+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Predefinito Amplificatore HiFi e video

    Salve, non so nulla di home theatre!!

    Mi è morto l'amplificatore dell'impianto hifi e volevo cogliere l'occasione per comperare un amplificatore che facesse anche da home theatre ..... o un home theatre che facesse anche da amplificatore per lo stereo.

    Come vedete non capisco nulla:

    1- C'è differenza tra i due? O meglio, un amplificatore per l'home theatre serve anche per pilotare l'impianto stereo?

    2- si dice che le entrate/uscite varie non bastano mai, ma cosa diavolo ci collegate? Io più che il TV, il lettore DVD, l'iPod non saprei cosa collegarci. Mi illuminate?

    3- come budget ho visto Yamaha RX V 361 e Onkyo TX SR303, che ne dite?


    Grazie molte

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Amplificatore HiFi e video

    Dipende dalle pretese che hai: in genere un ottimo home theater può fungere anche da hi-fi,però,per avere una certa qualità in entrambi i campi,bisognerebbe spendere sui 2000€ almeno per diffusori ed sintoamplificatore.
    Assolutamente necessarie prove di ascolto: diffusori e sintomplificatori diversi hanno sonorità diverse e non esiste un suono migliore,ma solo un suono che soddisfa meglio il proprio orecchio.
    Per quanto riguarda le connessioni,dipende dalle sorgenti che intendi utilizzare: ci sono sintoampli con funzioni di upscaling,sintoampli con ingressi ed uscite hdmi,sintoampli con ingresso di rete(in modo da condividere file audio tramite pc)ecc. .

  3. #3

    Predefinito Re: Amplificatore HiFi e video

    Il mio problema è che l'impianto, se così vogliamo chiamarlo, è tutto bello installato a casa con tanto di cavi sottotraccia.

    E' composto da:

    ampli Technics SU-V5 (morto)
    casse Technics SB-3605
    lettore DVD Onkyo DV-S535

    Il tutto è posizionato su un carrello insieme al televisore e al videoregistratore, al decoder Sky e a un sintonizzatore radio.

    Quando ho ristrutturato casa ho predisposto anche i cavi sottotraccia per posizionare le casse sulla parete di fondo della sala, dietro al divano.

    Sarebbe mia intenzione buttare il SU-V5 e sostituirlo con lo Yamaha o con Onkyo per ora tenendo le due casse che ho.
    In seguito (Natale?) comperare le altre casse.

    Grazie

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Amplificatore HiFi e video

    Ti ripeto: dipende dalle pretese che hai,per una soluzione ottimale dovresti spendere almeno un migliaio di euro nel solo sintoampli.
    Tu quanto puoi spendere?

  5. #5

    Predefinito Re: Amplificatore HiFi e video

    Il budget purtroppo per ora si piazza intorno ai 250 con possibili sforamenti fino a 300 con sforzi.
    Questo per il sintoampli.
    Per le casse oltre alle due che ho già ci penserò più avanti, sperando in altre iniezioni di liquidi!!!

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Amplificatore HiFi e video

    Allora semplicemente fai qualche prova d'ascolto e prendi quello che suona meglio secondo il tuo orecchio: a questi livelli un prodotto vale l'altro.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato