+ Rispondi alla Discussione
Pag 39 di 931 PrimaPrima ... 29373839404149189539 ... UltimaUltima
Risultati da 951 a 975 di 23266
    SLYVERR®
    ospite

Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

terzo film da regista per Ethan Hawke, storia sceneggiata da lui stesso su di un suo romanzo del '96 "The Hottest State".

Bellissimo, una sorpresa per me. Veramente una bella storia carica di personalità. Nel film viene detto e vissuto tutto quello che potrebbe (teoricamente) accomunare un'intera generazione impegnata nella ricerca della giusta misura tra sogno e realtà. Stupefacente anche la regia.

Il Nonno L'avatar di dyvim tvar

Sunshine - Danny Boyle

Rarissime ormai le pellicole di Fantascienza Spaziale, le cerco col lanternino, nonostante poi alla fine siano spesso un pretesto per rimettere in gioco la trama alla "dieci piccoli indiani", alla slasher movie. Non me ne frega un razzo comunque perche se capita un film del genere lo devo vedere, spacialmente se a dirigerlo è il sigor Trainspotting Danny Boyle. Magnifica la scelta cromatica di fare un film scuro, buio, ad evidenziare il terribile, rosso nemico. Non è la trama che conta, è uguale a mille altri film film e non conta certo questo, a dire il vero la presenza di un antagonista verso la fine fa un tantino abbassare la qualità. Il sole già bastava a far pulizia. Un bel film senza dubbio ma un tantino confusionario ed inconcludente verso la fine.

Banned L'avatar di Hellvis 2006

si la cosa del quinto membro l'avrei evitata pure io, o magari gestita in modo diverso. Per il resto un grandissimo film

Ho visto ieri sera questo film eccezionale, il testamento di john huston, girato poco prima di morire.
    La storia è quella di joyce: a dublino, durante una notte carica di rimpianti e ricordi, si svolge il tradizionale cenone di capodanno di due anziane sorelle, che sarà l'occasione per tutti i partecipanti di ricordare i morti cioè, cito mereghetti, tutto ciò che è passato e che può tornare solo con memoria. Uno splendido canto funebre che ha culmine nel magnifico finale, un commovente cupio dissolvi che accompagna il protagonista in un personalissimo (e al tempo stesso universale) riesame della propria vita. Alla fine la neve coprirà tutto.
    Uno dei film più belli che abbia mai visto

SLYVERR®
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio

Ho visto ieri sera questo film eccezionale, il testamento di john huston, girato poco prima di morire.
    La storia è quella di joyce: a dublino, durante una notte carica di rimpianti e ricordi, si svolge il tradizionale cenone di capodanno di due anziane sorelle, che sarà l'occasione per tutti i partecipanti di ricordare i morti cioè, cito mereghetti, tutto ciò che è passato e che può tornare solo con memoria. Uno splendido canto funebre che ha culmine nel magnifico finale, un commovente cupio dissolvi che accompagna il protagonista in un personalissimo (e al tempo stesso universale) riesame della propria vita. Alla fine la neve coprirà tutto.
    Uno dei film più belli che abbia mai visto
    ok, ci siamo, è l'ora della verità figliolo. Devi sapere che io sono lui: Paolo Mereghetti. Da adesso in poi sappi che che quando leggi Slyverr in realtà sotto ci sono io

e vi dò una dritta, in questa sezione c'è anche Nanni Moretti.

Il Nonno L'avatar di Seraph888

Citazione Originariamente Scritto da SLYVERR Visualizza Messaggio
    ok, ci siamo, è l'ora della verità figliolo. Devi sapere che io sono lui: Paolo Mereghetti. Da adesso in poi sappi che che quando leggi Slyverr in realtà sotto ci sono io

e vi dò una dritta, in questa sezione c'è anche Nanni Moretti.
    +

sto top è diventato un mondezzaio di vaniloqui, scusate ma è la pura verità.
    ma è tanto difficile capire come debbano essere composti gli interventi?
    si chiama oggi ho visto e non "oggi ho visto, domani vedrò, che mi consigliate per dopodomani e via dicendo..."

è si bello poter aggiungere delle opinioni (l'ho fatto anch'io) ma da un po' di tempo a sta parte mi sembra di assistere ad esagerazioni degne di una chat.
    =

Coherence!

Olengard
    ospite

sto top è diventato un mondezzaio di vaniloqui, scusate ma è la pura verità.
    ma è tanto difficile capire come debbano essere composti gli interventi?
    si chiama oggi ho visto e non "oggi ho visto, domani vedrò, che mi consigliate per dopodomani e via dicendo..."

