Finalmente c'è il grip, peccato che il multiplayer sia da arresto...
Mi viene in mente la canzoncina ''Cimabue Cimabue fai una cosa e ne sbagli due''
Finalmente c'è il grip, peccato che il multiplayer sia da arresto...
Mi viene in mente la canzoncina ''Cimabue Cimabue fai una cosa e ne sbagli due''
Nessuno posta qualche screen per chi come me non può provarlo visto che mi si è rotta la skeda video?
Copio anche qui quanto ho già scritto su DrivingItalia, alias le mie impressioni dopo la prima sessione online.
Sono di ritorno dalla prima gara online con questa demo: beh, se dovessi basare i miei giudizi solo su questa sessione, sarebbero sicuramente lusinghieri. 0 lag e frame rate ottimo con 25 partenti. Davvero non mi posso lamentare!
Certo, non ho tutte le impostazioni al massimo (anzi: al momento la maggior parte è configurata su Medium) e giro in 1024x768 senza filtri, ma problemi di fluidità proprio non ne ho visti.
La mia configurazione è un 3500+, 1 Gb di ram, X1600 Pro 512 Mb.
Per quanto riguarda il discorso multiplayer, probabilmente ci troviamo di fronte al classico titolo SimBin: performante su server seri, scadente su quelli dotati di poca banda.
Ora voglio cercare di capire che diamine sono i valori "Analog sector" nel menu dei controlli: sino ad oggi non li avevo mai visti e non capisco cosa vadano a modificare.
Altro aspetto che andrebbe invece rivisto a mio avviso sono i danni: ora come ora le vetture sono davvero troppo resistenti... però guidarle è un piacere. Le trovo soltanto un pelo troppo sottosterzanti... è solo una mia impressione? E' giusto che sia così (per ora parlo solo delle 3000 e della BMW)?
si, le macchine sono decisamente troppo dure, ho fatto una gara con le f3000 con seimila contatti di quelli ruvidi, e la macchina è rimasta integra... per il sottosterzo, la bmw per me proprio non gira (provata a brands hatch), la leon mi sembra plausibile (provata ad anderstorp), la 3000 l'ho provata solo sull'acqua (ad anderstorp) ed era totalmente inguidabile, bastava toccare il gas per ritrovarsi a girare come una trottola... ovviamente il force feedback e i controlli sono quelli aberranti dei mod di f1challenge, quindi nessuna informazione utile per prevenire le reazioni della macchina... in compenso ho potuto trombare la vibrazione del motore direttamente dall'opzione apposita nella configurazione del force feedback, questo è già qualcosa di positivo... poi vediamo... la traduzione fa ancora vomitare, c'è steam e questo è molto male, la visuale dal casco mi fa venire il mal di testa quando piove (se invece delle visierine a strappo, che sono limitate, mettevano la possibilità di dargli una pulita ogni tanto no? così sei costantemente con la visuale imbrattata e non si vede una cippa, ho dovuto terminare la gara perchè mi dava fastidio), la grafica è anonima e ingiustificatamente pesante (con gli stessi settaggi rfactor è decisamente più bello da vedere e fluido il doppio se non di più), le ai per ora non mi convincono granchè, devo vederle al 100% ma l'unica gara che ho fatto non mi hanno entusiasmato granchè, facendosi buttar fuori senza battere ciglio e reagendo in maniera esagerata (praticamente si fermavano) alle chiusure di traiettoria... ah, l'effetto pioggia rimane inferiore a quello di gp3/4, non so se è previsto l'effetto "pista che si asciuga" (ne dubito) che magari ne risolleverebbe un po' le sorti, ma per ora non c'è storia...
ah ok, mi hai proprio convinto ad acquistarlo ad occhi chiusisi, le macchine sono decisamente troppo dure, ho fatto una gara con le f3000 con seimila contatti di quelli ruvidi, e la macchina è rimasta integra... per il sottosterzo, la bmw per me proprio non gira (provata a brands hatch), la leon mi sembra plausibile (provata ad anderstorp), la 3000 l'ho provata solo sull'acqua (ad anderstorp) ed era totalmente inguidabile, bastava toccare il gas per ritrovarsi a girare come una trottola... ovviamente il force feedback e i controlli sono quelli aberranti dei mod di f1challenge, quindi nessuna informazione utile per prevenire le reazioni della macchina... in compenso ho potuto trombare la vibrazione del motore direttamente dall'opzione apposita nella configurazione del force feedback, questo è già qualcosa di positivo... poi vediamo... la traduzione fa ancora vomitare, c'è steam e questo è molto male, la visuale dal casco mi fa venire il mal di testa quando piove (se invece delle visierine a strappo, che sono limitate, mettevano la possibilità di dargli una pulita ogni tanto no? così sei costantemente con la visuale imbrattata e non si vede una cippa, ho dovuto terminare la gara perchè mi dava fastidio), la grafica è anonima e ingiustificatamente pesante (con gli stessi settaggi rfactor è decisamente più bello da vedere e fluido il doppio se non di più), le ai per ora non mi convincono granchè, devo vederle al 100% ma l'unica gara che ho fatto non mi hanno entusiasmato granchè, facendosi buttar fuori senza battere ciglio e reagendo in maniera esagerata (praticamente si fermavano) alle chiusure di traiettoria... ah, l'effetto pioggia rimane inferiore a quello di gp3/4, non so se è previsto l'effetto "pista che si asciuga" (ne dubito) che magari ne risolleverebbe un po' le sorti, ma per ora non c'è storia...
il multiplayer è agghiacciante
Per ogni rottura di steam ti disconnette...
Secondo me si tratta solo di imparare un attimo a guidare o prendere confidenza con il mezzo... le F3000 sotto l'acqua si guidano, basta fare un po' di attenzione. Se poi si pretende che vadano dritte anche tirando dei pestoni sul gas, allora si è un pelo fuoristrada.
Con gomme da bagnato e un setup un po' più morbido, pur dovendo fare attenzione a qualche sovrasterzo di potenza, a Brands Hatch si gira tranquillamente. Il FF trasmette abbastanza bene ciò che l'auto sta facendo (continuare a sostenere che sia lo stesso di F1 Ch ormai fa un po' ridere... ), sia sull'asciutto che sul bagnato.
Per quanto riguarda la visuale dal casco, a me sotto l'acqua piace: limita la porzione di pista visibile, ovvio, ma vedere le gocce che scorrono sulla visiera non mi ha dato particolare fastidio. Questione di gusti (così come per l'uso di Steam, che personalmente non mi dà grossi problemi).
Sulla grafica... beh, è ora di cambiare engine (e non solo per la grafica: speriamo che il Lizard sia davvero un passo avanti in tal senso): è sicuramente più pulita di Race 06, senza la nebbiolina all'orizzonte, ma comincia a mostrare il peso degli anni.
Per ora quindi le impressioni sono positive, potrebbe essere l'ultimo buon titolo prima di vedere (finalmente) qualcosa di nuovo.
Per me il FF è debordante, non si capisce na fava, poi son gusti..
uff il filo90 di oggi ero io
bel duello e mi sto ricredendo sulle potenzialità di questo gioco
Ok: su Driving mi ricordavo il nick, qui invece non pensavo nemmeno ci fossi.
Al momento online non mi ha dato problemi, ovvio che va testato meglio su server seri e con un buon numero di partecipanti.bel duello e mi sto ricredendo sulle potenzialità di questo gioco
Comunque ci sto prendendo gusto anch'io: la Seat è davvero divertente da guidare!
Per le altre due vetture devo invece cercare di ridurre il sottosterzo: in settimana vedo che riesco a combinare.
Riguardo al girare online... beh, è anche uno stimolo per migliorare: offline a volte arrivi a dei tempi che credi buoni e poi ti fermi lì. Nelle competizioni con altre persone vedi a grandi linee a che livello sono i migliori e magari, guardandoli girare, ti fai un'idea di massima su come affrontano la pista e le varie staccate.
non è lo stesso force feedback di f1challenge, fa cagare in equal maniera
so per certo che gtr 2 era ottimo ma molto simulativo anche a livello zero con tutti gli aiuti attivi. questo race, o meglio il primo mi è sembrato senz'altro più alla mia portata e quest'altro 07 mi piace molto di più, potrei farci un pensierino!! Mi è piaciuta in particolare la f3000....certo giocarlo con la pioggia con il minimo livello di difficoltà bisogna stare attenti a non accelerare troppo presto in uscita di curva......devo provarlo meglio!!!
Oddio quando ho estratto la demo mi ha chiesto di installare steam!!
Ma ora pure per provare una demo ci vuole steam? Appena l'ho visto ho annullato l'installazione e ho deletato i file, il gioco di sicuro resta sugli scaffali , siamo arrivati a livelli ridicoli, ora anche per provare la demo ci si deve registrare a steam.
Allora, se mai lo prenderò aspetterò il 2007 (avevo una mezza idea di comprare il primo su Steam, ma dato che li gioco in multi...)Yup: 2006 e 2007.
Preferisco Gtr2.
La Bmw non scoda nemmeno a farlo apposta se non quando c'è qualche avvallamento o disconnessione (ed anche lì è gestibilissima). Ma a parte questo, la grafica di Gtr2 è molto migliore, il sonoro pure, per non parlare degli interni delle auto (forse è un problema mio, ma non riuscivo a visualizzare il contagiri dell'auto, vedevo solo quello virtuale del gioco).
Forse può esser divertente in multiplayer...
Ma soprattutto, quando cambiano sto motore grafico?
La versione finale disporrà di due modalità, una offline che non richiede l'installazione di Steam e una online (con la quale poter affrontare partite multiplayer) con Steam.
Per la demo... pare abbiano già rilasciato un paio di update (che Steam scarica in automatico), quindi si può dire facciano un uso intelligente della piattaforma.
Io però di questi update non ho visto mezza comunicazione...
no steam anche per la demo!? che palle...
scusate ho un problemino con la demo... non c'è modo di scegliere la destinazione?? perchè io ho due partizioni e sul c:(dove me la installa automaticamente senza chiedermi nulla) non ho molto spazio... qualcuno sa aiutarmi?
grazie mille!
Cacchio, io per adesso sono senza connessione a casa....quindi addio demo....potevano evitare di inserire steam per la demo
potevano evitare di inserire steam.
a me sembra sempre la solita minestra...
Non so il perchè, ma ogni titolo simsalabim dopo gtl mi sembra dannatamente uguale al precedente...
E' disponibile il primo update ufficiale.
Originariamente Scritto da SimBinDemo update is live on Steam now
Changelog:
Custom skins
- Enabled Custom skin support
- Added ingame reload of custom skin (CTRL-F5), the skin can be reloaded ingame without need to load the game again to check changes to skin.
Templates can be found here:
http://www.race-game.org/race07/down...ntemplates.htm
Custom skins guide can be found from:
\Steam\SteamApps\Your Account name\race 07 demo\CustomSkins
Dedicated server
- Enabled Anderstorp and F3000 in dedicated server
- Fixed driving aids limiting on dedicated server
Physics
- F3000 increased engine braking
- Slighty less understeery default setup for BMW 320si E90
It is live now, restart Steam to grab the update, happy racing
Posto anche qui.
Non mi pare nulla di significativo...limitassero gli aiuti sarebbe già una buona cosa.
La patch mi fa cacare
L'unica cosa positiva implementata è il locking degli aiuti, le f3000 sono sempre più fisicamente sballate e il 320, l'altra auto che implementava modifiche, mi sembra abbia ora un grip esagerato e che abbiano tolto dettagli al cockpit. Solo mie impressioni?