premetto ch enon ho nulla contro i protagonisti femminile, e dopo anni di supremazia maschile mi fa anche piacere, ma che è sta invasione di ragazze?
-Variante
Serie in quattro volumi per fumetterie di Ikura Sugimoto. Parla di una ragazza che si ritrova con un braccio mutante. Serie molto drammatica pubblicata in USA da Dark Horse.
-The Gentlemen Alliance
Da Aprile 2008, la nuova serie dell'autrice di Full Moon Wo Sagashite. Ambientazione scolastica.
La trama, secondo quanto annunciato dallo staff Panini: “Una ragazza conosce un ragazzo, si innamora e si iscrive allo stesso club di lui”.
-Cherish
One Shot di Wataru Yoshizumi, che segna il passaggio dell'autrice di Marmalade Boy al più adulto genere Josei.
La trama:
Una ragazza vive in una famiglia di gay.
Uscita prevista: Marzo 2008
-Hataraki Man (letteralmente “uomo al lavoro”)
Serie josei di Moyoko Anno. La protagonista è una ragazza in carriera detita principalmente al suo lavoro e per questo soprannominata “uomo al lavoro” dai suoi colleghi. Vari titoli italiani sono al momento in fase di studio. Il più probabile ora sembra essere “Tokyo Mon Amour” [BLEEEEEEARGH! Ma perchè ci devono infilare sempre l'ammmmmmmore? Ed è un seinen, non uno josei!! NdK]
-Dogs e Dogs – Bullets & Carnage
Serie d'azione composta da un volume unico iniziale e da una serie successiva (dal sottotitolo Bullets & Carnage) che per ora conta due volumi. Interrogata per un commento sulla serie, la traduttrice ha detto: “Non mi chiedere nulla, perchè non l'ho ancora aperto”.
-Goth
Serie dai toni gotici di cui nessuno dei presenti sapeva dire niente di preciso. Ispirato ai romanzi di Ozuchi, autore acclamato in Giappone. Trama: Parla di due ragazzini appassionati di delitti.
Uscita: Aprile 2008.![]()
ci vorrebbe il narratore americano "one girl..."![]()
Tratto da animangaplus:Keka, oggi doveva esserci pure la conferenza della Planeta a riguardo della sua sezione manga. Si sa niente a riguardo?
Domani poi Lupoi dovrebbe fare la sua conferenza marvel, ed annunciare un clamoroso recupero nel 2008... Se dio vuole ci becchiamo il Devil di Miller
Conferenza Planeta De Agostini 2007
Per la prima volta si presenta al pubblico italiano la sezione manga di Planeta De Agostini, già attiva in Spagna da più di 15 anni, con excursus anche nel campo dell'animazione.
Alla conferenza era presente il direttore Aime Rodriguez.
Allo stand Planeta erano già disponibili i primi manga: Bo-BoBo e Tutor Hitman Reborn, e il primo manhwa: Cynical Orange.
Per chi fosse interessato a seguire le loro uscite, sul sito www.alastor.it e www.pegasusdistribuzione.it sono disponibili i cataloghi e presto verranno fatti aggiornamenti settimanali (il venerdi) con le varie uscite.
Verrà reso disponibile (a partire presumibilmente da fine mese) un PDF scaricabile riportante le pagine del catalogo MEGA riguardanti Planeta Dea.
Non sono ancora state comunicate le prossime serie che verranno pubblicate (si parla di Marzo/Aprile 200, ma è stato chiarito che i programmi ci sono e riguardano uno sviluppo crescente nei prossimi anni.
Verranno trattati tutti i generi di manga e, come dimostra Cynical Orange, non verranno trascurati nemmeno i manhwa coreani.
A Lucca 2007 è stato presentato un flibbook (un volume leggibile da entrambi i lati) contenente il primo episodio dei due manga presentati in fiera. Questa esperienza verrà riproposta in altre occasione perchè ritenuta una buona idea per farsi conoscere.
Presto i manga Planeta Dea verranno distribuiti anche nelle librerie generalistiche, per raggiungere anche lettori che normalmente non sarebbero interessati al fumetto giapponese.
Verranno pubblicati titoli di diversi editori e anche serie più vecchie e alcuni classici.
C'è la possibilità che vengano introdotti anche degli anime, in collaborazione con De Agostini Italia, ma non prima di fine 2008, forse anche 2009.
Io bobobo però non l'ho visto in vendita a Lucca, mentre Reborn si.
L'impressione generale è che la Planeta, dopo un inizio incerto nel mondo dei comics si sia ripresa e adesso voglia espandersi in entrambi i mercati. L'esordio manga è a mio parere convincente per quanto riguarda edizione(sovraccoperta con disegno della copertina interna,assenza di pecette), proposte editoriali (shonen jump) e adattamento (non ci sono "orrori spagnoli"). L'unico neo è il prezzo, 5.50 è un pò altino, ma solo considerando il tipo di titoli proposti, ovvero serie lunghe (bobobo è concluso con 21 volumi, reborn è a quota 16-17 ed è in corso). Vediamo quale sarà la risposta del pubblico italiano.
Grazie.
Quindi niente di nuovo.
Sti qua si fossero conservato uno dico UNO di grande annuncio per Lucca. Invece niente, pure nella conferenza sulla DC hanno solo annunciato roba che già si sapeva sarebbe arrivata.
Ultima modifica di Ragnarokker; 02-11-07 alle 23:36:53
Sembra che abbiano detto poco ma progettino molto
Io spero in quel "verranno pubblicati titoli di diversi editori e anche serie più vecchie e alcuni classici"...
E pure la Disney si dà ai manga(fonte: shoujo manga outline)
Allo stand Disney sarà allestita una zona dedicata ad un'anteprima assoluta, il MANGA DISNEY; si potranno infatti ammirare per la prima volta alcune tavole e la cover di Kingdom Hearts, la prima serie, in quattro volumi, della collana Disney Manga, che sarà disponibile in tutte le edicole e fumetterie con cadenza mensile a partire dal 10 febbraio 2008. Che vera e propria preview!
Disney Manga, è una collana che ripropone grandi storie e personaggi dei fumetti e dei cartoon Disney reinterpretati da artisti giapponesi. Dopo l'azione frenetica di Kingdom Hearts, riprenderanno vita sotto una luce completamente nuova la magia di W.i.t.c.h., l'ironia di Nightmare Before Christmas, la simpatia di Lilo & Stitch, la fantasia di Nemo, l'originalità di Monster Inc.
Alcuni di essi in realta' non sono *manga* poiche' non disegnati da giapponesi, ad esempio (se e' quello^^") Nightmare Before Christmas e' venduto in america come manga, ma e' disegnato da un americano (tale Frank Thompson). Si tratta della solita furbizia degli americani che siccome il manga fa tendenza, allora chiamano "manga" anche la roba fatta da loro
Pero' Kingdom Hearts e Witch sono stati a tutti gli effetti disegnati da autori giapponesi e pubblicati in giappone su normali riviste di manga (Witch e' uno shoujo disegnato - anche piuttosto bene - da Haruko Iida, e pubblicato - con scarso successo - su Asuka della Kadokawa).
Ultima modifica di The Keka; 03-11-07 alle 07:32:54
Wow! Kingdom Hearts pure lo aspettavo da un po'! E spero che con le tirature che fa la disney il pezzo sia pure molto buono![]()
inferno e paradiso, se lo fanno in versione da 200pag circa ispira parecchio![]()
alè, si son decisi a fare ristampe di tutti i manga che odio
vabbè, almeno risparmio![]()
Gli annunci della SaldaPress:
Chi sa mi dica di questo Casanova- Player vs Player vol.1 esce subito dopo Lucca
- The walking Dead vol. 3 esce a fine novembre (e Andrea "Andric" Toscani è già al lavoro sulla traduzione del vol.4)
- Twisted Toyfare è stato il vero evento del 2007. Il vol. 2 è già in lavorazione e febbraio potrebbe essere il mese giusto
- Liberty Meadows vol.4 nella prima metà del 2008
- Sbaragliando una concorrenza agguerritissima (oh, ma di quella con la P maiuscola…), i saldatori si sono aggiudicati i diritti per l'Italia di "Women" (catalogo di gnocca illustrata da Frank Cho) e di "Casanova" (senza tanti cazzi, la miglior serie a fumetti apparsa sul mercato USA l'anno scorso)
Comunque, viva la gnocco di Cho!![]()
Di Walking Dead non ho ancora deciso se aspetare loro, o pigliarmi i volumi americani. Vediamo un po' come si metteranno le cose...
Casanova è un fumetto Image...questa è la presentazione del primo TP:
Qui si può leggere il primo numeroMeet Casanova Quinn: prodigal son of a law-and-order family hell-bent on keeping the world safe and sound, now blackmailed into betraying his father and the international law enforcement organization he controls. LUXURIA collects the first volume of CASANOVA as its titular star transforms from devil-may-care thrill-seeker into the most dangerous man in the world. What happens when the ultimate player gets played? Find out in this genre-bending sci-spy epic. Collects CASANOVA #1-7
http://www.imagecomics.com/onlinecomics.php
Ultima modifica di The Keka; 03-11-07 alle 11:17:42
ma è possibile che sono 3 settimane che non compro un tubo? (escludendo lobo...)
fma fermo, death note bimensile, rat-man pure, hikaru no go esce quando li gira e stendiamo un velo pietoso su daydream, tutte le mini serie che seguivo sono finite, le vecchie serie che stavo recuperando hanno dei buchi peggio del gruviera e non riesco a tapparli...e quelle che stavo pensando di recuperare hanno deciso di ristamparli l'anno prossimo e tra le novità non c'è niente che mi ispira![]()
ma ditemi voi se è possibile(il mio fumettatio diventa triste se mi vede uscire senza comprare niente
)
magari è meglio così, risparmio i soldini per l'anno prossimo che si preannuncia un anno di fuoco![]()
Gracias.
Comunque i collaboratori della Panini sul loro forum confermano che Inferno e Paradiso sarà una edizione alla giapponese, senza sottilette
brutto arrivare a sto punto eh? Ci sono passato pure io (credo tutti), anzi ci sto passando anche adesso dato che le uniche due serie che escono con una cadenza fissa sono Death Note e Lone wolf gli altri sono dispersi o si attendono le uscite giappo. La soluzione purtroppo è solo una: sganciare altri soldini per nuove serie! Ci sarà sicuramente qualcosa che valga la penama è possibile che sono 3 settimane che non compro un tubo? (escludendo lobo...)
fma fermo, death note bimensile, rat-man pure, hikaru no go esce quando li gira e stendiamo un velo pietoso su daydream, tutte le mini serie che seguivo sono finite, le vecchie serie che stavo recuperando hanno dei buchi peggio del gruviera e non riesco a tapparli...e quelle che stavo pensando di recuperare hanno deciso di ristamparli l'anno prossimo e tra le novità non c'è niente che mi ispira![]()
ma ditemi voi se è possibile(il mio fumettatio diventa triste se mi vede uscire senza comprare niente
)
magari è meglio così, risparmio i soldini per l'anno prossimo che si preannuncia un anno di fuoco
approvedOriginariamente Scritto da Wiki
The series centers upon renowned thief Casanova Quinn, who gets "blackmailed into being a pawn and double agent in a global game of super-espionage". It borrows heavily from Michael Moorcock's Jerry Cornelius stories with a cascade of alternate universes and polymorphic sexuality.![]()
ma è possibile che sono 3 settimane che non compro un tubo? (escludendo lobo...)
)
magari è meglio così, risparmio i soldini per l'anno prossimo che si preannuncia un anno di fuoco
Io invece sono purtroppo nella fase "espansione"in cui sta lievitando il numero di serie che seguo e conseguentemente i soldi che spendo. Il problema è che la maggior parte delle serie che seguo è luuuunga quindi chissà quando finiranno, e quando potrò iniziare una serie nuova senza aumentare la spesa mensile (fortuna che almeno questo mese finisce Big GTO, e sono 6 euro e passa che si liberano)
)
puoi cominciare a leggere comics americani, adesso tra marvel e dc rischi di comprare un giornale al giorno
e le banche godono a fare mutui nuovi![]()
mi piacerebbe, ma ho una paura fottuta di comprare i comicsmillemila numeri, spin-off, serie paralleli e quant'altro, anche perchè io o compro tutto o non compro niente
![]()
Colpaccio Dynit che annuncia Evangelion renewal e Gintama (quest'ultimo andrà su MTV):
Conferenza Dynit Lucca 3 Novembre 2007
Diverse le novità dell'editore bolognese.
Anime
Finalmente in Italia Neon Genesis Evangelion in versione renewal. La serie tv verrà presentata completa dei quattro episodi inediti con master audio-video rinnovati, colonna sonora 5.1 e doppiaggio storico.
Altra novità è Gintama Samurai serie demenziale del 2004 che verrà trasmessa su Mtv da dicembre 2007.
Il doppiaggio verrà diretto da Fabrizio Mazzotta e i tre protagonisti avranno le voci di Marco Guadagno (voce storica di Antony di Candy Candy e Brandon di Beverly Hill 90210), Daniele Raffaeli e Gemma Donati.
Finalmente arriva l'edizione in DVD di uno degli anime più amati degli ultimi anni: Mobile Battleship Nadesico. L'uscita è prevista per la seconda metà del 2008.
Il prossimo anno vedranno finalmente la luce due serie annunciate a Lucca 2006 e rinviate per problemi burocratici: Trider G7 e Die Buster.
Per gli amanti degli anime classici due interessanti novità: Astrorobot e Jinguiser.
Per quanto riguarda le complete series nel 2008 vedranno la luce Inuyasha stagione 4, l'ultimo box di City Hunter 2, Alexander e Beck.
Manga
Carlo Cavazzoni ha annunciato che Dynit è in contrattazione per diverse nuove serie che al momento non possono però essere comunicate.
Per quanto riguarda le serie in corso nei primi mesi del 2008 ritorneranno Fruits Basket (che arriverà alla conclusione) e Saiyuki Reload.
Speriamo che Eva esca in cofanetto invece che le solite uscite periodiche. Mannaggia però, non avevo messo in preventivo di spendere soldi in DVD![]()
ritorna sayuki reload
SIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
Secondo me di Gintama porteranno anche il manga, ma sono delusa, speravo in qualche colpaccio (Haruhi su tutti) ;_____;
Annunci Hazard (da animangaplus):
La Hazard punta come al solito su due mostri sacri del panorama fumettistico giappone: Osamu Tezuka e Leiji Matsumoto
Nel 2008 in edizione pregiata comparirà nelle fumetterie ATOM del maestro Tezuka. Hazard ha i programma una prima selezione dei migliori episodi della serie, con materiale anche del tutto inedito in Italia. Data la vastita dell'opera è sembrata la cosa più sensata. [Ma no!!! Io lo voglio tutto!! ndK]
Sempre nel 2008 ci sarà la riedizione completa dei 4 volumi di DORORO sempre di Tezuka.
Leiji Mastumoto si affaccia sul panorama italiano con NUOVA CORAZZATTA YAMATO ambientato dopo la prima serie, nel 3199, racconterà le vicende dei discendenti dei vecchi protagonisti contro un nemico visto nel finale dell' ANELLO DEL NIBELUNGO, di cui l'ultimo numero era prestente a Lucca.
Sempre di Matsumoto è stato presentato SHADOW WARRIORS, che parla di una guerriera cinese che ha perso la memoria, che la riacquista parzialmente solo combattendo con una particolare spada.
Uhm, chi si potrebbe prendere gintama? La Panini mi sa di no, altrimenti lo avrebbe annunciato o avrebbe anticipato acquisti futuri, la Star Comics sembra aver perso la forza contrattuale per acquistare licenze da Shonen Jump recenti, l'unica a questo punto mi sembra la Planeta, che annuncerà verso marzo i prossimi acquisti ed è in grado di trattare con Shueisha
Okkei, conferenza della Panini, la metto qua e non in marvel perché ci sono pure alcune uscite non-marvel. Da ComicUs:
http://www.comicus.it/view.php?section=news&id=3804
Ma chissà quale strano allineamento planetario ha permesso alla panini di pigliarsi i diritti di Spirit, che è della DCLC&G '07- day 3: Mondo Panini Comics
Grosse novità alla Conferenza Panini di sabato, conferenza tenuta da Marco Lupoi con la collaborazione di Max Brighel, Cristiano Grassi e due ospiti d'eccezione, Roberto Recchioni e Matteo Cremona.
Riportiamo sin da subito le notizie più eclatanti riportate da Lupoi, foriero delle molte novità tenute nel cassetto in questi mesi in attesa di questa conferenza lucchese.
La vera bomba è la futura pubblicazione dello Spirit di Darwin Cooke, pubblicata in America dalla DC Comics, nonché del crossover con Batman, presumibilmente in edicola alla fine del 2008, anche se è ancora allo studio la modalità di presentazione della serie.
Altra grossa novità è l'annuncio dell'arrivo dei fumetti di Star Wars, in edicola da febbraio.
Ed infine, a conclusione della conferenza è stato ufficializzato quello che Recchioni stesso ha definito il segreto di Pulcinella, ovvero la pubblicazione di una miniserie di 4 numeri, David Murphy: 911, ad opera di Roberto Recchioni e Matteo Cremona. Il copertinista della miniserie sarà Gabriele Dell'Otto e il formato bonelliano con piccole variazioni, quali l'utilizzo di un formato all'americana. Lupoi ha definito il progetto un incontro tra Preacher e "24", mentre Recchioni ha annunciato che Cremona ha già finito di disegnare il primo numero.
Nel corso della conferenza sono state rivelate numerose informazioni sul piano editoriale Marvel e Cult Comics. Vediamole nel dettaglio:
- World War Hulk sarà pubblicata come una miniserie di sei numeri, contenente sia il prologo che la miniserie vera e propria. In appendice, estratti da World War Hulk: Frontline. A corredo del crossover assisteremo a varie uscite speciali, tra cui un Marvel Monster Edition, il cui contenuto non è stato però rivelato.
- Nell'ambito dell'etichetta tematica L'Iniziativa, saranno numerose le uscite in edicola di varie miniserie e serie regolari. Tra queste sono state annunciate: Fallen Son, Sub-Mariner, New Warriors, Nova, Punisher War Journal, un albo speciale su Iron Man (ultimo prima del lancio della nuova collana mensile). Inoltre, sempre nell'ambito de L'Iniziativa, uscirà un Marvel Monster Edition contenente Omega Flight e l'inizio della serie regolare The Order.
- Le collane vendicative saranno così suddivise: New Avengers, Thor, Capitan America e Ms. Marvel su Thor e i Nuovi Vendicatori, mentre su Iron Man e i Potenti Vendicatori, in uscita a partire da aprile, ci saranno Iron Man, Mighty Avengers, Avengers: The Initiative, più alcuni estratti da Avengers Classic. Avengers: The Initiative inizierà però il suo corso su uno speciale da edicola.
- "Echo" sarà finalmente pubblicato su Devil & Hulk, che diventerà mensile.
- The Hood era stato inizialmente previsto in un volume 100%, ma per il momento è stato messo da parte, anche se si sta discutendo su di un formato per la pubblicazione.
- L'Uomo Ragno ospiterà la miniserie Spider-Man/Red Sonja, pubblicherà One More Day in estate per poi rallentare per evitare disallineamenti col resto dell'universo Marvel. La collana ospiterà probabilmente anche gli speciali dedicati ai Thunderbolts, nonché Lones di C.B. Cebulski.
- Ultimates, dopo Ultimate Power, ospiterà Ultimate Vision per poi procedere con la pubblicazione di Ultimates 3 di Jeph Loeb e Jeff Madureira.
- Ultimate Deluxe ha pronto diverso materiale da pubblicare.
- X-Men Deluxe ospiterà World War Hulk: X-Men, mentre si interromperà tra qualche mese Exiles per lasciare spazio ad altro materiale. Stessa sorte prevista anche per New Excalibur, serie entrambe interrotte in America.
- X-Men Endangered Species verrà pubblicato integralmente su Gli Incredibili X-Men.
- La miniserie Max Wisdom andrà in appendice su Wolverine.
- I Masterworks non stanno andando benissimo, e la Panini è quindi costretta a sole quattro nuove uscite nel 2008, vale a dire Iron Man, Hulk, e i secondi volumi dedicati all'Uomo Ragno e ai Vendicatori.
- Se le vendite dell'Omnibus dedicato agli Eterni dovesse andare bene, nel 2008 potremmo assistere alla pubblicazione del Devil di Frank Miller e del Silver Surfer di John Buscema.
- Nella collana 100% sono stati annunciati: Immortal Iron Fist, Punisher, Ghost Rider, Barracuda, Runaways, Nextwave, Moon Knight. Annunciati anche Marvel Zombies: Army of Darkness, Marvel Zombies 2, Doctor Strange: The Oath di Brian K. Vaughan.
- La collana 100% Best continuerà la pubblicazione del Devil di Joe Quesada, per poi proseguire con gli X-Men di Grant Morrison. Ad una specifica domanda, Lupoi non ha negato la possibilità di pubblicare a fine 2008 il Devil di Brian M. Bendis in questo formato, a condizione però di ottenere un buon riscontro dal precedente volume.
- Annihilation Conquest seguirà lo stesso formato utilizzato per Annihilation, e verranno pubblicati anche gli speciali Heralds of Galactus.
- Per l'etichetta Cult Comics continueranno Spawn, Peanuts, Rat-Man e Conan. Per quest'ultimo è stata anche annunciata l'Integrale di Savage Sword of Conan, con volumi cartonati di 300 pagine. Sono stati annunciati anche: La neve se ne frega, tratta dal romanzo di Luciano Ligabue e ad opera di Matteo Casali e Giuseppe Camuncoli; Criminal di Ed Brubaker a gennaio 2008; Shaolin Cowboy dei fratelli Wachowski; i fumetti di Matrix; una nuova edizione di Wanted in occasione dell'uscita del film.
- Continueranno le pubblicazioni della Top Cow, con in più il crossover con la Marvel.
- In occasione dei film usciranno ristampe di storie dedicate ad Hulk e Iron Man.
- Iron Man: Extremis verrà probabilmente ristampato in una versione da edicola.
- Negata la pubblicazione del Blade di Howard Chaykin.
- Max Brighel si è poi lasciato scappare di essere a conoscenza del disegnatore del nuovo corso, non ancora annunciato dalla Marvel, di Squadron Supreme.
Particolarmente contento per i Loners (ma avrei preferito in volume, per metterli vicino ai Runaways), per Strange di Vaughan, la mini di Barracuda. Mi attizza pure l'Integrale di Savage Sword of Conan. Speriamo che gli Eterni vendano, che io vogli Devil.
Della roba di StarWars non me ne frega manco pe niente, ma per lo meno fanno uscire qualcosa per i fan, invece di bloccare la licenza.
Peccato che i masterworks non stiano andando bene. Magari avessero venduto avrebbero portato in italia anche gli Essentials...
Deluso per il rischio che corrono The Hood e il Devil di Bendis
Ah, immagino Fenris sia in brodo di giuggiole a leggere che la storia di Iron Man che voleva sarà ristampata![]()
Ultima modifica di Ragnarokker; 03-11-07 alle 17:07:57
E sarebbe anche ora,tutto un arco narrativo di IM,tra l'altro importanterrimissimo,messo in un 100% di cui a quanto pare avevan stampato si e no 2 copie
P.s:ma ho letto bene?Con l'Iniziativa IM torna mensile?Gioia e gaudio (/disperazione e morte per il portafoglio)
Ultima modifica di Fenris; 03-11-07 alle 17:10:35