Risultati da 1 a 18 di 18
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di Abel
    Data Registrazione
    20-09-05
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    1,123

    Thumbs up Il dopo Deathly Hallows

    Per sapere come vanno a finire definitivamente certi personaggi o solo per approfondire diversi avvenimenti di Deathly Hallows, ecco il link:
    (e se lo dice la Rowlings )

    http://www.bloomsbury.com/harrypotte...p?sec=3&sec2=1

    Metto in spoiler un piccolo assaggio di quello che spiega JKR.
    (me ne sono accorto solo oggi di queste informazioni!!! Sebbene siano datate 30 luglio! )
    Spoiler:

    Lupin è stato ucciso da Dolohov mentre Tonks da Bellatrix!

    Percy torna a lavorare al ministero.

    Ad Azkaban non torneranno più i dissennatori.

    Finalmente la descrizione della Sala comune di Tassorosso!

    Il primo figlio di George Weasley si chiamerà Fred (giustamente anche!).

    Teddy non sarà un lupo mannaro ma un metamorfomagus!

    Sono elencati tutti coloro che Voldemort ha ucciso per creare gli Horcrux.

    La Umbridge sarà (finalmente) rinchiusa ad Azkaban!

    Raptor prima di insegnare "Difesa contro le Arti Oscure", insegnava Babbanologia.

    Più una marea di altre informazioni interessantissime su Piton e su tutta l' intera saga di Harry Potter.

  2. #2
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-12-03
    Messaggi
    1,162

    Predefinito Re: Il dopo Deathly Hallows

    Interessantissimo, qualcuno l'ha già tradotta?

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Il dopo Deathly Hallows

    Interessante, devo tradurlo

  4. #4
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: Il dopo Deathly Hallows

    Citazione Originariamente Scritto da Seargent Kelly Visualizza Messaggio
    Interessante, devo tradurlo
    e postalo qui sotto spoiler...

  5. #5
    Moderatore bannato L'avatar di Stanislao
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Ronco (FO)
    Messaggi
    48,307

    Predefinito Re: Il dopo Deathly Hallows

    Non avevo niente da fare quindi ho cominciato a tradurre questa intervista

    Per ora ce n'è solo metà, la conclusione la posterò in seguito

    Spoiler:

    Webchat con J.K. Rowling, 30 Luglio 2007

    J. K. Rowling: Sono qui e non posso aspettare! Sotto con le domande!

    Leaky Cauldron: Che cosa, se non nulla, il mondo magico ha imparato e come la società è cambiata come conseguenza dalla guerra con Voldemort? (per esempio, non come effetto delle future carriere di Harry, Ron e Hermione.)

    J. K. Rowling:La corruzione del ministero della magia è stata eliminata e con Kinglsley alla guida la discriminazione che era sempre latente li è stata sradicata. Harry, Ron, Hermione, Ginny e gli giocheranno ovviamente una parte significativa nel ricostruire la società magica attraverso le loro future carriere

    Ryan Love:Dai tuoi fans a www.thesnitch.co.uk Non si era ipotizzato di vedere Ginny compiere potenti magie in Deathly Hallows e scoprire perché è significativo il fatto che le è il settimo figlio? Essere oggetto dell’amore di Harry è il solo ruolo principale che ha nel libro?

    J. K. Rowling: Ciao Ryan! Beh, penso che Ginny abbia dimostrato abbastanza potere magico nell’ultima battaglia, e per una ragazza di sedici anni s’è comportata molto bene. Non mi ricordo di aver mai detto niente riguardo al fatto che il suo essere il settimo figlio avrebbe avuto particolare importanza nell’ultimo libro… Sei sicuro che l’abbia detto?

    Georgina: Lucius Malfoy e tutti gli altri mangiamorte scappati sono tornati ad Azkaban?

    J. K. Rowling: No, I Malfoy sono riusciti ad evitare (di nuovo) la giustizia per il fatto che alla fine della battaglia hanno collaborato (anche se per i propri interessi) con Harry.

    Elisabeth: Nel capitolo di Kings Cross, sono dietro al velo o in qualche mondo tra il mondo vero e il velo?

    J. K. Rowling: Puoi pensare quello che vuoi, ma penso che Harry è entrato in una specie di limbo tra la vita e la morte

    Renne: Leggendo degli originali possessori dei Deathly Hallows, i fratelli Peverell, mi sto chiedendo se Harry e Voldemort sono lontani parenti. Il nonno di Voldemort è finito con l’anello e la pietra della resurreziona?

    J. K. Rowling: Si, Harry e Voldemort sono lontani parenti attraverso i Peverell. Naturalmente, quasi tutte le famiglie magiche sono imparentate se rintracci le generazioni indietro nei secoli. Come è chiaro in Deathly Hallowe, Il sangue dei Peverell scorrerebbe in molte famiglie magiche

    Fomy: Che cosa hai provato quando hai finalmente scritto del bacio, atteso da molti fan, tra Ron e Hermione?

    J. K. Rowling: Ho adorato scriverlo, e adoro il fatto che Hermione abbia preso l’iniziativa! Ron finalmente ha aderito pienamente al C.R.E.P.A. e s’è guadagnato una slinguazzata (licenza poetica ndStan)

    Angela Morrisey: Come mai Albus Dumbledore può vedere sotto il mantello dell’invisibilità di Harry in certi momenti? (Il mantello è infallibile solo con quelli che non posseggono un Deathly Hallow?)

    J. K. Rowling: Dumbledore, che può compiere magia senza bisogno di dire l’incantamento a voce alta, stava usando “Homenim revelio” la magia rivela presenza umane che Hermione usa in DH

    Jamie Lewis: Che è successo a Winky?

    J. K. Rowling: E’ ancora a Hogwarts ed era una degli elfi domestici che ha attaccato i Mangiamorte nella battaglia finale

    Katieleigh: Hermione continua ancora a lavorare per il C.R.E.P.A. e per il miglioramento di vita degli elfi domestici?

    J. K. Rowling: Hermione comincia la sua carriera post Hogwarts al Dipartimento per la regolazione e il controllo delle creature magiche dove ebbe un ruolo importante nel miglioramento della vita degli elfi domestici e dei loro simili. S’è poi trasferita (nonostante lo screzio con Scrimgeour) all’ufficio applicazione della legge sulla magia dove sarà una progressista che assicurerà lo sradicamento delle leggi oppressive propurosangue

    Tineke: Teddy è cresciuto con la sua nonna?

    J. K. Rowling: Si, Teddy è stato cresciuto da Andromeda. Tuttavia, a differenza di Neville, allevato anche lui dalla nonna, Teddy ha il suo padrino, Harry, e tutti gli amici di suo padre nell’Ordine, da visitare e farsi ospitare.

    Blodeuwedd: Ciao JK, prima di tutto grazie per tutti i libri, mi sono piaciuti tutti dal primo all’ultimo. Potresti dirci le professioni che Harry, Hermione, Ron, Ginny e Luna avranno? Il trio farà il loro anno finale a scuola e prenderanno i M.A.G.O.?

    J. K. Rowling: Grazie! Ho già risposto per quanto riguarda Hermione. Kinglsley diventa Il primo ministro della magia e ovviamente vorrà Harry come diretto del dipartimento Auror. Harry accetta (giusto perché Voldemort è andato non significa che non ci saranno altri maghi o streghe oscuri negli anni futuri). Ronentrerà in affari con Gorge al negozio Tiri Vispi Weasley, che diventerà un’enorme fonte di soldi… Dopo un paio di anni come celebrata giocatrice per le Holyhead Harpies, Ginny si ritirerà per allevare la sua famiglia e diventerà la corrispondente senior del Quidditch per il Daily Prophet.

    Camille: Chi o cosa è Pix esattamente? E’ collegato alla storia del barone sanguinario?

    J. K. Rowling: No, Pix non è legato alla storia del barone sanguinario. E’ un spirito del caos che è entrato nell’edificio tempo fa ed è si è dimostrato impossibile da sradicare!

    Jessie: I DH sono basati su qualche mito reale o storia fantastica?

    J. K. Rowling: Forse “The Pardoner’s Tale” di Chaucer

    Alicepie: Che è successo a Luna, si è sposata con qualcuno?

    J. K. Rowling: Ha finito per sposarsi (piuttosto tardi rispetto ad Harry & co) con un compagno naturalista (Rofl) e nipote del grande Newt Scamander (che per chi non lo sapesse è l’autore del libro “Gli animali fantastici: dove trovarli” ndStan )

    Rosi: Cosa significa “diviso nell’essenza”?

    J. K. Rowling: Dumbledore sospettava che l’essenza del serpente era divisa, cioè conteneva parte dell’anima di Voldemort, e per questo era così esperto nel compiere i suoi morsi. Questo spiega anche perché Harry, l’ultimo e non progettato Horcrux, poteva vedere così chiaramente attraverso gli occhi del serpente, come se vedesse chiaramente attraverso quelli di Voldemort. Dumbledore sta pensando ad alta voce qui, avvicinandosi alla verità con l’aiuto del pensatoio.

    Superhans: Qual è stato il ricordo peggiore per Dudley?

    J. K. Rowling: Penso che quando Dudley è stato attaccato dai dissennatori ha visto se stesso per la prima volta come veramente è. Questo è stato estremamente doloroso ma una salutare lezione che iniziò la sua trasformazione.

    Casey Kunze: Chi ha ucciso Remus e Tonks? Penso che se sapessi questo riuscirei a chiudere un pochino il capitolo sulla morte molto triste ma capibile di due dei miei personaggi preferiti

    J. K. Rowling: Mi dispiace così tanto! Ho incontrato una coppia la notte del lancio del libro che erano venuti vestiti come Lupin e Tonks, e mi sono sentita tremendamente colpevole quando ho firmato i loro libri! Remus è stato ucciso da Dolohov e Tonks da Bellatrix.

    Laura Trego: L’assenza nell’ufficio del preside del ritratto di Snape nell’ultima scena è voluta o no?

    J. K. Rowling: E’ voluta. Snape ha effettivamente abbandonato il suo posto prima di morire, così non ha meritato l’inclusione in quel circolo. Tuttavia, mi piace pensare che Harry avrà un ruolo importante nell’assicurarsi che il ritratto di Snape appaia lì più avanti

    Stephanie: Se è la bacchetta a scegliere il mago, allora perché le bacchette funzionano quando passate da padre a figlio, per esempio Neville e la bacchetta di suo babbo?

    J. K. Rowling: Come stabilito da Ollivander, un mago può usare quasi qualsiasi bacchetta, semplicemente la bacchetta che l’ha scelto funzionerà meglio. Quando c’è una connessione familiare, la bacchetta lavorerà un pochino meglio di una bacchetta scelta a caso, penso.

    James Farrell: Come è riuscita la Umbridge ad evocare un Patronus mentre indossava il medaglione quando Harry non ci è riuscito?

    J. K. Rowling: Perché era un orrido lavoro. Aveva un’affinità con quell’orribile oggetto, che l’aiutava piuttosto che ostacolarla

    Tineke: Cos’è successo a Percy, è ritornato al suo lavoro al ministero?

    J. K. Rowling: Si, il nuovo Percy è finito ad avere un posto d’alto rango sotto Kinglkey

    Su: Come ha fatto Neville a ottenere la spada di Gryffindor, c’è un collegamento col cappello?

    J. K. Rowling: Si, c’è definitivamente un collegamento col cappello! Neville, un degno grifondoro, ha chiesto aiuto come Harry fece nella camera dei segreti e la spada di Gryffindor è stata trasportata nel cappello parlante (il cappello parlante era di Gryffindor inizialmente, come sapete. Griphook era nel torto, Gryffindor non aveva “rubato” la spada, a meno che non sia dei fanatici goblin e pensiate che tutti gli oggetti fatti dai goblin appartengano veramente al creatore

    Steph: Azkaban userà ancora i dissenatori?

    J. K. Rowling: No, sicuramente no. Kingsley si assicurerà di ciò. L’uso dei dissenatori è sempre stato un marchio della corruzione sotterranea del ministero, come Dumbledore costantemente sosteneva.

    Smallbutpowerful: A nome di tutti i fan di Harry Potter che considerano se stessi Tassorosso potresti per piacere descriverci la sala comune di Tassorosso, l’unica sala comune non visitata da Harry.

    J. K. Rowling: Alla sala comune di Tassorosso si accede attraverso un ritratto vicino alle cucine, come sono sicura abbiate dedotto. Scusate, dovrei dire dipinto piuttosto che ritratto, perché è una natura morta. E’ un posto molto accogliente, il più possibile diverso dal sotterraneo di Snape. Un sacco di pensagli gialli, grosse poltrone, e piccoli tunnel sotterranei che portano ai dormitori, tutti i quali hanno porte perfettamente rotonde, come coperchi di botti.

    Camille: Come va Gorge senza più il suo gemello?

    J. K. Rowling: Beh, non penso che Gorge possa mai superare la perdita di Fred, cosa che mi rende così triste. Tuttavia, ha chiamato il suo primo figlio Fred e ha una carriera di successo, aiutato dal buon vecchio Ron

    Jessica Lynn: Hagrid per poterli addestrare è in grado di vedere i Thestrals? Se si quali morti ha visto?

    J. K. Rowling: Hafrid ha visto molte morti nella sua vita, quindi si, può vedere i Thestrals.

    Allie: Che cosa ha visto veramente Dumbledore nello specchio delle brame (mirror of erised)?

    J. K. Rowling: Vede tutta la sua famiglia viva e felice, Ariana, Percival e Kendra sono tutti tornati da lui e Aberforth si è riconliato con lui.

    Snapedinhalf: Avevi promesso che qualcuno avrebbe compiuto magia tardi nella sua vita nel settimo libro. L’ho letto tre volte ma non riesco a capire chi può essere, aiuto!

    J. K. Rowling: Mi dispiace per questo, ma ho cambiato idea! La mia prima idea per la storia coinvolgeva qualcuno che riusciva ad andare a Hogwarts quando non aveva mai fatto magie prima, ma ho cambiato idea mentre stavo scrivendo il terzo libro.

    Christiana: Come ha fatto Voldemort a riavere la sua bacchetta indietro dopo che era stato in esilio?

    J. K. Rowling: Wormtait, per accattivarsi l’appoggio di Voldemort, la recuperò dal luogo in cui era caduta e la portò con sé. Ammetto che è stata un’ottima impresa per un ratto, ma sono creature molto intelligenti.

    Amanda: Hya, sono cresciuta con Harry e soci, qualche personaggio è cambiato in maniera inaspettata mentre crescevano?

    J. K. Rowling: Sono tutti diventati bene o male quello che mi aspettavo/avevo programmato per loro. Naturalmente sono cambiati mentre scrivevo, ma nessuno mi ha sorpreso molto.

    Ravleen: Quanto pensi abbia influito il fatto che Voldemort sia stato concepito con una pozione d’amore nella sua incapacità di concepire l’amore? E’ simbolico?

    J. K. Rowling: Era un modo simbolico per indicare che veniva da un’unione senza amore. Ma naturalmente, tutto sarebbe cambiato se Merope fosse sopravvissuta e l’avrebbe allevato con sé e l’avrebbe amato. L’incantamento sotto cui Tom Riddle concepì Voldemort è importante perché mostra coercizione e non ci possono essere molte altri modi prevenuti per venire al mondo che come risultato di questa unione.

    Lechicaneuronline: Pensi che Snape sia un eroe?

    J. K. Rowling: Si lo penso. Un eroe imperfetto. Un antieroe forse. Non è un uomo particolarmente simpatico in molti modi. Rimane piuttosto crudele, un bullo, pieno di insicurezza e amarezza. E nonostante tutto ha amato e mostrato fedeltà a quell’amore e alla fine ha dato la vita per quello. Questo è molto eroico!

    James Farrell: Voldemort non ha mai detto a nessuno dei suoi horcrux, allora come ha fatto Regulus Black a scoprire il suo segreto?

    J. K. Rowling: La magia degli Horcrux non era un’invenzione di Voldemort, come chiarito dalla storia, altri maghi l’avevano fatto, ma nessuno era andato così lontano nel farli sei. Voldemort rilasciava indizi semi nascosti. Nella sua arroganza non credeva che qualcuno potesse essere così intelligente da capirli. (Ha fatto questo nel cimitero di Little Hangleton, di fronte a Harry) Ha fatto questo di fronte a Regulus e Regulus ha ipotizzando, indovinando, cosa rendeva Voldemort così convinto di non poter morire.

    Jaclyn: Lyly ha mai ricambiato i sentimenti di Snape?

    J. K. Rowling: Si. Avrebbe potuto essere cresciuta amandolo romanticamente (lo amava sicuramente come amico) se egli non avesse amato le arti oscure così tanto e non fosse così attirato verso persone e atti così detestabili.

    Boggo: Che Hallows avresti scelto? Il mantello come dovrebbe essere o saresti tentato dagli altri?

    J. K. Rowling: La mia tentazione sarebbe stata come quella di Harry, cioè la pietra. Ma credo, come Harry fa alla fine, che la saggezza più grande sia accettare che tutti dobbiamo morire e “saltare il fosso”

    Cornersoul: Cosa è successo a tutti i dissennatori? Saranno distrutti? Se si, come?

    J. K. Rowling: Non puoi distruggere i dissennatori, ma puoi limitarne il numero se sradichi le condizioni in cui si moltiplicano, per esempio disperazione e degradazione. Come ho già detto, il ministero non li userà più per tormentare i nemici.

    Michael: Come mai Fawkes (Fanny la fenice) non è tornata per aiutare Harry? Avrei pensato che siccome Harry era così fedele a Dumbledore, Fawkes sarebbe stata il nuovo animale di Harry.

    J. K. Rowling: Qualcosa doveva lasciare la scuola per sempre quando Dumbledore è morto, e ho deciso che sarebbe stata Fawkes. Dumbledore è stato un grande ed insostituibile uomo, e la perdita di Fawkes (e il fatto che non era trasferibile) esprime questo simbolicamente.

    Roseweasley: Come mai Colin Creavey era ancora uno studente di Hogwarts visto che era un muggleborn sicuramente sarebbe stato arrestato e interrogato, non permettendogli di tornare a scuola dove poi sarebbe morto?

    J. K. Rowling: Colin non era uno studente. Si è intrufolato con il resto del DA, insieme a Fred, Gorge e gli altri. Non avrebbe dovuto rimanere lì quando la McGonagall gli disse di andarsene, ma alla fine resta.

    Delailah: Come faceva Dumbledore a capire il serpentese?

    J. K. Rowling: Dumbledore capita il marino, il Gobbledegook (non so cos’è ndStan)e il serpentese. Quell’uomo era brillante.

    Jessie: Lockhart si riprenderà mai?

    J. K. Rowling: No. Ne vorrei che lo facesse. E’ felice dove sta e io sono più felice senza di lui.

    Annie: Il mondo magico è a conoscenza ora che Snape era l’uomo di Dumbledore, o pensa ancora che sia un “bunk”?

    J. K. Rowling: Harry si assicurò che l’eroismo di Snape fosse conosciuto. Naturalmente, questo non avrebbe fermato Rita Skeeter nello scrivere “Snape: Canaglia o santo?”

    Vio91: Teddy Lupin è un lupo mannaro?

    J. K. Rowling: No, è un Metamorphmagus come sua madre.

    Nippy23: Vediamo un sacco di calzini per tutta la serie, come l’amore di Dobby nei loro confronti o Dumbledore che afferma di vederli nello specchio delle brame. C’è qualche ragione dietro a tutti questi calzini?

    J. K. Rowling: Niente di profondo e significativo, mi dispiace. Sono solo oggetti da commedia.

    Lady Bella: Quali omicidi Voldemort ha usato per creare ciascuno dei suoi Horcrux?

    J. K. Rowling: Il diario: Moaning Myrtle. La coppa: Hepzibah Smith, la proprietaria precedente. Il medaglione: un barbone babbano. Nasini: Berta Jorkins (Voldemort può usare una bacchetta una volta che ha recuperato un corpo rudimentale, finchè la vittima è sottomessa). Il diadema: un contadino albanese. L’anello: Tom Riddle senior.

    Sampotterish: Come mai Dumbledore volle che Ron tenesse il suo Deluminator?

    J. K. Rowling: Perché sapeva che Ron necessitava di un po’ più di guida degli altri due. Dumbledore aveva capito l’importanza di Ron nel trio. Non era il più dotato, né il più intelligente, ma li teneva uniti assieme, il suo umorismo e il suo buon cuore era essenziali.

    Carol: I dissennatori hanno un’anima?

    J. K. Rowling: No, ecco cosa li rende veramente spaventosi.

    Jess Mac: Qual era il terzo odore che Hermione sente nella pozione amortentia nel sesto libro (per caso particolare essenza di Ron)?

    J. K. Rowling: Penso che fossero i suoi capelli. Ogni individuo a un odore di capelli differente, non trovi?

    Natalie: Le divisioni delle case sono ancora prevalenti nella Hogwart dei bambini di Harry come lo era nelle generazioni precedenti?

    J. K. Rowling: Serpeverde è diventata più diluita. Non è più il bastione purosangue che era un tempo. Tuttavia la sua reputazione oscura continua, da qui la paura di Albus Potter.

    Nythya: Lily detestava Mulciber Avery. Se Snape realmente l’amava, perché non ha sacrificato la sua compagnia per il suo bene?

    J. K. Rowling: Beh, è proprio questa la tragedia di Snape. Rinunciando ancora non sarebbe diventato un Mangiamorte, ma come molte altre persone insicure (tipo Womrtail) avrebbe desiderato far parte di qualcosa di grande e potente, qualcosa di impressionante. Voleva Lily e voleva anche Mulciber. Non ha mai veramente capito l’avversione di Lily. Era così accecato dalla sua attrazione verso il lato oscuro che pensava che l’avrebbe trovato di grande effetto se lui sarebbe diventato un vero mangiamorte.

    Alborz: Che cosa significa essere il padrone della morte?

    J. K. Rowling: Come Dumbledore spiega, il vero padrone della morte accetta che deve morire e che ci sono cose molto peggiori nel mondo dei vivi. Non riguarda il battersi per l’immortalità, ma piuttosto accettare la mortalità.

  6. #6
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: Il dopo Deathly Hallows

    e la seconda parte dov'è?

  7. #7
    Moderatore bannato L'avatar di Stanislao
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Ronco (FO)
    Messaggi
    48,307

    Predefinito Re: Il dopo Deathly Hallows

    Ecco qua la seconda parte

    Spoiler:

    Barbara:Sono molto infastidita nel vedere Harry usare la maledizione crucio e sembrare goderne. Il suo fallimento nel compiere quel genere di maledizioni nel passato ha sempre dato credito al suo personaggio. Come mai il cambiamento, e Harry si è successivamente pentito per aver goduto nel causare deliberatamente dolore?

    J. K. Rowling: Harry non è, e non è mai stato, un santo. Come Snape, è imperfetto e mortale. Le colpe di Harry sono principalmente rabbia e occasionalmente arroganza. In questa occasione era molto arrabbiato e ha agito di conseguenza. Era inoltre in una situazione estrema, dove cercava di proteggere qualcuno molto buono contro un avversario violento e brutale.

    Nicole: Quale pensi sia il momento più divertente che hai scritto nella serie?

    J. K. Rowling: Suona molto inutile rispondere a questo! Il mio preferito in questo libro è probabilmente la frase di Ron “really captures the scope and tragedy of the thing, doesn’t it?”

    Courtney: A quale bambino Harry ha dato la mappa del malandrino?

    J. K. Rowling: Ho la sensazione che Harry non l’abbia data a nessuno di loro, ma che James si sia intrufolato e l’abbia presa dalla sua scrivania un giorno.

    Karin: Cosa voleva dire Petunia a Harry alla fine della partenza dei Dursley?

    J. K. Rowling: Penso che per un momento fosse sul punto di augurare buona fortuna ad Harry; che abbia quasi riconosciuto che il disprezzo verso il suo mondo e verso di lui fosse nato dalla gelosia. Ma non ci riuscì; anni a pretendere che il “normale” fosse migliore l’hanno indurita troppo.

    Leaky Cauldron: Si faccia una domanda e si dia una risposta (cit.)

    J. K. Rowling: Oooo, sei forte. Devo ammetterlo, mi sono sempre chiesto come mai nessuno mi ha chiesto di cosa fosse fatta la bacchetta di Dumbledore! E non posso dirlo, anche se me lo sono chiesto da sola, perché… mmm questa non riesco a tradurla, perdonatemi: “because it would have sign-posted just how significant that wand would become!

    Nora: La tiara della zia Muriel è importante?

    J. K. Rowling: No, mi dispiace… eccetto per illustrare la vecchia megera che è.

    Nigel: Harry riesce ancora a parlare Serventese da quando non è più un Horcrux?

    J. K. Rowling: No, ha perso questa abilità e ne è stato molto felice.

    Nikki: Come ha fatto lo specchio di Sirius a finire nelle mani di Aberforth? O è forse un altro specchio?

    J. K. Rowling: Hai visto Aberforth incontrarsi con Mundungus a Hogsmeade. Quella fu l’occasione in cui Dung, ch aveva preso lo specchio di Sirius da Grimmauld Place, lo vendette ad Aberforth.

    Tierney Roth: Se Moody ha un occhio magico, e Wormtail una mano magica, non c’è qualche modo per formare un orecchio magico, almeno per coprire il buco e rendere Gorge più simmetrico?

    J. K. Rowling: Si, potrebbe indossare un orecchio falso (mi sto sghignazzando al pensiero, forse è meglio col buco)

    Lucy: Qual è il molliccio di Dumbledore?

    J. K. Rowling: Il cadavedere di sua sorella.

    Pablo: Che cosa sta facendo ora faccia di rospo Umbridge?

    J. K. Rowling: Felice di vedere che ti piace così quanto piace a me! E’ stata arrestata, interrogata e imprigionata per crimini contro i Muggleborns.

    Tina: I babbani hanno notato che non ci sono più le cose strane che succedevano ora che Voldemort se n’è andato?

    J. K. Rowling: Si, il mondo sembra essere un mondo più soleggiato (letteralmente, con i dissennatori andati il tempo è migliorato) Abbiamo avuto un’estate pesantemente influenzata dai dissennatori qua in UK.

    Katie Mosher: Come fanno i muggleborns a ricevere i poteri magici esattamente?

    J. K. Rowling: I muggleborns devono avere una strega o mago da qualche parte nel loro albero genealocivo, in alcuni casi molte, molte generazioni indietro. Il gene si riaffaccia in alcuni posti inaspettati.

    Maggie: Rita Skeeter sta ancora scrivendo?

    J. K. Rowling: Naturalmente, cosa può fermare Rita? Immagino abbia già pubblicato una biografia di Harry dopo che ha sconfitto Voldemort. Un quarto verità, tre quarti spazzatura.

    Maggie Keir: Hermione è stata in grado di ritrovare i suoi genitori e riparare alla modifica della memoria?

    J. K. Rowling: Si, li ha riportati a casa subito.

    Lola Victorpujebet: Minerva era innamorata di Albus?

    J. K. Rowling: No! Non tutti si innamorano di tutti… ( )

    Rachel Nell: J. K. Rowling, grazie per questi fantastici libri! Vorrei sapere come nessuno sembrava sapere che Lily e Snape fosse amici a scuola quando si incontravano chiaramente per chiacchierare ecc.. James non conosceva il loro passato?

    J. K. Rowling: Grazie per i tuoi ringraziamenti! Si, si sapeva che erano amici e poi smisero di esserlo. Nient’altro oltre a questo era conosciuto. James ha sempre sospettato dei sentimenti covati da Snape per Lily, ed era anche un motivo del comportamento di James nei confronti di Snape.

    Abbey: I Chuddley Cannons vinceranno mai la coppa del mondo di Quidditch?

    J. K. Rowling: Se Dio vuole forse. Ma prima devono sostituire l’intero team e bersi parecchi calderoni di Felix Felicitas.

    Hayleyhaha: Come mai Regulus ha avuto un ripensamento?

    J. K. Rowling: Non era preparato per la realtà della vita da mangiamorte. E’ stato l’attentato omicidio a Kreacher di Voldemort che gli ha fatto veramente cambiare idea.

    J. K. Rowling: Scorpius sarà diverso da suo padre, non per ultimo il nome. Tuttavia, penso che Scorpius sarà un miglioramento del padre.

    Stephval: Scorpius sarà mal consigliato come suo padre, o Draco migliorerà e insegnerà meglio ai suoi figli?

    J. K. Rowling: Scusate, problemino tecnico, risposto ad una domanda prima di vederla! Sto chiaramente migliorando nella legilimanzia.

    Lona: Draco e Harry hanno perso la loro rivalità tra di loro quando Voldemort è morto?

    J. K. Rowling: Non proprio. C’è stato una sorta di riavvicinamento, in quanto Harry sa che Draco odiava essere un mangiamorte e che non avrebbe mai ucciso Dumbledore; similmente, Draco prova una sorta di gratitudine verso Harry per avergli salvato la vita. Vera amicizia è fuori discussione comunque. Troppo è successo prima della battaglia finale.

    Hannah: Come mai Snape era così “groomed”?

    J. K. Rowling: Mmm, ottima domanda. Vista debole? Si guardava allo specchio e si credeva un vero figo? Penso che valorissasse altre qualità in se stesso

    Ea: La pietra verrà mai ritrovata, visto che era stata lasciata sul terreno della foresta?

    J. K. Rowling: Penso di no. Immagino sia stata insaccata nel terreno da uno zoccolo di un centauro quando si affrettavano a portare aiuto ai guerrieri di Hogwarts e in questo modo venne seppellito.

    Adwait313: La maledizione sul posto da insegnante di difesa contro le arti oscure è sparita?

    J. K. Rowling: Si, alla fine! Incidentalmente, so che qualcuno aveva chiesto a proposito di Quirrell (Raptor in italia). Ha insegnato a Hogwarts per più di un anno, ma non ne posto di difesa contro le arti oscure. Era prima un insegnante di Babbanologia.

    Emily: Cosa è successo ad Aberforth?

    J. K. Rowling: E’ ancora lì, alla Testa di Porco, a giocare con le sue capre.

    Abjoppotter: Narcissa Malfoy è veramente un mangiamorte?

    J. K. Rowling: No, non ha mai avuto il marchio nero e non era un membro a tutti gli effetti. Tuttavia, le sue idee erano identiche a quelle di suo padre, fino a che Voldemort non progettò la morte di suo figlio.

    Emzzy: Mr. Weasley è mai riuscito a riparare la moto di Sirius?

    J. K. Rowling: Naturalmente, ed è finita tra le proprietà di Harry.

    Lulu: Pensi che Dumbledore fosse affezionato a Ron più di quanto lo stesso Ron o Harry pensassero?

    J. K. Rowling: Si lo penso. Attraverso i resoconti di Harry, e dalle relazioni dei professori che hanno insegnato a Ron, Dumbledore capì Ron meglio di quanto Ron pensi, e si affezionò anche a lui.

    Chelatina: Fiorenzo sarà mai benvenuto nel branco?

    J. K. Rowling: Si, il resto del branco è stato costretto a riconoscere che la propensione di Fiorenzo per gli umani non era vergognoso ma onorabile.

    Kristy: Qual è stata la tua scena preferita da scrivere in DH?

    J. K. Rowling: Capitolo 34: The Forest Again

    Chely: Il patronus di James era un cervo e quello di Lily una cerva (esiste il femminile comunque un cervo femmina ) E’ una coincidenza?

    J. K. Rowling: No, il patronus spesso muta per prendere l’immagine dell’amore della propria vita (perché spesso diventano i pensieri felici che generano un patronus)

    Jon: Da quando Voldemort aveva paura della morte, ha scelto di essere un fantasma, se così è, dove si ritrovava? O questo non era possibile per via dei suoi horcrux?

    J. K. Rowling: No, non è un fantasma. E’ stato costretto ad esistere in una forma incompleta che abbiamo visto a King’s Cross.

    Angela Morrisey: C’erano 7 horcrux, non 6 come Dumbledore aveva detto a Harry, se è così significa che Voldemort aveva l’anima divisa in 8 parti e non 7?

    J. K. Rowling: Si, accidentalmente Voldemort spezzò la sua anima in 8 parti, non 7.

    Laura Trego: Hermione ha veramente posto un incantesimo di memoria ai suoi genitori come dice? Come mai allora 50 pagine dopo dice a Ron che non ha mai fatto un incantesimo di memoria?

    J. K. Rowling: Sono due incantesimi diversi. Non hai mai cancellato la memoria dei suoi genitori (come dopo farà su Dolohov e Rowle), ma l’ha modificata per fargli credere di essere persone differenti.

    Maura: Come mai Voldemort non usa più l’occlumanzia contro Harry, come faceva nel sesto libro?

    J. K. Rowling: Sta perdendo il controllo, ed è incapace di prevenire ad Harry di guardare nella sua mente. La connesione tra i due non è mai stata pienamente capita da Voldemort, che non sa che Harry è un horcrux.

    Gandalfxj9: Krum troverà mai l’amore?

    J. K. Rowling: Naturalmente, ma dovrà tornare nella sua nativa bulgaria per farlo.

    Twinkletoes: Perché pensi che la morte di Edvige fosse necessaria?

    J. K. Rowling: La perdita di Edvige rappresenta una perdita di innocenza e sicurezza. E’ sempre stata come un giocattolo coccoloso per Harry. La sua morte per mano di Voldemort rappresenta la fine dell’infanzia. Mi dispiace, so che la sua morte ha sconvolto un sacco di persone.

    Lecanard: Vedremo mai Harry e i suoi amici avere la loro storia nelle figurine delle cioccorane?

    J. K. Rowling: Definitivamente, e Ron descriverà questo come il suo giorno migliore.

    Mike: Qual è l’incantamento per creare un horcrux?

    J. K. Rowling: Non posso proprio dirtelo. Alcune cose è meglio non dirle.

    Samantha: Snape era l’unico mangiamorte in grado di produrre un patronus?

    J. K. Rowling: Si, perché un patronus è usato contro cose che i mangiamorte di solito generano o combattono a fianco. Non hanno bisogno di un patronus.

    Jess: Come ha fatto Nasini ha vedere Harry e Hermione se erano sotto il mantello dell’invisibilità?

    J. K. Rowling: I sensi di un serpente sono diversi da quelli umani. Sono in grado di individuare calore e movimento in una maniera in cui noi non possiamo.

    Chucky: Avevi altri titoli alternativi per il libro a parte DH?

    J. K. Rowling: Gli altri due titoli possibili erano “The Elder Wand” (che ho usato come un titolo di un capitolo) e “The Peverell Quest” che ho bocciato quasi subito. Penso che la parola Quest sia un tantino banale.

    Iglooanne: Che forma avrebbe il tuo patronus?

    J. K. Rowling: Vorrei fosse una lontra, come quello di Hermione, ma ho la sensazione che sarebbe un grande cane.

    The Stoic Cycle: Come mai Voldemort non era a conoscenza che l’anello dei Gaunt era un hallow, quando l’ha indossato (come nella memoria del diario mostrata ad Harry nel secondo libro)?

    J. K. Rowling: Indossare l’anello non basta per far funzionare la pietra: la pietra esisteva al di fuori dell’anello all’inizio, e per usarla bisogna girarla 3 volte nella tua mano.

    Finchburg: Il marchio nero è rimasto a quelli che Voldemort aveva marchiato dopo la sua morte o il tattoo è sparito ora che se n’è andato?

    J. K. Rowling: Il marchio nero si è sbiadito fino a diventare una cicatrice, non diversa dalla cicatrice a forma di saetta nella fronte di Harry. Come quella di Harry, queste cicatrici ormai non bruciano né fanno più male.

    Katie Mosher: Come sta andando il Quibbler in questi giorni?

    J. K. Rowling: Abbastanza bene. E’ tornato alle sue solite condizioni di pazzia avanzata, ed è apprezzato per l’humour non intenzionale.

    Camille: Mrs. Rowling, mentre sono qui volevo ringraziarla per avermi fatto ridere e piangere (un sacco, soprattutto per Sirius) da quando avevo 11 anni. Un bel po’ di tempo visto che ora ne ho 20. La magia di Harry e la sua saranno con me per sempre! Grazie!

    J. K. Rowling: Grazie mille Camille, e mi dispiace per Sirius: quell’uomo aveva un sacco di fans. Soprattutto femmine, potrei aggiungere.

    Nicofr: Winky beve ancora un sacco di burrobirra?

    J. K. Rowling: S’è data un po’ una calmata ora.

    Isabel: Bellatrix ha mai amato suo marito, o il suo unico amore era Voldemort?

    J. K. Rowling: Ha preso un marito purosangue, perché era quello che ci si aspettava da lei, ma il suo vero amore è sempre stato Voldemort.

    jenny: Come ha fatto Snape ha tenere il suo patronus segreto al resto dell’ordine?

    J. K. Rowling: Era molto attento a non usare il suo patronus come mezzo di comunicazione con loro. Non era difficile, visto che per il suo lavoro particolare dentro all’ordine, cioè di spia, mandare un patronus a chiunque di loro avrebbe potuto scoprire dove risiedeva la sua vera fedeltà

    Darchery: Voldemort ha mai amato una ragazza?

    J. K. Rowling: No, ha amato solo il potere, e se stesso. Valutava le persone a seconda di come poteva usarle per i suoi scopi.

    Leo: Di cosa sarebbe fatta la tua bacchetta?

    J. K. Rowling: Mi piacerebbe quella di Harry: agrifoglio e piume di fenice.

    Brian: Il DA ha tenuto le monete?

    J. K. Rowling: Naturalmente. Sono come distintivi o medaglie d’onore, una prova che il possessore era nel cuore della battaglia contro Voldemort dall’inizio! Mi piace immagine che Neville mostri la sua ai suoi alunni.

    Tracce: Quanto sei sollevata ora che puoi finalmente parlare della serie senza più segreti?

    J. K. Rowling: Sono contenta! E’ bellissimo poterlo fare alla fine, non vedevo l’ora da un sacco di tempo.

    Lou: Come ha fatto Snape ad entrare a Grimmauld Place per prendere la seconda parte della lettera, se c’erano incantesimi protettivi nella casa per fermarlo dall’entrare?

    J. K. Rowling: Snape è entrato in casa immediatamente dopo la morte di Dumbledore, prima che Moody mettesse gli incantesimi contro di lui.

    Koen Van Der Voort: Come mai la cicatrice nella fronte di Harry è a forma di saetta?

    J. K. Rowling: Ad essere onesti, perché è una forma stilosa. Non potevo permettere che il mio eroe girarre con una cicatrice a forma di ciambella.

    Louie: I brufoli di Marietta sono spariti?

    J. K. Rowling: Alla fine si, ma hanno lasciato un paio di cicatrici. Odio i traditori!

    Katie B: Come mai King’s Cross è il posto in cui Harry è andato quando è morto?

    J. K. Rowling: Per molte ragioni. Il nome funzionava abbastanza bene, ed è stato stabilito nel libro come il passaggio tra due mondi, e Harry l’avrebbe associato con il muoversi tra due modni (non scordate che è un’immagine di Harry quello che vediamo, non necessariamente quello che realmente c’è)

    J. K. Rowling: Sembra che abbiamo sforato. Abbiamo avuto oltre 120,000 domande mi hanno detto! Cosa posso dire? Grazie mille per essere restati con me e con Harry per così tanto tempo. Avete fatto diventare questo un incredibile viaggio per l’autrice di Harry!

    J. K. Rowling: Mi piace questa domanda, quindi la prendo come ultima.

    Tess: Quale canzone babbana immagini sarebbe stata suonata al funerale di Dumbledore?

    J. K. Rowling: Sicuramente “I did it my way” di Frank Sinatra.

    J. K. Rowling: Sono conscia che non ho risposto a tutto, tenete d’occhio il mio sito, e proverà a rispondere a qualche altra domanda col tempo.

    Grazie mille a tutti, mi sono divertita molto e spero di aver coperto alcune delle domande più pressanti (sento un ruggito lontano di “non hai risposto alla miaaaaa”!!)

    Questo è tutto, mi smaterializzo. Ciao.

  8. #8
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: Il dopo Deathly Hallows

    grazie mille...

  9. #9
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Il dopo Deathly Hallows

    grazie


    molto interessante

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Wiston
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1,832

    Predefinito Re: Il dopo Deathly Hallows

    Interessante, ma avrebbe dovuto scrivere un altro libro per spiegare diverse cose e non un' intervista....

  11. #11
    Moderatore bannato L'avatar di Stanislao
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Ronco (FO)
    Messaggi
    48,307

    Predefinito Re: Il dopo Deathly Hallows

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea XX Visualizza Messaggio
    Interessante, ma avrebbe dovuto scrivere un altro libro per spiegare diverse cose e non un' intervista....
    Ma così non finirebbe più

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di Abel
    Data Registrazione
    20-09-05
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    1,123

    Predefinito Re: Il dopo Deathly Hallows

    A partire da qualche giorno fa, la Rowling sta facendo un tour in America, incontrando di volta in volta scuole di città differenti. Ora, dal momento che in questi incontri *risponde anche a domande sull' intera saga*... ecco... se incontrate stracci di conversazioni interessanti sulla rete, linkate qua all' istante, che al momento non ho trovato nulla di appetibile al riguardo.
    (A parte il fatto che a settembre ha fatto un incontro a New York e ottobre è la volta di Los Angeles)

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Il dopo Deathly Hallows

    Non ho trovato nulla a riguardo

  14. #14
    L'Onesto L'avatar di Abel
    Data Registrazione
    20-09-05
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    1,123

    Predefinito Re: Il dopo Deathly Hallows

    Già, pure io. A questo punto getto la spugna.
    Evidentemente non le avranno posto domande "interessanti".

  15. #15
    L'Onesto L'avatar di Abel
    Data Registrazione
    20-09-05
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    1,123

    Predefinito Re: Il dopo Deathly Hallows

    La notizia interessante di oggi, riguardante la tanto bramata(dai fan) enciclopedia sul mondo di Harry Potter, è presa direttamente dal Los Angeles Times, dove la Rowling al riguardo ha risposto all' intervistatore: “It’s not coming along,” she said, “and I haven’t started writing it. I never said it was the next thing I’d do.”

    In poche parole: "con calma".

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di Abel
    Data Registrazione
    20-09-05
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    1,123

    Predefinito Re: Il dopo Deathly Hallows

    Due quote interessanti tratti dall' ultimo confronto tra la Rowling e delle scuole americane:
    Spoiler:

    "Although [Dumbledore] seems to be so benign for six books, he's quite a Machiavellian figure, really. He's been pulling a lot of strings. Harry has been his puppet," she explained. "When Snape says to Dumbledore [toward the end of 'Hallows'], 'We've been protecting [Harry] so he could die at the right moment' — I don't think in book one you would have ever envisioned a moment where your sympathy would be with Snape rather than Dumbledore."

    "Snape is vindictive, he's cruel. He's not a big man," she insisted. "But he loves. I like him, but I'd also like to slap him hard."


    Ora me la smetto di floodare questo topic.

  17. #17
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Il dopo Deathly Hallows

    Koen Van Der Voort: Come mai la cicatrice nella fronte di Harry è a forma di saetta?
    Spoiler:

    J. K. Rowling: Ad essere onesti, perché è una forma stilosa. Non potevo permettere che il mio eroe girarre con una cicatrice a forma di ciambella.


    ma LOL!!!

  18. #18
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Il dopo Deathly Hallows

    perchè, quale credevate fosse il motivo?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato