+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 32 di 32
  1. #26
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Flessioni su una mano sola...?

    Pero' mi sento di dire che entra quella lei particolare che ha il body aderente e quando si gira parla anche dietro, si impone una maschia e virile pompata su una mano sola o altre piu' tamarre e sboronifere imprese, serie di flessioni batttendo le mani e via dicendo.

    "Tira piu' un pel de pota che cent cavai chel trotan"




    ( chiedo perdono per il dialetto orrendo ma quel motto e' scuola di vita )

  2. #27
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Flessioni su una mano sola...?

    la penso anch'io così...dieta prima di tutto (che poi serve per tutto)...
    quanto agli esercizi proverò a chiedere al mio istruttore..ne ho sempre sentito parlare ma non me ne sono mai interessato..

    poi si potrà distinguere su quanto spingere la definizione..ma li occorre un esperto

  3. #28
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Flessioni su una mano sola...?

    Citazione Originariamente Scritto da Enteromorfa Visualizza Messaggio
    sarò brutale caro baddo, nn me ne avere.
    sei 1,90 per 84kg, sei un uomo di certe dimensioni.Da ciò 2 cose:
    1° 3 serie da 10 con 62kg per te è assolutamente insufficiente, sia che tu voglia fare definizione sia che tu voglia fare massa, per prima cosa dovresti pensare alla forza.
    2° 1,90 hai leve lunghe e muscoli lunghi, ergo la massa sarà dura da fare sopratutto sulle braccia, secondo me è inutile sperare di metterla su senza seguire una specifica metodologia, inoltre gli esercizi che fai (almeno quelli che dici) non sono sufficienti.
    infatti massa non la considero neanche, vado di definizione... seguirò i vostriconsigli (grazie kanjar per la precisione, volevo chiedere: con che intervalli? 60 secondi?), proverò ad aumentare le mie prestazioni allora.

  4. #29

    Predefinito Re: Flessioni su una mano sola...?

    Anche per definizione non so quanto puoi sperare di avere risutlati solo usando la panca, andrebbero coinvolti anche altri distretti muscolari, abbinata a una dieta.
    Non so proprio in generale se sia una buona idea allenarsi da solo a casa.. sei mai stato in palestra?conosci bene l'esecuzione degli esercizi?

  5. #30
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Flessioni su una mano sola...?

    Io non posso che quotare Enteromorfa...
    ti servirebbe qualcuno che ti spiegasse passo passo tutti gli esercizi e decidesse quanti e quali fare, anche guardando il tuo fisico, la tua postura, le tue proporzioni.

    La panca da sola è di sicuro troppo poco. E certamente se alleni la parte superiore del corpo DEVI anche farti tutti i fasci addominali, così da sviluppare tutto con armonia. Insomma, non credo sia possibile spiegare tutto tramite forum :?

  6. #31
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Flessioni su una mano sola...?

    vi quoto anch'io..

    Lo so Baddo che sarebbe bello allenarsi a casa...però quello che qui cerchiamo di dirti è che se vuoi risultati (grandi o piccoli che siano) devi andare in palestra e seguire un allenamento apposito (e una dieta mirata)...

    è un discorso che va al di la della passione o del fanatismo...si tratta solo di capire che le cose si fanno bene o alla carlona..
    quel farle bene non significa allenarsi per diventare come Coleman, fare una vita da prete, "bombarsi" o che so io...significa farle con criterio...l'entità dei carichi..il tipo di dieta..quali esercizi..li valuterai tu, ma puoi farlo solo se hai delle basi..

  7. #32
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Flessioni su una mano sola...?

    allora, per la dieta non c'è problema, sono una specie di autodidatta e ho speirmentato vari effetti in prima persona , diciamo che conosco bene il miocorpo. Sono stato un paio d'annetti a fare rugby e una volta alla settimana dopo l'allenamento andavamo in palestra, quindi le basi ce le ho eccome. In più mio padre è stato un pesista fino a pochi anni fa e sa il fatto suo. A casa ho una panca piana reclinabile, un bilancere e un paio di manubri.
    Recentemente ho notato anch'io che m'ero fermato di migliorare con gli esercizi che facevo ma non ho avuto l'occasione di comprare altri pesi - cosa che farò - e cmq il gonfiore del muscolo mi interessa relativamente.
    Per quanto riguarda gli addominali, come ho gia detto somewhere, ne faccio di diversi tipi sia per terra che sulla panca (con le gambe sulla scott - ah si, è una panca cinese multiuso ma ho smontato gli attrezzi per i pettorali perchè mi infastidivano nel bilancere, forse poi li rimetto).
    Quindi, insomma, non sono un digiuno anzi, ho iniziato ad andarei n vere e proprie palestre all'età di 8 anni con mio padre. Ora ho iniziato a farlo a casa perchè ero veramente messo male, dopo aver smesso losport. ma nache prima
    informandomi e chiedendo sono riuscito a rimettermi a posto lentamente ma inesorabilmente, in modo da non farmi dei danni irreparabili. Vi chiedo tutte ste cose perchè sicuramente ne sapete più di me che no nfrequento palestre vere da un po, e non vorrei sbagliare qualcosa di grosso e fare dei danni

    Cmq è impressionante come, cambiando anche solo un po l'esercizio, il muscolo migliori anche in 3 sedute. Parlo dei bicipiti, prima facevo solo manubri, poi ho iniziato a sollevarmi all'asta e mi sono cresciuti parecchio, poi ho iniziato i concentrati coi manubri e sto avendo ottimi irsultati

    Grazie a tutti per l'aiuto... ne approfitto e vi chiedo ancora: che pause tra una rep di bilancere e l'altra?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato