ma perchè? sono gli screen del giocoFenrizOcculta ha scritto mer, 13 ottobre 2004 14:06
sono proprio questi screens ke mi confondono le idee alquanto
che immagini volevi tu?
ma perchè? sono gli screen del giocoFenrizOcculta ha scritto mer, 13 ottobre 2004 14:06
sono proprio questi screens ke mi confondono le idee alquanto
che immagini volevi tu?
sai, non capivo quel tizio enorme a sx e quela roba al centro microscopica é alquanto confusa. e la "lente" in basso a sx... mah mi sembrava una specie di gioco di mackinine ..
non vedo l'ora di provarlo, ora ke mi avete detto 1 pó.
frittole: ke gioco é terminator rampage ? c'entra qcs future shock o skynet ?
Viene prima di entrambe,ed e' uno sparatutto in prima persona.Quote:
frittole: ke gioco é terminator rampage ? c'entra qcs future shock o skynet ?
Sembra funzionare...FenrizOcculta ha scritto mer, 13 ottobre 2004 alle 10:44
ah allora non é successo solo a me.. me lo aspettavoraziel78 ha scritto mer, 13 ottobre 2004 alle 21:33
Scusate l'"intromissione"!
Ma qualcuno di voi ha problemi di sfarfallamento del monitor/monitor nero/ecc. quando mette DOSBox a schermo intero?
No, perché a me succede...
Ho provato a cambiare risoluzione, modalità di rendering, ma di funziare correttamente a schermo intero (per ora) non ne vuole sapere...
E sì che, con la versione precedente, non avevo questi problemi...
Qualche suggerimento?
Ciauz!
sotto, su render, dove c'é "aspect" metti true.
e togli ,se ne hai attivate, filtri AA e anisotropi dalle prop. video.
a me mi ha fatto crashare pure windows. tieni la MEM a 32.
dimmi se cosí funziona...
Grazie!
Ciauz!
come ti gira? ke cpu hai e quanti cicli e frameskip ?frittole ha scritto gio, 14 ottobre 2004 alle 05:49
Viene prima di entrambe,ed e' uno sparatutto in prima persona.Quote:
frittole: ke gioco é terminator rampage ? c'entra qcs future shock o skynet ?
raziel: felice di essere d'aiuto. (il tuo nick lo pronunci come nel gioco? RasiÉl ?)
allora l'ho provato su di un pentium 2,4ghz,512di ram a 14500 frame e 10 di cicli..
ma non l'ho ancora provato su quello di casa ..quando lo provo te lo dico.
frittole ha scritto gio, 14 ottobre 2004 alle 10:33
allora l'ho provato su di un pentium 2,4ghz,512di ram a 14500 frame e 10 di cicli..
ma non l'ho ancora provato su quello di casa ..quando lo provo te lo dico.
mmm 14500 dovrebbero essere i cicli e i frame 10 , ma sempre lá siamo, vá.
e in questo modo ti gira fluido ?? kiaramente stiamo parlando senza output opengl...
Guarda domani lo riprovo e ti dico esattamente cicli e frame,comunque cosi' come' oggi girava bene senza problemi,tenendo conto che usavo un PC con una matrox come scheda video....
Allora piccolo aggiornamento,l'ho provato stamane sul PC a lavoro,ed il gioco con framerate a 10 e cicle a 22500 funziona bene,l'unico problema di sto gioco e' che devi giocarci in finestra xche' se vai in fullscreen i pixel escono fuori dal monitor,e puoi giocare solo con tastiera,mouse,joistick e non in combo...Comunque con quei valori giochi bene....
ciao
Inizio OT
Dipende dalle situazioni: se lo devo "dettare" lo leggo come è scritto; se devo fare lo "sborone" lo pronuncio come nel gioco (Rasièl !)...FenrizOcculta ha scritto mer, 13 ottobre 2004 alle 23:30
raziel: felice di essere d'aiuto. (il tuo nick lo pronunci come nel gioco? RasiÉl ?)
Fine OT
Tornando IT, noto con piacere che questo programmino, sebbene abbia ancora qualche sbavatura, si sta dimostrando sempre più efficiente... Certo, ancora non ha una velocità immane, specie in alcuni frangenti (VDMSound, quando funge a dovere, è ancora superiore, in tal senso). Però i progressi si vedono, eccome!
Ciauz!
Personalmente ho finalmente avuto il tempo di sistemare il mio IBM PS1 486, con una bella Soundblaster 16 e un lettore cd rom. Adesso mi posso godere tutte le avventure e altri giochi epocali senza usare emulatori di sorta, ma proprio come li godevo 10 anni fa!
contento tu
io li vedo col filtro opengl e li gioco come li ricordo
infatti i gioki vecki ke non si vedono da tanto, si ricordano meglio di quanto sono..... col filtro i ricordi sfocati restano "tali"
Fenriz continui a parlare di filtro opengl...ma dove si setta sulla scheda video oppure e' un opzione del dosbox?perche' io a parte il cicle ed il framerate non setto nient'altro..
ciao
Nahh, io ricordo ogni singolo pixel, e ovviamente al 486 ho collegato il mio vecchio (e ancora perfetto) monitor Samsung 14 pollici! Certo che con un 17 pollici si vedono da schifo.. ogni pixel quanto una mano!FenrizOcculta ha scritto gio, 14 ottobre 2004 alle 21:40
contento tu
io li vedo col filtro opengl e li gioco come li ricordo
infatti i gioki vecki ke non si vedono da tanto, si ricordano meglio di quanto sono..... col filtro i ricordi sfocati restano "tali"
e non avevo considerato i pollici del monitor, infattiJoe Slap ha scritto ven, 15 ottobre 2004 alle 20:56
Nahh, io ricordo ogni singolo pixel, e ovviamente al 486 ho collegato il mio vecchio (e ancora perfetto) monitor Samsung 14 pollici! Certo che con un 17 pollici si vedono da schifo.. ogni pixel quanto una mano!FenrizOcculta ha scritto gio, 14 ottobre 2004 alle 21:40
contento tu
io li vedo col filtro opengl e li gioco come li ricordo
infatti i gioki vecki ke non si vedono da tanto, si ricordano meglio di quanto sono..... col filtro i ricordi sfocati restano "tali"
Frittole: sotto SDL ke é la prima categoría di settaggi,c'é Output.. lá metti opengl. (o gli altri)
Questa e' la configurazione attuale del dosbox 0.62,e corretta cosi?oppure hai qualche miglioria da farmi aggiungere?Quote:
[sdl]
# fullscreen -- Start dosbox directly in fullscreen.
# fulldouble -- Use double buffering in fullscreen.
# fullfixed -- Don't resize the screen when in fullscreen.
# fullresolution -- What resolution to use for fullscreen, use together with fullfixed.
# output -- What to use for output: surface,overlay,opengl,openglnb,ddraw.
# hwscale -- Extra scaling of window if the output device supports hardware scaling.
# autolock -- Mouse will automatically lock, if you click on the screen.
# sensitiviy -- Mouse sensitivity.
# waitonerror -- Wait before closing the console if dosbox has an error.
# priority -- Priority levels for dosbox: lower,normal,higher,highest.
# Second entry behind the comma is for when dosbox is not focused/minimized.
# mapperfile -- File used to load/save the key/event mappings from.
fullscreen=false
fulldouble=false
fullfixed=false
fullresolution=1024x768
output=opengl
hwscale=1.00
autolock=true
sensitivity=100
waitonerror=true
priority=higher,normal
mapperfile=mapper.txt
thx in advance...
P.s. ho trovato la versione di FPFP da scaricare,ma vuoi mettere la scatola bella colorata? e comunque quanto caxxo se lo fanno pagare su ebay...
si forse é meglio la memsize a 32.
quindi questa dovrebbe essere la configurazione definitiva:
Quote:
[sdl]
# fullscreen -- Start dosbox directly in fullscreen.
# fulldouble -- Use double buffering in fullscreen.
# fullfixed -- Don't resize the screen when in fullscreen.
# fullresolution -- What resolution to use for fullscreen, use together with fullfixed.
# output -- What to use for output: surface,overlay,opengl,openglnb,ddraw.
# hwscale -- Extra scaling of window if the output device supports hardware scaling.
# autolock -- Mouse will automatically lock, if you click on the screen.
# sensitiviy -- Mouse sensitivity.
# waitonerror -- Wait before closing the console if dosbox has an error.
# priority -- Priority levels for dosbox: lower,normal,higher,highest.
# Second entry behind the comma is for when dosbox is not focused/minimized.
# mapperfile -- File used to load/save the key/event mappings from.
fullscreen=false
fulldouble=false
fullfixed=false
fullresolution=1024x768
output=opengl
hwscale=1.00
autolock=true
sensitivity=100
waitonerror=true
priority=higher,normal
mapperfile=mapper.txt
[dosbox]
# language -- Select another language file.
# memsize -- Amount of memory dosbox has in megabytes.
# machine -- The type of machine tries to emulate:hercules,cga,tandy,vga.
# captures -- Directory where things like wave,midi,screenshot get captured.
language=
machine=vga
captures=capture
memsize=32
[render]
# frameskip -- How many frames dosbox skips before drawing one.
# aspect -- Do aspect correction.
# scaler -- Scaler used to enlarge/enhance low resolution modes.
# Supported are none,normal2x,advmame2x,advmame3x,advint erp2x,interp2x,tv2x.
frameskip=0
aspect=false
scaler=normal2x
[cpu]
# core -- CPU Core used in emulation: simple,normal,full,dynamic.
# cycles -- Amount of instructions dosbox tries to emulate each millisecond.
# Setting this higher than your machine can handle is bad!
# cycleup -- Amount of cycles to increase/decrease with keycombo.
# cycledown Setting it lower than 100 will be a percentage.
core=normal
cycles=3000
cycleup=500
cycledown=20
[mixer]
# nosound -- Enable silent mode, sound is still emulated though.
# rate -- Mixer sample rate, setting any devices higher than this will
# probably lower their sound quality.
# blocksize -- Mixer block size, larger blocks might help sound stuttering
# but sound will also be more lagged.
# prebuffer -- How many milliseconds of data to keep on top of the blocksize.
nosound=false
rate=22050
blocksize=2048
prebuffer=10
[midi]
# mpu401 -- Enable MPU-401 Emulation.
# intelligent -- Operate in Intelligent mode.
# device -- Device that will receive the MIDI data from MPU-401.
# This can be default,alsa,oss,win32,coreaudio,none.
# config -- Special configuration options for the device.
mpu401=true
intelligent=true
device=default
config=
[sblaster]
# type -- Type of sblaster to emulate:none,sb1,sb2,sbpro1,sbpro2,sb16.
# base,irq,dma,hdma -- The IO/IRQ/DMA/High DMA address of the soundblaster.
# mixer -- Allow the soundblaster mixer to modify the dosbox mixer.
# oplmode -- Type of OPL emulation: auto,cms,opl2,dualopl2,opl3.
# On auto the mode is determined by sblaster type.
# oplrate -- Sample rate of OPL music emulation.
type=sb16
base=220
irq=7
dma=1
hdma=5
mixer=true
oplmode=auto
oplrate=22050
[gus]
# gus -- Enable the Gravis Ultrasound emulation.
# base,irq1,irq2,dma1,dma2 -- The IO/IRQ/DMA addresses of the
# Gravis Ultrasound. (Same IRQ's and DMA's are OK.)
# rate -- Sample rate of Ultrasound emulation.
# ultradir -- Path to Ultrasound directory. In this directory
# there should be a MIDI directory that contains
# the patch files for GUS playback. Patch sets used
# with Timidity should work fine.
gus=true
rate=22050
base=240
irq1=5
irq2=5
dma1=3
dma2=3
ultradir=C:\ULTRASND
[speaker]
# pcspeaker -- Enable PC-Speaker emulation.
# pcrate -- Sample rate of the PC-Speaker sound generation.
# tandyrate -- Sample rate of the Tandy 3-Voice generation.
# Tandysound emulation is present if machine is set to tandy.
# disney -- Enable Disney Sound Source emulation.
pcspeaker=true
pcrate=22050
tandyrate=22050
disney=true
[bios]
# Nothing to setup yet!
[dos]
# xms -- Enable XMS support.
# ems -- Enable EMS support.
xms=true
ems=true
[modem]
# modem -- Enable virtual modem emulation.
# comport -- COM Port modem is connected to.
# listenport -- TCP Port the modem listens on for incoming connections.
modem=false
comport=2
listenport=23
[directserial]
# directserial -- Enable serial passthrough support.
# comport -- COM Port inside DOSBox.
# realport -- COM Port on the Host.
# defaultbps -- Default BPS.
# parity -- Parity of the packets. This can be N, E or O.
# bytesize -- Size of each packet. This can be 5 or 8.
# stopbit -- The number of stopbits. This can be 1 or 2.
directserial=false
comport=1
realport=COM1
defaultbps=1200
parity=N
bytesize=8
stopbit=1
[ipx]
# ipx -- Enable ipx over UDP/IP emulation.
ipx=false
[autoexec]
# Lines in this section will be run at startup.
non credo... probabilmente ci sarebbero un sacco di altri tweakings da fare , ma non li so o almeno non ne sono sicuro... vánno testati con i gioki.
si gioca a Broken Sword con questa versione? Ne ho preso il cd ad uno 'sputo' ma ora vorrei usarlo....
Per Broken Sword usa lo SCUMMVMJedi-78 ha scritto sab, 16 ottobre 2004 alle 11:44
si gioca a Broken Sword con questa versione? Ne ho preso il cd ad uno 'sputo' ma ora vorrei usarlo....
guardate cosa sono riuscito a procurarmi?
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Sotto WIndows Xp gira bene, ma manca il sonoro.
Credete che sia meglio usare il Dos Box o l'emulatore suond blaster nonricordocomesichiama?
questo invece funziona benissimo anche senza
Quest'ultimo lo gioco sul mio N-Gage insieme a Larry 1.
Se e' per questo sul P800 ho Indiana Jones e l'ultima crociata,Monkey island 1,2,e day of tentacle....e si giocano benissimo...avevo anche doom1,2 ma non si giocava bene...
Eh beh ma il P800 l'hai pagato 400 euro in più del mio piccolo ed economico Ngage.frittole ha scritto mar, 19 ottobre 2004 alle 11:10
Se e' per questo sul P800 ho Indiana Jones e l'ultima crociata,Monkey island 1,2,e day of tentacle....e si giocano benissimo...avevo anche doom1,2 ma non si giocava bene...