+ Rispondi alla Discussione
Pag 255 di 4601 PrimaPrima ... 105245253254255256257265405755 ... UltimaUltima
Risultati da 6,351 a 6,375 di 115008
    La Borga L'avatar di elgrigno

Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

Forse ho trovato il gioco cartonato ma senza l'auricolare

Se concludo l'affare vi faccio sapere, maledetti che mi fate sempre spendere soldi

Ah dimenticavo, l'auricolare bluetooth si può usare anche su 360?

Dan Hero
    ospite

spendere soldi è tra le azioni più nobili nel corso della nostra breve vita, enjoy

Lo so, e infatti ogni volta che ne spendo sono più contento di quando li avevo da parte

Però stavolta dovevo risparmiare per la tv, maledetti

Shogun Assoluto L'avatar di andro

Citazione Originariamente Scritto da Pottinus Visualizza Messaggio
    domani ci sono sicuro!!

penso pure stasera!
    siccome si rischia la crisi familiare stasera ci sono fino alle 9 circa, poi dopo non penso. però domani farò di tutto per esserci

Citazione Originariamente Scritto da elgrigno Visualizza Messaggio
    Forse ho trovato il gioco cartonato ma senza l'auricolare

Se concludo l'affare vi faccio sapere, maledetti che mi fate sempre spendere soldi
    ma esiste il cartonato senza auricolare?

e non gli auricolari BT non funzionano su 360.

Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    ma esiste il cartonato senza auricolare?

e non gli auricolari BT non funzionano su 360.
    Ovviamente no, ma questo tipo lo vende e gli ho chiesto di farmi un buon prezzo senza auricolare dato che ce l'ho già

Così avrei la mia bella versione scatolata pagata come se l'avessi presa dal PSN

Peccato per l'auricolare che non va sul 360, volevo andare sul live anche lì, vabbè aspetterò.

GauL2077
    ospite

entro il 31 ottobre british arways 669€ volo per tokyo a/r tasse icluse (ok tipo carro bestiame)

quasi quasi

Il Nonno L'avatar di Pottinus

Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    entro il 31 ottobre british arways 669€ volo per tokyo a/r tasse icluse (ok tipo carro bestiame)

quasi quasi
    il nuovo utente gaul ha perso il boccino

GauL2077
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Wow grazie per le molte informazioni!!
    di nulla

Altra domanda: tu immagino sappia il giapponese (ma lavori per riviste o cose simili? Cioè cos'è il JRpass?), ma uno che non lo sa proprio, si può muovere là oppure no?
    Insomma io credo che il giappone sia pieno di turisti, o sbaglio?
    Quindi cmq l'inglese nei negozi o negli alberghi lo sapranno...?
    No perchè se l'inglese non basta, il mio ipotetico viaggio in Giappone non lo vedo facile proprio per niente.
    non so il giapponese (ho iniziato da pochissimo a studiarlo), di turisti ce ne sono tanti ma l'80% di quelli che ho visto erano turisti giapponesi

lavoro per un quotidiano italiano

il JRPass è il Japan rail pass, un pass che si può acquistare solo fuori dal giappone solo se non si è giapponesi ed è un abbonamento che permette di usare determinati treni e trasporti (anche alcuni bus e traghetti) ad un costo accessibilissimo (in relazione al costo dei trasporti in giappone)

argomento inglese: in albergo al 100%, nei ristoranti 30%, nei negozi al 50%, in giro i ragazzi liceali lo parlano, alcuni impiegati che lo usano per lavoro (ma non è che riesci a distinguerli ovvio, devi provare) lo parlano, i bambini delle elementari/medie lo parlano gli altri zero

secondo me con l'inglese un frasario giappo ed un pò di spigliatezza ce la si cava tranquillamente nelle grandi città, nelle piccole ci vuole un pò di sbattimento, ma si può fare anche perchè i giappo sono disponibilissimi (anche troppo) ad aiutarti

aneddoto: le stazioni di polizia riescono ad essere pucciose, ci sono i manga pure nelle loro bacheche, eravamo in fissa a guardarne una e quello che poi abbiamo capito essere un investigatore in borghese che passava di lì ci ha subito chiesto se avevamo bisogno

E' vero che a microcriminalità stanno tranquillissimi?
    Certo magari invece quella organizzata (oddio incontrare un Kakihara della Yakuza per strada... )...
    io ho avuto zero problemi, nei locali le ragazze lasciano telefoni e borse in bella vista sui tavoli e vanno a ballare, e sorpresa telefoni e borse al loro ritorno stanno ancora lì, io non lo farei lo stesso, ma tant'è

mi è stato detto che c'è del bullismo e che ci sono un pò di malintenzionati nell'area di roppongi (zona di locali notturni) ma basta non essere sprovveduti penso

quindi microcriminalità c'è ma talmente bassa che le ragazze vanno in giro tranquille di notte alle 3 senza problemi, io nemmeno nelle zone più belle di milano ci andrei da solo (esagero, ma mica tanto)

Tu consigli, per passare là fatti conto una settimana (faccio per dire), di trovare un posto nella zona più turistica e poi magari da là spostarsi, o isnomma per non perdersi o andare in zone meno raccomandate, che posti consigli di visitare?
    ...no vabbè magari st'ultima domanda è una palla a rispondere, se non ti va non te preoccupa
    se stai nei quertieri principali non c'è da temere pressochè nulla, io stavo a tokyo-shinagawa a 5 minuti a piedi dal treno interno di tokyo, comodissimo e tranquillo anche se già un pochino fuori (15 minuti di treno) da tokyo centro (anche se non esiste un vero centro di tokyo)
    se vuoi fare "l'otaku" tokyo-akihabara e tokyo-harajuku,
    non puoi perderti tokyo-shibuya di sera
    la zona più turistica dovrebbe essere tokyo-roppongi, ma è forse la più "pericolosa" (si fa per dire) di tutte

Ultima domanda: dove consigli di andare (in che città) per trovare cose che noi umani non potremmo neanche immaginare, ovvero le sale giochi a più piani, oppure dov'è tipo il più paradisiaco e anche un po' infernale megastore di gadgettistica videoludica e fumettistica?
    Quanti soldi me devo porta?
    le sale giochi più belle le ho viste ad osaka
    per manga/video/modellini akiahbara a tokyo ed in misura minore den den town ad osaka
    per vedere cose fuori di melone non so, penso vada a **** e/o conoscere i posti giusti (ergo avere un otaku giappo che ti scarrozza in giro)

quanti soldi? dipende da quanto vuoi comprare cmq tanti, io ho speso 500€ per pranzi aggiuntivi, qualche cazzata, taxi, albergo per la donzella , metro, quantità assurde di bevande calde e fredde e dolci vari comprate solo per provare il gusto di roba dalla confezione assurda

volevo una spada vera (una iai-to, quindi con peso giusto, bilanciata, ma non affilata) 350€ minimo, 4/5 modellini sarebbero state minimo minimo altri 200€

ovviamente questo nella mia breve esperienza, qua dentro c'è gente mooolto più esperta che può consigliarti meglio

bo sarò stato fortunato io ma onestamente trovo che ci sia troppo terrorismo psicologico verso il giappone, per quello che riguarda complessità di viaggio, ovvio se vai nell'aperta campagna senza sapere il giapponese auguri, ma le grandi città sono godibilissime

GauL2077
    ospite

il nuovo utente gaul ha perso il boccino
    absolutely .............. yes

Banned L'avatar di Uzi Rider

entro il 31 ottobre british arways 666€ volo per tokyo a/r tasse icluse (ok tipo carro bestiame)

quasi quasi
    Airway to Hell

Il Nonno L'avatar di Tiibiidii

Citazione Originariamente Scritto da four-two Visualizza Messaggio
    Io ho anche il pad mezzo scasato, non valgono un azzo'...
    Dovrò aspettare novembre per importare un Dualshock 3.
    sul serio? O_O

ma cosa gli costa alla sony fare dei pad che non stiano assieme collo sputo?...

cavolo io ormai sulla ps2 non uso mai pad originali, preferisco quelli ultraeconomici (che sono resistenti anche se non di qualità)... o quelli logitech che non sono perfetti ma sono comunque un buon acquisto....

con quel che costa la ps3 e pad speravo che li avessero fatti meglio...

a sto' punto spero che escano presto pad ps3 third party con vibrazione e tutto ad un prezzo decente...

di nulla

argomento inglese: in albergo al 100%, nei ristoranti 30%, nei negozi al 50%, in giro i ragazzi liceali lo parlano, alcuni impiegati che lo usano per lavoro (ma non è che riesci a distinguerli ovvio, devi provare) lo parlano, i bambini delle elementari/medie lo parlano gli altri zero
    ti quoto su tutto ma non su questo. Il ragazzo medio giapponese (liceale o universitario che sia) non parla lingue straniere. Ti potrei portare mille esempi a rafforzare questa tesi. Poi, specialmente a tokyo e specialmente nelle aree, come ho detto, ad alta densità gaijin, troverai più giapponesi che masticano l'inglese perchè hanno mentalità più intraprendenti o cmq non vedono con occhio strano il FORESTERO!

Ci sono infatti molti show televisivi dove a persone normali e vips vengono chiesti i significati di frasi o parole inglesi uso comune. Beh, la quasi totalità fa figure veramente meschine.

GauL2077
    ospite

infatti Pott ho precisato per la mia esperienza, sarò stato molto fortunato, probabile

infatti Pott ho precisato per la mia esperienza, sarò stato molto fortunato, probabile
    o forse sfigatissimo io

a okinawa parlavano quasi tutti inglese...............ma li non conta perche' tra un po' ci sono piu' militari americani che giapponesi.

ti quoto su tutto ma non su questo. Il ragazzo medio giapponese (liceale o universitario che sia) non parla lingue straniere. Ti potrei portare mille esempi a rafforzare questa tesi. Poi, specialmente a tokyo e specialmente nelle aree, come ho detto, ad alta densità gaijin, troverai più giapponesi che masticano l'inglese perchè hanno mentalità più intraprendenti o cmq non vedono con occhio strano il FORESTERO!

Ci sono infatti molti show televisivi dove a persone normali e vips vengono chiesti i significati di frasi o parole inglesi uso comune. Beh, la quasi totalità fa figure veramente meschine.
    mi cascano i maroni ma devo quotare il pott

in giappone l'inglese è un esimio sconosciuto e fidatevi, non solo nelle città ma anche negli uffici, roba da mettersi le mani nei capelli. Più o meno come in Italia

ah laureate in inglese che facevano fatica a scambiare due parole, LAUREATE IN INGLESE!!!!!

Banned L'avatar di Uzi Rider

scusate, secondo voi è una bestemmia questa?

mi cascano i maroni ma devo quotare il pott

in giappone l'inglese è un esimio sconosciuto e fidatevi, non solo nelle città ma anche negli uffici, roba da mettersi le mani nei capelli. Più o meno come in Italia

ah laureate in inglese che facevano fatica a scambiare due parole, LAUREATE IN INGLESE!!!!!
    cugina di mia moglie, laureata in lingue: cinese e inglese. in cinese non sapeva chiedere:"dov'è il bagno"..........sull'inglese non mi pronuncio, non voglio parlare male della famiglia

l'italiano se la cava molto meglio con le lingue perche' se non sa dire qualcosa improvvisa o prova a farsi capire. Con i giappi purtroppo non funziona cosi'

però il miglior italiano parlato l'ho sentito dai giappi con pochi mesi di studio

IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->

i miei amici giapponesi parlano un inglese perfetto, sarà forse perchè hanno lavorato 5 anni in america in un banca forse
    dove sono stato io a ginza soprattutto quasi tutti parlavano inglesem anche a shibuya però quando sono uscito da tokyo e per lavoro sono stato qualche giorno al nord, ad akita, beh lì albergo a parte non parlava inglese nessuno, nei 2-3 locali che ho girato la sera, le ragazze hostess che veivano come mosche al mio tavolo non capivano neanche goodbye ma ovviamente loto volevano solo il DooM, carne ossa e sangue, non interessava per niente di parlarci e nelle città più piccole i cartelli stradali hanno rarissamamente indicazioni con caratteri occidentali, ovviamente

la cosa più bella però mi è successa a kyoto, dove ho incontrato una vecchietta simpaticcima sulle scale mobili di un centro commerciale, lei mi ha chiesto di dove fossi ed abbiamo scambiato 4 chiacchiere per un paio di minuti e parlava un inglese impeccabile, oltre ad adorare l'italia
    Ultima modifica di <-DooM->; 10-10-07 alle 15:23:49

NEO-GEO
    ospite

Volevo un parere da voi esperti!

http://www.youtube.com/watch?v=NszysfvR9mY

come mi è venuta? Ci sono delle cose che potrei migliare o degli errori?

Kaiman76
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Volevo un parere da voi esperti!

http://www.youtube.com/watch?v=NszysfvR9mY

come mi è venuta? Ci sono delle cose che potrei migliare o degli errori?
    Non mi piace l'effetto mosaico dopo la presentazione dei "bombaroli" Qualcosa di piu' d'effetto o cmq meno spartano???

Dan Hero
    ospite

http://cgi.ebay.com/Titan-Missile-Ba...32455924QQrdZ1

non ci credo

facciamo una colletta, il dominio del mondo inizia qui

ZeAvIs
    ospite

però il miglior italiano parlato l'ho sentito dai giappi con pochi mesi di studio
    Perchè la pronuncia fonetica italiana è molto simile a quella giapponese (vocali aperte, combinazione di consonanti). Tant'è che è valido anche il viceversa, ossia che non è difficile per un italiano imparare a pronunciare correttamente parole giapponesi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 255 di 4601 PrimaPrima ... 105245253254255256257265405755 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato