Poi lo spiral power in realtà lo fornisce il Laggan pilotato da Simon. Viral fa da copilota e basta.
Spoiler:
Lord Genome era umano anche lui un tempo...
Lo Spiral Power direi che viene generato dalla forza di volonta' umana, e raccolto ed usato dal Lagann...
Spoiler:
Lo diceva anche l'idiota...cioe' Rossiu...nell'episodio 22...la potenza dipende dai sentimenti della gente.
Spoiler:Lord Genome era un umano certo un pò moddato ma umano
Appena finito di vedere l'espisodio 23 ... è troppo avvincente O_O
Il 23 mi è piaciuto, però
Spoiler:la "redenzione" di Rossiu mi è sembrata trattata in maniera troppo superficiale: non bastano le lacrime di coccodrillo dopo aver mandato a morte chi ti ha salvato la vita per mostrare di aver capito i tuoi errori, troppo comodo poi cercare il suicidio come via di fuga e venire salvati in extremis...avrei voluto un più serio esame di coscienza del frontealta, un gesto da parte sua, non solo parole...
Comunque coi capelli sciolti e il segno dello schiaffo era veri secsual (scritto così), mi accontento, anche se il più migliore di ogni è Viral...MMMMMMMMMMMH!!!![]()
Kamina è sacro e intangibile, sono tutta per Simon/Viral (Rossiu se ne stia pure solo)
Ultima modifica di The Keka; 07-09-07 alle 13:48:46
E' una serie di pancia, piu' che di testa, in effetti la parte non è stata curata benissimo, (personalmente tutta sta serie di episodi mi è sembrata in calare, tipo Yoko maestra e tutta la parte "pseudo"politica) ma in fondo non è questo quello che si chiedeIl 23 mi è piaciuto, però
Spoiler:la "redenzione" di Rossiu mi è sembrata trattata in maniera troppo superficiale: non bastano le lacrime di coccodrillo dopo aver mandato a morte chi ti ha salvato la vita per mostrare di aver capito i tuoi errori, troppo comodo poi cercare il suicidio come via di fuga e venire salvati in extremis...avrei voluto un più serio esame di coscienza del frontealta, un gesto da parte sua, non solo parole...
Comunque coi capelli sciolti e il segno dello schiaffo era veri secsual (scritto così), mi accontento, anche se il più migliore di ogni è Viral...MMMMMMMMMMMH!!!![]()
![]()
E cmq sta serie deve una MAREA a Gunbuster, sia 1 che 2, ormai siamo al limite del plagio.
In ultimo, dato che si è introdotto lo spazio tempo, si avvalora sempre di più la mia tesi che la Gainax sul chiudere se ne uscirà con qualche porcatona mega galattica sui paradossi spaziotemporali.
Queste sono tutte elucubrazioni della mia mente bacata, giuro che è tutta farina del mio sacco ma non mi stupirei
Spoiler:
Se facesse il ritorno Kamina
o si scoprisse qualche grado di parentela tra Kamina e Simon, voi non capite cosa mi passa per la testa, roba alla Fry di futurama e il nonno di se stesso![]()
Magari ho solo mangiato pesante eh, vedremo se qualcosa c ho preso (questo è meglio de pendolino di mosca)![]()
In ultimo, in quanto chiudiamo, 24 o 26 episodi? Ne sapete niente?
![]()
![]()
![]()
Oddio cosa mi ero perso![]()
[quote]Genome era un umano, modificato per durare a lungo ma pur sempre un umano. O comunque, era uno "spiral", ma non un affare nato in provetta[/spoiler]
Parlare di plaigo mi sembra un po' una sciocchezza Battlerossi. Il team di animazione che sta curando Gurren-Lagann è lo stesso team che ha curato Diebuster, non c'è da sorprendersi che ci siano grosse somiglianze in termini di stile, pacing, e così via. Imaishi aveva già detto in un'intervista tempo fa che per le quattro "fasi" della storia di Gurren-Lagann avevano quattro temi principali basati su ogni epoca degli anime giapponesi: la prima parte ha come tema gli anime degli anni 70 (e infatti ci sono un paio di citazioni), la seconda parte si ispira agli anni 80, la terza agli anni 90, e la quarta si ispira ad alcune serie a partire dal 2000 in su (e non ci sarebbe da sorprendersi se vedremo citazioni evidenti dallo stesso Diebuster).
> 24 o 26 episodi?
27
Il 23 mi è piaciuto, però
Comunque coi capelli sciolti e il segno dello schiaffo era veri secsual (scritto così), mi accontento, anche se il più migliore di ogni è Viral...MMMMMMMMMMMH!!!
Spoiler:Vabbè ma lui ha agito come gli è sembrato opportuno, in fin dei conti ha preso la decisione che, secondo lui, avrebbe portato i risultati migliori; che poi si sia rivelata sbagliata è un altro discorso. L'ha capito anche Simon o altrimenti non l'avrebbe salvato da se stesso.
Il suicidio era per Rossiu l'unica scelta, è stato sin troppo evidente già dall'inizio dell'arc che era diventato una persona che teneva molto al suo orgoglio, e l'errore è stato per lui troppo duro da sopportare tanto da condurlo a una mossa cosi' avventata.
Non è che voglio salvarlo da tutte le minchiate che ha fatto, pero', mettetevi nei suoi panni![]()
Cambiando discorso, qualche citazione di Diebuster se non ricordo male c'era già stata nell'episodio delle terme (il 5 mi pare). Premesso che non ho visto i due Top wo Nerae, e' comunque normale che un team venga influenzato dai suoi precedenti lavori, giusto per fare un esempio eclatante: Kyoto Animation.
Sullo spoiler di Battlerossi
Spoiler:Non credo che Kamina tornera', penso sappiano che sarebbe una mossa MOLTO sbagliata.
Che siano parenti non sarebbe neanche tanto difficile da credere, in fin dei conti viveno tutti nello stesso buco. E' normale che tra di loro lo siano.![]()
Ultima modifica di tigerwoods; 07-09-07 alle 17:49:55
Edit. basta BattleParlare di plaigo mi sembra un po' una sciocchezza Battlerossi. Il team di animazione che sta curando Gurren-Lagann è lo stesso team che ha curato Diebuster, non c'è da sorprendersi che ci siano grosse somiglianze in termini di stile, pacing, e così via. Imaishi aveva già detto in un'intervista tempo fa che per le quattro "fasi" della storia di Gurren-Lagann avevano quattro temi principali basati su ogni epoca degli anime giapponesi: la prima parte ha come tema gli anime degli anni 70 (e infatti ci sono un paio di citazioni), la seconda parte si ispira agli anni 80, la terza agli anni 90, e la quarta si ispira ad alcune serie a partire dal 2000 in su (e non ci sarebbe da sorprendersi se vedremo citazioni evidenti dallo stesso Diebuster).
Beh mica tanto, non avendo voglia di studiareieri sera mi son proprio rivisto gli ultimi episodi e confermo la mia idea.
Non lo vogliamo chiamare plagio, chiamala fortissima ispirazione.
Sta di fatto, combattimenti spaziali a grandezza fuori scala, mostri orda infinita, protagonista con uber poteri, eccessi in generale, insomma l ambientazione mi sembra proprio quella.![]()
Non che sia strettamente un difetto eh, almeno a gurren per ora la cosa è piacevole e ancora accettabile.
A gunbuster 2 alla fine si erano fatti prendere davvero la mano e il finale era davvero una farsa.
Spero che, visto che segue, per ora, le stesse orme, non faccia la stessa fine.
Sarebbe un pò un peccato![]()
Ultima modifica di Battlerossi; 08-09-07 alle 11:50:28
Episodio 24...
Spoiler:Quasi da piangere. E' un vero peccato che siano morti quasi tutti i membri del gruppo. Nota positiva l'animazione a livelli qualitativi stratosferici, e il pacing dell'episodio, un'intera battaglia (ancora da concludere) di ben venti minuti. Auto-citazioni ad Evangelion da parte di Gainax a non finire, in questo episodio.
E nel prossimo episodio dovrebbe arrivare il secondo upgrade del Gurren Lagann (probabilmente la fusione con Cathedral Terra).
Ultima modifica di ZeAvIs; 09-09-07 alle 15:02:43
Lo sai che mi tenti con quello spoiler![]()
Guarda che la ******ata del 40% è un'invenzione di /a/. E in ogni caso questo episodio a livello tecnico era notevole.
24...
...c'era da aspettarselo un episodio cosi':(
Spoiler:Grande episodio. Ovviamente tutte morti sborone
Simon seduto nel suo cockpit durante il caricamento era proprio uguale a Kamina
Ragazzi io gli spoiler non li leggo perchè non ho iniziato a vedere la serie, ma.... ditemi che non finisce come evangelion VI PREGO!!!!!
Per ora non mi dà assolutamente l'idea che possa finire come Evangelion (anche perchè vedo somiglianze con Evangelion, solo citazioni). Questa serie è diretta Imaishi e Sushio, non da Anno (che con la Gainax ormai non c'entra più una sacrosanta mazza). Non farti ingannare dagli attachi isterici di Galf stile Anonymous di /a/.![]()
semmai di /m/, mai andato su /a/Per ora non mi dà assolutamente l'idea che possa finire come Evangelion (anche perchè vedo somiglianze con Evangelion, solo citazioni). Questa serie è diretta Imaishi e Sushio, non da Anno (che con la Gainax ormai non c'entra più una sacrosanta mazza). Non farti ingannare dagli attachi isterici di Galf stile Anonymous di /a/.![]()
Same people.![]()
Cmq la vostra discussione mica l ho capita eh, mi sento veramente cerebroleso.
N.b. Non ho ancora visto il 24![]()
Notizia en passant, googlando ho trovato queste megliette figherrime
http://www.hlj.com/hljlist2/?MacroTy...pp&Word=gurren
Quasi quasi...
quella col faccione del Gurren E' GENIALE.
MADONNA LA VOGLIO!
Appena arriva la XL mi sa che la piglio insieme a quella nera![]()