come faccio a inserire i modelli scaricati da internet???
ho provato ad usare il manager d'importazione ma è come se non esistessero (mi viene fuori solo un cubo verde e durante il gioco si vede solo l'ombra dell'unità senza possibilità di selezionarla)
Allora dopo che hai importato TUTTI i file della cartella che contiene il modello (.mdx, .blp, ecc.) vai sulla finestra principale del manager d'importazione, fai tasto destro su uno dei file del modello e seleziona "usa percorso personalizzato". Nella stringa di testo devi inserire il percorso in cui si trova il modello:
Ti faccio un esempio. Io scoprimo il file appena scaricato da internet chiamato Laser_Red.zip che contiene il modello di un proiettile a forma di laser rosso. Una volta scompresso in una cartella, mettiamo sia c:\war3models\Laser_Red, devi verificare come sono organizzati i file al suo interno. Se tutti i file sono nella directory principale allora basta che nel percorso personalizzato cancelli war3MapImported/NomeFile e metti il solo nome del file. Supponiamo quindi che nella cartella Laser_red vi siano i due file:
-Laser_Red.mdx
-Red_Glow.blp
Allora nel percorso personalizzato inserisci semplicemente i nomi dei due file. Altrimeni se la cartella principale del modello è organizzata in sottocartelle devi inserire anche il percorso della sottocartella. Supponiamo ad esempio che Laser_red.mdx sia nella cartella principale Laser_Red mentre Red_glow.blp sia nella directory Textures in modo da avere per il primo
Laser_Red\Laser_Red.mdx
e per il secondo
Laser_Red\Textures\Red_Glow.blp
allora per il file Laser_red.mdx basta che metti nel percorso personalizzato il solo nome del file mentre ber Red_Glow.blp devi inserire il percorso Textures\Red_Glow.blp.
La regola generale è quindi la seguente: chiamando ModelFolder la cartella pricipale che ottieni scomprimendo lo .zip scaricato gli n file contenuti in ModelFolder dovranno avvere percorso:
Altrimenti per qualunque file in qualunque sottocartella (mettiamo si chiamino "SubFolder1,SubFolder2,...") dovrai inserire il percorso
SubFolder1\NomeFile1.xxx
SubFolder2\NomeFile2.xx
ecc.
Lo stesso vale per sottocartelle annidate.
Ti faccio un ultimo esempio in modo da farti capire meglio: Scoprimi il file "StarDestroyer.zip" ottenendo la cartella "StarDestroyer" in una directory a piacere. All'interno della cartella "StarDestroyer" vi sono il modello StarDestroyer.mdx, Laser.mdx e la cartella Textures. All'interno di quest'ultima vi sono il file DestroyerTextures.blp e la sottocartella LaserTextures che contiene il file Laser.blp
Il percorso per ciascun file sarà quindi:
per il file StarDestroyer.mdx: StarDestroyer.mdx
per il file Laser.mdx Laser.mdx
per il file DestroyerTextures.blp: Textures\DestroyerTextures.blp
per il file Laser.blp: Textures\LaserTextures\Laser.blp
In realtà per i file con estensione .mdx dovresti poter tenere anche il percorso standard dato dal manager d'importazione. Per tutti gli altri invece fai come ti ho dett. Spero di essere stato chiaro. In caso non capissi qui c'è un tutorial in Inglese: