Te l'appoggio e quasi quasi pure spingononostante il gol di DiNatale mi abbia fatto piacere (perdonatemi) secondo me è l'esempio lampante di come sta regola dei fuorigioco attivi/passivi sia del tutto sbagliata.Da regolamento il gol è regolare ma DiNatale è chiaramente avvantaggiato di alcuni metri grazie alla sua posizione in partenza. Un conto è un giocatore che veramente non partecipi all'azione ma qui il vantaggio si può paradossalmente studiare a tavolino. la squadra avversaria sale per fare il fuorigioco e la mia punta bellamente si disinteressa del fuorigioco rimane la davanti e se l'azione sulla fascia riesce lui è bello solo in area a pure in posizione regolare con parecchi metri sui difensori.
non sarebbe il caso di fischiare sempre il fuorigioco? ci sarebbe anche meno confusione per gli arbitri
Al di là del disinteressarsi, un conto è se davvero inizia una nuova azione (nella quale il tizio in fuorigioco segna)... ma nel caso di di natale come si può dire questo?
Ultima modifica di Bobo; 17-09-07 alle 11:34:34
In effetti il gol di ieri evidenzia il limite dell'attuale regola del fuorigioco. Di Natale ha tratto assolutamente vantaggio dal fuorigioco in cui era...vabbè alla fine la regola attuale è così e c'è poco da lamentarsi. Cmq proprio per questo motivo grosse colpe alla difesa sul gol di ieri non le do...il fuorigioco era fatto bene
Do invece una marea di colpe a centrocampo e attacco. Pietosi. Del Piero non si reggeva in piedi. Altro che levare Treseguet, doveva togliere il fantasma di Alex e mettere Palladino...cribbio, va bene che Alex è la bandiera della squadra, ma farlo giocare anche quando sta in queste condizioni mi pare masochistico per la squadra.
Tu non hai idea di cosa stai scatenando...In effetti il gol di ieri evidenzia il limite dell'attuale regola del fuorigioco. Di Natale ha tratto assolutamente vantaggio dal fuorigioco in cui era...vabbè alla fine la regola attuale è così e c'è poco da lamentarsi. Cmq proprio per questo motivo grosse colpe alla difesa sul gol di ieri non le do...il fuorigioco era fatto bene
Do invece una marea di colpe a centrocampo e attacco. Pietosi. Del Piero non si reggeva in piedi. Altro che levare Treseguet, doveva togliere il fantasma di Alex e mettere Palladino...cribbio, va bene che Alex è la bandiera della squadra, ma farlo giocare anche quando sta in queste condizioni mi pare masochistico per la squadra.![]()
![]()
entrando nell'argomento fuorigioco di di natale: il gol è perfettamente regolare, non ci sta niente da fare ragazzi
@David: il fuorigioco era fatto bene ma fino a un certo punto, i difensori la regola la sanno e se un altro giocatore si inserisce da dietro sanno che non è MAI offside
In effetti ieri Trezeguet, oltre ad un colpo di testa lisciato nei primi minuti, si è reso davvero pericoloso in tantissime altre occasioni.
A parte tutto, secondo me, l'ultimo problema è proprio l'attacco, anche perchè ieri di occasioni ne abbiamo avute (e diciamo anche che quelle migliori sono arrivate dal piede di DelPiero, o sbaglio?!) ....è a partire dal centrocampo, finendo alla difesa, che c'è da discutere riguardo giocatori fantasma, che non si reggono in piedi, che ancora non sono entrati nell'ottica di gioco.
Su questo non ci sono dubbi
Si discuteva però su quanto questa regola fosse giusta... tu che sei arbitro (se non ricordo male) cosa ne pensi?
Questo è poco indicativo... trezeguet lo conosciamo tutti oramai e si sa che è un attaccante che deve essere supportato dalla squadra per combinare qualche cosa, altrimenti è inutile. E se non ha fatto altro al di fuori di un colpo di testa, non è colpa sua...
Riguardo alla sostituzione, c'è da dire che sia trezeguet, per un verso, sia del piero, per un altro, sono in grado di metterla dentro in qualsiasi momento. Io sono dell'idea che alcuni tipi di giocatori (come trezeguet o inzaghi), se hai bisogno di segnare dovrebbero sempre rimanere dentro. Perchè possono buttarla dentro alla prima occasione buona, magari dopo una partita in cui sono visti poco e nulla.
Ma non ci scordiamo che a fine partita stavamo per pareggiare con una punizione di alex, che nella mediocrità complessiva della partita di ieri, è stato bene o male il nostro attaccante più pericoloso...
Si ma su palla inattiva...sento unanimemente in giro che, punizioni e pali a parte, adp ha giocato male
riporto: "Del Piero colpisce la traversa, ma è in fuorigioco subito sbandierato da Stefano Ayroldi. Coda anticipa Chiellini che invece protesta chiedendo il rigore: ammonito."
non si sono neanche resi conto che del piero ha preso il palo in quell'occasione, era chiedere troppo vedere che coda prende il piede di chiellini e non la palla
ps. ieri del piero non ha giocato bene ma è stato il più pericoloso dei nostri, non solo su calcio di punizione ma anche con 2 buoni inserimenti (uno con tiro alto su handanovic in uscita e l'altro dove ha mancato lo stop)...
l'unica cosa che veramente mi fa incazzare è che ha fatto quell'inutile fallo sul gol di iaquinta...![]()
vero, ma se abbiamo un Adp che si fa vivo solo su palla inattiva e David e Iaquinta non vengono supportati del resto della squadra, allora per me il problema viene da dietro e non dall'attacco....a parte i soliti Nedved e Camoranesi (dicono 1 mese fermo), Almiron e Zanetti (e Tiago poi) non hanno influito quasi per nulla e dovrebbe essere loro a far arrivare la palla agli attaccanti.....ma poi.....come si fa a giocare ancora con Birindelli?
Concordovero, ma se abbiamo un Adp che si fa vivo solo su palla inattiva e David e Iaquinta non vengono supportati del resto della squadra, allora per me il problema viene da dietro e non dall'attacco....a parte i soliti Nedved e Camoranesi (dicono 1 mese fermo), Almiron e Zanetti (e Tiago poi) non hanno influito quasi per nulla e dovrebbe essere loro a far arrivare la palla agli attaccanti.....ma poi.....come si fa a giocare ancora con Birindelli?
1 mese?
Cmq birindelli ha giocato perchè mancavano zebina, gricoso e salicoso. Dai, come quarta scelta ci può anche stare![]()
Secondo me, ieri hanno giocato abbastanza male tutti, tranne Nedved.
Quello che mi ha deluso più di tutti è stato Almiron...mi aspettavo di più.
Sempre secondo me, Del Piero, a parte le mega punizioni che ha tirato, è stato abbastanza statico.
Dobbiamo migliorare parecchio, se vogliamo andare in Champion's League.
Io, ad esempio, non avrei tolto tresseghe, e neanche zanetti. Avrei tolto almiron, spostato nedved al centro e inserito iaquinta largo a destra. Ci provi col tridente, rischi di più, rinunci alle fasce (ma tanto, uscito camo, le fasce sono scomparse) e almeno aumenti la pericolosità in attacco.
D'altronde se perdi 1 o 2 a zero cambia nulla eh!
Però, direi di non fare una tragedia per questa sconfitta.
Ieri abbiamo giocato male e abbiamo anche avuto sfortuna...ma se togliamo Inter, Roma e Milan, che sono squadre troppo forti, direi che con le altre ce la possiamo giocare.
Almeno spero...
Mah il fuorigioco è molto dubbio e hai dimenticato di citare 2 traverse e il secondo rigore.Non si parla di un episodio si parla di 5 episodi, è un po diverso..
