Ma il gioco della Ferrari che engine ha?Guardate, secondo me il migliore, considerando che non ho ancora visto Crysis oppure il gioco della Ferrari (che promette bene, almeno visivamente) è sicuramente l' Unreal Engine 3. Come gira Bioshock sul mio PC è qualche-cosa.
Come detto altre volte, nonostante Strangehold utilizzi lo stesso engine, si vede una chiavica (ma gira comunque bene). Aspetto di vedere qualche nuovo engine.... anche se ho sempre amato l'Unreal.
I miei preferiti source e doom3
se parli di questo...http://youtube.com/watch?v=dSY5AmAwaWU oppure http://www.youtube.com/watch?v=pOAjFW0JSoE&NR=1
allora capisco la tua smania...ma è solo x wii e ps3 purtroppo!una simulazione hardcore con grafica da smascellare.
se la risposta è no allora stai parlando del gioco dei sim-bin, che utilizza il motore di gtr2 con il make-up rifatto per la ferrari.
Ultima modifica di Cippolo80; 31-10-07 alle 07:23:54
No non è Ferrari challenge , è questo!se parli di questo...http://youtube.com/watch?v=dSY5AmAwaWU oppure http://www.youtube.com/watch?v=pOAjFW0JSoE&NR=1
allora capisco la tua smania...ma è solo x wii e ps3 purtroppo!una simulazione hardcore con grafica da smascellare.
se la risposta è no allora stai parlando del gioco dei sim-bin, che utilizza il motore di gtr2 con il make-up rifatto per la ferrari.
http://tgmonline.futuregamer.it/news...20071030003256
l'engine non è male...ma dopo averlo visto già in una decina di giochi mi dà troppo senso di deja-vu per apprezzarlo...No non è Ferrari challenge , è questo!
http://tgmonline.futuregamer.it/news...20071030003256
Non hai tutti i torti, ma è pur sempre un altro gioco Ferrari, poi ha anche la vettura diF1!!!
ah è quake wars lol!ok!cmq non mi aspettavo che il trinity rullasse ancora così-1ma quello di cod4 nn dovrebbe essere il trinity moddato su dx?
I vari COD usavano l'engine di Quake 3
Quello si che era un engine impressionante.
Per quanto riguarda i vari Unreal engines, hanno avuto secondo me tutti una strana sorte. Altri ne hanno fatto un uso assai migliore in altri giochi rispetto al videogame per cui erano stati programmati. Voglio dire, a me l'Unreal Engine 1 ha impressionato in Rune, l' Unreal engine 2 mi ha impressionato in Splinte Cell, anche il 3 mi ha impressionato ben più in Bioshock e nell'imminente Gear of Wars che nella demo di UT3. Che mi è piaciuta poco per inciso. Ma è una beta.
I migliori motori sono il Doom3 engine, il Source, l'Unreal engine 3 (ma se avessi visto solo la demo di UT3 non lo metterei nella lista, perchè ripeto mi ha lasciato del tutto indifferente).
E poi la mia fissazione personale. Il motore di Serious Sam 2, un motore di nuova generazione che mi girava a dettaglio medio-alto su un Athlon XP 2000 con Radeon 9600 XT.
E' pero' molto scalabile quindi esoso mica esoso, gira sulla mia 9800pro restando un farcry parecchio liftato + fisica, cosa che tonnellate di giochi esosi e brutti non fanno.
Tornando ai migliori engine, beh il source deve essere citato perforza, citerei anche il tech4 (doom3 e co.) e i lavori crytek.
Menzione d'onore anche se vecchio, al motore di Q3 arena (e di miriadi di altri giochi).
Posso confermare, sapete tutti che sono anti crytek, ma devo dire che crysis è scalabile, non tanto ma è molto meglio di altre schifezze con mappe con solo interni.
Crysis vince per merito dell'hardware attuale più che per la bravura dei programamtori...
Cioè, alla Id, Valve ed Epic hanno tirato fuori un engine bello rapportandosi ad un hardware alto sì, ma alla portata di tutti.
Alla Crytek mi sembrano che si siano detti "ma sì, disegnamo tutto in alta risoluzione, che ce frega, tanto anche se non gira bene adesso, poi usciranno le nuove schede AMD e NVIDIa da 600 euro a farlo girare come si deve!"
L'engine migliore resta quello del primo Quake.... Quanto tempo è passato? 10 anni? eppure non li dimostra... (ci sto rigiocando in questi giorni... )
Come scalabilità, IMHO, l'Unreal Engine non ha MAI avuto rivali.
A parità di resa grafica, l'UE gira molto meglio degli altri.
Come possibilità di editing, invece, non ne ho idea non essendo del campo...
E' vero, sto engine è almeno una generazione avanti innegabile cmq come siano riusciti a spremere così le dx9Crysis vince per merito dell'hardware attuale più che per la bravura dei programamtori...
Cioè, alla Id, Valve ed Epic hanno tirato fuori un engine bello rapportandosi ad un hardware alto sì, ma alla portata di tutti.
Alla Crytek mi sembrano che si siano detti "ma sì, disegnamo tutto in alta risoluzione, che ce frega, tanto anche se non gira bene adesso, poi usciranno le nuove schede AMD e NVIDIa da 600 euro a farlo girare come si deve!"
E' vero, come ho detto qualche post sopra, i vari UE, Source, Tech etc, hanno guardato anche alla scalabilità, senza svenarsi per hardware nuovo e pompato
1)quotoCrysis vince per merito dell'hardware attuale più che per la bravura dei programamtori...
1)Cioè, alla Id, Valve ed Epic hanno tirato fuori un engine bello rapportandosi ad un hardware alto sì, ma alla portata di tutti.
2)Alla Crytek mi sembrano che si siano detti "ma sì, disegnamo tutto in alta risoluzione, che ce frega, tanto anche se non gira bene adesso, poi usciranno le nuove schede AMD e NVIDIa da 600 euro a farlo girare come si deve!"
2)anche le altre software house hanno la forza per creare una grafica simile ma stanno procedendo in base alle caratteristiche dell'hardware di oggi ed infatti lanciano giochi dove le vendutissime 8800 riescono a muovere un' ottima grafica mista ad una fluidita' piu' che decente con un'occhio rivolto anche a quelli di fascia bassa/media.