è si bello poter aggiungere delle opinioni (l'ho fatto anch'io) ma da un po' di tempo a sta parte mi sembra di assistere ad esagerazioni degne di una chat.
    Vabbè, in certi casi sono proprio gli OT a portare riflessioni e far nascere discussioni interessanti, soprattutto in un topic sui generis come questo. In sè, non vedo nulla di male nella nascita di discussioni parallele e approfondimenti.

Resta che sono d'accordo che si stia esagerando, quindi per favore rimettiamo un minimo di ordine, evitando di precipitare in spam et similia (non che mi dispiaccia un po' di spam, ma senza esagerare).

Detto questo, ho visto Deliver us from Evil, ottimo e toccante documentario su un prete che sin dagli anni Settanta ha abusato di bambine e bambini.
    Lo stile è - per quanto possibile - neutro, ma il punto di vista è forte e molto chiaro. Agghiaccianti alcuni estratti dagli interrogatori a membri del clero, riportati senza commenti (anche perché la Chiesa ha rifiutato di rispondere alle domande della documentarista, quindi non ci sono altre interviste dirette, tranne al prete su cui è incentrato il documentario). La colonna sonora curata da Mick Harvey (con la partecipazione dei Dirty Three e di Nick Cave) punteggia alla perfezione le scene principali.
    Notevole, da vedere.
    Ultima modifica di Olengard; 17-10-07 alle 11:05:01

SLYVERR®
    ospite

mamma mia! era solo una battutina! non volevo fare niente di male.
    Comunque:

"The Libertine"

Non male questo film, Depp è il solito artistone e anche la Morton sa la sua.
    Storia corrosiva di un genio impegnato nell'autodistruzione totale, un po' alla Jim Morrison. Per mio conto credo che il film giri tutto intorno alla recitazione di Depp ed è più che sufficiente viste le sue capacità, lo dimostra il fatto della particina marginale ritagliata per Malkovich.
    Buon film in sostanza.
    Ultima modifica di SLYVERR®; 17-10-07 alle 13:45:23

Shogun Assoluto L'avatar di Absint

Immagino tu stia parlando di the libertine (o forse mi sbaglio e si, a volte succede anche a me ah ah ah), cmq la copertina non si vede...

SLYVERR®
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Immagino tu stia parlando di the libertine (o forse mi sbaglio e si, a volte succede anche a me ah ah ah), cmq la copertina non si vede...
    Ho aggiunto il titolo. comunque non so, a me si vede la foto

poco fa ho visto

un bel caleidoscopio di deliri onirici confezionati con un'animazione eclatante. certo, è debitore di innumerevoli pellicole (e non parlo delle citazioni), ma segna a mio avviso un nuovo passo avanti per il produttivo satoshi kon, già autore di perfect blue, millenium actress e tokyo godfathers. otomo dovrebbe imparare da lui invece di galleggiare nella spocchia..
    unico appunto: quanto ancora dovremo subirci i nudi asessuati maschili e femminili? eppure in perfect blue il pelo non mancava...

Nevade
    ospite

Visto The Island, carino, insomma film Sci-Fi mi piacciono, ma una trama simile in mano a qualsiasi altro regista avrebbe offerto spunti a non finire, Tarkovsky avrebbe passato ore a fare primi piani sulle faccia dei due si guardano per la prima volta, Bay passa metà film a far saltare in aria la città e a parlare di sesso e verginità, forse è questo che distingue Micheal da un regista di Cinema.

secondo me the island, pur essendo un film mediocruccio, rimane mille volte migliore di un transformers. Almeno qua c'è una trama, c'è una bella ambientazione, ci sono personaggi simpatici, un'idea se non originalissima comunque molto intelligente

SLYVERR®
    ospite

"Le nove vite di Fritz il gatto" di Bob Taylor. 1974

Peccato che non riasca a recuperare il primo di Bakshi (geniaccio assurdo), comunque in questo secondo capitolo Fritz è il solito ed interessantissimo prodotto dissacrante ed iconoclasta della società americana, maledettamente immortale. Delle otto vite che immagina nella sua disperazione quella che mi ha fatto scompisciare è averlo visto nei panni di un'improbabile psicanalista del Führer.

Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Visto The Island, carino, insomma film Sci-Fi mi piacciono, ma una trama simile in mano a qualsiasi altro regista avrebbe offerto spunti a non finire, Tarkovsky avrebbe passato ore a fare primi piani sulle faccia dei due si guardano per la prima volta, Bay passa metà film a far saltare in aria la città e a parlare di sesso e verginità, forse è questo che distingue Micheal da un regista di Cinema.
    ti appoggio in pieno Nevade, nonostante tu mi voglia tanto male
    E' un po' come J.D. col dottor Cox...

Slyverr scusa la mia ignoranza terribile, ma cos'è quel coso con gli occhietti neri nella foto che porti in sign, che tipo con cose che possono sembrare mani cerca di salire una scala o si sporge insomma, cosa diavolo è quella specie di foca di porcellana bianca con occhi neri imbrattata di grumi!?
    Devo saperlo!!

Ah, e poi qualcuno girava con in sign una scena di due in un cinema, con seduto vicino a loro un agghiacciante coniglione-pupazzo con la faccia di metallo con un sorriso cattivissimo...cos'è?

Grazie a tutti!! Contribuite a fare di me una persona più colta!
    Ho per le mani Vital e Tabù Gohatto, finalmente li potrò vedere!

Ma voi cosa ne dite di Cronache (o Storie ora non ricordo) di Terra Mare di myazaki?
    Cioè io non l'ho visto ma vorrei vederlo...
    Ma è uscito dopo il castello errante?
    Possibile che non ne sapessi nulla?
    Secondo me mi hanno informato male...
    Ultima modifica di Absint; 18-10-07 alle 15:02:55

SLYVERR®
    ospite

"The descent"

Ma che razza de filmaccio

Slyverr scusa la mia ignoranza terribile, ma cos'è quel coso con gli occhietti neri nella foto che porti in sign, che tipo con cose che possono sembrare mani cerca di salire una scala o si sporge insomma, cosa diavolo è quella specie di foca di porcellana bianca con occhi neri imbrattata di grumi!?
    Devo saperlo!!
    è una snap presa da uno dei corti dei fratelli Quay e quanto alla sign dei due al cinema con a fianco un coniglio con la faccia di metallo... credo che si tratti di Donnie Darko

Shogun Assoluto L'avatar di uccio

No dai filmaccio no, sopravvalutato sì però

Volevo ringraziare Olengard per avermi ricordato la visione di Deliver Us from Evil, docushock che mi ero ripromesso di vedere e che vedrò a breve ulteriormente convinto dal giudizio del buon Olengard

bello invece the descent dai
    Tra l'altro credo che il primo film del regista venga citato nell'ultimo film di ken loach, in questo mondo libero: praticamente si vedono dei tizi in uno chalet che sparano come matti a degli esseri ringhianti che li assediano: deve essere quello no?

rivisto per farlo vedere alla mia ragazza. ottimo slasher tributo a texas chainsaw massacre, e prequel di devil's rejects, meno impegnato dal punto di vista della messa in scena e assai più delirante e anarchico nelle derive da puro horror visionario e meticcio (hammer movies, rocky horror picture show, nemesis di resident evil!). insolitamente contenuto il gore complessivo, scorre teso e mai noioso. una caustica e sregolata mappa della violenza nella classica ambientazione rurale americana, con tocco finale satanico come ciliegina putrefatta sulla torta, peccato gli manchi l'impronta da road movie del sequel! ma quello, si sa, è un altro film
    un plauso a capitan spaulding aka james cutter aka sid haig che oltre che essere il mio avatar, è anche attore nell'ottimo spider baby del '68, e un'hola a shery moon zombie, la più bona psicopatica di tutti i tempi

è una snap presa da uno dei corti dei fratelli Quay
    moar!
    Vorrei saperne di più
    Come si chiamano i corti migliori, in quale è presente quella scena, ecc...
    Grazie!

Riguardo donnie darko...Ma davvero?

stanotte

pelts di dario argento

nella nuova serie masters of horror..
    horrendo.
    Ultima modifica di Cutter; 21-10-07 alle 00:59:56

Olengard
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma voi cosa ne dite di Cronache (o Storie ora non ricordo) di Terra Mare di myazaki?
    Cioè io non l'ho visto ma vorrei vederlo...
    Ma è uscito dopo il castello errante?
    Possibile che non ne sapessi nulla?
    Secondo me mi hanno informato male...

Non è *quel* Miyazaki, ma il figlio Goro. Non l'ho visto, ma ne hanno parlato mediamente male, al massimo con la condiscendenza che si dà al pargolo scemo che pasticcia con le cose che non sa fare.

Uccio: dovere
    Ultima modifica di Olengard; 19-10-07 alle 08:55:16

Ah ecco, mi sembrava strano che fosse IL myazaki che conosco io
    Sennò accidenti ne avrei saputo qualcosa dell'uscita di sto film
    Vabbè cmq lo voglio vedere, sono curioso di capire quanta e quale distanza c'è tra padre e figlio.

Nevade
    ospite

Visto Audition, prima metà un pò soporifera, seconda metà finalmente il Miike che conosco, peccato che nel trip non basti la violenza a farne un cult, idea abbastanza banale, ma per quello che voleva fare gli manca una visionarietà alla Tsukamoto.

visti in sequenza: per la serie masters of horror (II° serie), the V word e Dream cruise, rispettivamente una ciofechina e una ciofecata, e poi

effetto: come quando paperon de paperoni annusa i sali..

+ Rispondi alla Discussione
Pag 39 di 931 PrimaPrima ... 29373839404149189539 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato