+ Rispondi alla Discussione
Pag 236 di 11112 PrimaPrima ... 86226234235236237238246386736 ... UltimaUltima
Risultati da 5,876 a 5,900 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Shogun Assoluto L'avatar di firewall76

Predefinito Re: [24] [CLUB] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Ah ecco si lamentava perche' il rigore e' "inventatino", si lamentava di 3 fgioco fischiati che c'erano tra l'altro e su una controfallo a nostro favore.
    Non si e' lamentato di Perrotta che ha sbagliato davanti a Buffon, di Mancini che si e' fermato ad arare il terreno davanti a Buffon...ridicoli.
    E' tornata l'epoca dei DONCHUCKCASTORO.

aspetta aspetta: leggiamo come era politicamente forte la juventus

La Zampa sbagliata, nel posto sbagliato, al momento sbagliato

Ci risiamo. Arriva Roma-Juventus ed ecco i “calciopulitologi” che non perdono occasione per ricordarci il loro (monocorde) punto di vista sulla farsa dell'estate scorsa.
    Pare che tale Carlo Zampa su “La Stampa” - riferendosi con rammarico all'andamento della sfida all'Olimpico del 2004/05 - si sia lasciato sfuggire questa geniale dichiarazione:: "ma leggendo poi le intercettazioni s'è capito bene come quella fosse una partita già decisa in partenza".
    E’ veramente interessante constatare come ogni volta tali personaggi diano libero sfogo alla loro fervida, ma unidirezionale fantasia.
    Andiamo a rivedere che cosa accadde in quella partita e poi analizziamo brevemente la telefonata intercorsa tra Carraro e Bergamo all’indomani della partita stessa

La Juventus vince 2-1: il primo gol lo sigla Cannavaro in posizione di fuorigioco (ma in campo non se ne lamentò nessuno). Pochi minuti più tardi pareggia Cassano (anche qui molti dubbi sulla sua posizione di partenza), quindi ripassa avanti la Juventus grazie ad un penalty concesso per un atterramento di Zalayeta avvenuto sulla linea dell'area di rigore. Episodio che scatena le proteste dei romanisti che, invece, vedono il fallo fuori area. Nemmeno la moviola, però, saprà fornire certezze in merito. Nel secondo tempo, infine, viene annullato alla Juventus il gol dell'1-3 per un inesistente fuorigioco fischiato ad Ibrahimovic.
    Ma non è questo il punto. Quello che preme sottolineare è l'indegna caccia all'uomo messa in atto dai giallorossi nel corso del primo tempo con falli da rosso diretto di Cufré e Dacourt su Zebina e Blasi, completamente ignorati dall'arbitro Racalbuto.
    Senza contare il pietoso siparietto inscenato nell'intervallo dallo sportivissimo Cufré, il quale assesta un cazzotto in faccia a Del Piero che, dandogli una lezione di vita e di sportività, non si butta a terra a frignare e a contorcersi, ma si limita ad applaudire ironicamente lo zappatore romanista, schernendolo per il suo nobilissimo gesto.
    Quindi una Roma che avrebbe dovuto giocare in 9 per quasi tutta la partita. E per fortuna che c'era un arbitro amico della Juventus...

Ebbene, in questo contesto s’inserisce la telefonata di Carraro a Bergamo nella quale il presidente federale ricorda all’interlocutore di essere stato molto chiaro: “se c’è un dubbio per carità che.. che... che... che il dubbio non sia a co…. a favore della Juventus…”, per poi proseguire: “….dopo di che succede gli dà quel rigore lì?”. Per tutta risposta Bergamo se ne esce con una frase a dir poco clamorosa: "Ehh, questo uhhehh Racalbuto era preparato a non... A fare il contrario sul campo" (pagina 149, Il libro nero del calcio, vol. 1). Come dire, "avevo detto a Racalbuto di fischiare contro la Juve"...
    Va rimarcato anche che nel corso della stessa telefonata Bergamo segnala ripetutamente a Carraro che i rigore era giusto, ma di ciò il Poltronissimo non sembra curarsene, essendo unicamente interessato al fatto che un rigore, anche se legittimo, non andava concesso alla Juventus.
    Una circostanza, è chiaro, di straordinaria importanza e rilevanza.

Per capire meglio il senso delle parole di Carraro è necessario fare un breve passo indietro e tornare a circa tre mesi prima quando, alla vigilia di Inter-Juventus, il presidente fedrale telefona a Bergamo per fargli il pistolotto ed intimorirlo con la seguente frase:
    che faccia la partita onesta per carità, ma che non faccia “errori” a favore della Juventus per carità”. (pagina 126, Il libro nero del calcio, vol. 1)
    Notare come le virgolette che incorniciano la parola "errori" siano state arbitrariamente aggiunte dai solerti CC di Roma, i quali, con questa loro astutissima trovata ci spingono ad una domanda semplice semplice: ma dove le hanno viste? Ma da quando in qua, in un discorso parlato, si fa uso di virgolette? Non sarà forse che le hanno aggiunte con il chiaro intento di stravolgere il senso della frase?

Ma, in sintesi, cosa ci dice quella telefonata?
    1-I CC hanno MANIPOLATO la trascrizione delle intercettazioni.
    2-Carraro suggerisce, PRIMA della partita, che nel dubbio si fischa CONTRO la Juventus e ciò è in piena concordanza con lo sfogo del DOPO partita con la Roma.
    Come potremmo dire? Il cerchio si chiude.
    In definitiva, che cosa ci dice la sparata del succitato Zampa? Ci dice che nelle intercettazioni che lo hanno “illuminato” il capo del carrozzone vuole che la Juventus venga SFAVORITA nei casi dubbi, gli unici sui quali un arbitro può "giocare". Pertanto quelle intercettazioni ci rivelano d’amblais che in quel sistema marcio il CAPO voleva che la Juventus venisse SFAVORITA quando se ne presentava l'occasione.
    Sarà in grado Zampa, accecato dal suo irragionevole odio, di cogliere la sottile sfumatura?

era proprio forte politicamente

Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist

Non è per il rigore, ma per la lentezza! Ci sono state due o tre azioni in cui aveva la palla e ci cincischiava sopra, arriva l'Aquilani o il De Rossi di Sorta e via, ciulata la sfera. Poi logico, lui è la bandiera.

Lo Zio L'avatar di D@net

è Iaquinta che merita 8
    Partita MONUMENTALE

Citazione Originariamente Scritto da Chuck Schuldiner Visualizza Messaggio
    La partita l'avete pareggiata con un cambio
    si chiama cambio tattico

Banned L'avatar di Stefano Pacino

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Fino alla settimana scorsa avevamo giocato contro un livorno inguardabile ed un Cagliari che ci aveva messo sotto sino alla sculata finale dove abbiamo vinto.

E' preferibile guardare al trave che si ha nel proprio occhio che non alla pagliuzza di quello altrui ricordalo questo...
    Nel TBS hai messo il risultato 100 - 2 di Roma - Juventus, fammi capire dove vuoi parare, speri che così lotti contro la cabala e la Juve porti a casa il risultato? Bè i 2 goal dei bianconeri li hai azzeccati, sculata finale anche oggi? o continui a rosicare sperando che la società compri omoni grossi e possenti con valori da 99 che segnino gol magari tirando da centrocampo alla Mark Lenders?

Volevo scusarmi con Vincenzo. E' da quando l'abbiamo che mi lamento di lui. Oggi mi ha smentito. Grande ,se mantiene questo ritmo diveterà uno dei miei preferiti
    Inoltre, un grazie a Dagon.. Oggi ho gridato "Ti Prego Dagon!" è zac 3 secondi dopo gol del Vincenzone

PinHead81
    ospite

Brava la juve a crederci fino in fondo, polli noi che la potevamo/dovevamo chiudere mooolto prima di quell'assurda rimessa laterale ritardata...comunque sono soddisfatto per il carattere della roma sotto di un gol e capace di rimontare con relativa facilità

La Borga L'avatar di Brix

Dalla regia mi dicono che il primo gol di Totti forse era fuorigioco,qualcuno può confermare?(visto che non ho potuto vederla perchè non posso...

Spoiler:
    ma non per molto(SKYCalcio rulez!)

*eddie*
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    Dalla regia mi dicono che il primo gol di Totti forse era fuorigioco,qualcuno può confermare?(visto che non ho potuto vederla perchè non posso...

Spoiler:
    ma non per molto(SKYCalcio rulez!)
    ma mi spieghi che ti cambia?

PinHead81
    ospite

Mboh, io non riesco a rivederlo!! Ma credo che se c'è è millimetrico...a meno che totti non sia così lento che, pur essendo in fuorigioco, riesce a essere spalle alla porta e con criscito dietro quando gli arriva la palla ma non è da sottovalutare la sua staticità Comunque a velocità naturale non so quanti di voi, da noi nessuno l'ha anche solo vagamente notato...

Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Mboh, io non riesco a rivederlo!! Ma credo che se c'è è millimetrico...a meno che totti non sia così lento che, pur essendo in fuorigioco, riesce a essere spalle alla porta e con criscito dietro quando gli arriva la palla ma non è da sottovalutare la sua staticità Comunque a velocità naturale non so quanti di voi, da noi nessuno l'ha anche solo vagamente notato...
    ma infatti la moviola in alcuni casi falsa la realtà

La Borga L'avatar di Brix

Citazione Originariamente Scritto da *eddie* Visualizza Messaggio
    ma mi spieghi che ti cambia?
    Una curiosità...perchè non si può sapere,adesso?

Spoiler:
    A me hanno detto che è fuorigioco e basta,non mi hanno specificato che era millimetrico!Quindi che cacchio ne so visto che la partita non la posso vedere?

anche se fosse fuorigioco, era difficile da segnalare.

Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo

Buffon 6.5
    Criscito 6 (ha tenuto bene tranne nel gol di totti dove secondo me subisce fallo)
    Andrade 6 ( stava tenendo davvero bene...infortunio stupidissimo
    Grygera 6,5 ottimo!
    Chiellini 5,5 non sembra quello delle prime due partite
    Zanetti 6,5 diga
    Nocerino 6 mi piace sempre più ma deve acquisire personalità col tempo
    Nedved 5 in ombra ha dalla sua solo il rigore
    Del Piero 5 mah...eppure da mezzapunta ha giocato bene...
    Trezeguet 6,5 un pallone un gol....che volete di più?
    Iaquinta 8 signori, ecco la juve: cuore, corsa, grinta e voglia di vincere
    Alla fine bellissima partita...bellissima roma e grintosissima juve

Buffon 7 Salva la partita in 2 o 3 occasioni. Spettacolare la parata con la punta delle Dida sulal rasoiata di Cassetti all'inzio.
    Criscito 5,5. Buonissima partita fino all'ingenuità sul gol di Totti, poi si perde un poco, ha solo bisogno di maturare
    Andrade 6 Fà come al solito il suo compitino....
    Legrottaglie 6,5 Più pimpante, ottimo negli anticipi
    Grygera 6 Mi è piaciuto in difesa, forse anche perchè Mancini non è ancora in forma, assente nel secondo goal però.
    Chiellini 6 Non spinge molto ma attento in difesa
    Zanetti 6,5 ottimo schermo davanti alla difesa
    Nocerino 6 ottimo anche lui, peccato che si ostini a mandarlo a fare i cross quando è evidente che non è buono in quello
    Nedved 5,5 abbastanza opaco, buono in copertura ma spinge poco
    Del Piero 5, Buon primo tempo in cui la sua posizione crea molti problemi alla difesa, poi si spegne, cade nei suoi soliti cincischiamenti e poche volte riesce a liberarsi di Aquilani.. Poi sbaglia il rigore
    Trezeguet 7 Il solito treze, una palla un gol stupendo. 0,5 di premio per il centesimo goal
    Iaquinta 8,5. Uomo ovunque nell'attacco Juventino oggi, Prende le palle alte, lotta come un forssenato, corre e salta spesso la sorpresa Juan, segna il Goal del pareggio.

Ranieri 7,5. Ha il Coraggio di proporre il tridente, che nel primo tempo funziona benissimo.

Allora non è solo una mia impressione che nocerino non sà assolutamente crossare.

Grygera mi è piaciuto molto. Fatemi capire, ora Andrade lo rimandiamo al mittente e recuperiamo i soldi ????

No anche a me ha dato quell'impressione

Il Nonno L'avatar di major1977

Ma sul primo gol di Totti non commette fallo su Criscito facendogli perdere l'equilibrio e con la mano lo spinge x terra?

Non credo che ad andrade verrà rescisso il contratto...mica s'è rotto lo stesso legamento.

Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize

Ranieri: "Stagione finita per Andrade"

23 settembre 2007 - "È stata una bella partita, non è facile affrontare questa Roma, che gioca un calcio frizzante e veloce, noi siamo stati bravi a cercare di rallentarla". Lo ha detto il tecnico della Juve Claudio Ranieri, ai microfoni di Sky, commentando il 2-2 all'Olimpico contro la Roma capolista. "Dopo il primo gol di Totti lo champagnè della Roma ha cominciato a fare le bollicine - ha aggiunto -, ma non ci siamo mai arresi, abbiamo lottato, per cui credo che gli sportivi oggi si siano divertiti. Il tridente? L'idea era che senza Camoranesi volevo dare un segnale alla squadra, dimostrare che ci siamo, siamo da formare, in crescita, ma dopo la sconfitta contro l'Udinese, in una partita in cui abbiamo preso tre pali, volevo dare un messaggio importante ai miei giocatori, rispettiamo la Roma, ma siamo venuti qua per vincere, i giocatori hanno risposto bene". "Tutto il campionato ci dirà se la Juventus ha colmato il gap con le altre. L'unica nota negativa di oggi è l'infortunio di Andrade, si è rotto il tendine rotuleo, lo perderò probabilmente per tutta la stagione. C'è Legrottaglie, che è un ottimo stopper".

----------

Ma porc...

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont

Sono piacevolmente sorpreso di poter dire che le mie sensazioni prepartita sono andata completamente a zo.cco.le A parte quella su Del Piero. Vabbè.
    Ottimo Iaquinta °°. Mi spiace per Andrade, a me sinceramente non dispiaceva affatto come stava giocando °°. A parte i cross (ma d'altronde non hanno il piedino fatato ) mi son piaciuti tantissimo Zanetti e Nocerino U__U

I romanisti rosicano???

GODO PROFONDAMENTE.

Siamo tornati politicamente...AAHUAHUAHAUAHUAHAUAHAUAH patetici. Rosicate va che non siete riusciti a battere una neopromossa

Citazione Originariamente Scritto da major1977 Visualizza Messaggio
    Ma sul primo gol di Totti non commette fallo su Criscito facendogli perdere l'equilibrio e con la mano lo spinge x terra?
    sono contatti di esperienza, l'importante è che criscito ne abbia tratto un futuro insegnamento.

Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    Ranieri: "Stagione finita per Andrade"

23 settembre 2007 - "È stata una bella partita, non è facile affrontare questa Roma, che gioca un calcio frizzante e veloce, noi siamo stati bravi a cercare di rallentarla". Lo ha detto il tecnico della Juve Claudio Ranieri, ai microfoni di Sky, commentando il 2-2 all'Olimpico contro la Roma capolista. "Dopo il primo gol di Totti lo champagnè della Roma ha cominciato a fare le bollicine - ha aggiunto -, ma non ci siamo mai arresi, abbiamo lottato, per cui credo che gli sportivi oggi si siano divertiti. Il tridente? L'idea era che senza Camoranesi volevo dare un segnale alla squadra, dimostrare che ci siamo, siamo da formare, in crescita, ma dopo la sconfitta contro l'Udinese, in una partita in cui abbiamo preso tre pali, volevo dare un messaggio importante ai miei giocatori, rispettiamo la Roma, ma siamo venuti qua per vincere, i giocatori hanno risposto bene". "Tutto il campionato ci dirà se la Juventus ha colmato il gap con le altre. L'unica nota negativa di oggi è l'infortunio di Andrade, si è rotto il tendine rotuleo, lo perderò probabilmente per tutta la stagione. C'è Legrottaglie, che è un ottimo stopper".

----------

Ma porc...
    il problema è che considera legrottaglie un ottimo stopper

Il Nonno L'avatar di major1977

Ma voi Grygera come lo avete visto?

PinHead81
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da David_80 Visualizza Messaggio
    I romanisti rosicano???

GODO PROFONDAMENTE.

Siamo tornati politicamente...AAHUAHUAHAUAHUAHAUAHAUAH patetici. Rosicate va che non siete riusciti a battere una neopromossa
    Io rosico a livello calcistico, nel senso che prendere gol a 3 minuti dalla fine e in quel modo lascia l'amaro in bocca, dopo aver fatto sentire sul campo una certa quantità di produzione di gioco e palle gol considerevole...il ritorno "politico" e eventuali altre illazioni, nel momento in cui vengono fatte da certi utenti, magari rinfacciatele a loro...senza dare genericamente del "patetici" a tutti i romanisti che postano da queste parti

+ Rispondi alla Discussione
Pag 236 di 11112 PrimaPrima ... 86226234235236237238246386736 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato