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  1. #526
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Team Fortress 2

    una spia mascherata da medico, magari che cura un avversario.. è improbabile che venga presa a pallettoni dai compagni..
    ma se è un amico a spararle, la copertura salta?

  2. #527
    Il Puppies L'avatar di djhell
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    Predefinito Re: Team Fortress 2

    in teoria no.. e comunque avendo la maschera di carta, si capisce subito che è uno della squadra

  3. #528
    Il Puppies L'avatar di Wolfwood
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    Predefinito Re: Team Fortress 2

    Comunque sono discorsi che vanno sul sottile a mio avviso, in linea generale non ho notato nessuno sbilanciamento eccessivo o classi che in certe situazioni sono immortali. Se uno è BRAVO riesce a cavarsela sempre, quando poi i gruppi cominceranno a muoversi in modo coordinato sarà una festa. La spia, se giocata bene, se la gioca in quasi ogni situazione, quello che la rende grandiosa secondo me è il fatto che è importantissimo anche il fattore interpretativo, devi essere credibile nei panni del nemico, vvio che se ti hiddi e poi ripoppi davanti al nemico anche se sei mascherato è morte sicura, appunto va saputa giocare e da comunque grandi soddisfazioni, FF o meno.

    Per l'engi, beh è il suo compito fortificare, quindi non ci trovo niente di strano se si arrocca (ad esempio è normalissimo in 2fort trovare l'engi nell'angolo in alto a dx della stanza con la valigetta, incastrato nell'angolo dietro la torretta col dispenser affianco, lo faccio anche io ), ovvio dche quando di ingegneri te ne trovi QUATTRO a difendere un punto di conquista o la maledetta valigia, non riesci manco ad affacciarti alla stanza e un pò prende a noia (fortuna che esiste il sudden death).

  4. #529
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Team Fortress 2

    Citazione Originariamente Scritto da djhell Visualizza Messaggio
    avendo la maschera di carta, si capisce subito che è uno della squadra
    sono un idiota

  5. #530
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
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    Predefinito Re: Team Fortress 2

    Citazione Originariamente Scritto da Kismet Visualizza Messaggio
    D'accordo con la tua strategia, il punto è che l'engi sveglio, almeno in certe mappe, si piazza spalle al muro (niente backstab), con dispenser di fianco (nessun bisogno di allontanarsi) in una posizione in cui non possa essere colpito da lontano (sniper) e spara a qualsiasi cosa si avvicini (se vede che il bersaglio perde salute, continua) per eliminare potenziali spie. Quando gli engi così sono uno o due si riesce magari a risolvere in altro modo (non dico come spia, ma come squadra), quando iniziano ad essere di più nella maggior parte dei casi si hanno dei noiosissimi stalli che portano inevitabilmente al Sudden Death.

    La spia dovrebbe bilanciare situazione estreme di arroccamento in difesa di stuoli di ingegneri, ed è abbastanza efficace in questo al momento laddove parte degli engi siano novizi, ma più l'abitudine di sparare per rilevare spie (e gli altri accorgimenti sopra) diventa comune più l'equilibrio volge a favore di strategie iper-difensive, e a quel punto credo sia necessario cambiare qualcosa per evitare le situazioni di stallo che ho descritto.
    Verissimo, purtroppo

  6. #531
    Il Puppies L'avatar di _Iroquis Pliskin_
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    Predefinito Re: Team Fortress 2

    questo gioco è spettacolare ci sto giocando da questa mattina e non smetto mai di meravigliarmi tra il nuovo Source Engine 8 e i duelli tra cecchini!

  7. #532
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Morghel
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    Predefinito Re: Team Fortress 2

    Citazione Originariamente Scritto da _Iroquis Pliskin_ Visualizza Messaggio
    questo gioco è spettacolare ci sto giocando da questa mattina e non smetto mai di meravigliarmi tra il nuovo Source Engine 8 e i duelli tra cecchini!
    In 2Fort sono rimasto circa un ora a fare un botta e risposta con 2 cecchini troppo bello

  8. #533
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
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    Predefinito Re: Team Fortress 2

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfwood Visualizza Messaggio
    Comunque sono discorsi che vanno sul sottile a mio avviso, in linea generale non ho notato nessuno sbilanciamento eccessivo o classi che in certe situazioni sono immortali. Se uno è BRAVO riesce a cavarsela sempre, quando poi i gruppi cominceranno a muoversi in modo coordinato sarà una festa. La spia, se giocata bene, se la gioca in quasi ogni situazione, quello che la rende grandiosa secondo me è il fatto che è importantissimo anche il fattore interpretativo, devi essere credibile nei panni del nemico, vvio che se ti hiddi e poi ripoppi davanti al nemico anche se sei mascherato è morte sicura, appunto va saputa giocare e da comunque grandi soddisfazioni, FF o meno.

    Per l'engi, beh è il suo compito fortificare, quindi non ci trovo niente di strano se si arrocca (ad esempio è normalissimo in 2fort trovare l'engi nell'angolo in alto a dx della stanza con la valigetta, incastrato nell'angolo dietro la torretta col dispenser affianco, lo faccio anche io ), ovvio dche quando di ingegneri te ne trovi QUATTRO a difendere un punto di conquista o la maledetta valigia, non riesci manco ad affacciarti alla stanza e un pò prende a noia (fortuna che esiste il sudden death).
    Lo sbilancaimento c'é e come... lo sbilanciamento DELLA SFIGA.

    Dannazione, ogni volta che vado in spia mi beccano sempre mentre loro anche invisibili o mascherati gli scarico a dosso due caricatori del pompa e non schiattano. DU PALLE.

