Eh dai... per 60 euro non è che quelli della Valve si mettono a rifare da capo 3 giochi
Eh dai... per 60 euro non è che quelli della Valve si mettono a rifare da capo 3 giochi
Penso che l'Havok ci sarà eccome!
giustissimo... ma penso proprio che prenderò la varsione base... alla fine più che hl rifatto con il source mi sembra hl con qualche upgrade grafico...Rayne ha scritto dom, 10 ottobre 2004 alle 18:02
Anche se il motore è nuovo, non basta uno schiocco di dita per fare l update dei modelli e delle texture. Bisogna rifare tutto dall'inizio. Un modello con pochi poligoni non si trasforma in un high poly model da solo
Ergo, lasciamoli lavorare sul 2
va bè ma per i modelli sinceramente non vedo tutta questa difficoltà... ci lavorano dei professionisti del resto... e poi ci son diversi modelli di HL2 che si potrebbero portare in HLSource... tipo alcuni alieni e gli scienziati...Rayne ha scritto dom, 10 ottobre 2004 18:02
Anche se il motore è nuovo, non basta uno schiocco di dita per fare l update dei modelli e delle texture. Bisogna rifare tutto dall'inizio. Un modello con pochi poligoni non si trasforma in un high poly model da solo
Ergo, lasciamoli lavorare sul 2
Sì infatti... Di sicuro ci saranno delle mod con modelli rifatti
*Tidus* ha scritto dom, 10 ottobre 2004 alle 20:19
va bè ma per i modelli sinceramente non vedo tutta questa difficoltà... ci lavorano dei professionisti del resto... e poi ci son diversi modelli di HL2 che si potrebbero portare in HLSource... tipo alcuni alieni e gli scienziati...
la penso anche io cosi, che gli costa visto i models li hanno già pronti? Visto che non saremo gli unici a pensarla cosi sicuramente ci sarà chi provvederà con una modification, sperem..
Per il fatto che "loro possono", posso anche starci. Ma se mi dite "a loro non gli costa niente"... allora non ci sto. Basta che scarichiate qualche videotutorial di 3d modelling, per vedere come i professionisti ci mettono 4 ore a fare una testa e neanche dettagliata. Seneca Menard in un'intervista raccontava che per un mostro di DooM 3 c ha messo 3 settimane di modelling.
Se uscirà HL source con TUTTO rifatto, non posso che applaudire la Valve e penso che si meritano tutto il tempo che vogliono per far uscire questi giochi.
Se sarà HL 1 con in più solo 2 shaders e la fisica, non mi lamenterò lo stesso di certo dato che SO quanto ci vuole per implementare una cosa simile e mi sta lo stesso più che bene
EDIT: ribadisco: probabilmente rifaranno di molto la veste grafica di HL, perche sicuramente POSSONO, ma non è un lavoretto che vien da se, non è Gabe newell che scrive due parole in C++ e i modelli diventano high poly, le mappe si riempiono di nuovi brush, le texture diventano a 1024x1024, i shaders nascono da soli, ecc.
basterebbero i models di HL2, che me frega di rivederli identici, ma almeno sono coerenti con l'ambientazione. Quei models non devono rifarli, li hanno già prontiRayne ha scritto lun, 11 ottobre 2004 alle 00:02
Per il fatto che "loro possono", posso anche starci. Ma se mi dite "a loro non gli costa niente"... allora non ci sto. Basta che scarichiate qualche videotutorial di 3d modelling, per vedere come i professionisti ci mettono 4 ore a fare una testa e neanche dettagliata. Seneca Menard in un'intervista raccontava che per un mostro di DooM 3 c ha messo 3 settimane di modelling.
forse vogliono riservare la nuova veste grafica solo ad HL2Camaleonte ha scritto lun, 11 ottobre 2004 alle 00:40
basterebbero i models di HL2, che me frega di rivederli identici, ma almeno sono coerenti con l'ambientazione. Quei models non devono rifarli, li hanno già prontiRayne ha scritto lun, 11 ottobre 2004 alle 00:02
Per il fatto che "loro possono", posso anche starci. Ma se mi dite "a loro non gli costa niente"... allora non ci sto. Basta che scarichiate qualche videotutorial di 3d modelling, per vedere come i professionisti ci mettono 4 ore a fare una testa e neanche dettagliata. Seneca Menard in un'intervista raccontava che per un mostro di DooM 3 c ha messo 3 settimane di modelling.
è qui che ti sbagli.. dei personaggi/nemici di HL1 ne rivedremo in HL2 solo una parte.. preferiresti quindi vedere metà modelli low-poly e l'altra metà high?Camaleonte ha scritto lun, 11 ottobre 2004 alle 00:40
Quei models non devono rifarli, li hanno già pronti
io continuo a sperare nei modders, figurati se non è già passato per la testa a qualcunobellaLI! ha scritto lun, 11 ottobre 2004 alle 01:09
è qui che ti sbagli.. dei personaggi/nemici di HL1 ne rivedremo in HL2 solo una parte.. preferiresti quindi vedere metà modelli low-poly e l'altra metà high?Camaleonte ha scritto lun, 11 ottobre 2004 alle 00:40
Quei models non devono rifarli, li hanno già pronti
voglio toppato pure questo
@Blood..
ihihihih potevo modificare anch'io però...Dragonheart ha scritto lun, 08 novembre 2004 alle 19:52
@Blood..
C'è un gruppo che lo sta rifacendo come si deve. Il mod si chiamerà Black Mesa: Source e questo è il loro forum:
http://forum.leakfree.org/viewforum.php? f=33
ci sono immagini?Redrum ha scritto mar, 09 novembre 2004 alle 09:33
C'è un gruppo che lo sta rifacendo come si deve. Il mod si chiamerà Black Mesa: Source e questo è il loro forum:
http://forum.leakfree.org/viewforum.php? f=33
leakfree?palumbro ha scritto mar, 09 novembre 2004 alle 20:18
ci sono immagini?Redrum ha scritto mar, 09 novembre 2004 alle 09:33
C'è un gruppo che lo sta rifacendo come si deve. Il mod si chiamerà Black Mesa: Source e questo è il loro forum:
http://forum.leakfree.org/viewforum.php? f=33
Sto scaricando hl: Source......... appena finisce (se continua così tira fino a domani) vedo di fare qualche screen, spero anche che i salvataggi di Hl old siano compatibili....
Sto per finire di scaricare Hl: source
screen screenRayne ha scritto mar, 16 novembre 2004 alle 19:50
Sto per finire di scaricare Hl: source
non riesco a metterli gli screens, comunque cambia solo l'acqua, il resto sembra l'high definition pack