In ogni caso non ci si sta lamentando si sta constatando che abbiamo avuto una sfiga notevolissima e un arbitro evidentemente avverso, senza anche solo 1 di questi elementi portavamo a casa 3 punti,poi come ha detto qualcuno questo è il calcio,la palla è rotonda eccetera eccetera
La regola è stata inserita per rendere il gioco più spettacolareOriginariamente Scritto da f3de
non sarebbe il caso di fischiare sempre il fuorigioco? ci sarebbe anche meno confusione per gli arbitri![]()
Domanda ignorantissima:Ma il Delle Alpi dov'è finito? lo stanno ristrutturando?![]()
Quotazzo...nonostante il gol di DiNatale mi abbia fatto piacere (perdonatemi) secondo me è l'esempio lampante di come sta regola dei fuorigioco attivi/passivi sia del tutto sbagliata.Da regolamento il gol è regolare ma DiNatale è chiaramente avvantaggiato di alcuni metri grazie alla sua posizione in partenza. Un conto è un giocatore che veramente non partecipi all'azione ma qui il vantaggio si può paradossalmente studiare a tavolino. la squadra avversaria sale per fare il fuorigioco e la mia punta bellamente si disinteressa del fuorigioco rimane la davanti e se l'azione sulla fascia riesce lui è bello solo in area a pure in posizione regolare con parecchi metri sui difensori.
non sarebbe il caso di fischiare sempre il fuorigioco? ci sarebbe anche meno confusione per gli arbitril'ho sempre pensata così...del resto è la stessa cosa di maccarone (non è vero ash?
)
A me nedved invece nn è piaciuto per nulla...ieri vi sembrerà strano ma m'è piaciuto solo la difesa (escluso birindelli)
In effetti a me la partita di ale non è dispiaciuta, per i movimenti che ha fatto e gli spazi che ha creato. Non è al meglio ma non mi sembra più indietro di condizione del resto della squadra. E poi dio santo quelle due punizioni gridano ancora vendetta...assurde. Se solo riuscisse a ritrovare lo spunto per saltare l'uomo...
ha soltanto saltato l'uomo a centrocampo sulla sua fascia x poi fare una specie di veronica saltando altri 2 avversari dove a quel punto mi sembra abbia passato la palla a Nedved...abbiamo visto la stessa partita vero?
nonn kago minimamente di striscio chi continua a gettare letame verso uno dei migliori in campo di ieri..
ma avete fatto caso alla ragazza che era col tipo che ha tirato il petardo? è per caso cieca?![]()
oggi a studio aperto hanno avuto il coraggio di dire che aveva ragione la canalis![]()
neanche su ste cose riescono ad essere obiettivi![]()
Paura per Nocerino
investito da un'auto
Il centrocampista della Juventus travolto davanti a un ristorante a Torino. Trasportato in ospedale, il giocatore starebbe bene
Antonio Nocerino (a destra) qui contrastato da Bonera. Reuters
TORINO, 17 settembre 2007 - Paura per Antonio Nocerino. Il centrocampista della Juventus è stato investito da un'auto all'uscita del ristorante "Mamma mia", a Torino. Nell'impatto il giocatore sarebbe rimasto a terra, secondo alcuni testimoni, privo di conoscenza. Il parabrezza dell'auto è andato in frantumi. Trasportato all'ospedale Umberto I, il giocatore starebbe bene e potrebbe anche essere dimesso a breve.
Se domani all'apertura del Tg5 annunciassero una meteora sul campo di allenamento della Juve non mi sorprenderei.....Paura per Nocerino
investito da un'auto
Il centrocampista della Juventus travolto davanti a un ristorante a Torino. Trasportato in ospedale, il giocatore starebbe bene
Antonio Nocerino (a destra) qui contrastato da Bonera. Reuters
TORINO, 17 settembre 2007 - Paura per Antonio Nocerino. Il centrocampista della Juventus è stato investito da un'auto all'uscita del ristorante "Mamma mia", a Torino. Nell'impatto il giocatore sarebbe rimasto a terra, secondo alcuni testimoni, privo di conoscenza. Il parabrezza dell'auto è andato in frantumi. Trasportato all'ospedale Umberto I, il giocatore starebbe bene e potrebbe anche essere dimesso a breve.
![]()
si da bon mamma mia![]()