+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 263
    Meggy
    ospite

Predefinito Ma che boiata la stereoscopia!!!!

Tutti a impazzirci, ma non ci riesco a vedere niente di niente, possibile? Per me ha chiuso

Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN

Predefinito Re: Ma che boiata la stereoscopia!!!!

sempre trovata inutile come poche..

Il Puppies L'avatar di cgo since 1980

A causa degli occhiali e-dimension credo di aver perso qualche diotria.
    Sono riuscito ad usarli massimo 10 minuti...dopo avevo la fastidiosissima sensazione di aver perso il sincrono tra l'occhio sinistro e il destro.

ZeAvIs
    ospite

in before DevilMaster.

Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo

stai aprendo il vaso di pandora, occhio...

Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo

Ma intendete quale? Quella ottenuta con vari occhialini, o quella in cui BISOGNA GIOCARE A OCCHI INCROCIATI?

La prima tecnica non l'ho mai provata per mancanza di hardware, la seconda trovo sia una tra le cose più autopunitive che mi vengono in mente, dopo "cospargersi la carta igienica col peperoncino".

se invece parliamo di Stereogrammi , allora la prima parola che mi viene in mente è "inutili"

Attendiamo DevilMaster per spiegazioni

rozen
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Marco Cattaneo Visualizza Messaggio
    Ma anche no

Quando arriva voglio godermi lo spettacolo!

Meggy
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    stai aprendo il vaso di pandora, occhio...
    E' una cosa che andava detta! Siccome all'inizio sembrava figo, tutti a dire che figo. Ci hanno propinato troppe idiozie come questa, e ci metto anche gli stereogrammi, tranquillamente!

Austin Punisher
    ospite

ma guarda che NESSUNO ha detto che figo, c'è solo Devil che la difende

Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo

Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    Ma anche no

Comunque a quanto ne so, Devil Master c'ha su dei caschetti virtuali che non prevedono dolori fisici, strani allenamenti dei muscoli oftalmici ecc..

Cioè, se ti metti un caschetto e hai la visuale 3d a 360°, sarei curioso di farci un giro.

Come scritto sopra (non fatemi ripere ) se devi faticare con gli altri "discutibili" sistemi allora è un altro discorso

EDIT: infatti sì, chi sarebbero i "tutti" a cui ti riferisci Meggy?

Austin Punisher
    ospite

i caschetti che lui usa costano vagonate di euro però

Banned L'avatar di Devil Master

Citazione Originariamente Scritto da Meggy Visualizza Messaggio
    Tutti a impazzirci, ma non ci riesco a vedere niente di niente, possibile? Per me ha chiuso
    Di quale stereoscopia parli? Di questa...

...o di quest'altra?

Spiegati.

Comunque a quanto ne so, Devil Master c'ha su dei caschetti virtuali che non prevedono dolori fisici, strani allenamenti dei muscoli oftalmici ecc..
    Dei caschetti, come se ne avessi chissà quanti
    Quello che ho è un visore Z800 della eMagin e un paio di occhiali a otturatore della eDimensional. Comunque è vero che il visore non affatica i muscoli oculari, perchè la distanza minima a cui si guarda quando lo si usa è maggiore della distanza occhi-monitor.

Per il resto, non so di cosa sta parlando Meggy, quindi non posso ribattere.

Ma intendete quale? Quella ottenuta con vari occhialini, o quella in cui BISOGNA GIOCARE A OCCHI INCROCIATI?

La prima tecnica non l'ho mai provata per mancanza di hardware, la seconda trovo sia una tra le cose più autopunitive che mi vengono in mente, dopo "cospargersi la carta igienica col peperoncino".
    Sono totalmente d'accordo. Giocare a occhi incrociati obbliga a tenere lo sguardo fisso su un punto molto vicino, sforzando inutilmente il muscolo retto mediale.
    se invece parliamo di Stereogrammi , allora la prima parola che mi viene in mente è "inutili"
    Anche qui sono d'accordo.
    Ultima modifica di Devil Master; 22-09-07 alle 13:10:30

rozen
    ospite

Anche questa è stereoscopia?

Spoiler:
    Sono uno spammone. Alla prossima spammata del genere il moderatore cattivo mi farà bannare senza pietà alcuna.

Ultima modifica di Karat45; 23-09-07 alle 17:14:29

Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    Anche questa è stereoscopia?
    No, è spam.

liPillON
    ospite

W... T... F... ?!?

proprio ora che l'oftalmologo ufficiale del forum non c'è

Shogun Assoluto L'avatar di Aton

Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    No, è spam.
    io invece lo trovo uno spunto di discussione interessante

Citazione Originariamente Scritto da liPillON Visualizza Messaggio
    W... T... F... ?!?
    In teoria dovrebbe vedersi una bocca.
    Posso benissimo sostutuirlo io. Comprati una PS2.
    Ultima modifica di Devil Master; 22-09-07 alle 13:53:17

Il Puppies L'avatar di cgo since 1980

Devil master,puoi farmi una minirecensione del Z800 della eMagin...sono molto interessato e curioso.Io ho quelli della edimension che mi hanno abbastanza deluso :-(

Gabi.2437
    ospite

Eh no eh, gli stereogrammi inutili no, sono bellissimi

Anche questo è molto bello
    Ultima modifica di Gabi.2437; 22-09-07 alle 14:09:47

Meggy
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    Eh no eh, gli stereogrammi inutili no, sono bellissimi

Anche questo è molto bello
    Ma come si fa a definire bella una frittata simile? dai... ragazzi non corriamo dietro a ogni trovatina che ci smerciano come se fosse oro colato.
    Se no poi cominceremo a ripetere come automi che la PS3 è meglio della XboX, o che Apple è meglio di Win, o che le consoles sono meglio del computer, non ricadiamo in queste discussioni partendo da uno spunto che era semplicemente di sfogo!

Banned L'avatar di Torquemada

Mh?
    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    Posso benissimo sostutuirlo io. Comprati una PS2.
    Ah, parliamo di Vazkor, l'uomo che anche a chi confessa "Ho un tumore maligno" risponde "Compra una PS2 e muori giocando".

Ma come si fa a definire bella una frittata simile? dai... ragazzi non corriamo dietro a ogni trovatina che ci smerciano come se fosse oro colato.
    Allora parlavi proprio degli stereogrammi. Guarda che la stereoscopia di cui sono appassionato io non c'entra assolutamente nulla con gli stereogrammi!
    Io per stereoscopia intendo giocare ai videogiochi usando occhiali o visori per vedere in tre dimensioni il "mondo virtuale" del videogioco! Se mi chiedi "cosa si vede di diverso" io ti rispondo: nel caso degli occhiali, la differenza è stessa che c'è tra guardare un quadro che mostra un panorama e guardare lo stesso panorama fuori dalla finestra; nel caso del visore, è la stessa che c'è tra guardare una partita in televisione e guardarla seduti in tribuna. Guardando le immagini di un videogioco attraverso un normale monitor si vede sempre un'immagine piatta, mentre in stereoscopia si vedono spazi con una vera profondità e oggetti con un vero volume. Ovviamente, senza frittate di colori, ma con gli stessi colori con cui si sono sempre visti.

Gabi.2437
    ospite

Se no poi cominceremo a ripetere come automi che la PS3 è meglio della XboX, o che Apple è meglio di Win, o che le consoles sono meglio del computer, non ricadiamo in queste discussioni partendo da uno spunto che era semplicemente di sfogo!
    ? ? ?

Gli stereogrammi sono semplicemente una tecnica di disegno

Citazione Originariamente Scritto da cgo since 1980 Visualizza Messaggio
    Devil master,puoi farmi una minirecensione del Z800 della eMagin...sono molto interessato e curioso.Io ho quelli della edimension che mi hanno abbastanza deluso :-(
    Lo Z800 viene spedito all'interno di un borsello, a sua volta contenuto in una scatola. Oltre al visore vero e proprio, il borsello contiene:
    1) un cavetto passante VGA per collegare il controller del visore all'uscita VGA della propria scheda video (il monitor va collegato al controller del visore, sull'altra presa VGA del controller)
    2) un cavo USB che va collegato sempre al controller per dargli l'alimentazione e permettergli di inviare al PC i segnali dell'head tracker incluso nel visore
    4) un CD coi driver
    5) due cavetti per collegare il controller del visore (dotato anche di auricolari e microfono) all'uscita delle casse e all'ingresso del microfono
    6) un panno per pulire le lenti del visore
    7) un manuale
    Lo Z800 funziona SOLO alla risoluzione di 800*600, a 60 Hz. Non aggancia alcun'altra risoluzione. Il campo visivo diagonale è di 40 gradi. Il sito paragona vedere un'immagine piatta sullo Z800 a vederla su uno schermo di 105 pollici da una distanza di 12 piedi, direi che il paragone è appropriato. Notare che, quando funziona in stereoscopia, gli oggetti possono apparire sia più lontano sia più vicino di quella distanza, quindi alla distanza di 12 piedi non si vede nulla di speciale (come guardando lungo un corridoio non esiste una distanza alla quale si vede "qualcosa" che delimita una zona "davanti" da una zona "dietro", si vede semplicemente un ambiente dotato di profondità). Ci sono alcuni pixel morti (due o tre per occhio), che si notano solo quando si guardano immagini piatte (per cui si focalizza lo sguardo a 12 piedi di distanza), mentre osservando una scena stereoscopica non vengono messi a fuoco e non si notano.
    Il visore comprende due auricolari e un microfono, ma io non li ho mai usati (tutti gli auricolari mi danno fastidio alle orecchie così uso invece un paio di cuffie, mentre per il microfono ne uso uno che avevo già). All'interno della scocca del visore c'è anche un head tracker che emula il mouse, utilizzabile per guardarsi in giro negli FPS. Notare che, nonostante sia possibile usare l'SDK disponibile sul sito per creare programmi che usano tutti i 6 gradi di libertà dell'head tracker, per TUTTO il software commerciale esistente il supporto è limitato all'emulazione del mouse, cioè a 2 gradi di libertà.
    Non affatica gli occhi perchè non usa tubi catodici ma OLED, e quando lo si usa si guarda più lontano di quando si guarda il monitor. L'unico caso in cui può venire mal di testa a usarlo è se la cinghia elastica posteriore è messa troppo stretta, ma in quel caso basta allentarla.
    Sono soddisfatto dell'acquisto tuttora come 2 anni fa (da allora sono usciti prodotti più economici, ma nessuno con prestazioni migliori dello Z800), e se dovessi dargli un voto da 0 a 100 gli darei 90.
    Ultima modifica di Devil Master; 22-09-07 alle 23:00:21

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 11 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato