mi pare di non essere l'unico inquietato dal lavoro che blizzard sta facendo con SC2. prima di tutto, la cosa che più mi fa storcere il naso, è che le unità mi sembrano troppo "warcraftiane". tutto troppo arrotondato e colorato, lo stile di Starcraft faccio fatica a scorgerlo in mezzo a quei caccia-robot corti e stretti, quelle banalissime gunship con le eliche (***** potevano chiamarle Orca già che c'erano), quei mech giganti alla mechwarrior. lo stile dei terran di starcraft era metallico e rugginoso, ogni unità sembrava assemblata pensando solo all'uso e non all'estetica, insomma non mi da la stessa sensazione.
per quanto riguarda le unità dei protoss, l'hanno resa una razza pesante, gli zeloti completamente armaturati, gli Archon con l'armatura e CON I PIEDI!, i Dragoon con la torretta (che banalità). anche qua da un trionfo di metallo giallo e eleganza hanno tirato fuori un accozzaglia warcraftosa, riempiendoli di luci e appesantendoli. quella nave-madre completamente fuori stile rispetto al primo SC, quegli orrendi piccoli Dragoon dei templari oscuri, mah...
non so, magari la magia si ripeterà, ma quello che vedo finora mi fa storcere il naso.
chi come me nel lontano '98 scartò la stupenda confezione di cartone e si ritrovò immerso in un universo complesso e affascinante, imparando l'inglese immerso in quella melodia di voci gutturali e musiche elettroniche, pretende il massimo da SC2.
non ho molta fiducia nella Blizzard.
Il goliath l'unità più inutile di SC?!?!?!?!??! Mi sa che te non c'hai mai giocato.... E' l'unità più completa di SC... E nel BW diventa devastante con l'aumento di raggio....
Vabbè, non è che il resto fosse molto sensato..
Comunque, parlando della questione grafica: è vero, da un certo punto di vista erano più belle le immagini 2d di SC.. Però contando che siamo passati al 3d, ci sta che qualcosa vari.. Comunque non vedo tutta questa differenza che dici te. Secondo me hai troppo idealizzato il ricordo di SC, perchè se vedi gli artwork, i terran son ancora rugginosi come piacciono a te.
A me graficamente piace questo stile. Ho qualche perplessità sul design delle singole unità (i Siege Tank continuano a non convincermi troppo), ma lo stile globale a me piace.
Non mi toccate il Goliath che è una delle unità più carismatiche di Starcraft.
Dopo il "Ghost" da cui ho preso il nick
Concordo invece sulle critiche di eccesso di similitudine con i precedenti.
Ma tutto sommato rispetto ad uno stravolgimento totale come warcraft 3 (che trovo inferiore al suo predecessore come giocabilità) preferisco un approccio più da "aggiornamento di una vecchia gloria".
Anche se dopo tutto questo tempo, oltre alla rivisitazione di alcune unità ed al nuovo motore... una nuova razza mi avrebbe fatto piacere.
Va bhe mal che vada avremo una specie di "Starcraft 2008 edition" che è comuque bene.
mah, non so, qualcosa mi sembra cambiato...Vabbè, non è che il resto fosse molto sensato..
Comunque, parlando della questione grafica: è vero, da un certo punto di vista erano più belle le immagini 2d di SC.. Però contando che siamo passati al 3d, ci sta che qualcosa vari.. Comunque non vedo tutta questa differenza che dici te. Secondo me hai troppo idealizzato il ricordo di SC, perchè se vedi gli artwork, i terran son ancora rugginosi come piacciono a te.
che figata quando ti davano i Cerberus Goliath nel vecchio demo di SC, mi esaltavano anche perchè non essendo ancora uscito il gioco erano gli unici goliath giocabili :rulez:
che se lo ricorda?
Per me il goliath è stata sempre una torretta anti aerea mobile o copertura per i siege tank nulla di più... le mitragliatrici erano triiiiistiiiiiii....
...e a starcraft, ci ho giocato fino allo sfinimento...
Mah... Non a certi livelli... Il fast Liath è potentissimo... Volendo puoi arare anche un T con i tank...
Che poi fa più male di una torretta, ma soprattutto le mitragliatrici arano che è un piacere.. I ling manco s'avvicinano, gli Zea muoion benissimo.. Che si vuole di più?
Beh un difettuccio ce lo hanno anche loro in effetti.. Tendono ad incastrarsi tra di loro quando micri all'indietro...
O_o o e troppo tempo che non gioco A starcraft o questo slang va a di la delle mie capacità di comprensione.Mah... Non a certi livelli... Il fast Liath è potentissimo... Volendo puoi arare anche un T con i tank...
Che poi fa più male di una torretta, ma soprattutto le mitragliatrici arano che è un piacere.. I ling manco s'avvicinano, gli Zea muoion benissimo.. Che si vuole di più?
Beh un difettuccio ce lo hanno anche loro in effetti.. Tendono ad incastrarsi tra di loro quando micri all'indietro...
Traduzione?
traduco velocemente (ha tagliato alcune parole ma sembra cmq facile capire):
dice che andare di goliath in fast (cioè partire e puntare subito a quelli e potenziarli) è devastante e si riesce persino a massacrare un terran con i siegetank (dubito ma probabilmente il costo, il numero di unità e la velocità di produzione aiuta parecchio)
dice inoltre che il goliath fa più male di una torretta (per via dei missili che vanno che è una meraviglia) e contro le unità "piccole" (o di base) come zerling e zealot se la cava egregiamente dato che il danno che procura è alto anche con le mitragliatrici (gli zerling manco si avvicinano e gli zealot anche se più resistenti, muoiono alla fine)
dice che l'unico difetto è che si incastrano tra di loro durante la ritirata strategica (o il movimento a ritroso per cercare di tenere la maggior distanza possibile tra loro e le unità da corpo a corpo)
direi che ci siamo con tutto
i goliath sono forti sì, ma con starcraft 2 saranno modificati dato che così come sono ora gli zealot se ne fanno poltiglia grazie al loro "sprint", infatti ora sono diventati qualcosa di diverso e si trasformano in caccia (o viceversa, dipende dai punti di vista)
ciao ciao
Grazie della traduzione.
Bhe effetivamente il loro lo facevano anche come unità di terra ma non li ho mai usati in modo massivo come forza di terra principale. Pricipalmente come supporto e scorta per i siege tank dato che sono ottimi sia contro unità aeree che contro unità piccole.
Non ho mai apprezzato il combattimento a "massa", o la specializzazione veloce in un unico tipo di unità.
Ho sempre preferito l'assalto su più fronti o la guerra di posizione, quindi sige tank per fare assedio sul nemico, e continui assalti e punzecchiamenti con altre unità.
Quindi questa madifica dei Goliath che li rende tatticamente ancora più molto più versatili mi piace.
Sì scusa, ero un po' di fretta e ho parlato un po' troppo da "b.net"...
Anche a me piacerebbe usare la "guerra di posizione" come la chiami tu.. Ma se giochi contro avversari umani, se sono anche un minimo decenti, non ti fanno fare quello che vuoi... Un attacco su più fronti, soprattutto nei primi 10 min di una partita è molto difficile. Se devi attaccare una base nemica, direi quasi impossibile.. L'unica speranza che avresti è prenderlo in contropiede o mentre si muove..
Vero. Un approccio più tattico ed attacchi su più fronti sono possibili solo se sei parecchio più bravo del tuo avversario.
Se il tuo avversario è esperto... diventa un po troppo una questione di velocità di clic e di esecuzione di strategie prefatte...
Usciti i Carriers!!!
http://www.starcraft2.com/features/protoss/carrier.xml
(Vado a guardare che ancora non ho finito...)
Ma quando esce il gioco?
Al momento non si sa di preciso, ma si può tranquillamente escludere che esca entro natale. Io punto sulla primavera prossima.
ce lo godiamo un pezzo alla volta:
sul sito ufficiale è arrivata la TORRE SENSORIALE!!!
accipicchia!!! Più acci che picchia
Dubito primavera... Oddio.. Forse a primavera ci sparano un demo... Ma sarebbe manna dal cielo...
Demo? Mah il demo è probabile che esca dopo il gioco completo (così fa la Blizzard di solito).
Semmai la Beta.
ma solo a me fa storcere il naso la grafica giocattolosa ed i colori troppo vivi ???