  9. #534
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    Predefinito Re: Team Fortress 2

    Citazione Originariamente Scritto da four-two Visualizza Messaggio
    Lo sbilancaimento c'é e come... lo sbilanciamento DELLA SFIGA.

    Dannazione, ogni volta che vado in spia mi beccano sempre mentre loro anche invisibili o mascherati gli scarico a dosso due caricatori del pompa e non schiattano. DU PALLE.
    ho notato che per fare la spia bisogna comportarsi in maniera coerente alla classe "presa in prestito"...molti giocatori sono attenti ai particolari e se vedono un soldier avvicinarsi gli sparano...ad un medico, per esempio, no

  10. #535
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    localicosa???
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    Predefinito Re: Team Fortress 2

    Citazione Originariamente Scritto da MDL Visualizza Messaggio
    ho notato che per fare la spia bisogna comportarsi in maniera coerente alla classe "presa in prestito"...molti giocatori sono attenti ai particolari e se vedono un soldier avvicinarsi gli sparano...ad un medico, per esempio, no
    io sparo a tutti indifferentemente, non mi interessa sapere chi sia, tanto ai miei compagni non faccio male (o almeno non mi sembra ci facciamo male tra di noi) e poi appena qualcuno mi sega mi segno il nome (sono un tipo vendicativo, muoio decine di volte, ma prima o poi ti uccido........)
    ciao ciao

  11. #536
    liPillON
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    Predefinito Re: Team Fortress 2

    <= la versione "low violence"








    un sito che raccoglie vari screenshots...
    http://tf2.spikex.net/

  12. #537
    Janos Al Lavoro
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    Predefinito Re: Team Fortress 2

    Ieri, però, sono capitato in un server dove ferivo i compagni.
    Ne ho teamkillato uno pure per errore.

  13. #538
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Morghel
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    Predefinito Re: Team Fortress 2

    Citazione Originariamente Scritto da Janos Al Lavoro Visualizza Messaggio
    Ieri, però, sono capitato in un server dove ferivo i compagni.
    Ne ho teamkillato uno pure per errore.
    Davano punti?

  14. #539
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Team Fortress 2

    addio friendly fire... NON mi mancherai
    http://www.steampowered.com/v/index....a=news&id=1219

  15. #540
    Il Puppies L'avatar di djhell
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    Predefinito Re: Team Fortress 2

    si che poi in genere i compagni sono idioti e se c'è un heavy che spara, ci passano davanti.. o passano davanti ad un cecchino... non han la concezione e non capiscono che se questo deve sparare, ci passi in mezzo, ti falcia.. poi han pure il coraggio di incazzarsi.... và và và...
    comunque nei server FF on non ci si diverte moltissimo....

  16. #541
    Il Puppies L'avatar di djhell
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    Predefinito Re: Team Fortress 2

    però vedo che ora si vedono le classi nemiche... uhm... sarà un bene?

  17. #542
    BenG_P87
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    Predefinito Re: Team Fortress 2

    C'è gente che non sa che se raccogli le armi nemiche recuperi ferro (ingeniere)
    e munizioni
    Il ferro lo raccogli anche dai pezzi di macchinari distrutti
    ma in quel caso non le munizioni.

  18. #543
    Il Puppies L'avatar di djhell
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    Predefinito Re: Team Fortress 2

    si, infatti basterebbe leggere i suggerimenti durante il gioco e nei caricamenti...
    ho anche provato a raccogliere secchi e badili, ma non mi raccoglie il ferro... peccato

  19. #544
    Janos Al Lavoro
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    Predefinito Re: Team Fortress 2

    Beh, anche i rottami delle sentry e dei dispenser distrutti danno metallo.

  20. #545
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: Team Fortress 2

    Citazione Originariamente Scritto da Janos Al Lavoro Visualizza Messaggio
    Beh, anche i rottami delle sentry e dei dispenser distrutti danno metallo.
    come gia detto:
    @BenG_P87@ Il ferro lo raccogli anche dai pezzi di macchinari distrutti
    ma in quel caso non le munizioni.

  21. #546
    Janos Al Lavoro
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    Predefinito Re: Team Fortress 2

    Citazione Originariamente Scritto da BenG_P87 Visualizza Messaggio
    come gia detto:
    @BenG_P87@ Il ferro lo raccogli anche dai pezzi di macchinari distrutti
    ma in quel caso non le munizioni.
    Evvabbèdai, di mattina ho la RAM limitata

  22. #547
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: Team Fortress 2

    Hanno risistemato il pyro
    • Fixed flamethrower hit detection
    • Increased flamethrower damage at point blank range
    Fiamma purificatrice vieni a me!

  23. #548
    Il Nonno L'avatar di MDL
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    Predefinito Re: Team Fortress 2

    Citazione Originariamente Scritto da BenG_P87 Visualizza Messaggio
    Hanno risistemato il pyro
    • Fixed flamethrower hit detection
    • Increased flamethrower damage at point blank range
    Fiamma purificatrice vieni a me!
    e infatti stamattina sui server non si trovavano altro che pyro

  24. #549
    liPillON
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    Predefinito Re: Team Fortress 2

    eh vabbè ma sarà perchè tutti volevano provare le modifiche...





    piuttosto, come annunciato nella news di ieri...
    http://www.youtube.com/watch?v=73zItkclb3A

    totalmente inutile (se non per mostrare la tecnologia di lip-sync), ma simpatico

  25. #550
    Il Puppies L'avatar di djhell
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    Predefinito Re: Team Fortress 2

    muahah..
    sparatevi sto screen (trovato in rete)

    http://www.voogru.com/images/ctf_2fort0017.jpg

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