Vabbe ora non per difendere Materazzi, che mi sta anche parecchio sul piffero, ma dire che non è uno dei migliori difensori al mondo è come dire che Cicciolina è vergine su.Potresti anche argomentare meglio le tue risposte....
Ho inserito 7 nomi di giocatori che, a mio avviso, non sono inferiori a Materazzi. E magari qualcuno di quelli è pure oggettivamente superiore: Nesta, Cannavaro e Terry su tutti. Parlo sempre di giocatori valutabili al top della forma.
Non mi pare di aver scritto nomi "indecenti" e mettere Materazzi in quel gruppo vuol dire considerarlo tra i migliori in circolazione.
Non mi sembra oltraggioso nei suoi confronti o nei confronti dei tifosi interisti.
Poi se volete per forza considerarlo il piu' forte al mondo allora fate pure......ma esistono anche altre squadre e altri giocatori "forti" in circolazione...mica solo quelli che indossano la maglia dell'Inter.
Domanda: conosci uno per uno tutti i difensori che ho elencato?
Eh ma infatti io ho detto proprio quello.... Ho messo 7 nomi e considero Materazzi alla pari con qualcuno di quei 7 o, al piu', lo considero l'ottavo.
Dire che Materazzi è tra i primi 8 difensori in Europa/al mondo è la stessa cosa
che dire "Materazzi è uno dei migliori al mondo"....
Mica lo considero cinquatesimo!...![]()
Con tutto il rispetto, io il calcio internazionale lo seguo e non esattamente da ieri, e Tourè e Ferdinand sono a mio avviso inferiori a Materazzi, che nelle ultime 3 stagioni ha acquisito una completezza nel ruolo che pochi altri hanno. Cannavaro invece per me non ha più ragione di essere considerato tra i migliori nel suo ruolo, viste anche le recenti nefandezze con la nazionale nonchè lo squallore in quel di Madrid. Tourè alterna ottime cose a buche clamorose, e lo ritengo ancora piuttosto acerbo ed inaffidabile.Si, scusate ma non ho inserito il numero uno: Nesta.
Quindi ricapitolando:
Nesta (Milan)
Tourè (Arsenal)
Cannavaro (Real)
Ferdinand (Manchester)
Puyol (Barcellona)
Mexes (Roma)
Terry (Chelsea)
Probabilmente qualcuno di voi non vede mai calcio internazionale e non conosce i giocatori stranieri.... Tourè, Ferdinand e Terry sono difensori straordinari che non hanno nulla da invidiare all'ormai vecchietto Materazzi....
Su Terry, Mexes e Puyol poco da dire, sono effettivamente forti.
Il Materazzi delle ultime stagioni non ha nulla da invidiare a Nesta, ma è un paragone inopporuno visto che i due interpretano il ruolo in maniera molto molto differente (discorso questo applicabile anche allo stesso Cannavaro).
Poi che Materazzi sia più vecchio è un altro discorso, mica è colpa sua![]()
Esatto, una volta tanto una cosa vera.
Ma,mi sembra che abbia vinto un pallone d'oro
Quarto italiano e terzo difensore del mondo a vincerlo,mica male eh?
Aspetto con impazienza che lo vinca Materazzi![]()
Concludo ricordandoti(o forse non lo sai) che Cannavaro ha iniziato a giocare ad alti livelli a 19 anni,quando Materazzi giocava nel Marsala...Materazzi ha iniziato circa 7 anni dopo...ed hanno la stessa età
La carriera non si giudica superficialmente solo in base ai trofei vinti con le squadre(dove tu volevi parare)perchè ci possono essere diversi motivi che non ti portano a vincerli...
Vuoi un esempio illuminante?Buffon non ha nessuna Champions League all'attivo,Dida ne ha 2...![]()
Ultima modifica di cla24; 08-10-07 alle 17:29:35
Che la carriera di Cannavaro nel suo insieme sia stata migliore di quella di Materazzi, probabilmente è vero. Che Materazzi dal mondiale sia stato uno dei più forti difensori al mondo, se non addirittura il numero uno, è altrettanto vero.
Che siano due personaggi con dei trascorsi un po' turbolenti, è vero anche questo. Perchè di Materazzi con le sue entrate a forbice e i suoi cazzotti a cirillo ce lo ricordiamo tutti, ma di cannavaro che si fa le flebo con la telecamera, che si mette d'accordo con moggi per accampare scuse per andare alla juve, e che alla stessa juve godesse di licenza di uccidere (chiedere a Mudyngayi) pare che non se ne ricordi nessuno.
Nesta è stato più forte di tutti e due, ma da 3-4 anno è frenato enormemente da problemi fisici.
Per gli altri nominati qua, solo Terry e Puyol per me possono essere definiti difensori fenomeni, gli altri sono solo buoni giocatori
Che poi io cannavaro non lo possa più vedere è un altro dato di fatto, d'altronde anche con la coppa del mondo in mano continuavo a dargli del figlio di donna allegra, dopo le intercettazioni, sotto lo sguardo allibito di tutto il bar festeggiante![]()
Anche Sammer ha vinto un Pallone d'Oro, in base a questo dovrei giudicare il Materazzi degli ultimi 4 anni pegggiore di quel Sammer? Ma anche no.Ma,mi sembra che abbia vinto un pallone d'oro
Quarto italiano e terzo difensore del mondo a vincerlo,mica male eh?
Aspetto con impazienza che lo vinca Materazzi![]()
Concludo ricordandoti(o forse non lo sai) che Cannavaro ha iniziato a giocare ad alti livelli a 19 anni,quando Materazzi giocava nel Marsala...Materazzi ha iniziato circa 7 anni dopo...ed hanno la stessa età
La carriera non si giudica superficialmente solo in base ai trofei vinti con le squadre(dove tu volevi parare)perchè ci possono essere diversi motivi che non ti portano a vincerli...
Vuoi un esempio illuminante?Buffon non ha nessuna Champions League all'attivo,Dida ne ha 2...
La carriera non si giudica nemmeno in base all'età con cui ti ritrovi in serie A. Hai idea di quanti ostacoli trovi un giovane calciatore per farsi notare quando è poco più che maggiorenne? Mica sempre i talenti si trovano al volo. E poi noi per primi abbiamo detto che Materazzi è cresciuto enormemente soltanto negli ultimi 5-6 anni di carriera. Inutile paragonare le due carriere, visto che hanno seguito un percorso di maturazione calcistica completamente diverso. Quel che è certo è che Materazzi le sue rivincite se l'è prese anche nei confronti dello scugnizzo, con l'aggiunta che il Neoton, almeno di clamorose rivelazioni, Materazzi non lo ha mai preso. Forse è anche per quello che ha faticato di più per arrivare a certi livelli, chissà...
Lasciamo stare l'età, e giudichiamo come hanno giocato questi giocatori negli ultimi due anni:Si, scusate ma non ho inserito il numero uno: Nesta.
Quindi ricapitolando:
Nesta (Milan)
Tourè (Arsenal)
Cannavaro (Real)
Ferdinand (Manchester)
Puyol (Barcellona)
Mexes (Roma)
Terry (Chelsea)
Probabilmente qualcuno di voi non vede mai calcio internazionale e non conosce i giocatori stranieri.... Tourè, Ferdinand e Terry sono difensori straordinari che non hanno nulla da invidiare all'ormai vecchietto Materazzi....
Nesta è continuamente infortunato
Touré probabilmente si farà, adesso non merita di stare tra i nomi che hai elencato
Cannavaro, se togli il mondiale stratosferico, da quando è al Real è entrato in parabola discendente
Ferdinand è forte, ma per me non quanto Materazzi adesso
Mexes è forte davvero, e ha ampi margini di miglioramento, però è ancora un po' troppo "turbolento" (vedere la voce espulsioni) per poter essere completamente affidabile
I due che al momento vedo in una categoria di eccellenza sono Terry e Puyol, comunque certamente non efficaci come Marco in attacco.
Detto questo, ora come ore Materazzi non esce dai primi tre ADESSO.
concordo
Sai qual è la cosa che non capite? Probabilmente Cannavaro ha giocato meglio di Materazzi il mondiale (e per questo gli sono arrivati pallone d'oro, fifa world player e altri premi vari), però se giudichi complessivamente le ultime due-tre stagioni, Materazzi è stato chiaramente il miglior difensore tra i due.
E allora abbiate la bontà di non paragonarmi la carriera di Cannavaro con quella di Materazzi
Mi puoi dire che adesso è più in forma e quindi più forte ma la carriera è un'altra cosa...
Che poi Materazzi non sia emerso prima perchè era scarso o perchè non è stato fortunato o perchè ci piaceva giocare nel Marsala sono chiacchiere.I fatti sono quelli che ho detto.E i fatti fanno la carriera di un giocatore![]()
mia opinione, cannavaro è stato molto forte in passato, anche più di materazzi (ma paragonarli è assurdo xke sono 2 tipi diversi di difensori) ora come ora materazzi è parecchio meglio di cannavaro. e non li scambierei manco morto
Calcio: Inter-Pergocrema 40-0, pulcini nerazzurri da record
MILANO - Piu' che pulcini sembravano dei leoni i ragazzini che, con indosso la maglia neroazzurra, hanno travolto i pari eta' del Pergocrema per 40-0 in una partita del campionato regionale. Roberto Samaden, responsabile dell'attivita' di base dell'Inter, spiega: "I bambini non volevano umiliare nessuno, loro sono trasparenti e non conoscono il concetto di non infierire sull'avversario: il gol e' il momento piu' gratificante del gioco e se hanno la possibilita' di segnare lo fanno senza pensarci". (Agr)
Guarda che fai tutto da solo eh, nessuno ha paragonato due carriere molto differenti tra loro, e pensa che per me neanche il paragone tra i due giocatori regge visto che interpretano il ruolo in modo totalmente differente.E allora abbiate la bontà di non paragonarmi la carriera di Cannavaro con quella di Materazzi
Mi puoi dire che adesso è più in forma e quindi più forte ma la carriera è un'altra cosa...
Che poi Materazzi non sia emerso prima perchè era scarso o perchè non è stato fortunato o perchè ci piaceva giocare nel Marsala sono chiacchiere.I fatti sono quelli che ho detto.E i fatti fanno la carriera di un giocatore
Detto questo,attualmente non c'è gara.
I fatti...più fatto di Cannavaro chi vuoi che ci sia!
Sara anche in parabola discendente ma ha vinto il campionato in spagna la stagione scorsa giocandosela contro squadroni come Barcellona,Valencia e Siviglia,insomma lo state un po sottovalutando secondo me.
MA COSA CENTRA????? E' un dato di fatto che cannavaro ha fatto schifo a madrid! Lo dicevano tutti i giornali, vatti a vedere i voti, i servizi, quel che vuoi.
Ha fatto schifo i primi 2-3 mesi quando tutto il Real era fiacchetto,con il proseguo della stagione è tornato ai suoi livelli.Non puoi vincere la liga con il centrale titolare che non va.
cosa? vabbè va, lascio perdere.
Le tue argomentazioni mi lasciano basito,non posso combattere a questi livelli![]()
tanto te vieni fuori con cose campate in aria, che senso ha argomentare.
Vedi da solo chi ha iniziato a paragonare le due carriere o c'è bisogno che posti i quote?Guarda che fai tutto da solo eh, nessuno ha paragonato due carriere molto differenti tra loro, e pensa che per me neanche il paragone tra i due giocatori regge visto che interpretano il ruolo in modo totalmente differente.
Detto questo,attualmente non c'è gara.
I fatti...più fatto di Cannavaro chi vuoi che ci sia!
Detto questo,le due carriere sono differenti tra loro perchè una è superiore all'altra
Poi come ho già detto,che attualmente possa stare più in forma Materazzi non lo metto in dubbio.
Ma Cannavaro ha fatto il fuoriclasse per tanti anni perchè si drogava,ma certo
Pure la carriera ha rubato a Materazzi![]()
![]()