una spia mascherata da medico, magari che cura un avversario.. è improbabile che venga presa a pallettoni dai compagni..
ma se è un amico a spararle, la copertura salta?![]()
una spia mascherata da medico, magari che cura un avversario.. è improbabile che venga presa a pallettoni dai compagni..
ma se è un amico a spararle, la copertura salta?![]()
in teoria no.. e comunque avendo la maschera di carta, si capisce subito che è uno della squadra![]()
Comunque sono discorsi che vanno sul sottile a mio avviso, in linea generale non ho notato nessuno sbilanciamento eccessivo o classi che in certe situazioni sono immortali. Se uno è BRAVO riesce a cavarsela sempre, quando poi i gruppi cominceranno a muoversi in modo coordinato sarà una festa. La spia, se giocata bene, se la gioca in quasi ogni situazione, quello che la rende grandiosa secondo me è il fatto che è importantissimo anche il fattore interpretativo, devi essere credibile nei panni del nemico, vvio che se ti hiddi e poi ripoppi davanti al nemico anche se sei mascherato è morte sicura, appunto va saputa giocare e da comunque grandi soddisfazioni, FF o meno.
Per l'engi, beh è il suo compito fortificare, quindi non ci trovo niente di strano se si arrocca (ad esempio è normalissimo in 2fort trovare l'engi nell'angolo in alto a dx della stanza con la valigetta, incastrato nell'angolo dietro la torretta col dispenser affianco, lo faccio anche io), ovvio dche quando di ingegneri te ne trovi QUATTRO a difendere un punto di conquista o la maledetta valigia, non riesci manco ad affacciarti alla stanza e un pò prende a noia (fortuna che esiste il sudden death).
Verissimo, purtroppoD'accordo con la tua strategia, il punto è che l'engi sveglio, almeno in certe mappe, si piazza spalle al muro (niente backstab), con dispenser di fianco (nessun bisogno di allontanarsi) in una posizione in cui non possa essere colpito da lontano (sniper) e spara a qualsiasi cosa si avvicini (se vede che il bersaglio perde salute, continua) per eliminare potenziali spie. Quando gli engi così sono uno o due si riesce magari a risolvere in altro modo (non dico come spia, ma come squadra), quando iniziano ad essere di più nella maggior parte dei casi si hanno dei noiosissimi stalli che portano inevitabilmente al Sudden Death.
La spia dovrebbe bilanciare situazione estreme di arroccamento in difesa di stuoli di ingegneri, ed è abbastanza efficace in questo al momento laddove parte degli engi siano novizi, ma più l'abitudine di sparare per rilevare spie (e gli altri accorgimenti sopra) diventa comune più l'equilibrio volge a favore di strategie iper-difensive, e a quel punto credo sia necessario cambiare qualcosa per evitare le situazioni di stallo che ho descritto.![]()
questo gioco è spettacolare ci sto giocando da questa mattina e non smetto mai di meravigliarmi tra il nuovo Source Engine 8 e i duelli tra cecchini!
Lo sbilancaimento c'é e come... lo sbilanciamento DELLA SFIGA.Comunque sono discorsi che vanno sul sottile a mio avviso, in linea generale non ho notato nessuno sbilanciamento eccessivo o classi che in certe situazioni sono immortali. Se uno è BRAVO riesce a cavarsela sempre, quando poi i gruppi cominceranno a muoversi in modo coordinato sarà una festa. La spia, se giocata bene, se la gioca in quasi ogni situazione, quello che la rende grandiosa secondo me è il fatto che è importantissimo anche il fattore interpretativo, devi essere credibile nei panni del nemico, vvio che se ti hiddi e poi ripoppi davanti al nemico anche se sei mascherato è morte sicura, appunto va saputa giocare e da comunque grandi soddisfazioni, FF o meno.
Per l'engi, beh è il suo compito fortificare, quindi non ci trovo niente di strano se si arrocca (ad esempio è normalissimo in 2fort trovare l'engi nell'angolo in alto a dx della stanza con la valigetta, incastrato nell'angolo dietro la torretta col dispenser affianco, lo faccio anche io), ovvio dche quando di ingegneri te ne trovi QUATTRO a difendere un punto di conquista o la maledetta valigia, non riesci manco ad affacciarti alla stanza e un pò prende a noia (fortuna che esiste il sudden death).
Dannazione, ogni volta che vado in spia mi beccano sempre mentre loro anche invisibili o mascherati gli scarico a dosso due caricatori del pompa e non schiattano. DU PALLE.
ho notato che per fare la spia bisogna comportarsi in maniera coerente alla classe "presa in prestito"...molti giocatori sono attenti ai particolari e se vedono un soldier avvicinarsi gli sparano...ad un medico, per esempio, no![]()
io sparo a tutti indifferentemente, non mi interessa sapere chi sia, tanto ai miei compagni non faccio male (o almeno non mi sembra ci facciamo male tra di noi) e poi appena qualcuno mi sega mi segno il nome (sono un tipo vendicativo, muoio decine di volte, ma prima o poi ti uccido........)
ciao ciao
<= la versione "low violence"
un sito che raccoglie vari screenshots...
http://tf2.spikex.net/
Ieri, però, sono capitato in un server dove ferivo i compagni.
Ne ho teamkillato uno pure per errore.
addio friendly fire... NON mi mancherai![]()
http://www.steampowered.com/v/index....a=news&id=1219
si che poi in genere i compagni sono idioti e se c'è un heavy che spara, ci passano davanti.. o passano davanti ad un cecchino... non han la concezione e non capiscono che se questo deve sparare, ci passi in mezzo, ti falcia.. poi han pure il coraggio di incazzarsi.... và và và...
comunque nei server FF on non ci si diverte moltissimo....
però vedo che ora si vedono le classi nemiche... uhm... sarà un bene?
C'è gente che non sa che se raccogli le armi nemiche recuperi ferro (ingeniere)
e munizioni
Il ferro lo raccogli anche dai pezzi di macchinari distrutti
ma in quel caso non le munizioni.
si, infatti basterebbe leggere i suggerimenti durante il gioco e nei caricamenti...
ho anche provato a raccogliere secchi e badili, ma non mi raccoglie il ferro... peccato![]()
Beh, anche i rottami delle sentry e dei dispenser distrutti danno metallo.
Hanno risistemato il pyroFiamma purificatrice vieni a me!
- Fixed flamethrower hit detection
- Increased flamethrower damage at point blank range
eh vabbè ma sarà perchè tutti volevano provare le modifiche...
piuttosto, come annunciato nella news di ieri...
http://www.youtube.com/watch?v=73zItkclb3A
totalmente inutile (se non per mostrare la tecnologia di lip-sync), ma simpatico![]()
muahah..
sparatevi sto screen (trovato in rete)
http://www.voogru.com/images/ctf_2fort0017.jpg