pericoloso, ma apparte i condizionamenti mentali, per farlo tornare indietro è Fontaine che gli spedisce il famoso "pacco" con la parola chiave?
    Bisognerebbe fare uno screen su ciò che c'è scritto sul pacco nelle prime immagini del filmato iniziale.
    Infatti le immagini dell'incidente non si fanno vedere.
    Comunque se ascoltate le registrazioni (quella del ristorante casmir, e una nel nucleo di rapture, mi sembra di Bill MacDonagh) prima della morte di Fontain, infatti parlano di una attacco da parte dei "ricombinanti di Fontain"

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Sul pacco c'è scritto "Would you kindly open it (coordinate)",e "Would you kindly" è la parola chiave che da noi è tradotta con "per cortesia"

  25. #50
    La Nebbia
    Data Registrazione
    31-08-07
    Messaggi
    16

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    ma lo ha mandato a vivre fuori per quanto? suchong in una comunicazione nn diceva che nel tempo di un anno era cresciuto per 19? o nn era lui?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato