sbabbaro torna in te prima di diventare come lezard e lascia perdere quella ciabatta di gioco![]()
sbabbaro torna in te prima di diventare come lezard e lascia perdere quella ciabatta di gioco![]()
Ammetto che non è di sicuro un gioco per tutti: troppo particolare e sopratutto meccanica di gioco che, se viene interpretata malamente, risulta ripetitiva...
A me sta piacendo tantissimo per due motivi fondamentali.In primis l'ambientazione, che come ho detto mi ricorda un pò Twin Peaks, ma anche un pò quello Shadow of Memories che tanto mi era piaciuto su PS2 o, perchè no, pure un pò Silent Hill, per la bizzarria e cupezza di alcuni personaggi e di alcuni luoghi (la spiaggia ed il cerchio di dolmen sono davvero evocativi ed il faro fà sempre la sua porca figura...).
Poi mi piace molto la meccanica di gioco: collezionare i folk e soddisfare le varie condizioni per farli evolvere in modo da migliorarne le caratteristiche è molto appagante e sopratutto le interazioni necessarie alla cattura, che si dividono in pratiche (quasi una simulazione di pesca con il sixaxis, molto semplice ma divertente...) ed intuitive (devi capire il punto debole del folk e studiarne i pattern di attacco-difesa...), sono sufficientemente elaborate da tenere vivo l'interesse generale per il titolo.
Insomma, se i vari giochi dei Pokemon hanno riscosso tutto sto caxxo di successo, qualche motivo ci sarà...
Scherzi a parte, c'è da capirlo sto gioco...Assecondarlo, farsi prendere dalla trama, interessarsi ai personaggi.Incuriosirsi.Da una parte...
Dall'altra c'è da far uscire il lato "collezionista-feticista" che c'è dentro (quasi) ogni buon videogiocatore: conoscere i folk, catturarli, farli evolvere, inanellare combo devastanti e rimirare gli esemplari piu' rari...
Se tutto questo potrebbe interessare qualcuno, allora consiglio di non pensarci due volte...
In caso contrario, sarebbe forse meglio passare oltre...(ma non ne sono del tutto convinto: ha un carisma tutto suo sto Folklore e bisognerebbe almeno provare la demo...).
A me me piasce...![]()
Ultima modifica di Malakian; 25-10-07 alle 23:21:58
Oggi ho preso il Wiicon Mario Party
![]()
comunque dopo un lunga e sofferta decisione l'ho presa (la psp slim) con inclusi pursuite force e tekken a 150 euro poi ho preso loco roco a 17 euro e me and my katamari a 11 euro, e una custodia a 17 euro, c'erano solo memory stick da 1 e 2 giga, aspetto che settimana prossima gli arrivino quelle da 4.
Oggi vado a prendere Ultimate g'n g
Qualcuno puo' dirmi se vale street fighter alpha max 3?
In ogni caso son arrivato a casa tardi, ho scartato il tutto, ho messo la psp in carica, nell'attesa ho messo a registrare in tv un documentario sul metal e mi son messo a guardarlo, verso le 00:00 mi son addormentato e mi son svegliato alle 03:10
consigli su protezioni dello schermo?
Grassie![]()
Eh te l'ho detto, io ho visto solo la demo quindi per quel pezzo limitato ho trovato quelle somiglianze con Kameo, poi che l'ambientazione diventi più dark e meno colorata lo immaginavo.. Però se i poteri restano così sempre quello è come KameoDiciamo che le somiglianze finiscono li, sopratutto per quanto riguarda la stessa giocabilità...
L'ambientazione iniziale trae in inganno perchè il primo Oltremondo a cui si accede è quello di Faery, che in effetti può ricordare Kameo...
In realtà però Folklore è molto piu' dark e "maturo" sotto diversi aspetti...
Il villaggio, con i suoi strampalati abitanti, a me ha ricordato un pò una Twin Peaks in chiave jappo...
Atmosfera azzeccatissima, la adoro...
Gioco straconsigliato, sicuramente uno dei migliori che abbia giocato ultimamente...
Io comunque lo sto cercando a buon prezzo, appena lo trovo lo prendo.
conan è un giocone, Crom approva. Preso ieri eye of judgement, ma ho fatto in tempo a vedere il tutorial e a farmi spazzare via dalla cpu prima di uscire controvoglia
molto figo, volevo giocare online ma devo assorbire le regole
Oggi vado a prendere the witcher e jericho dato che lo sbabbaro ha usato su di me i suoi poteri telepatici, costringendomi a preordinarlo![]()
abbiamo perso anche il Danconan è un giocone, Crom approva. Preso ieri eye of judgement, ma ho fatto in tempo a vedere il tutorial e a farmi spazzare via dalla cpu prima di uscire controvoglia
Oggi vado a prendere the witcher e jericho dato che lo sbabbaro ha usato su di me i suoi poteri telepatici, costringendomi a preordinarlo![]()
preso the witcher anche ioconan è un giocone, Crom approva. Preso ieri eye of judgement, ma ho fatto in tempo a vedere il tutorial e a farmi spazzare via dalla cpu prima di uscire controvoglia
Dan com'è Eye of Judment? Funge bene la telecamera?
Comunque ieri è arrivato WoW Battle Chest. Mi sa che sparisco per un pò
Arrivato oggi Blue Dragon usato. Se ho tempo stasera gli dò un occhio... Già mi metto le mani sui capelli sul doppiaggio perchè sono consapevole che non è granchè (avevo sentito le voci su youtube....)
Preso Ultimate G'nG per PSP a 17 euri![]()
grazie a Gaul ho preso Valkyrie Profile per PSP a 17 euro...![]()
Preso Ovviamente Virtua Fighter 5 per 360 a 59.90 nonostante ladrifax, inizio a pensanre che non siano tanto loro quanto certi negozianti che propongono un po di cresta su certi titoli bha![]()
stò installando the witcher: finalmente dopo fuffa su fuffa unbel manuale corposo di 80 pagine a corredo del gioco in cambio del mio denaro: così si fa![]()
Ho chiesto io da gamestop:Scusate,qualcuno sa i prezzi medi dei giochi usati ps2,abbastanza recenti,da gamestop?sta saltando l'acquisto della psp usata causa graffi sopravvenuti sullo schermo,e per usufruire della promozione da eb mi servono 3 giochi usati ps2,già Dragon quest (che ho) mi hanno detto che non va (o forse è al limite,non so se si "poteva fare qualcosa"),poi ho Ico,che è più vecchio ma forse vale di più,e poi me ne manca un altro...se costano 10 euro li prendo e bon,se invece vado a pagare di più tanto vale che aspetto di potermi prendere una slim a prezzo pieno
Accettano solo giochi che siano usciti recentemente, e con recentemente intendono 6 mesi, max max 1 anno![]()
Oggi rientrato con Jericho ed Eternal Sonata per 360...
Lunedì c'è già Witcher che mi aspetta dal pusher...
Martedì la morosa mi fa la sua fatality: sprizzapalle...![]()