Ho esattamente 20 anni, quindi l'epoca Sacchi non l'ho vissuta nel massimo delle mie facoltà mentaliNo, il Berlusconi per cui il Milan è solo pubblicità elettorale sono quasi quindici anni che c'è, ben svegliato
Il Berlusconi che scopre talenti invece non è mai esistito (eccetto per Sacchi e Capello, forse), di calcio non hai mai capito una minchia.
Ora invece è proprio un po' andato di testa come è normale che sia, è un pluri-nonno.![]()
Tuttavia mi risulta che giocatori quali il trio delle meraviglie Olandesi, Donadoni ecc... li abbia voluti espressamente lui stesso.
E poi lo dici tu stesso: ha scoperto Sacchi, e scusa se è poco...![]()
Mi accontenterei di una scoperta così ogni 10 anni![]()
Domenica sono al secondo rosso: c'è nessun altro allo stadio?
Voi non credete che la squadra di Sacchi avrebbe potuto allenarla anche il Commissario Rex e avrebbe vinto a mani basse?
![]()
Credimi: mi sono riguardato INTERE partite di Sacchi e quel magico Milan (soprattutto le finali di Champions).
Le sinergie in campo erano incredibili.
Mai visto giocare una sola squadra in modo simile.
Ti posso dare ragione quando dici che quei giocatori erano fenomenali e anche un impedito come allenatore sarebbe riuscito a vincere (un pò come succede a Mancini e l'Inter attualmente)...ma v'è una gran differenza tra "vincere influenzando il calcio nel Mondo" e "vincere e basta"...
La penso anche io cosi', non è solo il vincere.. ma il come si è vinto, sicuramente Sacchi ci ha messo del suo.![]()
Credimi: mi sono riguardato INTERE partite di Sacchi e quel magico Milan (soprattutto le finali di Champions).
Ti posso dare ragione quando dici che quei giocatori erano fenomenali e anche un impedito come allenatore sarebbe riuscito a vincere (un pò come succede a Mancini e l'Inter attualmente)...ma v'è una gran differenza tra "vincere influenzando il calcio nel Mondo" e "vincere e basta"...
Beh, a tutti capita di sbagliare (è capitato anche a Moggi che, nonostante tutto, rimane un grande esperto di calcio...).
Quello che volevo dire è che mi hanno sempre raccontato (parenti, amici più "vecchi", stampa, giornalisti...praticamente tutti) che è stato Berlusconi (in gran parte) ad allestire la squadra delle meraviglie dei primi anni '90.
C'è qualcuno che ha sentito diversamente?
No perchè altrimenti mi sa che siam vissuti su 2 mondi diversi...![]()
P.S.: sia chiaro, non sto difendendo Berlusconi eh...Siamo tutti d'accordo sul fatto che oramai ci ha "abbandonato" (beh, quasi...)
Me le son viste anch'io, forse non quanto quelle che può aver visto un milanista, ma ho sempre avuto l'impressione che le sinergie di quella squadra fossero formidabili perchè in campo c'erano praticamente 11 fenomeni e riserve altrettanto valide, e credo che siano stati loro nell'insieme ad inventare un modo di giocare a calcio che ha influenzato molte squadre europee successivamente. Ho sempre considerato Sacchi un sopravvalutato del calcio italiano, e questo a prescindere dal Milan sia chiaro![]()
![]()
comunque quel milan era disumano, pure io a volte mi vedo le sue partite ed è veramente incredibile come tutto funzioni alla perfezione... se solo fossi un po' più vecchio :/
Ed io non lo sto attaccando Berlusconi, volevo solo ricordare dell'abbaglio di Borghi, e di Laudrup jr., Dugarry, Kluivert, Josè Mari, Rivaldo e altri...così come i colpacci di Van Basten e Gullit, Weah, Sheva, Pirlo, Seedorf e Kakà e altri ancora...certe volte è andata benissimo, altre no, tutti possono sbagliare, ma alla fine ciò che conta era costruire un ciclo vincente, che non è semplice, ed infatti la squadra vinceva anche senza Sacchi, anche senza Van Basten, perchè il segreto stava in Baresi-Maldini-Tassotti-Galli (una sola entità), che in 7 anni hanno giocato sempre assieme la dietro. Tolto quel miracolo, beh, il ciclo Ancelottiano è stato un lontano parente, nonostante le 2 Champions' la squadra non ha mai lasciato il segno in Italia, ed in fondo a loro sta bene così perchè si sono vinte 2 Champions', un risultato straordinario, dico "è stato" perchè è evidente che lo "zoccolo duro" della squadra ha già dato quel che doveva dare, almeno in Champions', abbiamo problemi in tutte le zone del campo e se non fosse per i soliti non avremmo vinto niente...ma oltre a questo sembra evidente che, per tutti i motivi che conosciamo, negli ultimi anni Berlusconi più che mettere i soldi non ha potuto fare nient'altro. Ormai chi controlla tutto, soprattutto le strategie (?) degli ultimi anni di calciomercato rossonero, è un altra persona chiamata Adriano Galliani, punto.Beh, a tutti capita di sbagliare (è capitato anche a Moggi che, nonostante tutto, rimane un grande esperto di calcio...).
Quello che volevo dire è che mi hanno sempre raccontato (parenti, amici più "vecchi", stampa, giornalisti...praticamente tutti) che è stato Berlusconi (in gran parte) ad allestire la squadra delle meraviglie dei primi anni '90.
C'è qualcuno che ha sentito diversamente?
No perchè altrimenti mi sa che siam vissuti su 2 mondi diversi...![]()
P.S.: sia chiaro, non sto difendendo Berlusconi eh...Siamo tutti d'accordo sul fatto che oramai ci ha "abbandonato" (beh, quasi...)
In più, che il presidente del Milan dica quello che ha detto su Messi mi mette una tristezza infinita...![]()
almeno sacchi ha l'umiltè![]()
però a me l'Arigghe manca nel mondo del calcio, era comunque un bel personaggio
Caspita se manca...se lo sognano agli allenamenti adesso uno che gli urla nelle orecchie col megafono...sinceramente senza discutere dei suoi meriti o meno era comunque un personaggio non costruito ma.....genuino e che sfoggiava i piu' brutti occhiali da sole che si siano mai visti in Romagna![]()
Sì, qui sono d'accordo.
Aggiungo solo che per gli acquisti di Rivaldo e Josè Mari personalmente ERO d'accordo: uno veniva da un Mondiale vinto giocando benissimo, l'altro da promettenti prestazioni in Spagna.
Poi, si sa, le cose sono andate male...![]()
ma figurati, coi milanisti del forum ho un ottimo rapporto
a livello di amicizia si intende![]()
finocchio
bellocchio![]()
marmocchio![]()
C-C-C-Combo breaker!!!
![]()
Qui se non ricomincia il Campionato......![]()