+ Rispondi alla Discussione
Pag 251 di 4601 PrimaPrima ... 101241249250251252253261401751 ... UltimaUltima
Risultati da 6,251 a 6,275 di 115008
    Dan Hero
    ospite

Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

sisi

Il Nonno L'avatar di cardo

Non so se comprare un DC Jap a 70 euro trovato in un mercatino per sostituire il mio PAL che è già morto da un bel pò

La Borga L'avatar di elgrigno

Citazione Originariamente Scritto da Dan Hero Visualizza Messaggio
    sisi
    Ok allora ho capito come si fa.

Ho provato a collegare un auricolare bluetooth della Nokia che usa mio babbo e l'ha visto, a sto punto se qualcuno mi conferma che funziona compro Warhawk dal Ps store che almeno lo pago la metà..

GauL2077
    ospite

post striminzito dovuto a mattinata intensa, sembra che la mia assenza al lavoro abbia causato danni impagabili (bullshit) ora tiro un pò il fiato

@zeavis: purtroppo il mio jap non è improved abbastanza da leggere ciò che hai domandato

@doom: ma non hai letto il post fatto direttamente dal giappone dove parlavo del mio povero cuore (andro può comnfermare, ricordo che mi rispose)

cmq

msn non mi funziona più e imageshack mi da problemi quindi le foto verranno asap

ecco un breve resoconto (non rileggerò ciò che scrivo, abbiate pietà): poi lo riposterò con eventuali correzioni sull'msn space (link in sign) con molte altre foto

japan - part1 - conclusion

dò subito la mia conclusione su un paio di cose pratiche, nelle grandi città andate per i fatti vostri, non andate con un viaggio organizzato (a meno che non vogliate tutte le comodità subito pronte), i giorni che sono rimasto da solo e le sere non ho mai avuto problemi a farmi capire (l'inglese lo sanno in molti, non tutti ovvio, ma molti, solo i camerieri sembrano avere difficoltà a parlarlo)
    utilizzare i mezzi è decisamente pratico (non semplice, ma è talmente ben organizzato che basta essere un pò svegli per orientarsi),

andando per i fatti vostri avrete tutto il tempo libero a disposizione che volete, e siate decisi negli acquisti poichè la scelta è così ampia che se fate gli eterni indecisi non comprerete nulla (è quello che è capitato a me)

per visitare bene tokyo ci vuole almeno 1 settimana nella quale dovrete fare amicizia nel primo o secondo giorno con dei giappi per potervi gustare il meglio che rischia di passarvi sotto il naso

per kyoto bastano 4/5 giorni ed altri 3/4 per osaka (magari qualcuno in più se volete perdervi nelle immense sale giochi di namba)

io in 14gg ho visto tanto ma tutto abbastanza di corsa, un peccato

il mio prossimo viaggio sarà compeltamente libero e tendenzialmente più otaku style

mi spiego il giappone "antico" è difficile da vedere/ritrovare tanto è stato assorbito nella quotidianità, per lo meno nei grandi centri, quindi penso si debba andare in aperta campagna per trovare forse qualcosa, ma anche dagli scorci dallo shinkansen non ho mai visto centri rurali abitati (l'unico centro rurrale che ho visto è stato mantenuto a solo livello turistico)

e per vedere invece tutto ciò che riguarda cosplayer, robottoni, anime, videogiochi, dovete già sapere dove andare così da andare a colpo sicuro, e poi ovviamente essere liberi, il viaggio organizzato non te lo permette, anche perchè dispersivo al massimo
    Ultima modifica di GauL2077; 08-10-07 alle 15:32:36

GauL2077
    ospite

japan - part 2 - the starts and girls

partenza alle 10am arrivo alle 9 am del giorno dopo tra scali e fuso orario, prendo bus da narita e dopo 2 ore di coda arrivo all'albergo che non può fare il check in fino alle 15. allorchè vado ad akihabara dove mi perdo tra fumetterie e negozietti vari di elettronica e non ed ikebukuro, torno verso le 8 all'albergo stravolto non avendo dormito sull'aereo
    giornata seguente dedicata a girare per shibuya, shinjuku , harajuku (dove trovo pochissime persone vestite in modo strano), omotesando

fondamentalmente non faccio che grandi camminate, solo ad harajuku mi sono fermato a chiacchierare un pò con un ragazzo che portava un cartello con scritto "free hug" e questa ragazza

la sera ceno a roppongi e poi gironzolo finchè vengo brancato da un gruppetto misto di giappi con cui chiacchiero un pò e poi mi invitano a trascorrere la sera con loro, accetto e ho l'occasione di fare un pò il cretino con una ragazza del gruppo, ma senza andare troppo in là cosa che mi ero riproposto di fare la sera seguente se non fosse .... (continua...)

bon il giorno dopo inizia il tour con la bellissima nikko e la sera passata con parte del gruppo del tour (tutte coppie di sposini simpaticissime) a shibuya , e qui complice la macchina fotografica di giulia (una ragazza del gruppo) abbiamo conosciuto Aida, una bella ragazza metà giapponese e metà etiope, che quando il gruppo è tornato in albergo, mi ha chiesto se le facevo compagnia per la serata, ho ovviamente risposto di sì e .... e ci sono rimasto un pò sotto

abbiamo passato insieme tutta la notte tra bar e locali, e poi ci siamo rivisti la sera successiva che abbiamo passato praticamente tutta in albergo e poi di nuovo quando sono stato a kyoto dove l'ho invitata a passare notte con me in un ryokan ed il giorno seguente che era l'unico giorno libero del viaggio ..... che dire bo, giuro, mai mi sarei aspettato di trovare addirittura qualcuno con cui essere subito in sintonia, avevo puntato molto di più su un avventura mordi e fuggi, mi toccherà tornare in giappone asap

GauL2077
    ospite

japan - part 3 - considerazioni sparse

ok tornando a parlare del giappone è fenomenale, non perfetto, ma fenomenale, pulito, ordinato, visivamente sublime, pieno di belle figliuole, i treni sono meravigliosi
    (per quanto costosi), la gente socievole, ma non assillante
    ci vivrei decisamente, a tokyo sicuro, forse anche ad osaka

siamo andati in un paio di disco/discopub e ci siamo divertiti un mondo, complice il fatto che i ragazzi giappo sono dei legni e sono "timidi" (almeno quelli che ho visto io) mettersi a ballare fa esaltare un pò tutti (sopratutto le ragazze) ci vuole veramente nulla a fare "amicizia" basta osare un pò

una cosa non ho capito su 3 locali 2 erano free drink, ma siete fuori una banda di italiani ti svuota il bar in meno di mezzora se non deve cacciare una lira

peccato per un pò di cose: lavorano troppo e hanno solo 6gg di ferie l'anno, sono meno fulminati di quanto sembrino dall'esterno (ma questo forse è un bene), per loro sembra esista solo gundam ed evangelion come merchandise (ovvero c'è un pò di tutto, ma che trovi facilmente solo gundam ed eva, per il resto devi faticare, alla fine non ho comprato praticamente nulla, altro motivo per tornare, ad esempio cercavo dei saint seya per degli amici, ma in negozio non ne ho trovati, ovviamente si erano detti disposti ad ordinarmeli e farmeli avere in 2/3gg cosa per me non fattibile)

le spade costano cmq tanto una buona spada d'allenamento costa sui 300 euro (quelle ornamentali manco le considero)
    Ultima modifica di GauL2077; 08-10-07 alle 16:43:52

GauL2077
    ospite

japan - part 4 - food

vediamo parlando di cibo: odio i mochi palline di riso pestato che sembra colla insapore con sopra del caramello di soia, ottimo il ramen, lo shabu shabu (una carne di vitello che viene alimentato a birra per tutta la sua vita e massaggiato per rendere la carne più morbida), meravigliosi gli okonomiyaki (ranma style), mentre niente di che il polipo in pastella (takoyaki?)

in generale ho mangiato sempre e con gusto tranne la novelle cuisine giapponese che è estrema con molluschi vivi e pietanze dai saperi troppo forti, il natto (sono semi fermentati) a colazione è da vomito

il te verde: piacevole un pò più forte di quello cinese, in polvere e non in foglia, se vi piace quello del ristorante cinese questo è quasi uguale

il te tostato: te uguale a quello inglese come colore se non fosse che viene tostato buono caldo imbevibile freddo (per me sa di carbone una volta freddo)

il te da cerimonia: è il te verde di cui sopra però con un impasto gelatinoso che lo rende denso, non è cattivo, vale giusto per provare la cerimonia, molto suggestiva

non hanno idea da che parte stanno i dolci, i loro dolci sono quasi tutti insapori ed inutili (si salvano delle tortine a forma di foglia d'acero con fagioli rossi, e delle specie di mini crepes sempre con i fagioli rossi), mentre i dolci che fanno all'occidentali ricordano le carichissime torte tedesche fin troppo dolci

GauL2077
    ospite

japan - part 5 - il tour (end of file) - mi scuso ma le immagini le posto pian piano quando imageshack decide di funzionare

nel viaggio ho visto quindi la bellissima tokyo
    , città meravigliosa al 90% moderna, la classica città da vivere più che da visitare
    nikko, un piccolo gioiello nei monti vicino a tokyo
    takayama piccola città con un centro antico molto bello e kanazawa citta di montagna ma già grossina con un bellissimo parco

il fuji, spettacoloso
    il monte delle uova nere

kyoto, molto bella la zona centrale dei negozi, il gion (dove risiedono le geishe) ed i templi, come città moderna molto meglio tokyo o osaka, ha un paio di strade per il ritrovo notturno spettacolari (pontocho dori)

nara bella molto, stupendo il buddha di 16mt in bronzo (dove ho fatto il test per vedere se sarei riuscito a passare nella sua narice, e ce l'ho fatta), sarebbe bella vederla con gli aceri in rosso, ma faceva caldo e quindi niente aceri in rosso

osaka, cità ultramoderna, con un centro di divertimenti fantastico (namba) dove si trova anche una delle più grandi sale giochi del giappone (c'erano dei cabinati fatti a cabina di gundam con schermi enormi, dei giochi di strategia a carte magnetiche stupende

sicuramente dimentico un sacco di cose, ma adesso non faccio altro che pensare che voglio tornare subito là e fatico a concetrarmi, fate domande, e altro mi verrà in mente da raccontare, aneddoti e varie
    Ultima modifica di GauL2077; 08-10-07 alle 16:35:35

Il Nonno L'avatar di Pottinus

Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio

abbiamo passato insieme tutta la notte tra bar e locali, e poi ci siamo rivisti la sera successiva che abbiamo passato praticamente tutta in albergo e poi di nuovo quando sono stato a kyoto dove l'ho invitata a passare notte con me in un ryokan ed il giorno seguente che era l'unico giorno libero del viaggio ..... che dire bo, giuro, mai mi sarei aspettato di trovare addirittura qualcuno con cui essere subito in sintonia, avevo puntato molto di più su un avventura mordi e fuggi, mi toccherà tornare in giappone asap

ANDROOOUEEEENDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANNNNN!!!

e io te l'avevo pure detto di non andare a ropponghi

PS ma te sei nuovo?

PPS bentornato!!

GauL2077
    ospite

bon cosa è successo durante la mia assenza? raccontate un pò

Ti invidio molto Gaul, non vedo l'ora di andare in Giappone io

@Pott: aggiungimi alla lista amici sulla Ps3!

Shogun Assoluto L'avatar di andro

bentornato gaul, trombasti?

Nella pausa pranzo ho giocato a warhawk facendo due partite ranked, in una abbiamo vinto, nell'altra perso, ma è stato in entrambi i casi uno spasso
    I tank rullano a sangue
    Sfortunatamente in tutto questo ambaradan ho tralasciato persona, vedrò di non comprare subito folklore per finirlo, così magari nel giro di una decina di giorni lo trovo anche usato
    allora brava gente ci vediamo stasera?

GauL2077
    ospite

ma poi avete fatto il ritrovo?

io stasera ho un po' di trasloco (l'altro giorno scatole oggi comincia il mobilio, e la schiena gia' balla la mazurka dalla contentezza).
    Comincio alle 8, spero di liberarmi per un'ora decente ma non ci giurerei.

gaul, googola "italiano a tokyo" e vai sul forum. Il giappone per un italiano e' una terra dura, solo un pazzo otaku come andro puo' riuscire a viverci

@Elgrigno: ti addo stasera, com'e' il nick che non me lo ricordo? hai preso warhawk? vuoi far parte dei prestigiosi Pheega Hunters.........ovviamente non puoi entrare senza aver superato il rito di iniziazione: portare una pheega sacrificale ad ogni membro del gruppo.

ah non mi ero accorto di questa new entry, ben arrivato gual

ne riparliamo per bene domani

pheega hunter: il clan più cool del forum

partecipate numerosE

Citazione Originariamente Scritto da Pottinus Visualizza Messaggio
    @Elgrigno: ti addo stasera, com'e' il nick che non me lo ricordo? hai preso warhawk? vuoi far parte dei prestigiosi Pheega Hunters.........ovviamente non puoi entrare senza aver superato il rito di iniziazione: portare una pheega sacrificale ad ogni membro del gruppo.
    Ok, sono elgrigno pure su PSN

warhawk ancora non l'ho preso, volevo sapere se l'auricolare di cui ho scritto sopra è compatibile.. Se sì allora scarico il gioco dal psn, altrimenti mi tocca comprarlo scatolato e oggi sicuramente non lo prenderei.

in teoria qualsiasi auricolare blutooth è compatibile, leggi le istruzioni

oh si scherza!

IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->

si ma giochiamo ad halo3, basta con quel cesso di warhawk -.-'

Ahahahah, sapevo che lo avresti detto!

In teoria ho letto su altri forum di gente che usa auricolari bluetooth della nokia (anch'io ce l'ho nokia) quindi dovrebbe essere tutto ok..

Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    io ci giocherei volentieri ma ho sempre il problema cuffie.. gli auricolari bluetooth sono compatibili su 360?

GauL2077
    ospite

bon a domani, speriamo arrivi presto sta benedetta linea telefonica a casina

Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    scusa per ieri sera doommino, quando mi hai mandato l'invito stavo per staccare. la voce grottesca era data dal fatto che nel condominio dove sto ora abbiamo i muri di carta velina e quindi non potevo parlare normalmente. Stasera sul tardi forse mi connetto, tanto per warhawk non c'e' problema, andro va a letto come i bambini quindi so gia' che verso mezzanotte non ce lo trovo

Dan Hero
    ospite

io la sera esco molto spesso dovendo star tappato fino alle 19 in ufficio durante il giorno ma fino alle 22 gioco online volentieri. Fatti vedere pottinus, i Membrum Kampfer, la fanteria del Pheega Hunter Clan vuole incontrarti

io la sera esco molto spesso dovendo star tappato fino alle 19 in ufficio durante il giorno ma fino alle 22 gioco online volentieri. Fatti vedere pottinus, i Membrum Kampfer, la fanteria del Pheega Hunter Clan vuole incontrarti
    purtroppo ho un po' di serate ignoranti causa trasloco. poi, durante il ritorno, faccio dei mega puttan tour alla ricerca di nuove adepte per il clan ma si fa fatica a trovare gente davvero interessata e seria.

da dopodomani pero' dovrei essere libero per tutto il resto della settimana. Speriamo!!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 251 di 4601 PrimaPrima ... 101241249250251252253261401751 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato