+ Rispondi alla Discussione
Pag 222 di 11112 PrimaPrima ... 72212220221222223224232372722 ... UltimaUltima
Risultati da 5,526 a 5,550 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Il Nonno L'avatar di Loschi

Predefinito Re: [24] [CLUB] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Comunque, adesso che ci sono dico quello che penso della partita di ieri.
    A parte i pali di Alex (ha tirato una punizione fantastica), non mi pare che abbiamo giocato una gran partita.
    Il problema è che, per ora, se il gioco non lo fanno Nedved e Camoranesi, non lo fa nessuno.
    Sinceramente spero che non sia solo Tiago ad avere problemi di ambientamento/preparazione/forma, perchè finora Almiron mi ha deluso alla grandissima.
    Secondo me abbiamo limiti grandissimi....ma spero di sbagliarmi.
    Verissimo. Zanetti fa il suo, che non è creare gioco . Almiron gioca comne giocherei io (non scherzo): fa solo passaggi elementari , non corre, non inventa e tira male ( sì lo so , a calcio faccio schifo ) . Tiago non gioca .
    L'imprevedibilità arriva solo dalle fasce . Davanti sempre lo stesso problema di ogni anno : Trezeguet o lo servi bene e segna o non esiste , Del Piero ha evidenti limiti fisici , non regge tutta una partita . E intanto i nostri scarti (vedi il panteron e Miccoli) fanno faville

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    Han del piero ne ha presi 3 di pali in tutto, considerando anche quello in fuorigioco.
    A parte questa triste statistica, dopo aver smaltito l'incaxxatura per ieri, penso onestamente che la juve al momento abbia 1 punto in più di quelli che dovrebbe avere, considerato che a Cagliari non meritavamo di vincere e ieri meritavamo il pareggio.
    Con questo voglio dire che più di così la juve non può fare con la squadra che ha; quando le gambe gireranno meglio e il gioco sarà più fluido secondo me vedremo uno spettacolo più decente, ma certo non mi aspetto un testa a testa con la roma o l'inter, per dirla tutta.
    Se ci pensate, non ci sono giocatori nell'undici titolare per i quali potete dire che stanno giocando molto al di sotto del loro livello per cui è lecito attendersi una loro esplosione, sbaglio? Si tratta solo di una condizione generale della squadra non ancora al top: quindi non possiamo sperare in chissà quale salto di qualità.
    Certo, l'unico che DEVE per forza di cose cambiare marcia è Tiago...altrimenti veramente stiamo rivivendo lo spauracchio ZAVAROV o ESNAIDER...cioè stiamo a quei livelli di bidonaggine eh.......
    Comunque Domenica all'olimpico, peraltro senza mauro, prendiamo la nostra bella razione di scoppole e guardiamo avanti.
    Anch'io ho rosicato non poco per il rigore su Chiellini, ma non sono per niente sicuro che saremmo stati in grado di portare a casa i 3 punti, nel caso.....e comunque non è assolutamente l'arbitro che è ha condizionato la gara....

Concordo su tutto tranne che su Esnaider...a Torino ha combinato parecchio...HA FATTO TRE FIGLI...

Citazione Originariamente Scritto da Losky Visualizza Messaggio
    Verissimo. Zanetti fa il suo, che non è creare gioco . Almiron gioca comne giocherei io (non scherzo): fa solo passaggi elementari , non corre, non inventa e tira male ( sì lo so , a calcio faccio schifo ) . Tiago non gioca .
    L'imprevedibilità arriva solo dalle fasce . Davanti sempre lo stesso problema di ogni anno : Trezeguet o lo servi bene e segna o non esiste , Del Piero ha evidenti limiti fisici , non regge tutta una partita . E intanto i nostri scarti (vedi il panteron e Miccoli) fanno faville

Tanto anche se fossero rimasti non li avrebbe utilizzati comunque,quindi e' meglio che si divertano dove sono.

Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo

Citazione Originariamente Scritto da Losky Visualizza Messaggio
    E intanto i nostri scarti (vedi il panteron e Miccoli) fanno faville
    sarà, ma io un Zazà così veloce e così presente in mezzo all'area, alla Juve non l'ho mai visto.....

La Borga L'avatar di Reri

Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    sarà, ma io un Zazà così veloce e così presente in mezzo all'area, alla Juve non l'ho mai visto.....
    Drago è anche una questione psicologica...se ti dicono ogni anno che sei il 4° attaccante, non è che le poche volte che entri riesci sempre ad essere decisivo e a lasciare un segno indelebile sul match.

E a proposito di "psicologia"....Tiago secondo me va recuperato proprio a livello de capoccia, perchè in mezzo al campo si vede che è troppo contratto...sbaglia le cose più elementari...non è solo una questione fisica.

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    I pali, le traverse, gli arbitri, sono variabili che in un incontro ci stanno tutti, e inutile attaccarci al SE magari ci avesse dato questo, SE magari fosse entrato quello, perche' tanto non fa' punti.Puoi giocare benissimo ma se nell'unica azione di contropiede ti bucano e' inutile che poi abbaiamo alla luna inveendo contro la sfiga,aggrapparsi agli episodi e' una una giustificazione.
    Per carità, non sto giustificando nulla.
    Solo che l'andamendo della partita mi ha fatto rosicare non poco, non ci posso fare nulla...

Per il resto quoto con violenza Reri quando dice:

penso onestamente che la juve al momento abbia 1 punto in più di quelli che dovrebbe avere, considerato che a Cagliari non meritavamo di vincere e ieri meritavamo il pareggio.
    Andando avanti...

Con questo voglio dire che più di così la juve non può fare con la squadra che ha; quando le gambe gireranno meglio e il gioco sarà più fluido secondo me vedremo uno spettacolo più decente, ma certo non mi aspetto un testa a testa con la roma o l'inter, per dirla tutta.
    Se ci pensate, non ci sono giocatori nell'undici titolare per i quali potete dire che stanno giocando molto al di sotto del loro livello per cui è lecito attendersi una loro esplosione, sbaglio? Si tratta solo di una condizione generale della squadra non ancora al top: quindi non possiamo sperare in chissà quale salto di qualità.

Sono d'accordo sulla prima parte, ma non completamente sul passaggio evidenziato.

I due centrali sono ancora in fase di assestamento, camoranesi per ora non ha quasi giocato (e mi aspetto che il suo inserimento faccia fare un salto di qualità alla squadra), del piero non è ancora al top ed i nuovi innesti di centrocampo secondo me stanno rendendo ben poco... Oddio, tiago è anche difficile da giudicare... ieri mi è sembrato in crescita, ma considerato che accanto aveva almiron in versione "madame de trousseau" potrebbe semplicemente essere stata un'impressione
    Ed almiron, dopo un paio di partite "ordinate" ha sfoderato ieri una prestazione da far venire la depressione... caracollare per il campo limitandosi al passaggetto al vicino quando ti capita la palla tra i piedi è una cosa che potrei fare anche io... anzi, probabilmente avrei dato più dinamismo
    Per il resto, gricoso dobbiamo ancora vederlo ma non è un pippone, e pure salicoso non sta ancora rendendo al meglio.
    Ah, e c'è anche un certo marchionni, che può sicuramente dire la sua.

Sarà un'impresa anche solo arrivare al 4° posto (e spero sempre con tutto il cuore che la fiorentina soffra la partenza di toni), ma secondo me i margini per crescere, sia come singoli che come squadra, ci sono. Bisogna avere pazienza, perchè c'è bisogno di tempo...

Banned L'avatar di Brasato di Pollo

Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    il problema è che certa gente comunque si svolga l'incontro è sempre qui a rimestare
    Ho sottolineato un dato di fatto,qualcuno si è lamentato di 2 rigori che c'erano per la juve,non potevo non intervenire...

Bobo però se ci rifletti, fino al gol dell'udinese la difesa ieri non aveva giocato male: sia criscito che andrade avevano svolto un buon lavoro e i pericoli erano venuti solo dal lato di birindelli che, poverino, non regge il passo di di natale tantomeno quello di quagliarella (che qualche volta si è spinto dalle sue parti). ovviamente il gol è nato da un cappella colossale, d'accordo, ma hanno sbagliato in primis i centrocampisti. E dopo il gol ovviamente qualcosa di più abbiamo concesso perchè la squadra si è completamente sfaldata.
    Io so benissimo che la juve può dare di più, ma quello che volevo dire è che il salto di qualità purtroppo non lo prevedo e non me lo aspetto: non ce lo può far fare grygera, non ce lo possono far fare del piero, treze e iaquinta, che possono giocare meglio, ma che se non sono messi in condizione di fare male non pungono; il centrocampo deve fare meglio: almiron non ha dato la spinta in più, le fasce corrono ancora poco (e ci sta tutta), mentre il vero grande assente della juve si chiama "fantasia", la giocata vincente che mette l'uomo solo davanti al portiere.
    Boh, io non mi aspetto grandissime cose, spero solo nella violenta reazione dopo la delusione di ieri. Certo all'olimpico non sarà facile: sono le gare che ti fanno risorgere o ti danno il colpo di grazia.
    Pensandoci bene, però, meglio arrivarci da sconfitti, che almeno non abbiamo la boria di considerarci primi in classifica...chissà....

Ranieri: "Ci siamo persi dopo lo 0-1"
    Stampa Articolo | Invia Articolo
    16 settembre 2007 - "È stata una partita dai due volti. Nel primo tempo abbiamo fatto bene creando tante occasioni, poi loro alla prima azione del secondo tempo hanno subito segnato, noi ci siamo innervositi e non siamo stati più in patrita se non per la voglia di lottare e di ottenere qualcosa di importante". Questa l'analisi di Juventus-Udinese vista da Claudio Ranieri, alla prima sconfitta in campionato sulla panchina dei bianconeri. "Ci tenevamo a vincere per andare a Roma e giocare questo scontro diretto al vertice - continua Ranieri ai microfoni di Sky -. Purtroppo non siamo riusciti a trasformare le occasioni in gol, loro sì e dopo la rete di Di Natale noi ci siamo persi, non siamo più stati squadra e ci siamo disuniti, le azioni che abbiamo fatto alla fine sono state prodotte con la voglia di fare più che con il raziocinio". Ranieri ha cercato di dare una scossa inserendo Iaquinta, questa volta al posto di Trezeguet e non di Del Piero. "Ho sostituito David perchè aveva giocato in Nazionale, mentre Del Piero stava interpretando bene il suo ruolo - spiega il tecnico bianconero -, ho preferito mettere Iaquinta perchè è bravo a creare spazi e perchè volevo qualcosa di diverso da quello che avevamo con Trezeguet. Ale, invece, stava giocando molto bene tra le due linee e non c'era motivo di sostituirlo".

In effetti a me la partita di ale non è dispiaciuta, per i movimenti che ha fatto e gli spazi che ha creato. Non è al meglio ma non mi sembra più indietro di condizione del resto della squadra. E poi dio santo quelle due punizioni gridano ancora vendetta...assurde. Se solo riuscisse a ritrovare lo spunto per saltare l'uomo...

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Ieri sicuramente la sfortuna è stata dalla nostra ma si poteva e doveva fare di più.

Bobo però se ci rifletti, fino al gol dell'udinese la difesa ieri non aveva giocato male: sia criscito che andrade avevano svolto un buon lavoro e i pericoli erano venuti solo dal lato di birindelli che, poverino, non regge il passo di di natale tantomeno quello di quagliarella (che qualche volta si è spinto dalle sue parti). ovviamente il gol è nato da un cappella colossale, d'accordo, ma hanno sbagliato in primis i centrocampisti. E dopo il gol ovviamente qualcosa di più abbiamo concesso perchè la squadra si è completamente sfaldata.
    Si, sono d'accordo.
    Ieri tutto sommato ce la siamo cavata lì dietro. Non la stessa cosa si può dire della partita di cagliari però... insomma, probabilmente stiamo messi meglio dell'anno scorso, ma qualche altra cappella bisogna metterla in preventivo

il centrocampo deve fare meglio: almiron non ha dato la spinta in più, le fasce corrono ancora poco (e ci sta tutta), mentre il vero grande assente della juve si chiama "fantasia", la giocata vincente che mette l'uomo solo davanti al portiere.
    Ma infatti io credo che stia proprio qui il maggior margine di crescita.
    Nedved e zanetti bene o male hanno già dato il loro, e si può dire che siano in buona forma. Però poi non abbiamo praticamente avuto camoranesi (e sappiamo bene quanto fosse prezioso nella grande juve dei bei tempi... figuriamoci adesso) e soprattutto ci manca il secondo centrale di metà campo. La fantasia la dovrebbe dare anche almiron... e lo stesso tiago è uno che fa bene anche in avanti a quanto ne so... se nessuno dei due riesce ad ingranare stiamo messi male, perchè altrimenti l'alternativa è un centrocampo zanetti-nocerino: grinta, dinamismo, ma di certo non moltissima fantasia...
    E poi manca pure marchionni, che ieri avrebbe fatto maledettamente comodo: io ho grande fiducia in quel ragazzo

Bene o male, puoi mettere in difficoltà gli avversari o con la fantasia (almiron non pervenuto, camoranesi uscito subito) oppure con un bel gioco sulle fasce (nedved non è stato esattamente devastante, nocerino è fuori ruolo, e difficilmente può fare quello che farebbe, non so, un marchionni). Se viene a mancare tutto questo, ecco è difficile mettere in difficoltà l'avversario. Ed in fondo ieri, a parte le punizioni di del piero, non è che si sia costruito chissà che cosa...
    Ultima modifica di Bobo; 17-09-07 alle 09:59:56

cribbio marchionni....chissà quest'anno quanto riuscirà a dare, dopo il brutto infortunio. Certo lui avrebbe fatto proprio comodo.

Ah, sulla gazzetta dicono che il rigore su chiellini non c'era

Shogun Assoluto L'avatar di firewall76

Citazione Originariamente Scritto da Brasato di Pollo Visualizza Messaggio
    Ho sottolineato un dato di fatto,qualcuno si è lamentato di 2 rigori che c'erano per la juve,non potevo non intervenire...
    più che una lamentela a me pareva una constatazione soprattutto rapportandola a certi interventi (giornali e televisioni) successivi agli incontri precedenti.
    Della tua solerzia in questi frangenti, nessuno ha mai dubitato

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Per carità, non sto giustificando nulla.
    Solo che l'andamendo della partita mi ha fatto rosicare non poco, non ci posso fare nulla...
    E ci siamo,non sono daccordo solo quando si prendono a scusante i pali, le traverse, i fili d'erba e la temperatura dell'acqua.

Sarà un'impresa anche solo arrivare al 4° posto (e spero sempre con tutto il cuore che la fiorentina soffra la partenza di toni), ma secondo me i margini per crescere, sia come singoli che come squadra, ci sono. Bisogna avere pazienza, perchè c'è bisogno di tempo...
    E su questo siamo daccordo entrambe. Solo il tempo galantuomo potra' dare ragione all'uno oppure all'altro.
    Arrivederci a domenica prossima per il Bobo VS Frittole show , li la vedo piu' succosa.

Shogun Assoluto L'avatar di firewall76

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ah, sulla gazzetta dicono che il rigore su chiellini non c'era
    sarò prevenuto, ma me l'aspettavo

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Arrivederci a domenica prossima per il Bobo VS Frittole show , li la vedo piu' succosa.
    Temo che lì ci sarà poco da commentare
    E lunedì tutti questi romanisti mi aspetteranno a braccia aperte

Credo che mi darò malato...

Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    sarò prevenuto, ma me l'aspettavo

Rigurado alla partita di ieri non capisco una cosa.

ma oliveria e palladino che c.... li hanno tenuti a fare se poi non vedono campo. Se per ranieri è meglio usare nocerino fuori ruolo (io lo avrei messo al posto di almiron ) che usare oliveira che ce ne facciamo???????

Stesso discorso di palladino, poi non possiamo pretendere che ragazzi che non vedono campo poi giochino da dio.

Comunque io spero che ci sia margine perchè se le potenzialità della squadra sono queste siamo da metà bassa.

Citazione Originariamente Scritto da CappallaioMatto Visualizza Messaggio
    ma oliveria e palladino che c.... li hanno tenuti a fare se poi non vedono campo. Se per ranieri è meglio usare nocerino fuori ruolo (io lo avrei messo al posto di almiron ) che usare oliveira che ce ne facciamo???????

Stesso discorso di palladino, poi non possiamo pretendere che ragazzi che non vedono campo poi giochino da dio.
    Secondo me olivera non volevano tenerlo affatto. Non sono riusciti a piazzarlo, e quindi adesso se lo ritrovano sul groppone, ma alla prima occasione, possibilmente anche a gennaio, lo spediranno da qualche parte.

Palladino forse in quel ruolo non lo vede bene. In fondo lì ci ha giocato soprattutto con dechamps... senza contare che camoranesi si è infortunato molto presto, e magari ranieri pensava che la soluzione palladino fosse troppo sbilanciata...
    Senza contare che è il tecnico a sapere bene come stanno i suoi (o quasi, se dobbiamo giudicare da almiron tenuto per tutti i 90 minuti... ): magari palladino non è in palla (battutona )

Ok scusate...

bobo posso anche condividere il tuo ragionamento ma comunque se non lo fai giocare oliveira lo vendi ancora a meno e poi vista la situazione.....

Citazione Originariamente Scritto da CappallaioMatto Visualizza Messaggio
    bobo posso anche condividere il tuo ragionamento ma comunque se non lo fai giocare oliveira lo vendi ancora a meno e poi vista la situazione.....
    Capirai quanto puoi farci... non credo sia quella la discriminante
    Olivera ha del potenziale e lo ha mostrato in passato. Ma ho paura che rimarrà eternamente nel limbo dei giocatori che "potevano essere... ma non sono mai diventati".

Non mi sembra che l'anno scorso alla samp abbia fatto così bene....però potrei sbagliarmi.

Non mi sembra che l'anno scorso alla samp abbia fatto così bene....però potrei sbagliarmi.
    Mi riferivo soprattutto al primo periodo con capello, che lo riciclò con successo sulla fascia (lui era essenzialmente una mezzapunta centrale se non sbaglio).
    In quei primissimi mesi ebbi quasi l'impressione che avessimo trovato un potenziale campioncino...

Lo Zio

nonostante il gol di DiNatale mi abbia fatto piacere (perdonatemi) secondo me è l'esempio lampante di come sta regola dei fuorigioco attivi/passivi sia del tutto sbagliata.Da regolamento il gol è regolare ma DiNatale è chiaramente avvantaggiato di alcuni metri grazie alla sua posizione in partenza. Un conto è un giocatore che veramente non partecipi all'azione ma qui il vantaggio si può paradossalmente studiare a tavolino. la squadra avversaria sale per fare il fuorigioco e la mia punta bellamente si disinteressa del fuorigioco rimane la davanti e se l'azione sulla fascia riesce lui è bello solo in area a pure in posizione regolare con parecchi metri sui difensori.
    non sarebbe il caso di fischiare sempre il fuorigioco? ci sarebbe anche meno confusione per gli arbitri

+ Rispondi alla Discussione
Pag 222 di 11112 PrimaPrima ... 72212220221222223224232372722 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato