Possibile che debbano chiedere continuamentee consigli,ai consumatori,che nn siano in grado di sviluppare anche la più misera idea?
Possibile che debbano chiedere continuamentee consigli,ai consumatori,che nn siano in grado di sviluppare anche la più misera idea?
quoto ma sono propenso alla prima ipotesiPrinco3 ha scritto dom, 21 novembre 2004 alle 00:22
non ho avuto la fortuna ( causa hardware e interessi diversificati... all'epoca ) di giocare con il duke... ma mi pare che oramai la vicenda del fantomatico seguito sia una presa x il ......, o nelle migliori delle ipotesi un miraggio.
c'è solo da constatare che 2 volte l'anno, un qualche tipo do alieno se ne esce con notizie così divertenti da far venir voglia di rispolverare il sega mega drive o lo zx spectrum...
Duke Nukem forever doveva uscire qualche anno fa, per poter ancora impressionare.
Adesso la vedo dura. Pensate soltanto che per ora, il miglior rendering per le illuminazioni già lo fornisce Doom3.. la miglior interazione con l'ambiente e il rendering di spazi aperti già lo fornisce il bellissimo Half Life 2... (per non parlare di Far Cry per la capacità di renderizzare ambienti naturalistici)..
Cosa deve fare DNF per impressionare e innovare? Ricreare la realtà?
Al massimo può perfezionare quel che già abbiamo visto e stiamo vedendo (con stupore) nei vari livelli di Half life 2.. ma niente più!
broussard è a capo di un fan project? pagare i suoi collaboratori per farsi venire le idee pare brutto? half life 2 ci ha messo cinque anni ma è uscito e ha anche gli eventi scriptati, senza nessun appello. "ridicolo" è la prima parola che mi viene in mente.
almeno sappiamo che qualcosa si muove, e che prima o poi uscirà
si nel 10256Hexen Third ha scritto dom, 21 novembre 2004 alle 20:49
almeno sappiamo che qualcosa si muove, e che prima o poi uscirà
ne penso che i gamedesigner sono alla frutta.keiser ha scritto sab, 20 novembre 2004 alle 12:06
Qualche giorno fa George Broussard ha aperto un topic sul forum della 3DRealms intitolato "Scripted Event Ideas", chiedendo suggerimenti per possibili eventi scriptati che arricchiscano il gioco. In particolare, Broussard fa riferimento ai Pig Cops e a quello che il giocatore potrebbe vedergli fare quando entra in una nuova stanza, o lungo la strada passando a bordo di un veicolo.
«Niente di troppo complesso. Cose che accadono in 5-8 secondi al massimo. Nulla che duri mezzo minuto o richieda venti personaggi. Qualche esempio: giri l'angolo e vedi un Pig Cop trascinare un soldato della EDF (Earth Defence Force) dietro un muro, oppure che lo tiene sollevato da terra per un braccio, lo scuote e poi lo scaglia lontano. Pensate ai film d'azione, a cose non troppo complesse e che non vorrete interrompere. Abbiamo parecchie idee, ma è sempre bene sentire l'opinione di chi gioca».
Che cosa si può dire di un post come questo? Innanzitutto che DNF è ancora vivo, e dopo sette anni è una buona notizia; tra l'altro si parla espressamente di dettagli marginali, il che fa sperare che il "grosso" sia stato ormai sviluppato.
Un altro possibile commento è che se dopo tutto questo tempo gli sviluppatori hanno bisogno di ispirazione e idee da parte dei fan, allora siamo messi maluccio... Certo, non hanno chiesto idee e suggerimenti su armi o level design, però c'è il rischio che questo intervento venga interpretato male... Cosa ne pensate?
Penso tu non abbia ragione per diversi motivi:Menion83 ha scritto sab, 20 novembre 2004 alle 18:24
Ma perchè dobbiamo sempre cercare il pretesto per criticare questi programmatori!!! Cioè! Questi aprono un forum per noi giocatori per chiedere cosa vogliamo vedere nel gioco e li critichiamo pure! Ma perchè dobbiamo per forza interpretarlo male e vedere sempre oltre di quello che effettivamente c'è! Solo perchè il gioco ritarda (come altri d'altronde HL2 e Daikatana in primis con quest'ultimo veramente scandaloso) dobbiamo trattarli mali? Solo perchè hanno avuto la splendida idea di dire che volevano fare un seguito del Duka? Potevano anche farsi un pacco di cavoli loro e nn dire niente a nessuno e se ne uscivano con il ritorno del duka quando era pronto! Allora in quel caso sarebbe stata una gradita sorpresa mentre adesso stiamo cercando di trovare la pulce pur di trattarli male! MA dai ragazzi i videogiochi sono una fonte di divertimento mica solo stress! CIAO!
1) si parla di 7 dico 7 anni di ritardo, con cambi di motore in corsa;
2) i giochi da te citati hanno avuto, rispettivamente agli annunci fatti, Daikatana 2 anni, HL2 14 mesi;
3) il primo si è rivelato una ciofeta totale, mentre il secondo forse un capolavoro, dicono i pochi che lo hanno già iniziato;
4) per DNF la scelta di marketing penso sia stata quella dell'hype, ma, come ricordato sopra, l'esempio illustre di daikatana insegna: chi di hype ferisce di hype perisce.
Ora non giudico negativamente la strada di chiedere ai giocatori di dare delle idee, anzi la ritengo un valore aggiunto, ma il punto non è questo: "che fine ha fatto babe jane (DNF)?".
andros ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 08:54
i giochi da te citati hanno avuto, rispettivamente agli annunci fatti, Daikatana 2 anni, HL2 14 mesi;
3) il primo si è rivelato una ciofeta totale, mentre il secondo forse un capolavoro, dicono i pochi che lo hanno già iniziato;
Ho giocato poco, me secondo me è lo "stato dell'arte" ...
La colpa + che dei programmatori è stata della produzione...Menion83 ha scritto sab, 20 novembre 2004 alle 18:24
Ma perchè dobbiamo sempre cercare il pretesto per criticare questi programmatori!!! Cioè! Questi aprono un forum per noi giocatori per chiedere cosa vogliamo vedere nel gioco e li critichiamo pure! Ma perchè dobbiamo per forza interpretarlo male e vedere sempre oltre di quello che effettivamente c'è! Solo perchè il gioco ritarda (come altri d'altronde HL2 e Daikatana in primis con quest'ultimo veramente scandaloso) dobbiamo trattarli mali? Solo perchè hanno avuto la splendida idea di dire che volevano fare un seguito del Duka? Potevano anche farsi un pacco di cavoli loro e nn dire niente a nessuno e se ne uscivano con il ritorno del duka quando era pronto! Allora in quel caso sarebbe stata una gradita sorpresa mentre adesso stiamo cercando di trovare la pulce pur di trattarli male! MA dai ragazzi i videogiochi sono una fonte di divertimento mica solo stress! CIAO!
Potevano farne uscire un capitolo con il motore di Quake 2\Half-Life, poi un altro con il motore di Unreal Tournament 2003 ( o 2004), ed ora svilupparne un altro con il motore di Half-Life 2...
Il ritorno del Duca non aveva bisogno di un motore rivoluzionario perchè il carisma del gioco si basa sul personaggio, come dimostrato su Playstation da Time to Kill e Land of the Babes (anche se quest'ultimo era orrendo).
Ed ora tutto questo aggiornarsi al motore + nuovo ha danneggiato all'immagine del Duca, perchè ora l'hype ha quasi completamente salutato(almeno secondo me)
lostguardian ha scritto sab, 20 novembre 2004 alle 12:16
il duca tornera....
Magari nel 2020...
Io non ne sarei molto sicuro...
when it's done!