il mio primo video gioco Space Invaders per C=64 a 8 anni !!!
il mio primo libro ( comprato da solo ) Jurassik Park a 17 anni !!!
reclamo il mio ruolo di videogamers prima e readers dopo!![]()
il mio primo video gioco Space Invaders per C=64 a 8 anni !!!
il mio primo libro ( comprato da solo ) Jurassik Park a 17 anni !!!
reclamo il mio ruolo di videogamers prima e readers dopo!![]()
appunto, volevo prendermi Fa un po' male Ammaniti Niccolò e
Laggiù nel profondo Lansdale Joe R. , Crovi Luca , Mutti Andrea
oltre al nuovo di Pratchett sempre in sconto (anche se purtoppo non potrò farmelo autografare a Bologna la prossima settimana)
Se non ce li hai, considera l'acquisto di Maus di art spiegelman, 5 è il numero perfetto o Dimmi che non vuoi morire di Igort, oppure Fun Home della Bechdel (devo ancora comprarlo io, ma il Times l'ha eletto miglior libro del 2006. E nota bene libro, non fumetto. I fumetti erano in un'altra classifica)
Ammaniti e zio Lans, per quanto siano bravi, si sono semplicemente "prestati" al genere, il fumetto non è il loro mestiere, ci si sono adattati (per quanto a zio Lans piaccia parecchio adattarcisi, ha sritto anche qualche altro fumetto, tipo storie di batman o di conan)
Di tutti quelli in offerta ti consiglierei Blankets, ma costa l'ira diddio![]()
non ho capito un capperoSe non ce li hai, considera l'acquisto di Maus di art spiegelman, 5 è il numero perfetto o Dimmi che non vuoi morire di Igort, oppure Fun Home della Bechdel (devo ancora comprarlo io, ma il Times l'ha eletto miglior libro del 2006. E nota bene libro, non fumetto. I fumetti erano in un'altra classifica)
Ammaniti e zio Lans, per quanto siano bravi, si sono semplicemente "prestati" al genere, il fumetto non è il loro mestiere, ci si sono adattati (per quanto a zio Lans piaccia parecchio adattarcisi, ha sritto anche qualche altro fumetto, tipo storie di batman o di conan)
Di tutti quelli in offerta ti consiglierei Blankets, ma costa l'ira diddio![]()
ho iniziato a scrivere poi dovevo andare a mangiare, e allora ho arronzato
Maus
http://www.internetbookshop.it/code/...-art/maus.html
5 è il numero perfetto
http://www.internetbookshop.it/code/...-perfetto.html
Dimmi che non vuoi morire
http://www.internetbookshop.it/code/...i-che-non.html
Fun Home
http://www.internetbookshop.it/code/...-home-una.html
Blankets
http://www.internetbookshop.it/code/.../blankets.html
Sono tutte graphic novel che stanno nell'offerta. Tutta roba di altissimo livello.
Lansdale e Ammaniti di mestiere scrivono libri, non fumetti. Se uno vuole leggere un bel fumetto c'è tanta roba di gente che lo fa per mestiere, che conosce il medium a menadito, che ha scritto la storia pensandola in immagini, in sequenze ecc, non che ha PRIMA scritto la storia e POI l'ha adattata a fumetto.
nel profondo e fa un po' male potranno pure essere belle, per l'amor di dio, il mio è un ragionamento probabilmente pregiudiziale, ma credo non possano assolutamente essere paragonati alle opere che ho scritto sopra (due capolavori, due storie molto belle, una che ancora non ho letto ma a quanto ho capito dalle recensioni sembra essere splendida)
Confermo che Fun Home è magnifico, all'altezza di Blankets. Dove quest'ultimo però è più poetico - e più ingenuo, forse - il primo è un romanzo di formazione profondo e di una maturità sorprendente (però lo consiglierei in inglese, alla traduzione italiana ho dato una sfogliata veloce in libreria e non mi sembra all'altezza).
Già che si parla di fumettisti, citerei pure Gipi o sua maestà Will Eisner (e quel pazzo di Alan Moore, ovviamente)
Ultima modifica di Olengard; 14-11-07 alle 08:49:22
Di Gipi non ho letto ancora niente, di Moore c'è solo V in quell'offerta, che ormai è stato bruciato dal film (quindi fatevi un favore, leggetevi Watchmen prima che il film lo sodomizzi)
Di Eisner ho letto qualche storia di Spirit post-guerra,veramente geniale e con trovate ancora attualissime. Ricordo ad esempio una cover con the Spirit che soposta un tendaggio con su stampato il nome della serie in caratteri dallo stile arabo (Mi sono spiegato una chiavica, ma se qualcuno la trova... ). Di recente quell'idea è stata riciclata sulla cover di un fumetto Marvel.
qualcuno di voi frequenta la sezione cucina e sopravvivenza domestica?
Io me la cavo coi dolci
Come pasta so fare solo salsa normale e spaghetti e vongole.
E sono l'arrostitore ufficiale della famiglia, ma per quello non ci vuole niente![]()
ho come un'idea che Nevade da ieri si sia iscritto ad un corso di piatti tipici romagnoli
io me la cavicchio. so fare quasi tutto.
Ma prima di sposarmi non sapevo manco come si accendeva un fornello, la mamma mi coccolava ^^^^^^^^^^^^ e poi .. come la mamma non cucina nessuno!![]()
quotoho come un'idea che Nevade da ieri si sia iscritto ad un corso di piatti tipici romagnoli
io me la cavicchio. so fare quasi tutto.
Ma prima di sposarmi non sapevo manco come si accendeva un fornello, la mamma mi coccolava ^^^^^^^^^^^^ e poi .. come la mamma non cucina nessuno!![]()
Ariquoto
Forse la nonna però...
Comunque com'è possibile, computer nuovo di pacca, Assassin's Creed, The Witcher, Jericho, Crysis che aspettano solo di essere comprati e io che faccio? So due giorni che sto perdendo la testa con The Incredible Machine su emulatore Dos![]()
Crysis è un macignoAriquoto
Forse la nonna però...
Comunque com'è possibile, computer nuovo di pacca, Assassin's Creed, The Witcher, Jericho, Crysis che aspettano solo di essere comprati e io che faccio? So due giorni che sto perdendo la testa con The Incredible Machine su emulatore Dosl'ho appena installato
![]()
Ragna...sei tornato ai LUPI![]()
Oggi mi sentivo incazzato e infreddolito![]()
e come ti sentivi ieri con Conan?
Nudo e sexy?![]()
Thor
Mi mancava e mi manca ancora Thor, so due anni e mezzo che non c'è una sua serie![]()
povero.
astinenza da fulmini.![]()
....e Ragna, se io avessi un pc come il tuo con molta probablità avrei iniziato quei giochi da un pezzo.
a proposito Antony, Crysis è un macigno nel senso che gira male anche sul tuo mostro?