+ Rispondi alla Discussione
Pag 58 di 1050 PrimaPrima ... 48565758596068208558 ... UltimaUltima
Risultati da 1,426 a 1,450 di 26249

Discussione: [1]A cosa giocate?

Il Nonno L'avatar di dyvim tvar

Predefinito Re: [1]A cosa giocate?

Ieri sera ho ripreso FFIII dopo qualche giorno di stacco troppo preso sa SRW e ZOE 2. Devo assolutamente vincere la noia da jrpg. Parto sempre infoiato e poi mi pianto per noia ad un certo punto. Comunque team perfetto : 2 warrior + 1 white wizard + 1 black wizard.

La Borga L'avatar di elgrigno

Io gioco al primo GOW, fantastico e violentissimo. Lo amo

Il Nonno L'avatar di Malakian

Sto mese ho comprato tanta di quella roba che mi basterebbe per un anno, spendendo tanti soldi e sapete a cosa gioco godendo come un riccio?

HURRICANE...

Che è free e puro fikissimo

E poi continuo a portare avanti Two Worlds a livello difficile per 360...

83raven83
    ospite

Finito oggi Full Throttle per PC

Carina la storia e i personaggi, molto ben caratterizzati... Però diamine se è corto e facile , praticamente và avanti da solo, siamo a livelli di un film con qualche click quà e là e francamente la storia, seppur bella, mi sembra portata avanti MOLTO di fretta.. Avrei preferito qualche altra sezione, chessò la liberazione della banda da parte di Ben e magari una rissa da bar.. Insomma un qualcosa che mi facesse pensare che il gioco non è stato fatto troppo di fretta... Bello ma speravo molto di più

Piccolo "OT" sull'argomento = Ma quanto è bello il feeling delle vecchie avventure Lucas? Si vede subito il taglio dato ai personaggi, alle situazioni e persino nei titoli finali mi sono sbellicato quando i programmatori hanno ringraziato "40 lama andini" e altre porcate. Oggigiorno ci sono giochi che sono capolavori nella realizzazione e nella storia ma sono pochissimi i giochi che sono capolavori nell'arte di fare ridere il giocatore... Purtroppo aggiungerei ...

IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->

Citazione Originariamente Scritto da 83raven83 Visualizza Messaggio
    Piccolo "OT" sull'argomento = Ma quanto è bello il feeling delle vecchie avventure Lucas? Si vede subito il taglio dato ai personaggi, alle situazioni e persino nei titoli finali mi sono sbellicato quando i programmatori hanno ringraziato "40 lama andini" e altre porcate. Oggigiorno ci sono giochi che sono capolavori nella realizzazione e nella storia ma sono pochissimi i giochi che sono capolavori nell'arte di fare ridere il giocatore... Purtroppo aggiungerei ...
    già, ne ho giocate molte altre di avventure, ma quel fascino che ritrovavi non appena entravi in una storia della lucas, non li ho più ritrovati, ti sentivi "subito a casa"

Nevade
    ospite

Finito oggi Full Throttle per PC

Carina la storia e i personaggi, molto ben caratterizzati... Però diamine se è corto e facile , praticamente và avanti da solo, siamo a livelli di un film con qualche click quà e là e francamente la storia, seppur bella, mi sembra portata avanti MOLTO di fretta.. Avrei preferito qualche altra sezione, chessò la liberazione della banda da parte di Ben e magari una rissa da bar.. Insomma un qualcosa che mi facesse pensare che il gioco non è stato fatto troppo di fretta... Bello ma speravo molto di più

Mi trovo daccordo sul notare la "carenza" di ilarità e comicità nei videogiochi i cui esempi lampanti, apparte il buon Tim, si contano sul serio sulla punta delle dita.

Shogun Assoluto

Già, una volta completata un'avventura ci si sentiva APPAGATI

83raven83
    ospite

Infatti, ad oggi, a parte alcune eccezioni, sembra che ci sia il trend sia del tipo "finito un gioco, avanti un altro" senza che del gioco che abbiamo appena finito sia rimasto poco o niente. Ed è questo che credo sia la "forza" delle avventure Lucas, il fatto che dopo tanto tempo vengano ancora ricordati situazioni e anche PERSONAGGI.. Ditemi, da quanto tempo è che in un VG non appare un personaggio carismatico? E non ditemi Dante di DMC o Kratos di GoW che sono caratterizzati zero a parte la voglia di violenza e la tamarraggine...

EDIT = Per farvi un esempio di come tutti si ricordino delle situazioni nei giochi Lucas vi cito solo 2 parole... Carrucola e pollo...

Nevade
    ospite

Infatti, ad oggi, a parte alcune eccezioni, sembra che ci sia il trend sia del tipo "finito un gioco, avanti un altro" senza che del gioco che abbiamo appena finito sia rimasto poco o niente. Ed è questo che credo sia la "forza" delle avventure Lucas, il fatto che dopo tanto tempo vengano ancora ricordati situazioni e anche PERSONAGGI.. Ditemi, da quanto tempo è che in un VG non appare un personaggio carismatico? E non ditemi Dante di DMC o Kratos di GoW che sono caratterizzati zero a parte la voglia di violenza e la tamarraggine...

EDIT = Per farvi un esempio di come tutti si ricordino delle situazioni nei giochi Lucas vi cito solo 2 parole... Carrucola e pollo...
    Io mi riferivo piu che altro che manca "comicità" nei giochi, sono tutti "seriosi" o su questa riga, se per esempio il cinema è pieno di prodotto "comici, demenziali, parodistici" che dir si voglia se penso ai VG mi viene in mente apparte la Lucas Stubb the Zombie e poco niente.

83raven83
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Io mi riferivo piu che altro che manca "comicità" nei giochi, sono tutti "seriosi" o su questa riga, se per esempio il cinema è pieno di prodotto "comici, demenziali, parodistici" che dir si voglia se penso ai VG mi viene in mente apparte la Lucas Stubb the Zombie e poco niente.
    Si, nel primo post volevo sottolineare anch'io quest'aspetto e conseguentemente ho sottolineato il fatto che rendendo l'ambientazione "seriosa" a volte anche i protagonisti ne risentono diventando tutti una copia carbone dello stereotipo del "duro e cattivo".. Per carità non disdegno questo tipo di personaggio ma mi sembra ci si stia fossilizzando troppo su questo trand (che purtroppo sembra tirare tantissimo...) e poco sul fatto che il videogioco oltre che "far sfogare" l'utente dovrebbe anche saperlo far ridere e divertire come succede al cinema (paragone che trovo azzeccatissimo)

Nevade
    ospite

Si, nel primo post volevo sottolineare anch'io quest'aspetto e conseguentemente ho sottolineato il fatto che rendendo l'ambientazione "seriosa" a volte anche i protagonisti ne risentono diventando tutti una copia carbone dello stereotipo del "duro e cattivo".. Per carità non disdegno questo tipo di personaggio ma mi sembra ci si stia fossilizzando troppo su questo trand (che purtroppo sembra tirare tantissimo...) e poco sul fatto che il videogioco oltre che "far sfogare" l'utente dovrebbe anche saperlo far ridere e divertire come succede al cinema (paragone che trovo azzeccatissimo)
    Concordo, eppure è strano, a hollywood tentano di rendere "ilare" qualsiasi cosa seriosa (praticamente in OGNI film c'è almeno una o due battute a volte anche totalmente fuori contesto) nei VG invece si tenta di seriosizzare tutto.

Banned L'avatar di Uzi Rider

E' ovvio no? un prodotto serio pèieno di violenza vende, uno demenziale no.

rozen
    ospite

Ho prolungati amplessi con A.C.E. 3

Shin Getter + Heats cantato a palla = orgasmo con urla annesse

83raven83
    ospite

Concordo, eppure è strano, a hollywood tentano di rendere "ilare" qualsiasi cosa seriosa (praticamente in OGNI film c'è almeno una o due battute a volte anche totalmente fuori contesto) nei VG invece si tenta di seriosizzare tutto.
    Quoto in tutto.. Sarebbe bello un VG in cui ci fossero delle parodie dei più famosi personaggi e situazioni apparsi finora sullo schermo videoludico, l'unico problema sarebbero i diritti che ogni casa detiene sui singoli personaggi e penso che lì sorgerebbero dei problemi... Ad ogni modo il genere "scanzonato" non è l'unico in declino, anche i survival horror sembrano latitare con la next-gen (silent hill a parte.. FORSE..) e sembra che ultimamente il 90% delle SH punti sul genere "action" (non in senso videoludico ma in senso "cinematografico", non so se mi sono spiegato bene..).

Nevade
    ospite

Quoto in tutto.. Sarebbe bello un VG in cui ci fossero delle parodie dei più famosi personaggi e situazioni apparsi finora sullo schermo videoludico, l'unico problema sarebbero i diritti che ogni casa detiene sui singoli personaggi e penso che lì sorgerebbero dei problemi... Ad ogni modo il genere "scanzonato" non è l'unico in declino, anche i survival horror sembrano latitare con la next-gen (silent hill a parte.. FORSE..) e sembra che ultimamente il 90% delle SH punti sul genere "action" (non in senso videoludico ma in senso "cinematografico", non so se mi sono spiegato bene..).
    Bah l'horror tutto sommato non hai mai latitato, nel dal lato slasher ne da quello piu psicologico, anzi è sempre un genere che tira forte se ben usato (Left Dead, bioshock, Jericho ad esempio)

Il Nonno L'avatar di Caronte

Si, mobbasta però fps

Voglio un VERO survival horror

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Caronte Visualizza Messaggio
    Si, mobbasta però fps

Voglio un VERO survival horror
    SH5 and RE5 are coming

83raven83
    ospite

SH5 and RE5 are coming
    Per il primo confido fortemente.. Per il secondo dico solo "Ah benon" se ti aspetti un survival horror ... E comunque condivido il pensiero del traghettatore, di survival "old style" ce ne son veramente pochi. Bioshock non lo considero prettamente un survival, anche se a livello difficile alcune premesse ci sono (ambienti, poche munizioni, nemici tosti). Left Dead mi sembra che di survival abbia solo l'ambiente e su Jericho non mi pronuncio ancora avendo visto solo qualche fimato e neanche ingame.. Insomma vorrei un Clock Tower (il primo eh) next-gen ma con le stesse meccaniche del vecchio oppure un RE che fosse RE e non una sua copia action (preciso che RE4 l'ho adorato anche se di stampo diverso dai primi però un titolo col feeling del primo o secondo RE mi manca...)

Per il primo confido fortemente.. Per il secondo dico solo "Ah benon" se ti aspetti un survival horror ... E comunque condivido il pensiero del traghettatore, di survival "old style" ce ne son veramente pochi. Bioshock non lo considero prettamente un survival, anche se a livello difficile alcune premesse ci sono (ambienti, poche munizioni, nemici tosti). Left Dead mi sembra che di survival abbia solo l'ambiente e su Jericho non mi pronuncio ancora avendo visto solo qualche fimato e neanche ingame.. Insomma vorrei un Clock Tower (il primo eh) next-gen ma con le stesse meccaniche del vecchio oppure un RE che fosse RE e non una sua copia action (preciso che RE4 l'ho adorato anche se di stampo diverso dai primi però un titolo col feeling del primo o secondo RE mi manca...)
    Tutto giusto

Dico solo che Silent Hill 5 potrebbe rivelarsi interessante, ma i presupposti sono scarsi. S'è perso di vista lo spirito originale dei Survival Horror.

Nevade
    ospite

SH5 a me personalmente ispira poco, ma mi sembra ci fossero in programmazioni altre tre quattro giochi horror di cui ora mi sfugge il nome.

SH5 a me personalmente ispira poco, ma mi sembra ci fossero in programmazioni altre tre quattro giochi horror di cui ora mi sfugge il nome.
    Ecco la sottile differenza! Giochi horror, non Survival Horror!
    C'è un abisso tra di loro

Nevade
    ospite

Ecco la sottile differenza! Giochi horror, non Survival Horror!
    C'è un abisso tra di loro
    Mai detto il contrario, solo essendo "horror" magari sono anche survival

Mai detto il contrario, solo essendo "horror" magari sono anche survival
    Bah, oramai sembra che tutti ritengono il genere dei SH "passato", troppo macchinoso e lento. Nessuno investe, si cerca di spettacolarizzare, di cercare l'azione, di farti sentire potente e capace di fronteggiare e umiliare le forze del male, piuttosto che temerle e aver paura.
    Non c'è suspence.

Nevade
    ospite

Nessuno investe, si cerca di spettacolarizzare, di cercare l'azione, di farti sentire potente e capace di fronteggiare e umiliare le forze del male, piuttosto che temerle e aver paura.
    Non c'è suspence.
    Mhm bello spunto di riflessione, mi viene in mente Dark Corner Of The Earth.

83raven83
    ospite

Mhm bello spunto di riflessione, mi viene in mente Dark Corner Of The Earth.
    Stupendo gioco, almeno per la prima metà, poi diventa un po' troppo sparatutto però l'ho apprezzato tantissimo .

Per tornare IT ho ripreso in mano Baiten Kaitos (si, quello su cui avevo sputato tempo fa ) e in 30 minuti neanche ho passato lo scontro per cui avevo tanto sbraitato , beh fenomenale dai! E mi sta pure prendendo sebbene io sia già (quasi) arrivato allo scontro finale (penso che mi manchi veramente poco...Sto per attaccare la roccaforte dei cattivi ...)

Se lo finisco la Tri-crescendo mi deve una cena

+ Rispondi alla Discussione
Pag 58 di 1050 PrimaPrima ... 48565758596068208558 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato