ah, non lo sapevo
speriamo di si, accidenti!
ah, non lo sapevo
speriamo di si, accidenti!
Il regista di matrimoni di Marco Bellocchio.Castellitto è ormai l'ater-ego perfetto per bellocchio (difficilmente riesco a non pensare all'accoppiata fellini-mastro.ianni).Questo è l'ideale continuazione de L'ora di religione perchè continua il discorso di bellocchio sulla laicità.Ma stavolta va oltre e contrappone il cinema profondo in cerca dell'inquadratura perfetta di elica a quello postumo e apparente di smamma ("nel cinema comandano i morti" continua a ripetere).C'è da chiedersi in quale creda bellocchio.Anche perchè il film è composto da scene imperfette che sembrano lasciate a metà ed è disseminato di inquadrature in soggettiva in b/n a riprendere il punto di vista di elica (bellocchio?).Bellissimo comunque.
In compenso l'altro giorno ho visto il nuovo Soffio di Kim Ki Duk, e mi ha lasciato un po' perplesso, nonostante se ne senta dire molto bene: mi ha dato l'idea di essere un film "alla Kim", ben fatto ma ben poco ispirato.
Io che mi sono innamorato di questo regista grazie a Ferro3, cosa mi consigli di recuperare assolutamente? ero incuriosito da "l'arco" e "primavera, autunno etc"
Assolutamente il secondo! L'arco a me non è piaciuto granchè (meglio Time, ma anche di Time meglio circa tutto il resto della produzione di KKD).
Tiè fatti due risate: http://www.morellismovieguide.com/ph...recensioni=748
"Esiste un DVD de IGDG con delle scene extra ma è custodito nei laboratori delle armi biologiche."![]()
Yes, mi mancano sia Time sia L'arco, ma ne ho sentito parlare davvero male... Primavera eccetera molto bello, poi c'è tutta la prima produzione, non necessariamente nella linea di Ferro3.
Il capolavoro per me è Bad Guy, comunque è difficile pescare male...
Dipende da come si considera Samaria (effettivamente è stato girato prima di Ferro 3, ma comunque entrambi viaggiano sullo stesso binario). Per il resto io consiglio più Address unknown di Bad guy (giusto per fare un po' di contraddittorio, sennò questi moderatori hanno troppo vita facile)![]()
Bad Guy e Time e Samaria e... ho capito certo tuttoroger!
oddio che taio
Tiè fatti due risate: http://www.morellismovieguide.com/ph...recensioni=748
"Esiste un DVD de IGDG con delle scene extra ma è custodito nei laboratori delle armi biologiche."
basta questo film da lieve interesse che mi provocava ora dovrebbe essere arrivato a meno 5, ma dopo sta recensione, devo vederlo![]()
Absint io il Castellitto di "Non ti Muovere" l'ho trovato magnifico, stupendo. Quel film secondo me è il top della sua carriera.
no, lui come attore ci stava pure. è il film che non mi è piaciuto...e sergio castellitto lo sopporto con difficoltà ripeto...non che non sia bravo eh...per dire: anche stefano accorsi è un bravo attore indubbiamente, ne L'ultimo Bacio di Muccino (che ritengo un grande regista) è bravissimo...ma non riesco tanto a sopportarlo, è un discorso "a pelle" quello che faccio.
Cmq ringrazio Mikk per il link a quel sito di recensioni, ne ho lette parecchie alcune molto divertenti e altre anche molto azzeccate, mi piace lo stile "senza mezzi termini".
Unica cosa: solo tre stelle a A Scanner Darkly?!?
edit: ho finito di leggerne la recensione....mi viene da ridere perchè in tutta la tirata contro i cannaroli della domenica mi ci riconosco abbastanza...soprattutto sul discorso riguardante paura e delirio a las vegas
vabbè anche io me ne sono uscito con frasi del tipo "ao sto film, bada, è un flash!"...però cioè...vabbè, faccio forse parte di una categoria non apprezzata dal recensore...però un po' mi dispiace...insomma i dialoghi da fattoni presenti nel film sono belli, aldilà del fatto che sono da fattoni...sono dialoghi schizzati, anche divertenti, e poi servono per rendere il personaggio di downey jr. quel gran personaggio che è...vabbè...e cmq tre stelle sono poche!
Ultima modifica di Absint; 10-09-07 alle 17:48:06
The Martins
Questo film mi ricordo che lo vidi su sky quasi per caso. Non l'ho mai finito di vedere però, mi sono perso la seconda parte.
Mi incuriosì talmente tanto che lo cercai ovunque, e non ricordando il titolo e non conoscendo i nomi degli attori mi venne in mente di postare su TGM (il fido forum di sempre) per scoprire il titolo. Ovviamente la risposta arrivò ed ero talmente infoiato che ordinai subito il DVD.
Il fim parla di una famiglia della (non) working class britannica, padre sfigato, che non riesce a combinare nulla di buono, madre brutta e sovrappeso, suocera pazzoide e rompicoglioni, figlio un tantino sempliciotto e figlia quattordicenne incinta (da padre ignoto - sta ragazzina si vede lo prendeva a chilometri).
Il film è ovviamente divertente. Il padre (Lee Evans) le combina di tutti i colori nella prima parte del film, peccato poi che la pellicola diventa un pò troppo sdolcinata e buonista dopo.
Film carino anche se mi rendo conto di averlo voluto vedere più per un chiodo fisso che avevo piuttosto che per la rale validità della pellicola. In ogni caso Cult!!!
Tenacious D In "The Pick of Destiny"
Deluso a manetta da questo titolo, pensavo di sganasciarmi con Jack Black ma evidentemente sono stato abituato troppo bene. A parte qualche scena divertente il film non strappa grasse risate, l'aspettativa era tanta soprattutto per la mia passione per un certo tipo di Hard'n Heavy. Vedere Ronnie James Dio che esce dal poster e si mtte a cantare è stato fantastico, divertente anche il demone però mi aspettavo decisamente di dovermi asciugare le lacrime dal ridere.
Ciò non è successo.
è vero, da lacrime, grande DIoooo!!!!
In the misty morning
On the edge of time
We've lost the rising sun
A final siiign
As the misty morning
Rolls away to die
Reaching for the stars
We blind the skyyyyyyyyyy!!!
Sigh lacrime di contentezza!
Secondo me il film è figo per i pezzi cantati, cioè ovunque c'è musica è un bel film, nel resto delle scene insomma...
Pezzo bellissimo per me è il sogno di jack, musica celestiale![]()
![]()
io devo ancora capire cosa ci trova la gente in jack black![]()
Millions di Danny Boyle.Personale e atipico.
La Jetèe di Chris Marker.Capolavoro assurdo.
Mona Lisa Smile di Mike Newell.Come volevasi dimostrare.
Il mago di Oz di Victor Fleming.Universale.
Mars Attacks! di Tim Burton.Minore.
La jetee è davvero originale, purtroppo un film così oggi non verrebbe capito. Mars attacks minore?
Minore sicuramente rispetto alla filmografia di Tim Burton. Non credo che Grisson consideri l'aggettivo come dispregiativo comunque.
Rispetto al resto Mars Attack rimane comunque una spanna sopra.
Se riesci recupera anche questo, ha un fascino straordinario ed è realmente seminale (oltre che essere alla base dell'ispirazione per l'esercito delle dodici scimmie e aver lungamente campeggiato nella sign uorfiana)
E poi dura solo mezz'ora![]()
no ho visto solo king kong e un altro (orrendo) film con il sergente di full metal jacket
Hatchet: spacciato da mezza critica come un ritorno in grande stile dello slasher anni 80, il film di Green non è altro che un rip-off sfacciatissimo di Venerdì 13, con addirittura lo stesso attore che interpretava l'ultimo Jason nei panni del killer di turno, un essere deforme con un trucco degno di un film della Troma; salvo solo le scene di morte, sanguinosissime, e cattive, anche se a tratti farsesche (tutti effetti artigianali), per il resto zero tensione, zero paura, zero recitazione, non si ride neanche, il set paludoso è fasullo ed i cameo di Englund e Tobb sanno più di marchetta che di omaggio. Bah.
rivisto bullett in the head di john woo. superbo ipercinetico ultraviolento e senza via di scampo. gong fu at the power!