Signor giocatore magari fra qualche anno, ma non adesso. Dai ragazzi, meno favole, ieri è andato in balla più volte, come in altre partite. Gli serve farsi le ossa senza troppa pressione, guadagnare qualche chilo e metterci un pò più cattiveria...
Signor giocatore magari fra qualche anno, ma non adesso. Dai ragazzi, meno favole, ieri è andato in balla più volte, come in altre partite. Gli serve farsi le ossa senza troppa pressione, guadagnare qualche chilo e metterci un pò più cattiveria...
il punto è che avrebbe dovuto essere affiancato da un uomo di esperienza, invece andrade ha ( o meglio aveva) di che pensare per il proprio adattamento, boumsong e legrottaglie non sono certo i migliori esempi: sul resto sorvoliamoSi, può darsi, ma ora non è assolutamente pronto, fisicamente e mentalmente.
L'esperienza si acquisisce sul campo, ma c'è anche il rischio (imho non da sottovalutare) di "bruciarlo" anzitempo. Una o due stagioni a qualche squadra di bassa/media classifica non gli faceva male...![]()
Quel calafricano di angelo ha messo il veto a cannavaro...
![]()
Sono d'accordo
Ripeto quanto detto prima: non possiamo lamentarci che "in italia i giovani validi non trovano posto" e poi lamentarci se un ventenne di grandi prospettive fa qualche cagata. Preferisco prendere gol su una cagata di criscito che prendelo su una cagata di boumsong, per dirne una...
Poi, anche io sarei stato più tranquillo se si fosse fatto un'altra stagione a genoa ad esempio, però c'è anche da dire che non è che i nostri "senatori" diano molte più garanzie... no, perchè in assenza di criscito e con andrate fuori uso, i titolari al centro dovrebbero essere legrottaglie e boumsong (con possibili innesti di gricoso zebina chiellini o birindelli)
E sono rid'accordo
E ribadisco (a costo di scatenare angelo) che cannavaro avrebbe fatto davvero comodo, anche sotto questo punto di vista. Una cosa è crescere sotto l'ala protettiva di cannavaro, un altro è farlo sotto quella di legrottaglie.
Con tutto il rispetto![]()
Ultima modifica di Bobo; 24-09-07 alle 09:59:41
capisco, ma ci lamentiamo sempre che la juventus non punta sui giovani: ecco, ora ne abbiamo uno, lasciamolo crescere. Il neo che ravviso è la gestione che ne farà ranieri, se si fosse trattato di trapattoni non avrei avuto dubbi sulla bontà della stessa, su ranieri non saprei![]()
Eccallà...capisco, ma ci lamentiamo sempre che la juventus non punta sui giovani: ecco, ora ne abbiamo uno, lasciamolo crescere. Il neo che ravviso è la gestione che ne farà ranieri, se si fosse trattato di trapattoni non avrei avuto dubbi sulla bontà della stessa, su ranieri non saprei
Ma farsi la gavetta come tutti gli altri ggiovani? Occhio che si brucia se non ha carattere, qua c'è troppa pressione...
capisco, ma ci lamentiamo sempre che la juventus non punta sui giovani: ecco, ora ne abbiamo uno, lasciamolo crescere. Il neo che ravviso è la gestione che ne farà ranieri, se si fosse trattato di trapattoni non avrei avuto dubbi sulla bontà della stessa, su ranieri non saprei
Ho l'impressione che ranieri ci sappia fare con i giovani![]()
E rientriamo nel discorso fatto prima
Ci si lamenta che in italia se non ti chiami <...>inho ed hai 20 anni non hai speranze di farti le ossa in una squadra di livello, e poi per una volta che una "grande" (anche se decatuta) punta su un giovane ci lamentiamo... tutto questo mentre ci danniamo perchè la società ha fatto partire in prestito marchisio...
Domanda: quando mexes è arrivato alla roma quanti anni aveva? E quando è esploso nella prima divisione francese?
In ogni caso io non escluderei che in realtà criscito non sia titolare inamovibile agli occhi di ranieri. In fondo nelle prime uscite la coppia titolare era composta da andrade e gricoso. Marchisio è diventato titolare quando il secondo si è rotto
Magari ci abitueremo alla coppia gricoso-legrottaglie![]()
almeno fino al mercato di riparazione la vedo grygera
Anche perchè dopo tutte quelle che Boumsong ha fatto lo scorso anno, i responsabili dello stadio, hanno spalato cacca per 3 settimane.Sono d'accordo
Ripeto quanto detto prima: non possiamo lamentarci che "in italia i giovani validi non trovano posto" e poi lamentarci se un ventenne di grandi prospettive fa qualche cagata. Preferisco prendere gol su una cagata di criscito che prendelo su una cagata di boumsong, per dirne una...
si tratta pur sempre di un under 21 mica pizza e fichi.
La miglior gavetta sarebbe stata avere qualcuno di esperienza al proprio fianco.
Di gente la juve ne ha bruciata a bizzeffe, solo per il fatto che avevano inanellato una serie negativa di prestazioni.
Anche a me piacerebbe avere giocatori di esperienza, ma quelli costano e la proprietà non ha un soldo da cacciare in un occhio. (per non parlare della volontà di spenderne)![]()
Mah, speriamo che cresca in fretta, comunque per me, ORA, lo state sopravvalutando. Per quest'anno preferivo uno con esperienza, poi col tempo, si innestava qualche giovane.E rientriamo nel discorso fatto prima
Ci si lamenta che in italia se non ti chiami <...>inho ed hai 20 anni non hai speranze di farti le ossa in una squadra di livello, e poi per una volta che una "grande" (anche se decatuta) punta su un giovane ci lamentiamo... tutto questo mentre ci danniamo perchè la società ha fatto partire in prestito marchisio...![]()
Scusate, ma non mi sembra che Criscito sia stato uccellato da Pinco Pallino, attaccante della Prozozzonese militante nell'Interregionale, Girone XF, ma da un certo Signor Francesco Totti.
Magari Cannavaro lo avrebbe steso al limite, beccandosi il cartellino giallo, cosa che Criscito non poteva permettersi di fare dato che era già finito sul taccuino.
Personalmente sono molto ma molto più incavolato per il secondo gol, dove ritengo assolutamente assurdo che una difesa intera rimanga imbambolata sulla respinta di buffon consentendo a Totti di insaccare.
Secondo me a Criscito va data fiducia, e ben venga che quest'anno la Juve non debba vincere lo scudetto, perchè almeno lui si farà le sue cappellate e imparerà dai propri errori, senza essere crocifisso al primo errore come capitato ad esempio a Legrottaglie (ieri più che onesto).
Il problema vero è che l'infortunio di Andrade assolutamente non ci voleva, porca pupazza.
Bè se non è di parte lei...però mi è piaciuta sulla diatriba del fallo laterale invertito, ha semplicemente e onestamente detto "non l'ho capita bene ma non stiamo a sottilizzare, è stata una grande roma"...al di là di tutto, a me la Sensi non dispiace
ovviamente parlo di rosella, la famiglia sensi in generale la adoro...
LeGrottaglie ieri è entrato ad ha giocato bene, sicuramente è lui il sostituto di Andrade, e penso per tutta la stagione anche![]()
Si ma anche solo per la panchina serve che torni anche Boumsong.
pensavo che le diatribe fossero più comprensibili sui gol in fuorigioco...
Bè se non è di parte lei...però mi è piaciuta sulla diatriba del fallo laterale invertito, ha semplicemente e onestamente detto "non l'ho capita bene ma non stiamo a sottilizzare, è stata una grande roma"...al di là di tutto, a me la Sensi non dispiace
ovviamente parlo di rosella, la famiglia sensi in generale la adoro...
se ti è piaciuta la Sensi che non sta a sottilizzare sul fallo laterale, pensa quanto ti è piaciuto Ranieri che non ha neanche parlato del fuorigioco di Totti (almeno nell'intervista post partita SKy)
![]()
Non ho capito il senso del tuo intervento, io mi beo della sensi così come tu di ranieri...e quindi? Per diatribe mi riferisco al fatto accaduto, a dir poco raro, dell'inversione del fallo laterale su cui (personalmente) non ho fatto polemiche e mi ha fatto piacere che non ne abbia fatte nemmeno lei. Per ranieri lo stimo a prescindere da quello che dice ora che è della juve...anche se, probabilmente, nel dopopartita il replay del gol di totti nemmeno l'aveva visto ( e a velocità normale nessuno si è accorto del fuorigioco)pensavo che le diatribe fossero più comprensibili sui gol in fuorigioco...se ti è piaciuta la Sensi che non sta a sottilizzare sul fallo laterale, pensa quanto ti è piaciuto Ranieri che non ha neanche parlato del fuorigioco di Totti (almeno nell'intervista post partita SKy)
![]()
Da tgcom
Juve, Ivanovic o Barzagli a gennaio
Ci vuole un rinforzo in difesa
Il grave infortunio ad Andrade costringe la Juventus a tornare sul mercato per rafforzare la difesa. Rispuntano i nomi inseguiti per tutta l'estate, come il palermitano Barzagli o il serbo Ivanovic. Ma dopo l'addio di Mourinho si potrebbe pescare anche nel Chelsea, con Ricardo Carvalho in cima alla lista dei papabili. In Italia piacciono gli udinesi Zapata e Felipe, ipotesi Di Biagio per l'immediato futuro.
Ancora una volta i bianconeri hanno dimostrato carattere. Ma la rinascita degli uomini di Ranieri non potrà continuare all'infinito grazie agli attributi e all'attitudine di non mollare mai, fino all'ultimo pallone giocabile. La Juventus ha bisogno di una difesa affidabile: affermazione fatta da molti a partire dall'estate, e che diventa ancor più evidente se uno dei pur discussi centrali viene a mancare per il resto della stagione. L'infortunio di Andrade, allo stesso ginocchio che un anno e mezzo fa gli aveva rovinato a La Coruna le possibilità di partecipare al Mondiale, costringerà probabilmente il portoghese a rimanere fuori per il resto della stagione. L'altro centrale, Criscito, domenica proprio non riusciva neanche a vedere Totti, e il suo talento indiscusso rischia di restare bruciato senza qualcuno che gli dia sicurezza al suo fianco.
Insomma, così proprio non va. Ma il mercato è chiuso, e almeno fino a gennaio bisogna fare di necessità virtù. Difensori liberi non ce ne sono ora. A meno di non pescare tra i disoccupati: qualcuno fa il nome di Di Biagio, ma l'ex nazionale (l'anno scorso all'Ascoli nella seconda metà della stagione) non sembra in grado di poter tornare a reggere una difesa ad alto livello, come ha bisogno la Juventus. Le soluzione tampone in casa ci sono. E passano dallo spostamento di Grygera al centro e dall'utilizzo di Legrottaglie, mentre sfortuna vuole che in questo momento non possa essere rispolverato neanche Boumsong, fermo per due mesi. Forse è anche per questo che Chiellini si è offerto di giocare al centro, soluzione che Ranieri potrebbe anche valutare.
Tuttavia è impensabile che la dirigenza bianconera non stia sondando da subito il mercato. Ruspuntano così i nomi di Barzagli, centrocampista centrale del Palermo inseguito da anni, che in Nazionale si è sempre fatto trovare pronto dimostrando così la sua attitudine a non 'fallire' le partite di alto livello. E poi c'è Ivanovic, serbo della Lokomotiv Mosca, anch'egli inseguito a lungo quest'estate. In Italia si può pensare ai due udinesi Zapata e Felipe, il cui ingaggio potrebbe però presentare rischi di inesperienza. Cosa che ad alto livello non manca a un connazionale di Andrade, Ricardo Carvalho, che potrebbe scappare via dal Chelsea dopo il duscusso addio di Mourinho.
Di Biagio
Io punterei Zapata
Ad anche barzagli non sarebbe male, tutto sommato.
Carvalho credo sia il classico nome irrealizzabile.
Concordo con Zapata,oggi invece studioSport parlava di un ritorno di Thuram oppure il prestito di Samuel dall'Inter.